Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

- A dire il vero mi è appena venuto in mente un piano. Molto rischioso, ma meno che un assalto frontale. L'unico problema è che ci serve... lui! - con l'ultima parola indico lo "gnomo dagli occhi di ghiaccio", fissandolo a lungo negli occhi. Quando distolgo lo sguardo, mi rivolgo di nuovo agli altri. - Tanto non riusciremmo mai a intercettarli prima che arrivino a destinazione, loro sono a cavallo e noi a piedi. Il mio piano è questo: troviamo un paio di guardie isolate, le eliminiamo in silenzio e possibilmente in maniera pulita e ci impossessiamo dei loro abiti. Due di noi, direi io e Cantapecora visto che siamo gli unici umani, si travestono, e scortiamo lo gnomo fino al luogo dove hanno condotto l'uomo. Diremo che abbiamo catturato il presunto assassino che ha cercato di uccidere l'uomo, e che abbiamo ordine di mostrarlo al moribondo perchè lo riconosca prima di tirare le cuoia. Una volta dentro noi parleremo con il tizio, mentre tu, gnomo, ti metterai all'opera per recuperare i famosi documenti. Gli altri resteranno all'esterno per supporto: se qualcosa andrà storto, e sono quasi sicuro che succederà, servirete da diversivo per permetterci di fuggire.

Osservo un attimo tutti quanti, uno ad uno, poi aggiungo:- Lo so, fa acqua da tutte le parti, ma è l'unica cosa a cui riesco a pensare che non sia un attacco diretto. Si dice che la dea della fortuna aiuta gli audaci, con un piano così azzardato sicuramente avremo gli occhi di tutti gli dei puntati addosso, non solo i suoi.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non hai risposto alla mia domanda... Rispondo con voce seria a Rain Hai intenzione di uccidere le guardie?

Vorrei poi farti notare che siamo ricercati e conoscono le nostre facce... magari tu te la caverai indossando un elmo della guardia... ma quello gnomo, sempre se accetterà di collaborare, verrà immediatamente riconosciuto...

Inviato

- Mettiamola così, indipendentemente da come vada, dubito che riusciremo a fare tutto senza combattere, e quindi meglio che ci rimetta la vita una guardia piuttosto che uno di noi. Senza contare che se dobbiamo prendere gli abiti delle guardie, non penso che basterà chiederglielo gentilmente. Quanto allo gnomo, è proprio sul fatto che lo riconoscano che faccio affidamento per entrare.

Inviato

A questo punto, tanto vale provarle tutte. Per cominciare, Cantapecora potrebbe provare a pagare la cauzione dell'uomo... Magari le cose possono essere risolte nel modo più semplice... Dico a Rain, ma rivolto a tutti, consapevole di dire un'idiozia ma riluttante all'idea di arrendermi al piano di Rain di uccidere le guardie, almeno non così facilmente. Se uccidiamo ora le guardie, non potremo mai provare la nostra innocenza...

Inviato

- Avevo già pensato ad usare le buone, ma considera questo: siamo senza soldi, inoltre a quanto hanno detto quello è un prigioniero importante, non un ubriaco da mettere al fresco per una notte e via, per cui non lo rilasceranno mai e poi mai con una cauzione. Inoltre, nessuno di noi potrebbe avvicinarsi così alla leggera, tanto meno Cantapecora, per via del tatuaggio. Quel dannato ghirigoro che hanno sul braccio è la chiave di tutto... o per lo meno di molte cose che non riusciamo a capire.

Inviato

Se la metti su questo piano... ti aiuterò... Ma ad una condizione: nessuna guardia innocente deve essere uccisa. Non macchiamo ulteriormente ciò che resta dei nostri nomi... ​Alla fine, sconfitto e turbato, mi arrendo al volere di Rain.

Inviato

Se la tua paura e non sporcarti le mani, non preoccuparti, rimarranno immacolate. Al resto penserò io, non mi faccio tanti problemi.

Per il piano possiamo un po' ritoccare il vostro volto in modo che non vi riconoscano subito. Immagino che l'alchimista abbia qui colori e trucchi. Per quanto riguarda intrufolarsi nella prigione non ci sono problemi. Sarà un gioco da ragazzi per me. In fin dei conti per quanto riguarda le guardie possiamo pure stordirle invece di ucciderle.

