Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

Scolo d'un fiato il rimanente vino nel bicchiere. Facendo leva sulle braccia mi alzo dalla sedia e in modo silenzioso mi metto al seguito dell'alchimista.

@ DM

Spoiler:  
Non appena gli altri entrano nelle fogne e ho modo di rimanere da solo con l'alchimista, mi avvicino a lui e gli sussurro

Devo ringraziarla, signor Quinterion. Senza di lei non so cosa sarebbe successo questa sera... Non avrò mai modo di ringraziarla abbastanza, quindi per ora mi limito a darle queste... gli porgo la mano contenente 10 monete d'oro ... La scongiuro di accettare. In cambio vorrei un ultimo favore: si prenda cura di Tay e si scusi con lui da parte mia se sono partito senza salutarlo... Detto ciò mi giro in direzione delle fogne.

Spero di poterla rivedere un giorno e di ricambiare in maniera più adeguata ciò che lei ha fatto per noi. Con un sorriso mi congedo, raggiungendo gli altri.

@ Tutti

Spoiler:  
Ma all'appello non manca Galmonde?!

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dellent

Spoiler:  
L'alchimista ti guarda impressionato dalla bontà dimostratagli e, dopo la tu insistenza, decide di accettare le monete

Non preoccuparti, riferirò. Queste monete le darò a Tay, così avrà un gruzzolo iniziale per portare avanti gli studi. Ti ringrazio infinitamente Dellent per tutto ciò che hai fatto per noi e per me. Considera questo posto una casa e quando vorrai vieni a trovarci.

risponde l'alchimista con un immenso sorriso.

Spoiler:  
ok, -10 mo. +punti allineamento buono. Alla fine vi darò il resoconto.

@Dorim

Spoiler:  
L'alchimista viene da te prima che ti prepari a scendere e ti dice

Dorim, non dimenticare di cercare. Conto su di te.

dandoti poi una pacca sulla spalla e un sorriso fiducioso si allontana verso le cantine.

Mentre vi affaccendate a preparare le vostre cose per la partenza, Cantapecora si allontana per andare a bussare alla porta della camera di Galmonde. Bussa più volte finchè la porta non si apre e sbuca la faccia raggrinzita e assonata del vecchio uomo che guarda con occhi da talpa la faccia di Cantapecora

Che vuoi?

Stiamo partendo. Non c'è tempo da perdere. Le guardie potrebbero arrivare da un momento all'altro. Prepari armi e bagagli e scenda con noi in cantina.

il vecchio si risveglia sentendo parlare del pericolo imminente e una volta rivestito e preparato scende insieme a Cantapecora nella cantina.

Anche Dorim e Jeduld e Vento, una volta pronti, vi seguono.

Una volta che tutti siete in cantina, l'alchimista scosta un vecchio tappeto di paglia e rivela una piccola porticina simile ad una botola di legno, nel pavimento

Quando costruirono questa casa, essa fu allacciata direttamente al canale di scolo delle fogne per permettere alla mia famiglia di alchimisti e apprendisti di poter gettare le pozioni che non ci servivano o che erano venute male.

dice aprendo la botola di legno. Un lezzo strano, chimico, invade la piccola cantina. L'alchimista prende una piccola scala da una parete e la infila nel buco, dopodichè inizia a scendere portando con se la lampada. Uno dopo l'altro vi calate dentro al buco.

Vi trovate adesso in una stanza un pò più grande della cantina. L'odore di acido invade tutta l'aria e penetra nei polmoni bloccandovi per qualche secondo il respiro e facendovi tossire. Notate che la stanza non è esattamente livellata ma ha una certa inclinazione. L'alchimista si avvicina a una grossa grata verticale nel muro di fronte a voi. Dall'altra parte potete intravedere un tunnel che conduce in due direzioni opposte. Per il resto la stanza quadrata è vuota e buia.

