Darth Ronin Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 - Bene, direi che vale la pena tentare, se riusciamo ad evitare di dover combattere contro tutta la ciurma sarà sicuramente più semplice. - dico annuendo in direzione del nostro smemorato compagno di sventura - Nell'altra stanza pare non esserci nulla, ma non ne sono completamente sicuro, è buio e lo sciabordio della nave copre i suoni. Per cui ho due proposte: o facciamo andare prima i più agili, e io che sono il più alto resto indietro a coprirvi con l'arco, oppure provo ad andare avanti io, e una volta arrivato di sopra vi faccio un segnale e mi seguite. In fin dei conti, se ho questo tipo di equipaggiamento invece di una corazza pesante, immagino che sappia come fare a passare inosservato. - faccio una pausa di riflessione, poi aggiungo - Se qualcosa dovesse andare storto, cerchiamo di tornare qui: in questo posto stretto possono entrare in pochi, e non possono accerchiarci. Qui sotto il loro vantaggio numerico non conta!
Black Wolf Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Questa roba... Osservo attentamente ogni oggetto che tiro fuori dal sacco, come fossero sacre reliquie, oggetti avvolti da un'aura di fascino e di mistero. Ed in effetti esercitano uno strano fascino su di me. è come se evocasse in me sensazioni che mi sono innate, ma di cui non ho memoria. Sono terribilmente seducenti. Mi mordicchio il labbro superiore, assorta. Chissà se davvero questi oggetti mi sono appartenuti? Sembra tutto così folle. Un'armatura? Questo strano falcone di ferro poi! Così piccolo, ma pare carico di un potere che sfugge alla mia comprensione. Rigiro tra le mie mani la modesta effige di un falcone in ferro, ammirandolo nella sua semplice elaboratezza. D'un tratto, come se una scarica di adrenalina attraversasse il mio corpo, sento un caldo languore al basso ventre, e il rossore in viso ne è spia. Dischiudo le labbra, accaldata, e poso l'oggetto che più ha attratto la mia attenzione. Il calore cessa improvviso, lasciando spazio ad un inspiegabile stordimento. Tra gli oggetti che più mi incuriosiscono vi sono un ventaglio decorato ed un gioiello di strana fattura. Li ammiro, quasi estasiata. Strana sensazione. Leggermente imbarazzante. Ma anche intrigante. Osservo i miei compari in viso, spudoratamente, cercando di capire se qualcuno ha notato qualcosa. Comincio ad indossare l'armatura, che scopro essermi molto congeniale. Mi calza a pennello, seguendo le mie forme con leggerezza e armoniostà. Perfino il grosso scudo, più leggero di come l'avrei immaginato, sembra adattarsi bene al mio braccio. "Se nessuno è in fin di vita, mi offro di andare in esplorazione." Sono l'unica, oltre allo gnomo, a non aver subito ferite. Me la caverò meglio. Poi, se mi pescano fuori, il peggio che possono farmi è... Un calore simile a quello provato poco prima mi induce a distogliere il pensiero da tali considerazioni. "Qualcuno è contrario?" Master Spoiler: Riconosco il simbolo sacro? Gli oggetti che non erano miei, so che non mi appartenevano o li considero come mio equip pregresso?
puddu96 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Il timore che parte del mio equipaggiamento fosse stato rubato dai pirati svanisce appena noto che sul fondo del sacco vi sono altre cose, tiro fuori tutto e metto ogni cosa al proprio posto... o almeno al posto che credo sia giusto. Alle parole di Rain rispondo annuendo Se proponi di andare tu avanti io ti seguo... ma trovo più sensato che sia io ad aprire la strada dal momento che sono quello con la corazza più spessa! Quasi rido dalle parole che escono dalla mia bocca mentre batto la mano sul mio petto emettendo un sonoro rumore metallico. Quanto vorrei guardarmi! Con questa addosso mi sento indistruttibile! @ DM Spoiler: Ora che ho l'armatura e lo scudo come mi regolo per il combattimento? Ottengo i bonus alla CA in base ai talenti? E per quanto riguarda l'attacco con lo scudo?