E poi ha anche io due cose da chiedere al nostro amico appena lo ritroviamo.

Devo chiedergli perchè ancora non è morto e nel caso aiutarlo nell'impresa.

Dopo aver parlato così a Dellent e a Rain, lo gnomo sorridendo col suo ghigno beffardo inizia a pregustare il brivido dell'azione.

Non abbiamo tempo da perdere allora. Prendiamo ciò che ci occorre e andiamo. Gli altri rimarranno di guardia fuori dalla caserma per creare un diversivo per farci scappare quando ce ne sarà bisogno. Siamo o no una squadra di malfattori? Allora dimostriamo a questi soldatucoli di cosa siamo capaci.

Perchè so che mi pentirò di queste parole.

Dopo aver parlato così lo gnomo va in cerca di trucchi per camuffare se stesso e i suoi amici, ma ad un certo punto di blocca e pensa che se gli è venuta in mente questa idea lui stesso può averne con se. Guardando tra la sua roba trova infatti dei trucchi adatti allo scopo.

Inviato

Dopo aver sentito il discorso dello gnomo, mi concentro di nuovo su Dellent e gli rispondo:​ - Mi dispiace, ma è una promessa che non posso farti. Posso garantirti che non ho intenzione di sparge sangue se non è necessario, ma se dovessero esserci problemi non mi farò remore a difendermi. Meglio la loro vita che la mia, mi dispiace... e a proposito, dobbiamo fare in modo che con ci siano spargimenti inutili, se non altro per non macchiarle.

Inviato

Fate come volete... Dico infine, imitando il gesto di gettare la spugna Tanto io dovrò limitarmi ad aspettarvi davanti alle carceri... Almeno possiamo evitare di uccidere le guardie a cui prenderete l'armatura? Chiedo speranzoso.

Comunque vadano le cose... alla fine dovremo lasciare la città... porteremo l'uomo tatuato in un'area non civilizzata e li lo interrogheremo. Decideremo poi il dafarsi... Su questo siete d'accordo?

Inviato

Anche io dovrò aspettarvi fuori... e la cosa non mi dispiace affatto ma sono d'accordo con Dellent... non uccidete nessuno a meno che non sia strettamente necessario...

Poi, pensando al fatto che quell'uomo è ferito

Ma prima di interrogarlo dovremmo curarlo... mi sembra che Jeduld in questo sia molto brava, ma all'occorrenza posso farlo anch'io...

Spoiler:  
Ma dov'è Jeduld?
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Il gioco langue di nuovo... ci siamo tutti? io aspettavo che anche gli altri dessero la loro opinione

- Molto bene, direi che siamo tutti d'accordo sulla linea di azione da intraprendere, niente vittime se non è strettamente necessario. Ora pensiamo al primo passo: dobbiamo trovare almeno due guardie, e prenderne gli abiti senza ucciderle. Ad occhio e croce direi che nei dintorni della locanda dovrebbe essere più facile trovarne; potremmo prenderle in un punto isolato e accerchiarle, la sola superiorità numerica dovrebbe essere sufficiente a farli arrendere senza troppe storie.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Rieccomi... scusate ma come ho scritto nel topic di servizio ho avuto problemi al pc. Comunque ora ho risolto e possiamo andare avanti.

Jeduld non sarà attiva. Sto aspettando che Black Wolf risponda ai miei PM e se non lo fa entro questi giorni dovrò dare il suo pg a qualcun'altro e questo mi dispiace davvero tanto visto che sapeva ruolarla benissimo.

Scusate ancora per l'attesa!

@Rain, Dellent, Teemo, gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Cantapecora rimane silenzioso ad ascoltare il piano di Rain e le repliche degli altri dopodichè obbietta

Io sono con voi ragazzi e vi darò una mano, ma ho qualche perplessità sul nostro amico gnomo. Rain, tu hai detto che dovremo consegnarlo alle guardie per farci andare dall'uomo e riconoscerlo. Mi sembra un'ottima idea ma poi presumo che metteranno ai ferri il nostro amico dopo il riconoscimento e non potrà andare a cercare quei documenti. Comunque sia, avete ragione, diamoci da fare o perderemo la nostra occasione...

