Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

@Darth Ronin

Spoiler:  

@DM
Spoiler:  
Prima di fare una cosa, ti chiedo se è possibile farla: posso prendere un paio di bottiglie di rum e con degli stracci fare due molotov?

dato che si tratta di esplosivi rudimentali diciamo di si.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre frugavo dentro ogni cosa mi accorgo che c'è del pepe... Ottimo, mi sono sempre piaciute le battaglie aromatiche. Anche di quello ne prendo un piccolo fagotto e me lo metto in tasca. Avvicinandomi al tavolo trovo delle cibarie, con cui, facendo dapprima lo schizzinoso, mi ristoro perchè in fondo anche se non ricordo molto, sento di avere fame. Ed un bel bicchiere di vino è quello che ci vuole per riscaldare il corpo e tener sveglia la mente.

Apro la porta e avverto lo scrosciare della pioggia e il chiacchiericcio dei pirati. Gli altri iniziano a fare provvista nella speranza di fuggire in scialuppa.

Ma effettivamente non sappiamo niente di dove siano le scialuppe e come fare per metterle in acqua. Non serve fare dei piani senza un giro di ricognizione.

Richiudo la porta onde evitare che i nostri rumori arrivino all'esterno, e poi mi rivolgo agli altri.

Forse dovremmo prima capire come è fatta la nave e poi decidere il da farsi. Penso sia meglio che vada in esplorazione, dopo verrò a riferirvi cosa c'è là fuori. Uscire con una cassa di birra legata addosso non è il massimo del passare inosservati.

Dico rivolgendo uno sguardo corrucciato al nano. Poi ricordo quello che ho trovato.

In ogni caso nell'armadio c'è dell'olio di balena. Quello è utile se vogliamo creare un diversivo. Potremmo dar fuoco alla nave e così fuggire nel frattempo che la nave va in fiamme. Anche perchè se dovessimo riuscire a fuggire con la scialuppa, ma poi se ci inseguono non ci vorrà molto che ci riprendano. Ed in ogni caso fuggire con questa pioggia non è un idea geniale.

Sto un attimo a pensare... poi una luce mi illumina lo sguardo. Guardo fisso i gli uomini negli occhi e esclamo:

Prendiamo in ostaggio la nave!

Spoiler:  
Sono un genio del male... :evil:
Inviato

Mentre gli altri arraffano le provviste, prendo un paio di bottiglie di rum, le stappo e con degli stracci preparo una sorta di miccia. Poi ci penso un attimo e dico agli altri: ​-Che ne dite di preparare un diversivo? Quel rum ci può tornare utile, insieme alla paglia delle celle... L'ultimo ad uscire da qui da fuoco alla baracca, e saranno troppo impegnati a non andare a fondo per darci la caccia! E se vanno a fondo davvero, tanto meglio!

Inviato

Non ho mai detto di voler passare inosservato, scassinatore. Non mi vedi? Sono un nano in un'armatura grossa quanto me... cosa ti fa pensare che un barile di birra legato sulla schiena faccia la differenza quando ho trenta chili d'acciaio addosso? Rispondo con tono un po' sarcastico e un po' scherzoso allo gnomo.

In realtà l'idea di requisire la nave mi era già passata per la mente... ma tu sai come usare un timone? E poi, come hai sottolineato tu, dovremmo capire prima come è fatta la nave per prendere una decisione così avventata... E comunque non penso ci sia il tempo per fare passeggiate... ti ricordo che più tempo passa più ci allontaniamo dalla terraferma...

Resto qualche secondo in silenzio a riflettere.

Per come la vedo io, dovremmo usare l'olio di balena che hai trovato per dare fuoco alla nave, dirigerci il più in fretta possibile verso le scialuppe facendo strage di chi ci sbarra il passo ed infine calarci in mare su una scialuppa e fuggire mentre i pirati spengono l'incendio. Consideriamo anche il fatto che fuori piove, pertanto se vogliamo dar fuoco alla nave dobbiamo far partire l'incendio da un luogo chiuso dove non arrivi l'acqua... magari proprio da questa stanza. Che ne pensate?

Inviato

Mi avvicino a Rain e gli strappo di mano la bottiglia di rum con lo stoppino. Anche se il modo è burbero il tono è deciso "Chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere. Questo è quel sento, io rimango dietro a dare fuoco. Vediamo di muoverci non abbiamo l'eternità davanti!"

