Darth Ronin Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Senza dire una parola, con la freddezza di una tigre, attacco il nano di nome Gorendd. @DM Spoiler: Uso 3 punti di attacco poderoso: di base ho +9 / +4, dato che mi pare di capire che ho fiancheggiamento per la posizione dello gnomo dovrei avere in totale +8 / +3, danno 1d12 + 12 (+6 di base per la forza e +6 per attacco poderoso). Se il primo colpo uccide il bersaglio, ho incalzare sull'altro nano (
Gsquared Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @DM, Dellent Spoiler: Dico a Oh di attaccare la guardia, e subito dopo estraggo la balestra e la carico, sperando che Dellent e Oh si liberino al più presto della guardia e ci permettano di fuggire senza dover affrontare altra gente. @DM Spoiler: Mi sa che non ho altre azioni, quindi limitiamoci a dire che sono girato nella direzione da cui dovrebbero arrivare le altre guardie Oh ha attacco in mischia +8, e fa 1d8 + 7 di danno
Lionheart Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @Rain, Vento Spoiler: Il colpo di Rain cala ferocemente come una ghigliottina sul povero nano. La testa si stacca dal collo volando fra le gambe del nano dai capelli rossi che la osserva rotolare e inondare di sangue la strada. Dopo aver esitato qualche istante e realizzata la complicità dei tre uomini tenta la fuga ma prima che cominci ad allontanarsi per il vicolo semibuio Cantapecora colpisce con la sua ascia il braccio sinistro dell'uomo che urla di dolore e corre per la strada tenendo chiusa la ferita con la mano del braccio destro. off: Spoiler: Rain -> Gorendd - colpito - danni: 17 Gorendd deceduto, il secondo nano sta fuggendo. @Dellent, Teemo Spoiler: Con velocità e sorprendente forza, Dellent colpisce la guardia e il suo colpo con lo scudo disarma l'uomo facendo cadere la sua spada lontano qualche metro da lui. Infine Oh agguanta una gamba dell'uomo e inizia con la sua ferrea mascella a divorare la carne dell'uomo che si libera dalla sua morsa urlando di dolore. Terrorizzato all'idea di doverli affrontare a mani nude l'uomo inizia una corsa disperata nel vicolo semibuio per cercare di salvarsi la vita. Intanto dalla parte opposta Teemo vede arrivare in lontananza un gruppo di dieci soldati appiedati verso la vostra direzione. off: Spoiler: Dellent -> guardia - colpito due volte - danni: 13 / 7 Oh -> guardia - colpito - danni: 14 la guardia sta fuggendo
puddu96 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 @ DM, Teemo Spoiler: Meglio darsela a gambe, per quanto le nostre siano corte! Esclamo rivolto allo gnomo, iniziando a correre nella direzione opposta rispetto a quella delle guardie. Sono contento di non aver ucciso quell'uomo... Non sono le guardie i veri colpevoli di ciò che ci sta accadendo...
Oflanos Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Mentre guardo il nano fuggire sono indeciso se coglierli dietro oppure no. Con il trambusto che c'è in città è meglio non farsi troppo vedere. Lasciatelo andare, dobbiamo nasconderci adesso. Piuttosto controlliamo quello che ha addosso questo tizio, chi è? Cercava me? Non ho capito era un pirata? Mentre dico ciò mi accovaccio sul cadavere del nano e velocemente frugo tra le tasche. Non bado alle armi a meno che non abbia dei pugnali con sé. Una volta finito di ispezionare il cadavere, studiando un po' la posizione tutto intorno, esclamo. Forse potremmo occultare il cadavere, meglio non lasciare molti morti in giro. Buttiamolo nelle fogne! @dm Spoiler: Cercare sul cadavere. Poi mi rialzo e osservo intorno per orientarmi e per cercare un posto dove ripararci. Per le azioni: si di solito commento con le possibilità. E che ricordavo di avere dei grandi bonus in acrobazia che pensavo la prova facile da superare. Mi correggerò la prossima volta!