Darth Ronin Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 - Se hai finito con gli altri, potresti rattopare questo taglio sul petto, gentilmente? - dico rivolto a Jeduld. Poi mi volto verso Dellent e aggiungo - Temo che non si tratti di mandare avanti chi è più corazzato, ma chi è più agile e abile nel muoversi di soppiatto, se non vogliamo che tutta la feccia della nave ci piombi addosso. E senza offesa, ma la tua corazza tintinnante risuona come i campanelli delle prostitute da strada... niente di meglio per far precipitare quei cani rognosi qui all'istante, non credi? Facciamo così, vado avanti fino al boccaporto nella stanza qui fuori, per essere sicuro che non ci sia davvero nessuno, se è tutto libero da lì in avanti facciamo procedere Jeduld e gli altri piccoletti, mentre io, Dellent e il nostro compagno smemorato restiamo a coprirvi, in caso dovesse andare storto qualcosa; noi tre saremo gli ultimi ad uscire, così se anche dovessimo essere individuati voi sarete già sulla scialuppa pronti a prendere il largo. Resta solo da decidere cosa fare del vecchio... non credo sia saggio portalo con noi, ma non mi va neanche di lasciarlo a quegli sciacalli...
Lionheart Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 il barbone fa un cenno di assenso alla conclusione espressa dall'umano Io sono daccordo, il più agile e silenzioso tra noi dovrebbe affacciarsi e controllare che la strada sia libera per la fuga. sentendo la donna offrirsi volontaria il barbone la squadra attentamente si, per me va bene.alle parole del nano il barbone si volta e con espressione preoccupata risponde non metto in dubbio la tua resistenza nano ma non sappiamo cosa ci aspetta la fuori. Io voto per la ragazza, per lei o per qualcun'altro di altrettanto agile e silenzioso. detto ciò torna a sistemarsi meglio l'armatura. @Jeduld + tutti Spoiler: Riconosco il simbolo sacro? Gli oggetti che non erano miei, so che non mi appartenevano o li considero come mio equip pregresso? il simbolo ti è vagamente familiare come fosse un enigmatico ricordo che cerca di riaffiorare nella tua mente ma non riesci a rimembrare nulla di ciò che rappresenta. Per gli oggetti, e dico a tutti, sono vostri, compresi gli ultimi 4! Fanno parte del vostro equipaggiamento, perciò fino a prova contraria (dato che non ricordate nulla) dovete accettarli come fossero "normali" oggetti dell'inventario che avete sempre avuto. Fanno parte della vostra esperienza prima che vi risvegliaste quindi se ne siete entrati in possesso ci sarà un perchè. @Dellent Spoiler: Ora che ho l'armatura e lo scudo come mi regolo per il combattimento? Ottengo i bonus alla CA in base ai talenti? E per quanto riguarda l'attacco con lo scudo? Si i bonus alla CA per talenti sono automatici solo che il tuo pg non sa di averli (si sentirà più robusto senza sapere il perchè). Per quanto riguarda l'attacco con lo scudo (e in generale tutte le abilità e gli attacchi che richiedono la volontà di farli) devi tentare di farlo dato che non sai di poterlo fare. Se poi riesci a ricordarlo ti dirò che lo puoi padroneggiare sempre.