Inviato

- Concordo ancora con il nano, non siamo in grado di governare una nave, e soprattutto credo che ci saranno più pirati che topi, troppi per noi per tenerli in ostaggio. Però continuo a ripetere che è meglio se cerchiamo di raggiungere le scialuppe senza farci notare, non è stato facile abbattere quei due, non tutti sono adeguati al combattimento così serrato; per cui meglio cercare di non farci vedere, e se ci va male usiamo la forza per farci strada. Dare fuoco alla nave è un'idea comune, a quanto vedo, ma se lo appicchiamo subito arriveranno tutti quegli scarafaggi immediatamente, con l'unico risultato che ci sbarreranno la strada, quindi sarà l'ultimo ad uscire, all'ultimo momento, ad appiccare l'incendio, intesi?

Inviato

Non voglio finire in mare per colpa vostra! Prima di dar fuoco alla baracca penserei ad un'alternativa. O meglio ad una negoziazione.

Magari forse, qualcuno di voi ha tanta materia grigia da voler capire, perchè ci siamo ritrovati qui! E forse i pirati sono le persone a cui iniziare a chiedere, piuttosto che sgozzarli tutti!

Le movenze dello gnomo sono abbastanza nette e fanno capire che non è per niente d'accordo con questo piano distruttivo e senza senso degli altri.

In effetti per come sei sistemato il barile di birra sarebbe l'unica tua ancora di salvezza una volta che finisci in mare!!! No, non sono d'accordo con il piano di distruzione che volete attuare. Io voglio parlare con il capitano!

Lo gnomo si fa serio e deciso. Cercando di catturare la massima attenzione ripete. L'unico modo per avere delle chance di uscire sani e salvi da qui è che dobbiamo fargli capire che li facciamo saltare in aria se non ci danno quello che vogliamo! Un pirata e sempre molto legato alla sua nave.

Detto ciò lo gnomo dagli occhi di ghiaccio, puntati dritti in faccia al nano, attende solo una risposta affermativa e convincente.

Inviato

Prendere in ostaggio la nave? Dare fuoco alla stiva? Parlare con il capitano? Il barbone rimane in silenzio mentre ascolta i tre combattenti formulare una strategia. Il mio piano sta andando a farsi benedire Poi appena lo gnomo finisce di parlare aggiunge Saremo anche in sette con un coccodrillo ma non ce la faremo mai contro tutti loro, sono centinaia. In più il capitano non ricordo che fosse proprio il tipo di persona che si piega alle minacce. Bruciare la stiva poi? perchè? se riusciamo a fuggire senza farci vedere da anima viva il fumo arriverebbe fino alle altre stanze e un'equipaggio tende a notare abbastanza velocemente una parte della nave che va a fuoco. Con tutti questi barili di acqua e birra poi spegnere un incendio e un gioco da ragazzi. Come vi ho già detto le scialuppe più vicine credo di averle viste verso prua , più o meno vicino all'uscita di questa stiva. Il tempo è a nostro favore, la pioggia fitta ci nasconderà ancora meglio nel buio. Ora cerco di vedere qualcosa fuori.

Dopo aver finito di parlare l'uomo sale prima su una sedia, poi sul tavolino e roteando la valvola della lampada ad olio diminuisce il più possibile l'intensità della luce nella stanza. Poi avvicinandosi alla porta la apre prima piano, poi sempre più mi farò ammazzare me lo sento. Apre ancor di più la porta e comincia a salire i gradini che portano al ponte superiore. Dalla porta completamente aperta sentite adesso provenire ancor meglio la strana melodia di prima

il barbone quasi scompare nell'ombra, la pioggia batte forte sulla nave ma il vento non sembra essere altrettanto forte. Pochi istanti dopo l'uomo rientra e chiude lentamente la porta dietro di se. La luce molto fioca della stanza illumina con difficoltà tutta l'area, potete appena scorgere i lineamenti del viso e del corpo degli astanti. C'è una guardia a prua in piedi, sta osservando il mare di fronte presumo. Vedevo solo le sue spalle con tutta quella pioggia. I vestiti dell'uomo e i capelli sono grondanti di acqua. E credo ci sia anche la ronda. Se qualcuno di molto silenzioso gli arrivasse da dietro potrebbe tagliargli la gola e Rain occuparsi della ronda col suo arco.

Inviato

- A me sta bene... l'idea di dare fuoco alla stiva era solo per creare un diversivo, ma in effetti non è così fondamentale. Bene, inutile stare qui a pontificare e fare piani tutta la notte, prima ci muoviamo meglio è. Chi viene fuori con me a sistemare la ronda?