Gsquared Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 @Dellent, DM Spoiler: Ti seguo! Dico al mio compagno di av(s)venture, andandogli dietro al massimo della velocità, nel contempo guardandomi intorno per cercare posti dove cavarcela, quali botole, luoghi affollati o altri vicoli stretti dove far perdere le tracce... Ogni tanto mi guardo indietro per vedere la situazione di Oh... non posso lasciarlo troppo indietro. @DM Spoiler: So che ci sono dei malus per far questo correndo, ma non me li ricordo, quindi temo che dovrai fare tu. In ogni caso Osservare +9
Lionheart Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 @Dellent, Teemo Spoiler: Correte nella direzione opposta a quelle delle guardie nella piccola stradina buia. La guardia che prima vi stava ostacolando adesso si è fermata, giace in un angolo della stradae si tiene stretta con le mani la gamba sanguinante. La superate. Camminate ancora finchè non giungete ad una diramazione. Potete proseguire dritto o svoltare a destra o sinistra. A lato vedete affisso un cartello che indica alcune direzioni Dritto -> Al Porto Sinistra -> "All'alambicco Offuscato" Destra -> "Gastkays" @Rain, Vento Spoiler: Frugando tra le tasche del nano trovi soltanto delle cianfrusaglie inutili (10 chiodi, una lente rotta, un fazzoletto sporco) e un sacchettino che dall'odore sa di tabacco. Nient'altro. A parte il lezzo del nano e la puzza di rum, riconoscete che i vestiti che indossa sono quelli di un pirata, gli stessi che indossavano gli altri pirati sulla nave. Cantapecora asserisce alle parole del nano. Si potremmo gettarlo nelle fogne, in fin dei conti è morto. Poi guardandosi intorno circospetto osserva insieme a Vento la situazione. La stradina procede verso destra per la piazzetta colma di gente e di guardia, a sinistra invece procede verso il centro del villaggio semibuio anchesso come la stradina. Non notate alcuna figura per la stradina. Chissà dove sono Dellent e Teemo... Cosa facciamo? dice guardando prima Rain e poi Vento. @tutti Spoiler: Vi ricordo, e solo questa volta poichè abbiamo ripreso la storia da poco ed è passato un bel pò, che l'Alchimista, qualora ci vogliate andare, è nella zona del porto, proprio dalle parti del molo.
Darth Ronin Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Con un calcio faccio cadere la testa del pirata nel tombino, poi con una mano sollevo il corpo per la cintura e lo getto senza troppa grazia nelle fogne. - Fatto. Ora andiamo a cercare gli altri due. Quel pirata che è scappato significa solo guai, dobbiamo trovare Teemo e Dellent prima che siano il resto dei pirati a farlo... o le guardie. Torniamo dove ci siamo lasciati, forse sono ancora lì, ma restate dietro di me: io ho ancora l'uniforme delle guardie, e con questo fumo non dovrebbero riconoscermi, ma voi due... be', avete visto cosa è successo. Detto questo inizio a incamminarmi, cercando di raccapezzarmi tra le varie stradine per capire quale sia la direzione da prendere. @DM Spoiler: Come prima, azione preparata, in caso di qualcuno palesemente ostile carico con l'ascia. Intanto, se può servire per ritrovare il punto dove abbiamo lasciato Dellent e Teemo sopravvivenza +6
Oflanos Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Aspetta un momento. Con l'incendio scoppiato ci sarà un gran trambusto vicino la caserma. E poi non le hai sentite prima le campane. Forse dovremmo tornare verso la casa del nostro ospite e nasconderci lì fino a che le acque non si saranno calmate. Quei due sicuramente avranno capito che siamo riusciti a scappare. Se così non fosse dovremmo cercarli tra il trambusto senza farci vedere, beh io posso riuscire a sgattaiolare più inosservato. Direi di andare verso il centro del villaggio dove si odono meno rumori. Tu vai per terra che io passo per le ombre. Mi sono più congeniali rispetto a queste strade fredde e grigie. Se avvisto un pericolo ti faccio un segnale. Tu proteggi Cantapecora. Mettendomi ad ascoltare i consigli del vento cercando di fare attenzione da dove vengono i rumori mi acquatto nell'ombra e mi incammino verso il primo nascondiglio utile che mi dia una buona visione della strada. Spoiler: Ovviamente mi nascondo e mi muovo piano tra le ombre. Stando bene allerta sempre ad ascoltare e osservare la strada.
