Gsquared Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 @Dellent, Master Spoiler: Non ti vorrei certo avere come nemico... dico sorridendo, annuendo quando lo sento parlare della sua forza in combattimento Di certo così come sono non sembro fatto per combattere in prima linea... ma mi sa che anch'io ero qualcosa di più... di certo un guaritore, ma ho dei poteri che devo ancora ben comprendere... e che a quanto pare appaiono quando vogliono loro, spesso. Poi, dopo un attimo, gli chiedo così, a bruciapelo Secondo te che diavolo abbiamo fatto per meritarci una taglia del genere sulle nostre teste?
puddu96 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @ Teemo, Master Spoiler: Mha... sono un po' sorpreso dalla domanda dello gnomo Sinceramente non riesco proprio a vedermi come un criminale... Ma da come ci guarda la gente e da ciò che dicono, direi che siamo una sorta di terroristi o ribelli...
Gsquared Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @Dellent, Master Spoiler: Neanche io riesco a vedermi come criminale, anche se non posso garantire per tutti, ed è per questo che non riesco ancora a crederci. Dovevamo avere dei motivi molto importanti per rischiare così tanto...
Lionheart Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 @Teemo, Dellent Spoiler: off: Ottima l'interpretazione dei vostri pg e la discussione. Exp extra per entrambi. @Rain, Vento Spoiler: Cantapecora fa un cenno di assenso con la testa rivolto verso lo gnomo e mentre sta per aprire la porta da un'ultimo sguardo all'uomo morente e la sua mente si affolla di mille domande. Il sangue continua a sgorgare a fiumi dal corpo dell'uomo gocciolando dal tavolo su cui è steso. Osserva il sangue formare una piccola pozza a terra che poi si dirige in un'unica direzione, come se fosse in discesa. Poi però i suoi occhi si spalancano e, preso da una rinnovata vitalità, esclama verso Rain e Vento Quella è una botola?! E indica con una mano la grata di ferro sotto il letto dell'uomo da cui scola il sangue. Potremmo fuggire di lì se riusciamo ad aprirla... Nel frattempo gli scalpitii e le urla dall'altro lato della porta si fanno sempre più forti e numerose.
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 @quelli con me Spoiler: - Forse possiamo andarcene da qui senza rischiare di rimetterci le penne - Mi allontano un attimo dalla mia posizione accanto alla porta, e sempre mantenendo la guardia pronta e impugnando l'ascia con una mano, saggio la resistenza della grata con la mano libera - Forse è possibile scardinarla e passare da qui, ma dobbiamo bloccare la porta abbastanza a lungo da poter avere un minimo di vantaggio. - Prendo in braccio il ferito e lo adagio in un angolo della stanza - Mi dispiace amico, vorrei concederti una sistemazione migliore, ma non abbiamo altra scelta -dopodichè sollevo di peso il tavolo su cui era disteso e lo incastro in verticale tra la porta e il pavimento. - Non so quanto possa servire, ma meglio che niente. Cantapecora, aiutami con la grata. Tu, gnomo, resta dalla porta, e se riescono ad entrare, sai cosa fare. @DM Spoiler: Non ho la scheda sottomano ora, ma faccio una prova di forza per scardinare la grata.
Lionheart Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 @Rain, Vento Spoiler: Cantapecora si allontana dalla porta mentre Rain cerca di bloccarla con il tavolo dove era stato riposto il ribelle ma senza molto successo. Il tavolo è troppo grande e non ha una grande presa. Cantapecora si guarda intorno, afferra una sedia da un angolo della stanza e la passa a Rain che senza ulteriori indugi la posiziona in maniera tale da bloccare l'apertura della porta. La grata al centro della sterile stanza è piuttosto grande e i suoi cardini arrugginiti. Al primo colpo, le forze congiunte di Rain e Cantapecora riescono a staccare completamente la grata dal suolo. Il buio all'interno del tunnel di scolo non vi permette di osservare l'andamento del percorso, vi sembra solo un grosso condotto verticale che finisce chissà dove. Chi va prima? Esclama Cantapecora rivolto all'umano e poi allo gnomo.
