puddu96 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @ Teemo, DM Spoiler: Gli altri sono ancora dentro?! Esclamo spazientito Cosa facciamo adesso? Da qui non possiamo fare nulla per aiutarli... Continuo a guardarmi intorno, nella speranza di scorgere tra la folla le facce dei nostri compagni Saranno usciti?
Gsquared Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @Dellent, DM Spoiler: Se fossero usciti da questa porta li avremmo visti dico con un tono preoccupato, poi aggiungo Mi spiace dirlo, ma entrare lì dentro senza sapere nulla dei nostri compagni mi sembra un suicidio.
Darth Ronin Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @DM, gnomo Spoiler: - Siamo ancora troppo vicino alla caserma. Se qualcuno ci vedesse uscire da questa fogna, anche con le uniformi delle guardie, non ci penserebbe due volte ad attaccarci. L'incendio avrà attirato fin troppa attenzione in giro: andiamo avanti e vediamo dove arriviamo, da qualche parte ci sarà sicuramente una seconda via di uscita. - Poi aggiungo, dopo averci pensato su un attimo: - Spero solo che gli altri due non prendano l'incendio per il segnale di intervenire, ma che siano abbastanza saggi da stare alla larga. Forse è meglio dare una rapida occhiata all'esterno senza scoprirci troppo.
Lionheart Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 off: dato che Oflanos non risponde muovo io il suo pg per questa volta @Vento, Rain Spoiler: Cantapecora fa un cenno di assenso alle parole di Rain, dopodichè, con estrema prontezza e agilità lo gnomo si issa sulla piccola scaletta che conduce al tombino superiore. Arrivato su, alza con una mano l'oggetto di ferro che blocca l'uscita e da una somma occhiata all'esterno facendo attenzione a non esporsi troppo. Dopo qualche istante torna dai suoi compagni e riassume Sembra che non ci siano guardie di ronda quassù. E' una piccola stradina che conduce più giù su una piazzetta affollata di gente. Che facciamo?
Darth Ronin Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 @DM, gnomo Spoiler: - A conti fatti, meglio uscire qui, ma evitiamo la folla e vediamo di liberarci di questi stracci il prima possibile. - Dico rivolto in particolare a Cantapecora, indicando le uniformi. - Vado io per primo, aspettate qualche istante prima di seguirmi: se ci fosse qualche brutta sorpresa lo sentirete sicuramente, altrimenti vi chiamo se la via è libera. Detto questo salgo la scala, raggiunto il tombino do un'occhiata veloce e rapidamente esco all'esterno, tenendomi acquattato nell'ombra. Una volta sicuro al cento per cento che non ci sia nessuno nei dintorni e che nessuno mi abbia notato avverto gli altri due di seguirmi. @DM Spoiler: Ascoltare e Osservare +4, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +9
Oflanos Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Lo gnomo scettico sull'intraprendenza del guerriero, ma non volendo contrariare il suo ardire scrollando le spalle, si fa da parte e lo lascia passare verso la scaletta. Poi rivolgendosi a Cantapecora domanda. Vuoi andare prima tu o permetti che vada io... Nel frattempo togliti quei vestiti da guardia, sarai più agile e inosservato Detto ciò lo gnomo si appresta a salire e a seguire Rain molto cautamente, pronto a scomparire al primo segno di allarme. Spoiler: Fai tu le prove per muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare in giro.