Darth Ronin Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 @DM + Tutti Spoiler: Non so quando riuscirò a postare domani, per cui ti scrivo ora cosa faccio, e poi sviluppa l'azione al momento opportuno. Aspetto che gli altri siano tutti pronti e che siano d'accordo con il mio piano, dopodichè apro cautamente la porta e inizio ad entrare nella stanza successiva, con l'arco in pugno e pronto a tirare. Osservo in giro, e mi muovo lentamente per ascoltare se ci sono rumori sospetti, intanto avanzo fino al boccaporto e provo se si può aprire, sollevandolo di pochi millimetri. A seconda se si apre o meno, faccio segno agli altri, mi acquatto a ridosso ddelle scale puntando l'arco verso l'alto, e faccio avanzare chi vuole andare avanti, la donna o lo gnomo che ha aperto le casse. Spoiler: Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +9, Ascoltare e Osservare +4
Oflanos Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Sistemato nella mia attrezzatura, faccio un paio di salti per vedere se mi trovo veramente a mio agio, e l'armatura sembra essermi cucita addosso, o meglio saldata. Il mantello mi avvolge comodamente quasi facendomi sparire dietro esso. Vedo la ragazza umana che cerca di darsi da fare per alleviare le ferite che gli altri hanno riportato nello scontro. Il nano confabula con il barbone e tra loro stanno cercando di capire cosa fare per uscire dalla stanza senza rimanerci secchi. Stupidi umani. Sarà meglio che vada avanti qualcuno che possa passare più facilmente inosservato. Vado io che sono più piccolo e agile.. e non ho paura, soprattutto MI avvicino alla porta. Invito tutti a fare silenzio con un cenno della mano. E origlio quanti rumori sento dall'altra parte. Poi con molta precisione e calma apro la porta e do un'occhiata ricognitiva, se la via è libera mi avventuro piano nell'altra stanza senza farmi notare. Spoiler: Ascoltare +9 Muov silenz Per maniglia +16 Oss +7 Nascondermi +25
Lionheart Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 La porta in legno si apre lentamente cigolando mentre una piccola testa sbuca dalla fessura appena scoperta per osservare meglio la stanza. Silenzio totale... Nella stiva tutti sono ormai pronti ad affrontare ciò che seguirà. Notando la situazione calma lo gnomo apre completamente la porta ed entra nella stanza adiacente. La nuova stanza è illuminata fiocamente da una lanterna ad olio appesa verso il centro del soffitto in legno. Intorno vi è qualche botte, casse sparse qua è la, del fieno un pò ovunque, della sabbia in una cesta, un armadio a destra attaccato alla parete e un piccolo tavolino con due sedie al centro della stanza. L'aria e secca e afosa mista ad un odore acre di rum e fumo. Intorno non vi è anima viva. Aguzzando la vista però lo gnomo nota qualcosa stesa per terra. Silenziosamente sorpassa il tavolino e la osserva meglio, si tratta del pirata ubriaco che faceva da guardia alla gabbia. L'uomo è disteso a terra con la bocca spalancata, gli occhi chiusi e russa piano. In mano stringe ancora una bottiglia di Rum il cui prezioso liquido si è versato su tutto il pavimento legnoso. Notando che la situazione nella stanza è fuori pericolo tutti voi entrate tranquillamente. sembra essere nient'altro che un deposito per cibi e bevande dice il barbone mentre si avvicina al corpo del pirata disteso a terra. Si china sul suo corpo cercando qualcosa di interessante e trova solo una piccola chiave questa doveva servire ad aprire i bauli. Poi nota sulla sua giacca rossa una scritta in giallo oro sopra il taschino "Cantapecora". Nel frattempo dall'esterno udite un brusio, quasi melodico. Nella parte anteriore della stanza vi è una grossa porta in legno massiccio chiusa.
Lorvar Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Indicando il pirata sussurro in modo da farmi udire da tutti: E' pericoloso lasciarlo così, meglio che lo leghiamo e lo imbavagliamo, così che non possa svegliarsi, gridare o urlare alcunchè. Sono preoccupato dalla situazione, non sappiamo cosa si cela oltre la porta, e può essere abbastanza pericoloso.. Mi accosto alla massiccia porta e cerco di ascoltare se qualcosa si muove produce rumori oltre ciò che è la nostra sicurezza..
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 -E un pirata! È un idiota ubriacone, ma è sempre un pirata, feccia come gli altri. Quando si risveglierà, continuerà a fare quello che ha fatto finora, approfittarsi di inermi e innocenti. C'è una sola soluzione per quelli come lui. - Ripongo l'arco e sfodero lo spadone, e vado a porre fine all'esistenza di Cantapecora. @DM Spoiler: Colpo di grazia, critico automatico come prima e TS tempra se per caso sopravvive ecc ecc...
puddu96 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Concordo con Rain... è il buon senso che porta alla sopravvivenza, non la pietà. Lui non avrebbe pietà di noi e non ci risparmierebbe la vita se non gli fruttasse qualcosa... Impugno saldamente l'ascia da guerra nanica e dico a Rain Lascia che sia io a farlo... tu hai dovuto farlo prima pertanto non sarebbe giusto nei tuoi confronti appesantirti la coscienza ulteriormente. Senza contare che fin'ora ho fatto discorsi sulla giustizia di un'esecuzione e la necessità di eliminare i sopravvissuti senza mai aver ucciso nessuno... Aspetto il consenso di Rain poi alzo l'ascia a sussurro più a me stesso che agli altri La sentenza è... Morte. Nel dire l'ultima parola l'ascia ricade violentemente sulla testa del pirata, mirando a decapitarlo. @ DM Spoiler: Colpo di grazia.