Oflanos Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Spoiler: Beh, ed io che pensavo di poter usare i miei pugnali. Lui ce lo dobbiamo portare dietro? Altrimenti non sarebbe umano lasciarlo qui... vivo. Nel tunnel vado prima io che sono più esperto. C'è una corda ? qualcosa per farvi strada, altrimenti io scendo scalando il passaggio.
Darth Ronin Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Immagino che la stanza sia illuminata, ci sono torce e lanterne, e quante?
Lionheart Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @Rain Spoiler: La stanza è illuminata da una singola ma prestante lampada ad olio sul tavolo e da due torce fisse attaccate al muro nei due estremi della stanza.
Darth Ronin Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @Quelli con me Spoiler: - Va bene, gnomo, vai tu per primo. Tu, Cantapecora, scendi dopo di lui con quella lanterna, io e te ne avremo sicuramente bisogno a meno di non voler andare alla cieca. - Mi volto a guardare prima la nostra barricata improvvisata, poi l'uomo ormai in fin di vita. Infine commento con una nota di tristezza: - È vero, non possiamo lasciarlo qui in queste condizioni, ma non possiamo neanche portarlo con noi, e lui stesso ha espresso il desiderio di porre fine alla sua vita. Me ne occuperò io, in modo da non farlo soffrire inutilmente. E lascerò a quei bastardi dall'altra parte della porta qualcosa per tenerli occupati mentre ce ne andiamo. Estraggo la lama che ho nascosto nell'armatura, mi avvicino all'uomo e mi inginocchio accanto a lui. Gli bisbiglio qualche parola di conforto, appoggiando una mano sulla spalla per confortarlo: - Presto sarà tutto finito e tornerai dalla tua famiglia, come hai chiesto. Farò in modo che sia rapido e che tu non soffra mai più. Grazie ancora per le informazioni, ci saranno preziose, e ti giuro che farò tutto quello che posso perchè questi vermi paghino per ogni singolo atto, dal primo all'ultimo. - poi mi volto verso i due compagni e con voce più alta dico: - Ora andate, non abbiamo più tempo da perdere e questo sporco lavoro lo voglio fare da solo! - Intanto copro con una mano gli occhi dell'uomo, puntando la lama dritta al cuore, pronto per vibrare l'ultimo colpo.
puddu96 Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @ Teemo, DM Spoiler: Sono sicuro che ci sia stato un buon motivo per tutti... sempre che queste cose siano vere. Non sono un tipo che uccide per divertimento, credo. Continuo il discorso con lo gnomo, dopo essermi guardato intorno. Ma sono sicuro che se c'è stato un buon motivo, dovremmo assicurarci di portare a termine ciò che ci eravamo prefissati prima di compiere quelle azioni. Se invece questo è un inganno e noi siamo stati incastrati... dovremo trovare chi ci ha fregati, costringerlo a raccontarci la verità e poi fagli pagare per le sue colpe.
Oflanos Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Un momento. Non vorrei contraddirti, ma lui è Mio. C'è una faccenda in sospeso tra di noi. E anche io credo che lui sia d'accordo, la pietà non da gloria come la vendetta. E poi non vorrai macchiarti le mani di sangue innocente? Mantieni la tua collera per quelle sporche guardie piuttosto che per questo bastardo. Cerca piuttosto qualcosa di infiammabile. Non vorrai che prendano il suo corpo morto e lo usino come trofeo, sarebbe ancora più meschino da parte tua donargli anche questa umiliazione. e i Ribelli che combattono con il sangue della loro gente per la Libertà questo non se lo meritano. Forza lascia fare a me e non fare tante scene. Cantapecora, svuota qualche boccetta d'alcool della dispensa. Diamo fuoco a questo maledetto posto. Non puoi toccare una mia preda. Lo gnomo si porta la lingua sulle labbra. E poi fissa in maniera gelida il braccio dell'uomo sanguinante sul quale è inciso il tatuaggio.