Mi preparo alla sortita, aspettando che qualcun altro si offra volontario per unirsi a me.

Inviato

Ottimo lavoro... eemm... Senti, non riesco a parlare con qualcuno senza nome... come vuoi essere chiamato? Ad ogni modo ottimo lavoro! Finiamola di perdere tempo in chiacchiere e muoviamoci... Così dicendo apro la porta quel tanto che basta allo gnomo per passare, aspetto che esca dalla stanza e poi la apro un po' di più per far passare anche Rain, infine lancio un'occhiata seria e un cenno di assenso a tutti i restanti nella stanza e mi avvio anche io al loro seguito estraendo un'ascia da lancio Speriamo che la mia mira sia buona e che l'armatura non mi limiti troppo i movimenti...

@ DM

Spoiler:  
Tendo l'orecchio cercando di capire se ci sono pirati nelle vicinanze, se si accorgono di noi e quanti sono.

Ascoltare +4

Muoversi silenziosamente -6

Azione preparata - Se un pirata ci scopre gli lancio l'ascia da lancio.

TxC: +4

Danni: 1d6 +5

Inviato

Spoiler:  
TXC +4, 1d6 danni

Carico la balestra e mi avvicino agli altri, per attaccare e colpire le ronde.

Aspetto che qualcuno dia un segnale per attaccare tutti insieme.

Sospirando a ciò che ho appena sentito commento: Certo, chi usa violenza su chi non può difendersi ti fa ribollire il sangue, combattente? Peccato che sei appena diventato ciò che odi, e non lo vuoi neanche ammettere.

Inviato

Sposto lo gnomo e mi dirigo verso il barbone allungandogli la bottiglia "tieni spaccala sulla testa di quel pirata così gli fai perdere i sensi, io ti stò dietro nel caso in cui non funzioni".

Inviato

Ascolto le parole del barbone con interesse vagliando le possibilità. Se riusciamo a fuggire inosservati è ottimo, ma nel caso serva un diversivo è bene che lo creiamo. Dico appena l'uomo finisce di parlare. Ma subito dopo vedo che tutti sono galvanizzati e cercano di portarsi in posizioni di attacco.

Signori, gentilmente ognuno ai suoi posti. Meglio che vada io di persona ad occuparmi della guardia... non mi fido di voi, siete troppo... chiassosi.

Fattomi indicare la direzione della guardia dal barbone, quatto quatto mi dirigo su, salendo gli scalini e guardandomi attorno con circospezione. I miei passi sono lenti e precisi. Cerco di fare il minimo rumore. Avvolto nel mantello divento un'ombra nella notte. Una volta fuori la pioggia mi bagna il viso e il vento del mare porta a me rincuoranti consigli.

Silenzioso ed invisibile mi appresto a cogliere la guardia alle spalle. Sfodero il mio pugnale, e studio i suoi movimenti. Per poterlo attaccare nel momento più propizio. Sto sempre vigile affinché nessuno mi noti, o se sopraggiunge qualche altro pirata.

Spoiler:  
Ascoltare +9 osservare +7 (sia quando sto salendo sia dopo che mi sono posizionato) Muov silenz +16 Nascon +25

Mi porto ad una posizione più vicino possibile. a seconda di come è fatto il ponte della nave!

Inviato

Attenendomi al piano originale, appena lo gnomo esce mi acquatto nell'oscurità e lo seguo all'esterno, nella pioggia battente, muovendomi come una tigre che punta una preda. Una volta all'esterno, mi allontano dalla porta solo di qualche passo, restando in copertura sfruttando quello che c'è sul ponte della nave; incocco la freccia e punto verso il bersaglio dello gnomo, nel caso qualcosa dovesse andare storto e il pirata dovessi accorgersi del mio compagno. Intanto scruto attorno, in cerca della ronda di cui ha parlato l'uomo poco prima.

@DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +9, Ascoltare e Osservare +4 (+6 se sono umani). Azione preparata: attacco il pirata a prua se nota che lo gnomo si sta avvicinando (TpC +11 fino a 39 metri, danni 1d8+7+1d6, crit. x3). Se invece vedo che la ronda si sta avvicinando alla mia posizione, mi sposto in una posizione migliore.
Inviato