Lionheart Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 @Rain, Vento Spoiler: Vi mettete in cammino cercando così di ricordare più possibile dettagli e simboli che possano ricondurvi al punto in cui avevate lasciato Dellent e Teemo. Proseguite per la stradina nella parte opposta a quella che conduce in piazza. Le voci, i rumori, le luci, si fanno sempre più lontani. Arrivate ad un bivio, non ci sono cartelli che indichino verso dove portino le strade ma a Rain, che osserva con sguardo indagatorio il terreno e gli edifici, sembra di ricordare vagamente quel luogo. Svoltate così a destra e vi ritrovate pochi metri più giù in un ulteriore diramazione. Questa volta svoltate a sinistra. La stradina dove vi trovate è semibuia. Da un lato conduce più giù nuovamente alla piazzetta e sentite provenire da lì un gran rumore di passi diretti verso di voi. Proseguite nella direzione opposta, a Rain sembra quella più giusta, e trovate dopo qualche metro una guardia accasciata a terra che sta stringendo con le mani una grossa ferita lasciata sulla gamba destra, come un grosso morso di animale. La guardia alza lo sguardo verso di voi e rimane fulminata da quella visione. Un incubo. Riconosce lo gnomo dagli occhi di ghiaccio, poi osserva Rain e infine Cantapecora. Vi guarda senza muovere un dito, inerme. Gli occhi spalancati puntati su di voi e la bocca aperta dallo stupore. Cantapecora si ferma a chiedere informazioni come se fosse una cosa totalmente normale pensando fra se e guardando con interesse quasi accademico la ferita alla gamba della guardia Se questa è opera del coccodrillo saranno nei paraggi... Un nano, uno gnomo e un coccodrillo li hai visti? La guardia non dice una parola. E' come pietrificata dal terrore. Lo prendo come un sì, dove sono andati? Senza staccare lo sguardo da voi indica con una mano una direzione. Bene, grazie dell'informazione, buona serata. E vi avviate per la direzione indicata dalla guardia. Dopo aver percorso un pò di metri vedete più giù tre figure, una più bassa delle altre sembra quasi una lucertola gigante, ferme ad una diramazione. Dietro di voi il rumore di passi si fa sempre più vicino. - - AGGIORNATO - - @Rain, Vento Spoiler: L'aggiungo esplicitamente ancora non fosse chiaro: Riconoscete in lontananza le figure di Teemo, Dellent e Oh.
Darth Ronin Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Le parole dell'uomo tatuato e la visione che ho avuto ormai hanno risvegliato un odio che non riesco a spiegare nei confronti di tutti i membri della guardia cittadina, dei pirati che ci inseguono, di chiunque abbia una qualche relazione con quello che stiamo passando. Così, senza pensarci due volte, con fredda lucidità, prima di andare via affondo la pesante ascia nel cranio della guardia ferita: non un atto di compassione per porre fine alle sue sofferenze... ma una punizione per quello che rappresenta e quello che ha, o non ha compiuto. Non perdo tempo a frugare il cadavere, ma procedo subito nella direzione indicata, sempre in guardia per evitare di essere colto di sorpresa alle spalle. Giunto in vista delle figure, quasi certo che questa volta si tratti di loro, porto due dita alla bocca e lancio un acuto e lungo fischio per richiamarli. @DM Spoiler: Colpo di grazia sulla guardia, e sempre azione preparata in caso di aggressione.
Oflanos Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Sbucato dall'ombra con il mio solo sguardo ho raggelato il sangue nelle vene alla guardia già gravemente ferita. La reazione di Cantapecora è stata del tutto inusuale, ma ciò che più di tutto mi ha colpito è stata la brutalità con cui Rain si è abbattuto sull'uomo a terra senza pietà. Forse il fatto di essere dei pericolosi criminali non è poi così difficile da immaginare. Chissà se si può riuscire a risvegliare lo spirito sopito anche nel cuore dei due piccoletti. Guardando l'uomo a terra con la testa spaccata passo oltre e di nuovo mi dileguo nell'ombra. Quando vedo in lontananza i tre compagni ritrovati e vedo Rain portarsi le mani alla bocca intuisco il richiamo imminente. Mi appiattisco sempre di più contro il muro per passare inosservato. Spoiler: Nascondermi + 25
Gsquared Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Sono nel panico per il fatto di avere una decina di guardie ancora alle mie spalle, e arrivato ad un bivio dovremmo decidere dove andare, ma un fischio lungo e acuto mi sorprende, e mi giro nella direzione da cui arriva. Se riconosco i miei compagni, dico a Dellent di là, sono i nostri compagni! e mi dirigo verso di loro di gran carriera, avvertendoli delle guardie alle nostre spalle... Nascondetevi! Abbiamo delle guardie alle calcagna... E tutto intorno a me guardo per cercare un posto dove possa nascondermi e coprire anche il mio ingombrante compagno animale e amico... @DM Spoiler: Nascondersi +0, osservare +9
puddu96 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Andiamo al porto! Se riusciamo a mettere molti passi tra noi e le guardie, potremo nasconderci più facilmente lì. Aspettando una rapida risposta dello gnomo, mi preparo a dirigermi nella direzione del porto. Mi fermo però di colpo, sentendo un forte fischio. Mi volto ad osservare chi ci chiama e con gioia i miei occhi scorgono Rain. Avvicinandomi a lui e tirando fuori il suo spadone e il suo arco li avverto Penso che avremo compagnia a breve...