Darth Ronin Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @quelli con me Spoiler: Ignoro completamente lo gnomo, come se neanche esistesse, e mi limito a fare un segno di intesa verso Cantapecora, per fargli capire di iniziare a scendere mentre finisco quello che va fatto. Poi sussurro un ultimo addio all'uomo, e con un movimento preciso e rapido affondo la lama nel suo cuore, ponendo fine alle sue sofferenze. A questo punto mi alzo e afferro l'ascia che avevo appoggiato accanto a me, do un'ultima occhiata alla barricata improvvisata per assicurarmi che regga ancora questi ultimi istanti, e infine utilizzando le due torce e qualsiasi cosa di infiammabile mi capiti sottomano appicco il fuoco alla sala. Infine, sempre senza dire una parola, decisamente incupito dopo essere stato costretto a prendere la vita di un uomo che ritenevo degno di onore, seguo Cantapecora nel condotto sotto il pavimento.
Gsquared Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @ Dellent, DM Spoiler: Faccio un sorriso un po' triste Abbiamo le idee molto chiare... tranne purtroppo per la parte più importante... qual'era questo buon motivo. E non penso di essermi esposto a questi rischi per un tesoro o cose del genere... penso che lo farei solo per difendere qualcosa o qualcuno a cui tengo davvero molto... il posto in cui vivevo? La mia famiglia? O degli amici... poi, ritornando a guardarlo negli occhi, mentre prima ero più perso nei miei pensieri secondo te noi due e gli altri sulla nave eravamo amici, prima di perdere la memoria?
puddu96 Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @ Teemo, DM Spoiler: La penso esattamente come te... rispondo malinconico allo gnomo L'avrei fatto solo per qualcuno a me caro... Chissà se ho... una famiglia, degli amici... amici? Amici? Non importa, lo siamo ora! Gli rispondo sorridendo. Anche se l'altro gnomo... mi fa un po' impressione l'idea di avere un amico come lui...
Lionheart Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @Vento, Rain Spoiler: Grazie fratello mio... e ricorda, siate ribelli... nel cuore dice con le sue ultime parole l'uomo, che socchiude gli occhi e sul suo viso appare un piccolo beffardo sorrisetto Arrivo amore mio... La spada trafigge da un'estremità all'altra il cuore dell'uomo. Un'istante dopo il suo corpo privo di vita si accascia a terra. Nella mente di Rain il chiasso e il silenzio della stanza si affievoliscono per un istante mentre la sua mente contempla quel momento così macabro ma onorevole. Cantapecora, dopo aver assistito in silenzio all'esecuzione, asserisce con la testa al gesto di Rain, prende delle boccette di varia grandezza da alcune mensole, legge le etichette, le annusa, dopodichè ne getta alcune intorno all'uomo e altre in tutta la stanza. Poi prende la lampada ad olio ed una torcia e dice allo gnomo Non abbiamo molto tempo, facci strada tu, io sarò subito dietro di te e Rain chiuderà la fila. Le urla si fanno sempre più forti e la porta di legno sembra dover cedere da un momento all'altro. Attendendo che lo gnomo si infilì nella botola, Cantapecora lancia la torcia verso l'uomo e immediatamente il fuoco comincia a divampare intorno a lui avvolgendolo nelle fiamme che divorano la sua carne avidamente. E mentre il tattuaggio scompare lentamente dal braccio dell'uomo in una poltiglia di carne bruciata, Cantapecora pensa fra se e se Buon viaggio... chiunque tu fossi... off: Spoiler: Vento ottima interpretazione, sei rimasto nel personaggio ed è giusto che rispondessi secondo il suo carattere. Bellissima l'interpretazione di Rain, molto toccante e significativa. Exp extra per entrambi. @Teemo, Dellent Spoiler: Il vento si fa sempre più debole mentra il gelo della sera sembra quasi non tangere più il vostro corpo. L'intensità della conversazione vi riscalda al punto di riportare alla luce ricordi di suoni e luci del passato, momenti belli e momenti brutti. Le vostre origini. Chi siete? La domanda che rieccheggia continuamente. Domande che sono come benzina e non attendono altro che riaccendere nelle vostre menti la fiamma di quel ricordo. Fiamme, che bruciando rivelano i giorni e le avventure trascorse. Fiamme... Fiamme... Fiammeeeeeee..... Un urlo proveniente dall'interno della caserma vi scuote e vi deconcentra proprio mentre i ricordi si stavano facendo più vivi. Le guardie che vedete fare da sentinella corrono allarmati dentro la caserma al punto che la piazza fuori rimane deserta. Sentite un gran vociare e numerose urla imprecare ordini a destra e a manca dall'interno della caserma ma nessuna figura a voi familiare sta uscendo o entrando.