Lionheart Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @Vento, Rain Spoiler: Cantapecora fa un cenno di assenso allo gnomo Parole sagge compagno, vai prima tu io ti seguo... nel frattempo Cantapecora si sveste dell'armatura della guardia. Una volta risaliti tutti e tre vi ritrovate in una piccola stradina semi-buia e deserta. In lontananza udite molte voci impartire ordini e numerose guardie vagare per la piazza con grossi secchi colmi di acqua. La città è in subbuglio, numerosi civili si sono riversati in caserma per aiutare le guardie a spegnere l'incendio che sembra non arrestarsi. Le fiamme diventano sempre più alte e una grossa nuvola di fumo si irradia dalla caserma in tutto il villaggio sospinta da una feroce brezza proveniente da nord-est. In breve tempo l'intera stradina e la piazza compresa vengono inondate da un'intenso fumo grigio. Prima che la vostra vista diventi annebbiata dal fumo riuscite a scorgere nella stradina, ad una decina di metri da voi, due piccoli figuri. off: Spoiler: Tra il buio della sera e la fuliggine portata dal vento riuscite a distinguere solo difficilmente due piccole figure in lontananza. @Dellent, Teemo Spoiler: Il fracasso e le urla dei capitani delle guardie che incitano gli uomini aumenta. I soldati vagano per la piazza portando con se grossi secchi di acqua. Nell'aria intanto si addensa la fuliggine che fuoriesce dalla zona laterale della caserma mentre una forte brezza da nord-est la spinge su tutta la cittadina inondando così la piazza e tutte le annesse stradine. Ben presto la vista diventa sempre più fioca, riuscite a scorgere adesso solo ombre e alcune luci provenienti dalle torce delle guardie riversate in piazza. @Teemo Spoiler: Dietro di te senti un leggero rumore metallico provenire dalla stradina su cui siete tu e Dellent, come d'un coperchio che viene scostato.
Darth Ronin Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @DM, Vento Spoiler: Nell'ipotesi che le due figure siano i nostri compagni, ma dubitando al tempo stesso della nostra fortuna, faccio cenno di salire a Cantapecora e allo gnomo attraverso l'apertura nella strada, ma allo stesso tempo, muovendo lentamente la mano con il palmo rivolto verso il baso, gli faccio capire di essere cauti. Sempre senza dire una parola, mi avvicino quanto più possibile alle due sagome, cercando di capire se si tratta effettivamente degli altri due o di chi altri... @DM Spoiler: Ascoltare e Osservare +4, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +9
Gsquared Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @DM, Dellent Spoiler: Sentendo un rumore alle spalle sobbalzo per il nervosismo, temendo di essere stati scoperti dalle guardie. Girandomi verso Dellent gli dico, come a cercare la sua protezione Ho sentito un rumore nel vicolo dietro di noi...
puddu96 Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @ DM, Teemo Spoiler: Io sto sentendo un bel po' di rumori, Teemo, ma se pensi che questo abbia qualcosa di strano... La cosa più opportuna è controllare. Stringo il pugno attorno all'ascia e mi avvio in direzione indicatami dallo gnomo, pronto a tutto e cercando di distinguere qualcosa nella fuliggine.
Lionheart Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @Rain Spoiler: Il fumo si addensa nell'aria, ogni oggetto sembra essere diventata l'ombra di ciò che era. Ti avvicini lentamente alle due figure mentre Cantapecora e Vento rimangono fermi dinanzi all'ingresso del tombino. Noti che una delle due figure ha detto qualcosa all'altra. L'altra figura si è voltata, ti sembra che si sia messa in allerta e sta venendo dritta nella tua direzione. @Dellent Spoiler: Noti in lontananza una figura non ben definita. La fuliggine rende sempre più difficile la visibilità e la gelida luce della luna non ti è certo di aiuto. Ti avvicini cauto alla figura e ti accorgi che anch'essa sta venendo verso di te e sembra essersi messa in allerta non appena ti vede. Riesci tuttavia a distinguere una certa somiglianza della figura con la statura e la corazza di una comune guardia.
puddu96 Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @ DM, Teemo Spoiler: Me**da! Mi fermo un attimo, poi riprendo a camminare, sempre più piano e accostandomi al muro Fuggire attirerebbe l'attenzione... Meglio far finta di niente se è davvero un guardia... Cerco di rilassarmi, lascio l'impugnatura dell'ascia e la uso come bastone da marcia, proseguendo nel vicolo facendo finta di stare per fatti miei e nascondendo il viso il più possibile.
Gsquared Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 @DM, Dellent Spoiler: Seguo timidamente il mio compagno di avventure, e quando lo vedo fermarsi un attimo sono sul punto di chiedergli cosa lo stia turbando, ma vedendo anch'io quella che sembra una guardia mi cerco di tirare su il cappuccio il più possibile per nascondere la mia faccia, anche se so che purtroppo Oh attirerà inevitabilmente l'attenzione... e per questo mi giro un'attimo mentre sono nell'ombra di Dellent, e cerco di fare in modo che il mio coccodrillo si tenga nella zona più buia del vicolo, conscio che sarà dura passare inosservati...