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Con una scrollata di spalle dico a Dellent, con un cupo sorriso amaro:- Se ti fa piacere, accomodati... ma ti garantisco che la mia coscienza non ne risentirebbe minimamente. Non credo di essere una persona che si fa molti scrupoli quando si tratta di sopprimere cani come questi. Non so perchè, ma chi usa violenza su chi non può difendersi mi fa ribollire il sangue... e allo stesso tempo vedere uno abile a scassinare dei forzieri - Indico lo gnomo che ci ha procurato le armi - non mi fa nessun effetto... be', basta con la filosofia, vediamo di andarcene da qui in fretta. Fai strada, scassinatore. - Riprendo l'arco, con la freccia incoccata, e mi posiziono in modo da lasciare spazio per aprire la porta tenendo sotto tiro chi fosse eventualmente dall'altra parte.
Lionheart Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 l'ascia del nano cala come fosse una scure sul collo del bandito. Un rapido e netto colpo pone fine alla sua esistenza. La testa del pirata rotola nella stanza e va a sbattere contro una delle pareti della nave. Dal suo collo sgorga adesso una fontana di sangue. Il barbone rimane impassibile di fronte alla scena. I suoi occhi rimangono concentrati sul cadavere del pirata ma la sua mente è altrove. Il silenzio cala nella stanza, dietro di voi anche il vecchio aveva osservato la scena. I suoi occhi si sgranano ancor di più alla vista di nuovo sangue e comincia a tremare di paura. Heimdall il Bifrost... apri il Bifrost... Heimdall... Intanto Teemo riesce a sentire meglio i rumori provenienti dall'esterno. La spessa porta riesce a bloccare abbondantemente i suoni ma qualcosa si sente, come un mormorio melodico, un insieme di grida che vanno a tempo. Il barbone si avvicina al cadavere, passa una mano nella giacca rossa scarlatta per tastare il tessuto. Che spreco sarebbe se non la prendessi, non vi dispiace spero, sono vestito con solo una corazza fredda. Dopodichè sbottona la camicia e dopo essersi staccato la corazza la indossa e riassetta la corazza al busto. Un pò strettina ma sempre meglio di niente. Rain si prepara con l'arco teso davanti alla porta, lasciando lo spazio allo gnomo di aprirla.
Oflanos Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Dopo aver dato una rapida occhiata in giro mi concentro sui particolari. Come prima cosa controllo l'armadio. Vedo cosa contiene, se può esserci qualcosa di utile. Poi vado alla cesta con la sabbia e ne prendo un paio di pugni che ripongo in uno straccio trovato lì legato come un piccolo fagotto, può risultare sempre utile. Infine mi dirigo verso il tavolino se non c'è niente sul piano controllo se ha dei cassetti. Infine con più cura perquisisco il corpo decapitato del pirata. Cantapecora, che nome idiota. Soddisfatto delle mie ricerche invito di nuovo tutti al silenzio e piano controllo se la porta è sicura, quindi se non è chiusa a chiave provo piano ad aprirla cercando di intravedere qualcosa dallo spiraglio che lascio socchiuso. Spoiler: Cercare +12 per tutte le varie cosa come anche sulla porta non sia mai ci sia un dispositivo particolare. Poi la apro piano Muovermi silenziosamente +16 Se devo scassinarla +14 o disattivare eventuali congegni +14
Lionheart Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 lo gnomo intasca il piccolo sacchetto che di suo pugno ha riempito di sabbia. Aprendo le varie casse e rivoltando i bauli scova delle bottiglie sane di rum e alcune spezie per la cucina. Su una parete vi sono delle botti fissate con delle funi che scopri essere piene di birra. In altre casse trovi del frumento, dei sacchi di farina. Sull'altro versante della stanze vi sono altre botti bloccate con delle corde che noti essere piene di acqua potabile. In altre casse più ampie vi sono delle varietà commestibili di pesce e frutti di mare. Nell'armadio vi sono per lo più cianfrusaglie: posate, boccali, tovaglioli e altre spezie quali sale, pepe. Nell'armadietto sotto l'armadio vi è però un otre colmo di olio di balena. Sul tavolino è presente una forma quasi intera di formaggio di capra, un tozzo grande di pane, una bottiglia mezza piena di vino e pezzetti di altri alimenti. Il corpo del pirata non ha altro a parte le braghe. Dopo aver setacciato l'intera stanza lo gnomo si appresta ad aprire lentamente la porta. D'avanti a lui una serie di gradini sale fino ad arrivare al ponte della nave. Adesso, quello che prima Teemo sentiva come un brusio, è chiaramente il rumore della pioggia, una forte pioggia che annebbia ancor di più l'oscuro cielo della notte. Tuttavia un'altro rumore sembra rimasto: il chiacchericcio melodico si riesce a sentire ancor meglio che la porta è aperta e sembra provenire dall'alto del ponte.