Bisogna scardinare questa grata e poi dovrete proseguire il tunnel andando a sinistra e poi sempre dritto. Se andate a destra finirete nello scolo del molo..

@tutti

Spoiler:  
Tranne Dellent che si è ricordato, tutti gli altri vi eravate dimenticati di Galmonde o volevate lasciarlo lì?
Inviato

Prima di scendere ricambio la pacca di Quinterion sorridendo "Niente sfugge a un Fallain! eheheh!". Scendo nella botola insieme a tutti gli altri. Rimango stonato dal fetore per un'attimo prima "oddio che fetore! sembra di stare in una latrina goblin!". Mi avvicino alla grata e l'afferro saldamente con le mani piegando un pò le ginocchia. "Su tesoro...vediamo di staccarti...", faccio un respiro profondo, per quando disgustoso sia l'odore dell'aria, per poi iniziare a fare forza sulle gambe...

@DM

Spoiler:  

Due cose:

1) la più importante: la risata sottolineata è come quella di Gimli del signore degli anelli prima della battaglia del fosso di Helm

2)La cosa meno importante (:P): faccio una prova di forza, ho un +4 come modificatore.

Inviato

In fretta ripongo l'uniforme delle guardie nel mio zaino, confidando che potrà sempre tornare utile in futuro, e seguo il gruppo fin giù nelle fogne.

Raggiunta la fine della scaletta incocco una freccia nell'arco e mi posiziono in coda al gruppo per coprire la retroguardia nel caso qualcuno di indesiderato dovesse seguirci.

Inviato

Ben sapendo di non essere di certo quello che potrà difendere gli altri da eventuali attacchi a sorpresa dei nemici, mi metto nel mezzo del gruppo, per farmi proteggere dagli altri...

Sarò di certo più utile per curare che per combattere...

Inviato

Dorim agguanta le sbarre della gabbia e dopo un violenta compressione dei muscoli e la spinta fornita dalle gambe, la grata si scardina dal muro. Ora la via è libera.

Ottimo lavoro

dice Cantapecora elogiando il nano. L'alchimista vi guarda per l'ultima volta e rivolge a tutti un caloroso sorriso

Buona fortuna amici miei e che la fortuna guidi il vostro cammino.

dopodiché risale in cantina e ritira la scala, chiudendo successivamente la botola a chiave.

Vi incamminate così verso la via dettatavi dall'alchimista. Dopo la biforcazione il tunnel procede dritto e silenzioso per decine e decine di metri. Il tempo passa e la fine del tunnel ancora non si vede. La melma depositatasi sul fondale del tunnel lentamente inzuppa i vostri calzari di sporco e qualcosa simile al catrame ma di colore verde acido si incrosta sulle armature. Camminate ancora e ancora. L'aria comincia a diventare irrespirabile. Ma all'improvviso una ventata di aria fresca rischiara le vostre menti e invade i polmoni. L'uscita è a pochi metri più giù.

Con cautela aguzzate la vista e l'udito prima di uscire allo scoperto. Non sentite null'altro che il rumore di qualche gufo appollaiato qua e la tra gli alberi del boschetto. Uscite finalmente dall'opprimente tunnel e riabbracciate la fresca notte. Vi trovate abbastanza lontani dalla città di Pristworm ma potete scorgerne le luci delle case e anche qualche rumore proveniente dalla caserma. La città sembra essersi risvegliata in piena notte dopo la vostra fuga.

Osservate intorno a voi la vegetazione rischiarata dalla luna ancora alta nel cielo stellato. Dal tunnel da cui siete usciti potete vedere, sotto di esse, i liquami di scarico assorbiti dalla terra, e tutt'intorno sembra quasi che non cresca più nulla da anni.