Alle parole di Dellent il barbone si immerge per un'attimo nei suoi pensieri un nome, non ricordo nessun nome, potrei crearlo ma non so da dove iniziare. Poi guardandosi la giacca con la scritta appena sotratta al defunto pirata sorride e risponde Beh visto che il nostro amico qui ci ha lasciato tanto vale cercare di far riguadagnare un pò di onore a questo nome. Se la cosa non vi disturba chiamatemi pure Cantapecora, almeno fino a che non scoprirò chi sono. Detto ciò fa spazio per far uscire i compagni. Lo gnomo attraversa la grossa porta e sale i gradini portandosi sul ponte principale. La pioggia rumorosa cade come una furia sul ponte. Acquattondosi nell'ombra il più possibile si stringe forte nel suo mantello e avanza lentamente verso il suo obiettivo. Nel frattempo Rain, Teemo e Dellent si affacciano sui gradini scrutando l'ambiente intorno seguiti da Dorim, Cantapecora e Jeduld. Sembra non esserci nessuno sul ponte di prua tranne il pirata che non accorgendosi minimamente dell'arrivo dello gnomo continua a dare le spalle a tutti voi. Il ladro lo sente confabulare tra se e se qualcosa "Chi l'avrebbe detto che si sarebbe scatenato questo inferno di pioggia. Venti minuti fa non c'era una nuvola. Non capisco... Aveva ragione la mia prozia Genoveffa. Il mal tempo arriva quando meno te l'aspetti Giangialì, stai attento" Con il passo leggero di una pantera Vento arriva dietro il pirata, fa un piccolo salto e con una mano gli tiene chiusa la bocca mentre con l'altra passa da parte a parte il coltello sul collo della guardia. L'azione è rapida e funesta. L'uomo si accascia a terra, prova a ribellarsi ad urlare ma la mano dello gnomo tiene chiusa la mascella del nemico mentre l'assassino affonda sempre più il coltello nel collo dell'uomo. In pochi secondi il pirata è a terra privo di vita. Intanto Rain e gli altri si affacciano oltre gli scalini per osservare la situazione verso la parte centrale della nave. Due uomini fanno la ronda ma proseguono il loro cammino in verso opposto. Uno sta arrivando verso prua e una sta andando verso poppa. Incoccando un dardo lo gnomo sale i gradini e affacciandosi il più possibile decide di colpire le spalle del secondo pirata. Il colpo va a segno e il dardo si conficca nel fianco del bandito. Si accascia per un attimo a terra, poi con una mano stacca il dardo e lo getta a terra, si volta e vede lo gnomo brandire la balestra che lo ha ferito Bastardo... ti ammazzo! estrae la spada dalla forma ricurva e rialzandosi a fatica corre vacillando verso lo gnomo ma qualcosa lo blocca completamente subito dopo. L'ascia lanciata da Dellent si conficca nel petto del pirata che vacilla, il suo sguardo perso nel vuoto. In preda al dolore e agli attacchi simultanei messi efficacemente a segno l'uomo perde l'equilibrio e casca in mare. La forte pioggia attutisce fortunatamente il rumore del tuffo in mare del pirata che viene trascinato giù dalla corrente assieme all'ascia del nano. Dall'altro versante Rain nota avvicinarsi lentamente una guardia e in più nota un'altro pirata sull'albero di vedetta intento a scrutare l'orizzonte. Nell'aria risuona ancora la canzone che sentite provenire dalla baracca.

grigliadigioco800x600pi.jpg

Combat

Spoiler:  
Pirata 1 ucciso da Vento

Pirata 2 ucciso da Teemo e Dellent

Pirata 4 sull'albero di vedetta

Pirata 3 sta venendo verso di voi

Per capirci meglio la porta che conduce alla stiva (quella che da cui siete usciti) sta al piano -1. Poi ci sono i gradini che vi portano al ponte superiore senza ulteriori porte come fosse una scalinata che conduce in cantina. La baracca dal vostro lato non ha porte.

Inviato

Muori bastardo! sussurro tra me e me colpendo in pieno petto il pirata, quando però vedo che cade in mare porto in avanti le mani istintivamente come per prenderlo al volo nonostante i diversi metri che ci separano Sentiranno gli schizzi! Quando però passano diversi secondi e nessun rumore giunge alle mie orecchie non posso non emettere un leggero e silenzioso Fiuuu.

Se la pioggia ha coperto il rumore del tuffo dovrebbe coprire anche quello della mia armatura...

Mi avvicino quindi più sicuro al parapetto vicino a me sporgendomi oltre per vedere quanto è agitato il mare e in che modo calare la scialuppa.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente -6

Non ricordo se l'hai specificato ma mi pare di aver capito che è notte quindi tieni presente che ho scurovisione 18 m.