Detto ciò l'uomo torna nella sua stanza, si veste dell'armatura presa al pirata e prende le armi dopodichè inizia a incamminarsi verso l'uscita della casa.

Nel frattempo, nonostante il vostro baccano, Dorim e Jeduld continuano a dormire beatamente.

Cercherò, se può servire a qualcosa, di pregare per voi... dice Galmonde prima di salutarvi e ritornare nella sua stanza.

@Rain

Spoiler:  
Affacciandoti alla finestra non vedi più le guardie sulla stradina e nemmeno le luci delle loro torcie ma ricordi di averli visti svoltare a sinistra dopo la fine della stradina dicendo che erano diretti alla Caserma del paese.

@gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Usi i trucchi su tutti quanti?

Ti ricordo che tra i vari pugnali che hai lanciato contro l'uomo prima te ne manca uno, l'ultimo che hai lanciato, e ricordi di averlo visto infilzato dietro la schiena dell'uomo prima che fuggisse a cavallo.

Inviato

- Mmm, evidentemente devo essermi spiegato male - rispondo pensieroso alla domanda di Cantapecora - Quello che intendevo dire è che, travestiti da guardie, saremo noi a condurlo fino al ferito. Inventeremo qualche storia tipo che dobbiamo portarlo a far identificare dall'uomo, fare qualche domanda e poi portarlo via. Lo so, l'ho già detto prima, il piano fa acqua da tutte le parti e sono il primo a dire che è assurdo. Ma è anche l'unica idea che ho, e il tempo stringe. Se qualcuno ha un'idea migliore, ben lieto di seguirla. Altrimenti dovremo improvvisare e sperare che la cosa funzioni.

Intanto inizio a prendere le armi e a prepararmi per l'impresa.

Inviato

Avendo già preso tutto con me precedentemente, rimango a guardare gli altri piuttosto perplesso...

forse sarebbe stato davvero meglio se me ne fossi rimasto a dormire con gli altri due... la vedo grigia...

Inviato

@ Rain, Teemo, gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Notando che Teemo è perplesso, mi chino verso di lui e gli sussurro Non preoccuparti, piccolo gnomo: finché ci sarò io, nessuno ti toccherà!

Mi rivolgo poi a tutti Bene, se nessuno ha qualcosa da aggiungere, io propongo di andare. Suppongo che sia meglio inventarci qualcosa in caso di evenienza che cercare di abbozzare un piano in così poco tempo...

Se siamo tutti pronti, faccio segno agli altri di avviarsi e li seguo.

Inviato

Vedo il nano chinarsi verso di me, e mi sussurra delle parole di conforto

Mi sa che qui c'è qualcuno che si sente un eroe... speriamo che al coraggio non accompagni la sventatezza... perchè sennò sarebbe davvero un guaio...

ma quello che invece gli rispondo è

Grazie

e nel caso stessimo partendo, mi metto in mezzo al gruppo, nella posizione più riparata...

Inviato

Allora prepariamoci ad uscire. Voi due che venite con me, avvicinatevi. Andiamo in sala da pranzo. Camufferò le vostre sembianze per non farvi notare. Dopodicchè farò lo stesso con me, non possiamo fargli capire di essere quei ricercati.

Per il resto tu col lucertolone e tu altro - rivolto a Teemo e Dellent - dovete pensare a un diversivo, che ne so, spaventa qualcuno con quella lucertola oppure date fuoco ad una casa. Insomma fate si che le guardie si mettano in allarme e siano costrette ad uscire dalla caserma. Noi dobbiamo scappare con tutti gli altri.

Nel frattempo io per sicurezza mi nasconderò accuratamente degli arnesi che mi possano essere utili per scassinare lucchetti o aprire porte. Dobbiamo capire da dove viene questo tizio e chi è.

Inoltre se l'alchimista può darci del sonnifero o del veleno per stendere i nostri avversari sarebbe un'arma perfetta. Andatelo a chiamare in fretta.

Non abbiamo più molto tempo.

Detto ciò lo gnomo si mette all'opera nella fase di trucco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...