Darth Ronin Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 @DM, tutti Spoiler: Mi pare di capire che questa volta sono proprio loro (non penso ci sia molta gente che va in giro con un coccodrillo ) ma nel caso sbagliassi editerò il messaggio Quando riconosco Teemo e Dellent mi sento leggermente più sollevato... leggermente, perchè so che non siamo fuori pericolo, e probabilmente ci sarà da combattere ancora prima che la notte sia finita. - Ridatemi l'arco e la mia spada - è la prima cosa che dico appena sono abbastanza vicino a loro. Solo dopo aggiungo - Niente porto, i pirati che ci avevano catturato sono qui e ci cercano, e probabilmente saranno attraccati proprio lì. Torniamo dall'alchimista, mi pare un posto sicuro, e sicuramente è ben difendibile, almeno per una notte. Abbiamo informazioni importanti, ma ne parleremo quando saremo tranquilli. - indossando ancora l'uniforme delle guardie, getto via in malo modo l'ascia e rinfodero il mio spadone, quindi impugno l'arco e incocco una freccia:- Voi fate strada, io copro la retroguardia... ah, Dellent, ti avevo promesso che avrei fatto il possibile per non uccidere nessuno. Be', è una promessa che non posso più mantenere... e la prima figura sospetta che sbuca da questo fumo si prende una freccia in un occhio. Ora andiamo!
Lionheart Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 dopo le sventure di queste ultime ore eccovi qui, di nuovo tutti insieme. Cantapecora accenna un gran sorriso nel rivedere Teemo Dellent e Oh sani e salvi ma alle parole di Teemo si incupisce nuovamente. Abbiamo delle guardie alle calcagna? Ancora? Teemo getta uno sguardo tutto intorno per cercare qualche posto adatto per nascondersi ma, a parte una diramazione alla fine della stradina non vede nient'altro di interessnte. Vedete tutti un cartello che indica tre direzione prese da ciascuna diramazione: Dritto -> Al Porto Sinistra -> "All'alambicco Offuscato" Destra -> "Gastkays" Cantapecora ascolta il ragionamento di Dellent e asserisce Sono daccordo con Rain e Dellent, dovremmo tornare il prima possibile dall'alchimista che sta nei pressi del porto. E' il nostro unico rifugio. E poi lì ci sono anche Jeduld e Dorim che possono aiutarci... @tutti Spoiler: per inciso, adesso vi siete ritrovati e siete di nuovo insieme!
Lionheart Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 @Teemo, Rain, Vento, Dellent Spoiler: vi dirigete dunque verso il porto proseguendo dritto lungo la diramazione correndo fin quanto le vostre gambe vi consentono. I rumori dei passi delle guardie, dopo aver superato la diramazione, si sono fatte meno forti ma non cessano. Vi sembra quasi che adesso siano di meno. Percorrete le varie strade seguendo il percorso dettato dai cartelli che vedete ad ogni svincolo. La notta sembra non finire mai. Dopo parecchie svolte arrivate finalmente nella zona del porto. Nelle varie vie che conducono alle abitazioni civili distinguete quella con la targa rossa e verde dell'alchimista. Senza ulteriori indugi Cantapecora si avvicina e bussa bruscamente alla porta. Una, due, tre, quattro volte. I passi dei vostri inseguitori si fanno sempre più vicini Duminex, apra siamo noi! sbotta Cantapecora. Un istante dopo il grosso portone si spalanca davanti a voi e sbuca l'alchimista che vi fa segno di entrare. Pochi secondi dopo siete tutti dentro la saletta d'accoglienza dell'alchimista con il fiatone per la lunga corsa che avete affrontato. L'alchimista richiude subito il portone e inserisce le varie sicurezze. Cantapecora si mette un dito davanti alla bocca in segno di silenzio. Trenta secondi dopo le guardie che vi stavano inseguendo passano di fronte al portone dell'alchimista e udite le loro conversazioni - Li abbiamo persi. - - Si saranno nascosti da qualche parte... Cercate ovunque. Se necessario mettete a soqquadro ogni caso del villaggio. Il Comandate vuole la loro testa altrimenti prenderà la nostra. Muoviamoci! - Signorsì. conclude la guardia e li sentite andar via a passo veloce. L'alchimista vi guarda con occhi sgranati ma senza troppo stupore. Accende una vecchia candela posta su un mobile e la prende. Poi inizia a salire le piccole scale e vi conduce nella sala da pranzo dove qualche ora prima avete consumato il lauto pasto. Il calore della casa vi riscalda il sangue dopo la gelida notte a cui siete andati in contro. Dalla cucina proviene ancora l'odore di cucina. Gran parte degli avanzi che avete lasciato sono ancora sul grande tavolo della sala da pranzo. I vostri compagni, Dorim e Jeduld, sono ancora nelle loro camere. Che cosa vi è capitato? dice l'alchimista vedendo Rain, Vento e Cantapecora macchiati nuovamente di sangue. @Dorim, Jeduld Spoiler: Vi risvegliate dal sonno non appena sentite provenire dalla sala da pranzo dei rumori di passi e la voce dell'alchimista parlare con qualcuno.
