Gsquared Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Sento il discorso dello gnomo dagli occhi di ghiaccio, e annuisco Ci inventeremo qualcosa Sempre meglio che attaccare briga a caso...
Lionheart Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 @gnomo dagli occhi di ghiaccio, Rain, Teemo, Dellent Spoiler: Come un chirurgo che si appresta ad effettuare una delicata operazione, il piccolo gnomo, smanettando con i suoi trucchi mimetici, inizia a camuffare l'aspetto di Rain e Cantapecora con dovizia di particolari. Circa 15 minuti dopo entrambi gli uomini e lo gnomo assumono un aspetto facciale molto diverso, quasi irriconoscibile ad un occhio poco allenato. Ottimo lavoro amico mio Dice Cantapecora guardandosi allo specchio e poi dando un'occhiata prima a Rain e poi allo gnomo Potremmo darci al teatro alla fine di questa storia. ridacchiando fra se, dopodichè torna di nuovo serio Bene, secondo il piano di Rain non rimane che trovare le armature delle guardie e lasciare che lo gnomo termini il lavoro giusto?! Dice mentre in breve tempo, riprendendo le sue cose, l'uomo è già in piedi e indica la porta. Non abbiamo molto tempo... @gnomo dagli occhi di ghiaccio, Rain Spoiler: Avete un bonus circostanza +2 sulle prove di Camuffare. Non appena avrete anche i vestiti potrete effettuare la prova di Camuffare.
Lionheart Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @ tutti Spoiler: Ragazzi (tutti tranne Rain che è in vacanza e muoverò io, Dorim e Juduld a letto) ma siete ancora in vacanza? Se è così o non potete ruolare ditemelo e muovo io il pg per voi. Dato che non postate velocizziamo un pò la storia, se non sbaglio volevate andare alla locanda... @ Rain, Teemo, Dellent, gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: Appena siete tutti pronti l'alchimista, con in pugno un pesante mazzo di chiavi, si avvia, scendendo le scale, verso il portone che conduce all'esterno e inizia ad aprire i numerosi lucchetti. Poco dopo l'aria gelida e pungente della notte penetra attraverso la porta aperta nella stanza ed uscite sulla strada mentre il vecchio alchimista vi saluta con un cenno della mano e dice Quando vorrete rientrare, bussate quattro volte al portone e saprò che siete voi. dopodichè richiude la porta in preda ai brividi. La luna splende alta nel cielo e il vento sferza più forte di prima attraverso le strade buie e deserte della città. Provate un brivido intenso appena venite investiti dal forte vento ma l'alcool che scorre nelle vostre vene ne quieta l'intensità. Silenziosi e lesti vi dirigete nuovamente verso la locanda. Le strade sembrano ancor più vuote di come lo erano in precedenza. Perfino il bisbigliare delle guardie e lo scalpitio dei cavalli è scomparso facendo sprofondare la città nel silenzio. Arrivate dinanzi alla locanda. Le luci sono ancora accese ma la porta è chiusa e un uomo sta chiudendo a chiave la porta principale e sta sistemando un cartello accanto ad essa. Dopodichè scende i gradini della locanda e si avvicina al gruppetto di tre guardie che stanno chiaccherando animatamente per strada. L'uomo, che riconoscete essere l'oste, sorride e da una pacca sulla spalla della guardia dopodichè si dirige verso il retro della locanda. La strada rimane deserta, illuminata da poche fioche luci. La folla che prima imperversava tra i tavoli e sgomitava nelle danze è completamente scomparsa. Sulla strada rimangono solo le tre guardie che continuano a parlare tra loro. Spoiler: Le tre guardie stanno quasi davanti alla porta della locanda, verso il centro strada. Voi siete abbastanza lontani da loro (30 metri) e non vi hanno ancora visto poichè stanno parlando.
puddu96 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @ Rain, Teemo, gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: Avete in mente un modo per ottenere le loro armature senza ucciderli? Chiedo agli altri a bassa voce. Se dovessimo combattere, io porterei il combattimento da un'altra parte... in un vicolo magari...
Oflanos Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Spoiler: Ricordavo di aver chiesto all'alchimista qualcosa per far addormentare le guardie o mi sbaglio? Nel caso se ce lo ha dato possiamo usarlo. Vorresti invitarli a spogliarsi con questo freddo? Lo gnomo di rivolge a Dellent sarcastico. Poi si guarda in giro cercando un luogo propizio dove potersi nascondere. Possiamo provare ad attirarli in una trappola e poi stordirli. Ma non sarà facile. Abbiamo qualche veleno o narcotico con noi? Poi guardando lo gnomo vicino a lui pensa... Possiamo usare il lucertolone come esca!!!
Lionheart Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @Oflanos Spoiler: hai ragione, scusami non l'ho scritto. L'alchimista comunque ti ha dato due boccette con all'interno del liquido di colore marrone limpido dicendoti che è un forte sonnifero. Basta qualche goccia per far addormentare un orco.
