Oflanos Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Con sangue freddo e letale silenzio affondo la lama nella gola del pirata. E giù senza resistenza. Il corpo si accascia sul legno infracidito della nave, il sangue viene lavato via dall'acqua che scroscia, impregnando il legno del suo sapore. Nel frattempo noto che gli altri stanno sistemando i pirati di vedetta. Non sapendo dove siamo e chi sono questi pirati, e il perchè siamo qui, cerco velocemente addosso al pirata appena ucciso qualsiasi cosa che possa tornarmi utile o che possa darci delle indicazioni. Subito dopo mi dirigo verso la scialuppa che mi è stata assegnata e inizio a slegare le corde che la tengono fissata per poterla così presto calare quando necessita. Nella notte tempestosa do una rapida occhiata al mare nero come la pece. Spoiler: Cercare +12 Utilizzare corde +9 Osservare +7
Lionheart Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 la pioggia continua a scorrere sempre più forte, lampi e tuoni pervadono il cielo nero, quasi come se stessero cercando di coprire la vostra rumorosa fuga. Dellent osserva il mare, non essendoci molto vento le onde sono quasi inesistenti. Mentre alcuni di voi pensano già alla fuga altri combattono. Rain, fatto segno a Dorim della ronda in avvicinamento carica la freccia e appena il momento è propizio si sporge dall'angolo della baracca e la scaglia con tutta forza contro il bandito. La freccia vibra nell'aria compiendo il percorso rapida e silenziosa, sembra addirittura che tagli le grosse goccie d'acqua in due prima di colpire l'energumeno al petto. Il pirata non si aspettava di certo un attacco e nemmeno così preciso. Casca di ginocchia a terra e implora tra se. Il dolore sembra straziarlo. Shoccato ma anche terrorizzato l'uomo estrae la freccia dal suo petto e cerca faticosamente di gridare aiuto A... A... Aiu... ma proprio mentre la sua voce sta per tuonare nella notte il dardo immediatamente scagliato da Dorim lo colpisce in piena testa e l'uomo cade a terra privo di vita. Ma le vocali urlate dall'uomo insospettiscono la vedetta che adesso si sporge per guardare meglio ciò che succede sul ponte. Il pirata socchiude gli occhi per mettere meglio a fuoco la situazione. Nonostante la pioggia la sua vista d'aquila riesce a farsi valere ma la prima cosa che riesce a vedere è il dardo scagliato da Teemo che si va a conficcare nel collo dell'uomo subito accanto alla trachea. Il bandito appoggia una mano sul bordo della postazione cercando di respirare il più possibile senza successo. Nemmeno un urlo, una nota di dolore esce dalla sua bocca intenta a ingerire il sangue che nel frattempo trabocca dal suo collo. Il pirata afferra una piccola corda, sta per tirarla. La campana attaccata alla sua estremità fa un piccolo giro e sta per battere il peso attaccato al suo interno ma qualcosa la ferma. Il quadrello sparato da Jeduld trapassa senza esitazione il cranio dell'uomo che in preda al dolore non ha il tempo di schivare. I suoi occhi si chiudono, la sua mano abbandona la cordicella, la campana fa un piccolo debole rintocco, poi un'altro più debole, poi un terzo impercettibile. Il barbone guarda con occhi sgranati la scena estasiato per le mutande di Zeus ce l'abbiamo fatta! Nel frattempo Vento cerca rapidamente all'interno delle tasche e della giacca del pirata scovando solo un tappo e una lettera chiusa da un sigillo in cera. Non riesce a vedere altro dato il buio e la fitta pioggia. Il barbone annuisce a Dorim e corre verso la seconda scialuppa. Le piccole barche sono coperte da un telo e fissate da una fune molto resistente che passa per una carrucola alla nave. Devo sciogliere il nodo e allentare la corda piano calando la scialuppa altrimenti cadremo giù e distruggerò l'unica via di fuga. Concentrandosi l'uomo allenta le funi e attende l'arrivo degli altri per calarsi in mare. combat Spoiler: Tutti i pirati morti, allarme fermato, via libera bravi
Darth Ronin Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 @DM Spoiler: Io che dovevo essere il primo a tirare sono rimasto lì a guardare? scusa, avevo letto male
puddu96 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ignaro della presenza di altri pirati faccio come suggerito da Dorim, scopro la scialuppa tirando via il telo e gettandolo in acqua, mi rivolgo poi al più vicino tra quelli che condivideranno la scialuppa con me dicendo Se devo essere il primo a salire per bilanciare la scialuppa serve che qualcuno di abbastanza forte regga la corda... Pensate di farcela? Dicendo ciò inizio a calare piano piano la scialuppa e quando qualcuno mi da il cambio mi calo dal parapetto dentro di essa.