Oflanos Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Guardando quella miserabile scena lo gnomo sbuffa. E poi fanno fatica a credere di essere criminali. La natura umana è così caduca. Sarà meglio andare. In fondo la sua morte era inevitabile. Lo gnomo voltandosi si inserisce cauto nel tunnel che scende e con circospezione si fa strada a tentoni nel buio.
Gsquared Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @Dellent, DM Spoiler: Mi scuoto sorpreso da quello che mi è improvvisamente arrivato alla mente, e dico a Dellent guardandolo negli occhi Un'incendio! Ho avuto come un lampo... nel nostro passato c'è stato un incendio! Ma poi, sentendo la confusione venire dalla piazza Accidenti! Temo che si siano fatti beccare... stiamo attenti... e nel dirlo mi sposto il più vicino possibile alla piazzetta, stando tuttavia attento a fare in modo che non mi vedano... @DM Spoiler: Nascondersi ho +0, ma se è possibile mi muovo piuttosto cautamente cercando ripari e ombre che mi aiutino a non essere visto. Osservare +9, Ascoltare +5
puddu96 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @ Teemo, DM Spoiler: Deve essere il segnale... Rispondo un po' balbettando allo gnomo. C'ero quasi... stavo per ricordare... Andiamo a vedere cosa succede da più vicino... Se ci dovessero scoprire, stammi vicino e lascia che se la prendano con me.
Lionheart Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @Rain, Vento Spoiler: Pochi secondi dopo essere entrati nel tunnel di scolo sentite la porta aprirsi violentemente. Sentite delle urla di dolore provenire dalla stanza, alcune guardie ordinano di portare dei secchi d'acqua e tentano di domare l'incendio, altre bruciano sotto la forza del fuoco. Oramai voi siete al sicuro nel tunnel illuminato solo dalla lampada ad olio di Cantapecora. Con Vento davanti e Rain a chiudere la fila vi incamminate verso l'unica direzione possibile. All'improvviso, dal profondo del tunnel, giunge il puzzo di sangue ristagnato misto all'odore acro delle fogne che invade le vostre narici fino al punto di vomitare. Cantapecora e Vento non riescono a trattenere il conato di vomito provocato da quell'odore disgustoso e si accasciano per qualche secondo a vomitare. Camminate ancora per una trentina di metri finchè non arrivate ad uno sbocco. Una parte del tunnel continua sempre dritta e buia, un'altra parte verticale conduce verso l'alto dove riuscite a vedere chiaramente un tombino. Potrebbe essere un'uscita. Ma dove porterà? Dice Cantapecora ai due compagni sottovoce cercando di frenare un ulteriore conato di vomito. Nel frattempo, abbastanza distante, sentite un frastuono di campane. off: Spoiler: Tiro sulla tempra per Cantapecora e Vento fallito, invece Rain lo ha superato. @Dellent, Teemo Spoiler: Vi avvicinate lentamente verso la caserma cercando di dare il meno possibile nell'occhio. Ad un certo punto sentite suonare vigorosamente alcune campane. Il rumore proviene dalla caserma e raggiunge l'intero villaggio. In pochi minuti tutte le guardie di ronda della città rientrano in caserma armati di secchi e coperte. Anche alcuni civili dalle case vicine scendono in piazza per aiutare i soldati a spegnere l'incendio, altre le vedete semplicemente ferme sui balconi ad assistere alla scena. Alzando lo sguardo riuscite a vedere del fumo provenire dall'interno della caserma e la piazza inizia a popolarsi di civili e soldati intenti a passarsi dei secchi. La fila giunge fino al mare ma nessuno sembra avervi notato nella confusione generale. off: Spoiler: Appena vedete tornare le guardie dalla ronda vi portate ad una distanza più sicura per non farvi scoprire. Siete in una stradina affacciata sulla piazza e potete osservare tutta la scena, ma nella confusione nessuno vi ha riconosciuto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.