Darth Ronin Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Esito qualche istante, ma poi mi sovviene che tutte le guardie che abbiamo visto finora erano umani; per cui decido di rischiare, anche se continuo ad impugnare la pesante ascia pronto a difendermi: - Teemo, Dellent, siete voi due? - chiamo a bassa voce, quel tanto che basta per essere udito dalle due figure. @Dm Spoiler: Azione preparata, nel caso dovesse trattarsi di guardie o di qualcuno di ostile carico con l'ascia, TpC +9, i danni non li so
Lionheart Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 @Dellent, Teemo Spoiler: La nebbia fuliginosa si dirada rapidamente sospinta dalla forte brezza che attraversa tutte le stradine della piazza. Il fumo che esce dalla caserma è notevolmente diminuito, segno che l'incendio sembra essere stato domato. La guardia si avvicina sempre di più finchè non è a pochi passi da voi, il suo volto si fa sempre più chiaro alla tiepide luce delle torce fissate ai lati della stradina. La guardia vi osserva attentamente e non può non notare l'enorme mole del coccodrillo strisciare dietro la seconda figura. Istintivamente si blocca dopodichè sentite un urlo menato dall'uomo I COMPLICI SONO QUI! LI HO TROVATI!! ACCORETE!! alzate rapidamente lo sguardo e ciò che vedete non è il viso di Rain ma di una comunissima guardia che vi osserva con odio e paura. Punta la spada sguainata verso Dellent ed esclama Non muovetevi o siete morti! @Rain, Vento Spoiler: La nebbia fuliginosa si dirada rapidamente sospinta dalla forte brezza che attraversa tutte le stradine della piazza. Il fumo che esce dalla caserma è notevolmente diminuito, segno che l'incendio sembra essere stato domato. Le due figure si avvicinano sempre più rapidamente finchè non sono a pochi passi da te. Calata la nebbia i loro volti si rivelano ai tuoi occhi ma non sono i visi di Dellent e Teemo, bensì quelli di due nani che ti fissano ferocemente. Uno dei due ha una benda nera su un'occhio e una folta barba scura e unta. L'altro è un pò più basso e porta dei capelli d'un rosso carota, lunghi e ricci. Entrambi sono sporchi e indossano dei vestiti simili a quelli dei pirati che avete incontrato sulla nave poco prima. Il primo ti guarda dopodichè esclama con aria da leccapiedi Oh, buona sera agente. Non vogliamo guai, stavamo giusto tornando in locanda... Arrivederla L'altro nano guarda alle spalle di Rain e scorge, non troppo lontano Rain, lo gnomo dagli occhi di ghiaccio. Ha come un sussulto improvviso dopodichè rivolgendosi al compagno dice Gorendd! Ha catturato lo gnomo che è fuggito dalla nave, dobbiamo riprendercelo. Ed estrae la spada ma prima che anche il nano con la benda ebbia estratto la sua Rain lo carica furiosamente. L'ascia di Rain si conficca nel braccio destro del nano barbuto che urla di dolore. Il nano estrae la spada e cerca di affondare la lama nel corpo del nemico ma lo sbalzo dovuto alla carica gli impedisce di andare a segno. La lama ferisce soltanto di striscio il tronco di Rain. L'altro nano, che non rimane di certo a guardare, mena un fendente a Rain che riesce però a scansarsi in tempo e ad evitare quindi l'attacco del rosso. Cantapecora, vedendo i nani colpire il suo compagno impugna la sua ascia e carica verso il secondo nano. Il colpo va a segno e la lama si incastra nel ventre del secondo nano. off: Spoiler: Ora tocca a Vento dopodichè in ordine di iniziativa: - Vento: 28 - Rain: 18 - 2° nano: 14 - Cantapecora: 12 - Gorendd: 10 Attacco di Rain -> Gorendd - colpito - carica e azione preparata ok. Danni = 15 Attacco di Cantapecora -> 2° nano - colpito - carica e azione preparata ok. Danni = 10
puddu96 Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 @ DM, Teemo Spoiler: Avrei dovuto pensarci prima: il coccodrillo, il coccodrillo! Cerco di mantenere un contegno tranquillo, guardo direttamente negli occhi la guardia Spostati, feccia. E forse deciderò di lasciarti in vita. Stanotte non sono in vena di giocare. Già che mi temono... preferisco spaventarli e farli fuggire piuttosto che fargli del male... @ DM Spoiler: Intimidire -1 (spero di avere un qualche bonus di circostanza xD) Ad ogni modo, mi metto in difesa totale e designo il soldato come bersaglio di schivare. In totale la CA sale a 30.