Osservare +0

Ho agito tenendo in considerazione che il mio personaggio non sa che il pirata 3 sta arrivando ma ad ogni modo se mi è concessa una prova di ascoltare (pioggia permettendo)

Ascoltare +4

Inviato

Do un colpetto al compagno che i sta accanto, e gli faccio segno indicandogli la vedetta sull'alvero; poi, senza perdere un secondo di troppo, tiro una freccia la pirata che sta arrivando verso di noi.

@DM

Spoiler:  
TpC +11, danni 1d8+7+1d6, crit. x3

@TUTTI

Spoiler:  
Mettete i nomi, per favore... già non se li ricordano i PG, figuriamoci noi giocatori :)
Inviato

"Maledetti bastardi!" impreco, inveendo gli autori della decapitazione del pirata.

Se non mi fossi attardata ad ammirare gli oggetti, avrei potuto salvarlo!

Infuriata, frustrata da un senso di impotenza che mi fa ribollire il sangue nelle vene, arraffo come tutti qualche cosa da mangiare e una fiasca di rhum.

Se non altro, mi aiuterà a darmi una calmata.

Ascolto senza entusiasmo le proposte di tutti, prima che qualcuno si decida ad agire. Dal canto mio, impugno la balestra che ho trovato nel sacco e la carico con un dardo, con gesti rapidi che non mi sarei aspettata da me.

Seguo gli altri dandomi un'occhiata intorno con circospezione. Appena noto la sentinella sull'albero, il primo impulso è quello di nascondermi, spostandomi al riparo del fianco della baracca da cui sono appena uscita. Tengo stretta la mia arma, sfiorando il grilletto con l'indice, mordicchiandomi il labbro come sempre, quando sono nervosa, e sporgendomi un poco per osservare meglio la posizione della sentinella.

Ho un'unica possibilità, non posso sbagliare.

Sfioro con la mano sinistra lo strano simbolo di ferro che ho trovato nel sacco, e questo in qualche modo mi rassicura. Un calore intimo che fa a pugni con la pioggia gelata che mi appiccica i capelli al viso mi riempie come un liquore. Punto la mia balestra contro la sentinella sull'albero della nave. Punto al centro del petto.

Sono calma. L'ho sotto tiro. Non fallirò. Lo sento.

Un brivido percorre la mia schiena, inducendomi a premere il grilletto. Il quadrello viene sospinto dal meccanismo dell'arma, cominciando la sua corsa potenzialmente mortale.

Subito dopo aver sparato, torno a nascondermi dietro la parete della baracca.

Master

Spoiler:  
Mi muovo da G7 a H9, effettuando una prova di nascondermi. Poi prendo la mira e sparo, e mi nascondo di nuovo. Toccando il simbolo sacro, forse inconsciamente cerco aiuto da qualche entità superiore.

Nascondersi: +12; TxC con balestra leggera: +7, danni 1d8 + eventualmente 2d6 da furtivo; Nascondersi -8 per nascondermi dopo aver sparato.

Inviato

Spoiler:  
TXC +4 danni 1d6 alla vedetta

Mi sento strano a tirare con la balestra ai nemici, come farebbe un cacciatore con le sue prede..

Non penso proprio che era questo che facevo prima, ma visto che mi trovo..

La pioggia sembra essere un avviso eppure un miracolo di Frey.. Per quanto renderà la navigazione dura, essa ci copre alla vista dei nemici e ci protegge da rumori molesti..

Alzo la balestrina e dopo aver caricato il piccolo e si spera letale dardo, miro a quello che sembra un tranquillo mirata in mezzo alla tempesta e lo rispedisco al suo dio con tante preghiere e auguri.

Inviato

Non appena Rain mi fà segno di pensare alla vedetta, faccio per sfoderare la balestra ma, notando i colpi sparati dai compagni, decido diversamente. Mi volto verso il pirata che viene verso di noi e gli sparo un quadrello puntando alla testa, per poi cercare di ripararmi dietro l'angolo, stando di fianco a Oooh.

"Allora...dovremo dividere il peso separandoci sulle due scialuppe. I più pesanti salgano per primi in modo da stabilizzare il peso. Teemo, Vento, Dellet e Oooh sulla scialuppa di sinistra, io, Rain, Cantapecora e Jedukl su quella di destra. Io e Jedukl saliremo per primi ponendoci all'estremità della seconda scialuppa, Dellet fai la stessa cosa sistemando Oooh come ti viene più comodo...dai andiamo!"

@dm

Spoiler:  
balestra a ripetione +8 txc 1d8 danni crit. x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...