Gsquared Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Cosa? Oh non è un esca!!! Dico furioso, accarezzando nervosamente il mio coccodrillo, che già ha subito delle brutte ferite questa sera... E comunque attirare l'attenzione delle guardie non sarà un problema, basta chiedere aiuto o poco più... il problema è come stenderli... alla fine abbiamo dei narcotici o no?
Oflanos Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Beh allora attirali da qualche parte buia, insomma renditi utile. Disse seccato lo gnomo. Poi tirò fuori dalla sua sacca una boccetta con un liquido scuro che gli aveva dato l'alchimista. Questo regalo potrà tornarci utile. Dovrebbe essere un sonnifero. Se riusciamo a farlo entrare in contatto con le guardie dovrebbero addormentarsi subito. L'idea è semplice e efficace. Abbiamo delle frecce?
Lionheart Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @Teemo, gnomo dagli occhi di ghiaccio, Dellent, Rain Spoiler: Spoiler: La quantità di sonnifero di una boccetta può essere usata per una sola freccia. Cantapecora osserva lo gnomo ammirato E' un'ottima idea, possiamo mettere il sonnifero sulle frecce. rivolgendo lo sguardo poi a Rain che estrae due frecce dalla sua faretra e le passa allo gnomo. Poi continua Dovremmo scoccare due frecce contemporaneamente per sfruttare al massimo l'effetto sorpresa. Rain può lanciare una freccia... chi altro se la sente?
Oflanos Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Metterò il sonnifero sulle frecce e poi scoccheremo insieme. Ma così resta un uomo in allerta. Servirebbe poi stordirlo, o possiamo fare che attaccandolo con il pugnale col sonnifero lo stendiamo! Lo gnomo spiega il suo piano ai presenti L'importante ora è non farsi notare e creare uno stratagemma per distrarli. Nascondiamoci e attacchiamo. Teemo hai in mente qualcosa per provocarli? Lo gnomo si accarezza il mento pensieroso. Servirebbe un suono come un lamento di fanciulla per attirarli in trappola.
puddu96 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @ Teemo, Rain, gnomo degli occhi di ghiaccio Spoiler: Non dobbiamo per forza affrontarli tutti insieme... mi affretto a dire agli altri, prima che possano scoccare le frecce Potremmo semplicemente attirarli da un'altra parte e farli dividere con qualche pretesto. Così non avremmo bisogno di mettere fuori combattimento tutte e tre le guardie... Poi dovremo trovare un luogo dove nascondere i corpi... un luogo da cui sarà difficile per loro fuggire qualora si riprendessero dagli effetti soporiferi...
Gsquared Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @Dellent, Rain, gnomo degli occhi di ghiaccio Spoiler: Dovremmo legarli... e stretti. Non ho proprio voglia di rischiare la galera per qualcuno che si libera troppo presto...ma in effetti prima dovremmo attirarli, anche uno alla volta... cosa può attirare l'interesse delle guardie, ma non farle arrivare in forze? Parlo, ma sto quasi pensando ad alta voce... Jeduld ci sarebbe servita infatti... una fanciulla, specialmente quando non così indifesa è un ottima esca... ma potremmo anche far finta che qualcuno mi stia aggredendo... potrebbe funzionare, anche se penso verrebbero tutti...
Oflanos Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Ho un'idea. Esclama lo gnomo divertito. Possiamo giocare sulla loro superstizione e curiosità. Spaventandoli e attirandoli in trappola. Pensavo di fargli credere che io sia un fantasma... I miei capelli bianchi possono rendere l'effetto. Servirebbe anche una sorta di luminescenza. Avete della polvere di fata con voi? Dopodicchè possiamo riprodurre il suono che li attiri da noi, in un vicolo buio, dove io mi nasconderò e così potete sparare le frecce ai soldati e io posso attaccarli dal basso cogliendoli di sorpresa. Una volta svenuti li spogliamo e li leghiamo. Sono sicuro che il piano non fallirà, presto troviamo il punto buio dove attirarli e preparargli l'imboscata. Raccogliendo a se le mani fa segno ai suoi compagni di cercare il posto adatto. Nel frattempo io intingerò le frecce con il sonnifero che mi ha dato l'alchimista, il risultato sarà garantito. Non possiamo fallire. E poi sta sicuro compagno gnomo, li legherò in maniera tale che nessuno potrà più farli muovere... A parte un necromante forse... I pensieri dello gnomo iniziano a fantasticare e ad immaginare lo svolgersi della situazione. I suoi occhi vispi brillano di una luce eccitata e perfida. Ora andate e non distraetemi, devo concentrarmi. Mentre gli altri vanno a cercare il posto dove andare lo gnomo dagli occhi di ghiaccio si prepara per la missione. Si avvolge nel mantello, aggancia i coltelli alla cintura in vita e posiziona la sacca a tracolla. Poi ne estrae due boccette e inizia a intingere le frecce con i liquidi che contengono, facendo moltissima attenzione al procedimento. Infine intinge anche il suo pugnale nel caso di un corpo a corpo. @dm Spoiler: Il procedimento dei coltelli lo faccio quando non sono visto. Insieme al sonnifero intingo le punte di un veleno, così mi auguro che le guardie non ci diano più noia. Poi mi preparo per fare da fantasma... Prendo la mia lunga treccia di capelli bianchi e la sciolgo al vento... un mare di capelli mi invade la schiena.