Vi allontanate di qualche metro, dopo aver verificato che non ci siano guardie nei paraggi, e giungete su una stradina realizzata nel terreno. Qui trovate un palo di legno su cui vi sono affisse alcune frecce di legno che indicano delle direzioni. Tre di queste frecce sono distrutte. Un'altra reca una scritta ma è incomprensibile. Un'altra invece sembra essere nuova e reca una scritta "Maerlar" e indica una direzione, approssimativamente Nord-Est.

@tutti

Spoiler:  
Avete le scarpe e parte dei pantaloni sporchi dei residui delle fogne e con una strana soluzione verde appiccicosa attaccata.
Inviato

Cammino silenziosamente per tutto il tunnel, pensando a varie cose: dalla gentilezza dell'alchimista a ciò che ci sta accadendo.

Incurante della sporcizia che mi ricopre gli stivali Li pulirò quando ci fermeremo per riposare... apro bocca solo quando arriviamo al cartello.

Mmm... dove dovremmo andare...?

Inviato

Osservando i miei stivali storco il naso, perdendomi un attimo nelle mie riflessioni.

Mhh... sinceramente mi aspettavo di peggio... un po' di melma verde non ha mai ucciso nessuno!

Poi fisso le indicazioni ed ascolto la domanda di Dellent.

Già... Bhe, il nostro caro vecchietto aveva detto che il villaggio era molto vicino a Maerlar. Quindi forse dovremmo dirigerci nella direzione del cartello intatto...

Dico fissando con aria interrogativa gli altri.

Inviato

Uscendo dalla fogna guardo le mie condizioni... un disastro, con gli scarponi e buona parte dei pantaloni coperti di quella strana roba verde...

Spoiler:  
(sono alto 1.10, immagino che in proporzione sarò più sporco degli altri XD)

ma sono troppo stanco per pensare realmente a pulirmi... la priorità è trovare un posto dove riposarsi. Sono piuttosto preoccupato per Oh... non vorrei che gli facesse male... sarebbe meglio trovare un fiume... ma guardandomi intorno non ne vedo alcuno... ma sentendo le parole di Jeduld dico

Sarà sicuro andare in un villaggio? Siamo ricercati... forse sarebbe meglio cercare un riparo per la notte qui intorno... e magari un fiume per pulirci... sono preoccupato per Oh, non vorrei che questa melma gli faccia male...

@DM

Spoiler:  
Prova di guarire (+13) per capire le condizioni di Oh, visto peraltro che aveva ancora delle ferite aperte sul muso dovute ai lupi.
Inviato

Uscendo all'aria aperta prendo una profonda boccata d'aria. "AH! finalmente aria pulita...". Osservo un'attimo L'aria completamente spoglia per via dell'inquinamento provocato dalla fogna e la melma verdastra attaccata all'armatura. Storco un'attimo il naso dal disgusto, però poi un pensiero passa per la testa "mmmh...sarebbe interessante da far anallizzare...sicuramente dopo tutti questi anni di sostante alchemiche qualcosa avrà reagito...quasi quasi...", afferro due ampolle vuote prese da casa dell'alchimista, una la riempio con la melma verdastra, l'altra con il terreno contaminato.

Una volta tappate e sistemate le ampolle nello zaino torno con il gruppo per vedere i cartelli che direzione indicano.

Inviato

Il passare attraverso liquami e scarichi evoca in me sensazioni di fastidio, come se non fosse la prima volta ed ogni volta ne fossi disgustato.

Finalmente all'aria libera lo gnomo può nuovamente respirare e sentire il sussurro del vento sulla sua pelle.

Senza pensarci due volte cerca di liberarsi da quella robaccia scalciando e ripulendosi come meglio può con arbusti e foglie.

Le sostanze appiccicose non mi piacciono.

Poi riflettendo sulla decisione degli altri lo gnomo cerca di seguire i consigli del vento che gli possano indicare la direzione giusta da prendere.

Non voglio restare un minuto di più vicino a queste fogne!