puddu96 Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Attendo pronto a tutto mentre lo gnomo apre piano la porta. Quando sento il rumore della pioggia le speranze che avevo prima di fuggire con la scialuppa svaniscono Con una scialuppa in mezzo alla pioggia, senza scorte di cibo ne acqua potabile non ce la faremo mai a raggiungere la terraferma sani e salvi... Dobbiamo trovare una soluzione alternativa... Chissà quanti pirati ci sono su questa nave...
Darth Ronin Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 -Be', le scorte di cibo e acqua le abbiamo proprio qui, a portata di mano! Riempitevi gli zaini con tutto quello che potete, io e te, Dellent, che siamo i più robusti, almeno credo, ci caricheremo un barile di acqua potabile a testa. Con la pioggia battente dovrebbe essere più facile passare inosservati e raggiungere una scialuppa, ma dobbiamo fare in fretta e senza distrarci: prima o poi qualcuno verrà a vedere che fine hanno fatto i tre cadaveri che ci lasciamo alle spalle...
puddu96 Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Non penso che vengano a controllare se i tre cani che abbiamo ucciso facciano bene il loro lavoro... Più che altro c'è la possibilità che vengano a prendere del cibo o della birra e in quel caso si accorgerebbero della nostra fuga... ma non è questo ciò che mi preoccupa... Finché i miei piedi stanno a contatto con qualcosa di solido sono tranquillo ma quando saremo sulla scialuppa temo che la corrente e la pioggia ci faranno ribaltare... Una attimo di pausa, poi dico Bha non me ne voglio preoccupare ora... Sbrighiamoci e riempiamo di provviste le tasche, gli zaini, le borse, i sacchi... insomma tutto quello che avete che sia abbastanza grande da contenere qualcosa! Così dicendo mi fiondo su tutto quello che mi capita a tiro cacciandolo alla bell'e meglio in ogni tasca. Prima di tutto penso al cibo, poi qualche bottiglia di rhum Questo lo useremo per festeggiare quando metteremo i piedi a terra... infine con una corda mi lego sulla schiena appena sotto lo zaino un barile di birra.
Drakonic Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Stò zitto in silenzio in disparte con il braccio ancora dolorante e gocciolante di sangue dovuto alle ferite che il pirata mi ha inferto. E mentre tengo il braccio appoggiato all'ugrosh nanico in modo che sia sollevato osservo gli astanti e ciò che fanno in modo accurato. Dalle orecchie rosse della giovane donna cui sorrido divertito, alla serietà mista a sadismo del nano e dell'uomo quanto uccidono l'inerme indifeso pirata ubbriacone la cui decisione e compiacimento condivido in pieno. Non appena gli altri iniziano a caricarsi di cibo, sostenendo in pieno la loro idea, appoggio lo zaino a terra e lo inizio a caricare quanto più possibile di vettovaglie e bevande usando il braccio buono...specialmente caricandomi di alcolici. Appena ho finito di riempire lo zaino me lo rimetto in spalla, per poi rompere il mio silenzio "bhe io sono pronto, quando volete possiamo andare".
Darth Ronin Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 @DM Spoiler: Prima di fare una cosa, ti chiedo se è possibile farla: posso prendere un paio di bottiglie di rum e con degli stracci fare due molotov?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.