Oflanos Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Lo gnomo sta in disparte, un po' nascosto nell'ombra della fioca luce. Pensa a quello che è successo, a come si è dimostrato sanguigno il suo compagno. E a cosa fare da ora in avanti. Taciturno studia la situazione.
Darth Ronin Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 - Per prima cosa assicuriamoci che nessuno venga a disturbarci qui dentro - dico bruscamente mentre tolgo l'uniforme della guardia sporca di sangue - Abbiamo sia la guardia cittadina che i pirati alle calcagna. Controlliamo dalle finestre che non ci sia nessuno appostato fuori, in silenzio! Senza fare rumore, faccio un rapido giro delle finestre, scrutando fuori per assicurarmi che tutto sia tranquillo, e di tanto in tanto osservo l'alchimista, domandandomi sospettoso che cosa lo spinga in realtà ad aiutarci. Una volta sicuro che all'esterno non ci sia nessuno, mi rivolgo di nuovo agli altri, parlando sempre molto piano: - Andiamo a sederci da qualche parte, c'è molto da dire. - E una volta accomodatici, continuo: - Abbiamo rintracciato l'uomo con il tatuaggio, purtroppo non è stato possibile salvarlo, ma ci ha dato informazioni molto importanti. A quanto pare, quelle taglie sulle nostre teste sono vere, e a buon motivo. Siamo a tutti gli effetti dei criminali, almeno dal punto di vista di chi detta la legge da queste parti... dal mio punto di vista, siamo dei ribelli, e stiamo combattendo contro i bastardi che ci stanno dando la caccia. - faccio una pausa, chiudendo un attimo gli occhi per rimettere insieme le idee, e per rilassare un attimo la tensione degli ultimi eventi. Poi, sempre ad occhi chiusi per cercare di richiamare alla mente la visione che ho avuto precedentemente, riprendo - Personalmente, credo di avere alcuni conti in sospeso con la guardia, o qualcosa di simile. Non so bene cosa, non ricordo tutto, ma temo che abbiano fatto qualcosa alla mia famiglia... so solo che provo un forte istinto a vendicarmi di tutti loro. - Apro di scatto gli occhi per osservare bene i presenti - Intendiamoci, ho, o meglio credo di avere, una forte inclinazione a punire chi compie atti malvagi nei confronti degli innocenti e degli indifesi, niente di eroico e cavalleresco, solo la sensazione che a questo mondo ci vorrebbe una giustizia più severa, e che andrebbe fatta pulizia di tutte le canaglie in circolazione. Ma da quando ho parlato con quell'uomo... sento una sorte di istinto a cercare vendetta, a sanare un torto personale. E francamente, è quello che ho intenzione di fare, in un modo o nell'altro. Resto in silenzio, osservando Cantapecora, aspettando che vada avanti con i dettagli che lo riguardano.
puddu96 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 @ Teemo, Rain, Vento Spoiler: Ascolto in silenzio le parole di Rain, mentre parla, faccio segno all'alchimista di avvicinarsi e gli sussurro Potrebbe portare del vino? Sembra che siano molto tesi... E gli indico con lo sguardo Rain, Vento e Cantapecora. Quindi i pirati sanno che siamo qui? In che rapporti sono con la guardia cittadina? Gli lascio poi il tempo di spiegarsi. Il mio silenzio viene interrotto solo quando le mie orecchie odono qualcosa di apparentemente assurdo Siamo... dei RIBELLI? Scandisco bene la parola, sperando di aver frainteso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.