Lionheart Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Cantapecora, un pò perplesso, osserva lo gnomo e dice Un dubbio mi pervade compagno gnomo: se sarai cosparso di polvere luminosa come farai a nasconderti nel vicolo buio? Le guardie ti vedranno comunque e l'attacco a sorpresa non ci sarebbe affatto... dopodichè l'uomo guarda gli altri compagni ma se nessuno ha altre idee allora faremo come dice lui. Io avevo pensato ad un'altro piano... Io farei da esca, visto che nessuna guardia mi ha ancora schedato, e correrei da loro dicendo che voi volete uccidermi, così mentre loro saranno intente a combattere contro di voi io potrei prenderli alla sprovvista e metterli ko con il sonnifero... dice Cantapecora con fare pensieroso Certo, è più pericoloso ovviamente. A voi la scelta! @gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: Come ho già scritto prima, il sonnifero speciale dell'alchimista è molto poco. Avete 2 boccette, 1 boccetta = 1 freccia avvelenata o 1 pugnale avvelenato. Non 2 frecce e 1 pugnale! Inoltre non puoi intengere una freccia con due veleni: o il sonnifero o il veleno. Se metti il veleno dopo il sonnifero l'effetto del sonnifero svanirà.
puddu96 Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Sono più convinto dalla proposta di Cantapecora... Ma sconsiglio di attaccare tutti insieme: io potrei fare la parte dell' aggressore, così che le guardie se la prendano con me... Penso di riuscire a non farmi colpire se mi metto d'impegno. Intanto Cantapecora le prenderà alla sprovvista e Rain ci supporterà col suo arco, magari prendendo postazione su un tetto. Gli altri faranno un giro di perlustrazione, così che nessuno ci disturbi. Dopo essere stato per parecchio tempo in silenzio, espongo la mia strategia. @ DM Spoiler: Questo sarebbe proprio il momento migliore per ricordarsi come usare Maestria in combattimento xD
Oflanos Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Il mantello brillerà ma non io, una volta girato l'angolo butto il mantello in un posto che li attira ed io mi nasconderò nell'ombra. Così loro si dirigono verso il mantello e noi li colpiamo alle spalle. Ecco a voi le frecce con il sonnifero. Mi raccomando non dovete sbagliare. In quel caso se non siamo riusciti ad addormentarli, dovete sopraggiungere rapidi per finirli!!! La voce dello gnomo si fece seria e perentoria. Non voglio di certo rischiare la pellaccia, solo perché dobbiamo provare a non ucciderli. Dai troviamo una posto dove tendergli l'agguato. In posizione. Poi avvicinandomi all'altro gnomo chiedo a bassa voce: Tu hai qualcosa per farmi rendere un po' luminescente come un fantasma? @dm Spoiler: Oltre al sonnifero che mi ha dato l'alchimista ho un veleno. Diciamo che il mio intento è fare addormentarne 2 con il sonnifero, visto che mi hai detto che era per 2 frecce e poi usare il veleno sull'ultimo. Con una boccetta di veleno posso bagnare più di una lama? Mi serve la quantità per un colpo e poi 2 piccole punture XD Insomma sono o no un assassino?
Lionheart Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 @Dellent Spoiler: Già è proprio questo il bello XD @gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: Puoi cospargere con il veleno un solo pugnale ma il veleno sulla lama durerà per più di un attacco, quindi attaccare nuovamente con la stessa lama inferirà nuovamente veleno
Gsquared Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Va bene la proposta di Cantapecora, anche se non so quanto potrò servirvi in questo combattimento... Se solo mi ricordassi come ho fatto a trasformarmi in animale l'ultima volta...
Lionheart Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 @Teemo Spoiler: La forma selvatica l'hai già sbloccata in precedenza quando ti sei trasformato in leone, quindi ora puoi farla quando vuoi (mi raccomando la recitazione ) Tuttavia ti sei già trasformato una volta, devi aspettare il giorno dopo per poterti trasformare di nuovo.
Oflanos Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Quindi volete attaccarli frontalmente. Buon per voi. Allora andiamo all'attacco. Se era questo il vostro obiettivo potevate dirlo prima. Ma muoviamoci. Inizia a ribollirmi il sangue nelle vene! Spero di non dover placare la mia sete con voi piuttosto che con loro. Lo gnomo è visibilmente spazientito. Di là ho visto un posto sicuro nel quale poter trarre in trappola i soldati, è abbastanza buio e isolato, io ci vedo bene nel buio e posso nascondermi perfettamente, chi altro deve tirare la freccia con il sonnifero si posizioni in una zona soprelevata in modo da tener d'occhio la situazione intorno. Cantapecora fai da esca e tu piccoletto taglia ogni via di fuga alle guardie. Su andiamo e non perdiamo altro tempo, altrimenti il nostro uomo sarà già bello che morto! @dm Spoiler: Conoscenze locali +5 cercare +12 per trovare il posto adatto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.