Inviato

Mentre gli altri discutono, senza dire una parola, scatto verso i rami di un albero alto e robusto e inizio ad arrampicarmi: cerco di raggiungere una posizione sopraelevata in modo da aver un buon colpo d'occhio dei dintorni, in modo da scorgere eventuali inseguitori, fiaccole, fuochi da campo... e se possibile un ruscello dove lavare stivali e vestiti prima che siano irreparabilmente rovinati.

Inviato

Cantapecora osserva i suoi vestiti sporchi dai liquami e abbandona come alcuni di voi l'idea di ripulirsi per il momento. Si avvicina al cartello e ascolta i discorsi di Jeduld, Teemo e Dellent annuendo

Jeduld ha ragione, l'alchimista ha detto che ci saremmo dovuti dirigere verso Maerlar, la città di Noés non dovrebbe essere distante.

con ciò indica con un dito la strada che, secondo il cartello, porta verso "Maerlar".

Penso che dovremmo percorrere parallelamente la strada passando fra i boschi. Se camminiamo direttamente sulla strada delle guardie di ronda potrebbero passare e vederci.

dice Cantapecora rivolto a voi con aria dubbiosa.

Nel frattempo l'oracolo si sta goffamente staccando la melma appiccicosa dai vestiti con un ramo secco.

@Darth Ronin

Spoiler:  
Dall'alto dell'albero riesci a notare che la situazione in città sembra essersi ristabilita. Le guardie non sono uscite dai confini di Pristworm ma sembrano essersi concentrate solo al suo interno. Vedi numerose figure con in mano delle torcie entrare nelle varie case per setacciare la situazione dopodichè uscire e ripetere l'operazione nelle varie case. Per le strade non c'è ombra di ronda per quello che riesci a vedere. La strada che porta a Maerlar ti sembra tranquilla e percorribile. Non vedi fuochi da campo o ruscelli nei paraggi.

@Dorim

Spoiler:  
Aggiunta Provetta di Melma e Provetta di Terra Contaminata.

@Vento

Spoiler:  
Riesci a staccare buona parte della melma dai vestiti che rimangono però ancora appiccicosi e unti nella parte più bassa.

@Teemo

Spoiler:  
Le ferite sul muso di Oh ci sono ancora, e sono in parte sporche della melma fognaria. Ma non ti sembra che gli stiano recando danni per il momento.
Inviato

Scendo dall'albero e mi avvicino al gruppo - La strada è sgombra, ma dobbiamo affrettarci. La situazione in città è quasi ristabilita e ci stanno cercando casa per casa, non ci vorrà molto prima che mandino qualcuno a perlustrare le strade che conducono fuori dal paese. Meglio mettere quanta più strada possibile tra noi e questo posto, sperando che questa roba non corroda vestiti e armi.

Inviato

Va bene Rain... ma solo fino a Maerlar, almeno per stanotte...

Dico piuttosto spossato, sperando di riuscire a fermarci a Maerlar per la notte... la giornata è stata davvero troppo piena...

Inviato

Una volta che la decisione è stata presa lo gnomo riprendendo un po' le forze avanza piano in esplorazione stando ben attendo a diventare invisibile.

Cerca nel tragitto un luogo tranquillo dove passare la notte.

Il suo silenzio inespressivo viene amplificato dai suoi occhi gelidi. Guardarlo incute un po' di estraneamento. Come se non fosse lì.

Inviato

Appena siete pronti, Galmonde e Cantapecora vi seguono tacitamente verso Maerlar. La luna è ancora alta nel cielo notturno e il silenzio regna su tutta la pianura. Con Vento in avanscoperta che sembra ascoltare i silenziosi fruscii del vento, il gruppo si dirige verso la direzione indicata dal cartello. Il tempo e mite e il vostro viaggio finalmente inizia. L'avventura è appena cominciata

@tutti

Spoiler:  
Bene, il primo capitolo è terminato. Non appena tutti mi avrete consegnato la scheda aggiornata inizierò postando il secondo capitolo. :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...