Oflanos Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Nani, hanno sempre il cervello troppo vicino al buco del ****. Senza pensarci due volte lo gnomo si muove fulmineo e con un agile salto scavalca tutti, nell'azione prende il pugnale che aveva tra i denti e atterrando al di là del nano ferito da Rain cerca di colpirlo in un punto vitale. @dm Spoiler: Non ho la scheda qui con me per favore controlla tu. Cmq con acrobazia evito i nemici e supero tutti per evitare Ado e voglio quindi guadagnare l'attacco ai fianchi contro il nano ferito. Quindi lo attacco con il pugnale, calcola il fiancheggiamento e come danni quindi il furtivo. Grazie, sarò più preciso la prossima volta XD
Gsquared Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @DM, Dellent Spoiler: |*****! L'imprecazione mi esce dalla bocca... non ci voleva proprio Colto di sorpresa dalla sfiga drizzo le orecchie cercando di vedere se l'urlo della guardia ha attirato altra gente, e nel mentre, senza togliere gli occhi dalla guardia stringo il bastone tra le mie mani, e spero di uscire da questa situazione al più presto. @DM Spoiler: Sto sulla difensiva e preparo un'azione: dire semplicemente a Oh il comando per attaccare la guardia nel caso la situazione precipiti Per i comandi, non li abbiamo decisi ma se serve te li posto più tardi...
Lionheart Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @Dellent, Teemo Spoiler: La guardia rimane come immobile e fissa gli occhi di Dellent con sguardo indagatorio, poi osserva Teemo e il coccodrillo e nei suoi piccoli occhi marroni iniziano ad intravedersi la paura. Suda freddo ma continua a tenere la lama puntata verso Dellent e stringe i denti. Sembra che stesse per dire qualcosa quando in lontananza iniziano a sentirsi rumori di passi e dello sferragliare delle corazze. L'uomo riprende fiducia in se e urla con più forza SONO QUI! DA QUESTA PARTE! off: Spoiler: Intimidire fallito, il bonus di circostanza l'ho calcolato e infatti la guardia è rimasta terrorizzata dalla paura, non scappa ma nemmeno attacca lol @Rain, Vento Spoiler: Dopo una breve ma intensa corsa lo gnomo fa un salto acrobatico a dir poco spettacolare. Mentre è in volo appoggia le mani sulle spalle di Cantapecora per darsi maggiore spinta e con un salto mortale ricade dolcemente alle spalle di Gorendd. Il nano dalla capigliatura color carota rimane stupefatto. Senza indugi Vento affonda i suoi pugnali nella schiena di Gorendd che urla di dolore. I pugnali penetrano a fondo nella carne e il sangue che sgorga dalla ferita schizza sul viso di Vento. off: Spoiler: CD Acrobazia 25+2 - Tiro di Vento : 28 - superato. Vento adesso è alle spalle di Gorendd. Rain ottiene fiancheggiamento con Vento. +2 a entrambi su TpC. Vento -> Gorendd - colpito : 12 danni. Oflanos per favore quando posti un'azione e non sei sicuro di come andrà, perfavore cerca di essere dubbioso. Tipo quando hai scritto che scavalchi i nemici avresti potuto anche fallire il tiro equilibrio e quel post non sarebbe andato bene. Avresti dovuto scrivere: cerco di scavalcare i nemici ecc..
puddu96 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @ DM, Teemo Spoiler: L'hai voluto tu! Cercando di porre fine in fretta al combattimento, colpisco la guardia utilizzando sia l'ascia che lo scudo. @ DM Spoiler: Attacco completo contro la guardia. TxC: +8/+8 Danni: 1d10 +5 (for) +2 (nemico prescelto)/ 1d6 +2 (for) +2 (nemico prescelto) Designo inoltre il soldato come bersaglio di Schivare. La CA sale a 26.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.