Lionheart Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Cantapecora comincia a calare di qualche centrimetro la scialuppa dopodiche rivolto a quelli ancora sul ponte dice Andiamo non c'è tempo da perdere, ogni minuto qui è un minuto più lontano dalla costa. Fate come ha detto Dorim, distribuite il peso. Poi sporgendosi il più possibile dalla scialuppa cerca di scrutare la costa dalla sua posizione. La pioggia fitta copre qualsiasi cosa, intorno c'è solo buio e nero. Solo in un certo punto, abbastanza lontano si intravedono delle luci, fioche ma ci sono. Cantapecora voltandosi verso quelli della seconda scialuppa dice cercando di gridare il meno possibile. Lì in quella direzione e indica con il dito il punto luminoso dirigiamoci lì, dovrebbe essere il porto. Dopodichè attende che anche gli altri salgano a bordo per calarsi.
Darth Ronin Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Anche se non mi sembra molto sensato che siano i più grossi a scendere per primi, lasciando i più piccoli a maneggiare le funi, faccio come mi dicono senza discutere... in fin dei conti non ne so niente di imbarcazioni, per cui potrebbero anche avere ragione! Una volta in acqua prendo i remi, e provo a vedere se sono in grado di maneggiarli.
Drakonic Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Notando Rain già sulla scialuppa e Cantapera intento a sbrogliare i nodi, vado vicino a Jeduld e, standogli di fronte, mi piego velocemente in modo da afferrarle il bacino e sollevarla, caricandomela direttamente sulla spalla destra. Appena ce l'ho sulla spalla faccio "Su svelti la barca per la libertà stà salpando!". Appena vicino alla scialuppa la metto all'estremità destra, per poi andare alla parte opposta e salire. Una volta sistemato mi alzo e inizio ad aiutare il barbone a sbrogliare le corde "Muoviti Cantapecora, sali!".
Lorvar Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Alzo un ciglio e vado verso la mia scialuppa, aspettando che gli altri salgano. Con un cenno indico a Oh il mare e lui, da bravo coccodrillo, vi si butta nuotando finalmente libero!
Lionheart Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Alle disposizioni del nano ognuno prende di mira la scialuppa assegnatagli e in breve tempo le funi sono sciolte e le barche calate in mare finalmente con tutti a bordo, anche il vecchio brontolante che va a sedersi nella scialuppa con Teemo e gli altri. L'impresa sembrava impossibile eppure eccovi qui, Dellent, Teemo, il vecchio e Vento su una scialuppa con il nano ai remi e Dorim, Cantapecora, Jeduld e Rain sull'altra. Silenziosamente vi allontanate dalla nave. Intorno a voi tutto è nero come il carbone. Il barbone vi guarda, ha un'aria tesa ma controllata. Sul suo viso è stampata la gioia di aver riabbracciato ancora una volta la libertà. Ce l'abbiamo fatta dice sorridendo e il merito è tutto vostro! Grazie, grazie mille! Vi devo la mia vita! Bastano poche ma robuste bracciate e le vostre scialuppe si dileguano nell'ombra della notte, la nave ormai è scomparsa dalla vostra visuale portando con se null'altro che le canzoni gioiose dei pirati ubriachi. Yo Oh Yo Oh la vita di un pirata per me... Notate tutti che la distanza dall'unica luce che riuscite a scorgere in lontananza è parecchia, tuttavia la pioggia sembra diminuire poco a poco di intensità. Sempre più lieve, dopo qualche minuto si trasforma in semplice pioggerella che non contribuisce a bagnare i vostri già fradici abiti. In poco tempo le scialuppe si affiancano e potete adesso osservare i vostri volti. Accanto alla scialuppa emerge anche qualcosa dal mare, è il coccodrillo di Teemo che tra capriole e giravolte sembra essere felice di aver ritrovato il suo ambiente naturale. @tutti Spoiler: Assegnazione dei Punti (All=Allineamento ; B=Bontà ; M=Malvagità): Teemo All: +10 B (liberato vecchio) Dellent All: +10 B (liberato vecchio) +15 M (giustiziato pirata indifeso) Dorim All: +10 B (denaro a Cantapecora) per la ruolata ho assegnato exp per i vostri messaggi e aggiunti agli exp dei pirati che avete massacrato.
Drakonic Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Aaah! Libertà...ora posso finalmente gustarmela un pò.. Lasciando per un pò gli altri a remare, apro il mio zaino estraendo la bottiglia di rum che appoggio al mio fianco, e la pipa con il tovagliolo di pelle con tabacco trovato addosso al pirata. Sistemandomi per un'attimo affinchè la pioggia non dia fastidio all'accensione, riempio il fornello quando basta per poi accendere il tutto, e in modo neanche tanto comodo, con l'acciarino, maledicendo in nanico tutti gli dei orcheschi quando i tentativi vanno a vuoto. Appena la pipa si è accesa inizio il solito rituale di accompagnare due o tre tirate a un sorso di rum. Dopo una decina di minuti, guardando in faccia i compagni di barca, giro rum e pipa offrendole, partendo da Cantapecora visto che, dopo di me, ha la barba più lunga dei presenti. "Fatti un tiro e un sorso vecchio, questa è la pancea di tutti mali!" @tutti Spoiler: L'amo questa pipa gandalfiana °° Parto da cantapecora per tradizione nanica riguardo la lunghezza delle barba (puddu e lionheart capiranno subito U.U) @DM Spoiler: "Accanto alla scialuppa emerge anche qualcosa dal mare,è il coccodrillo di Teemo che tra capriole e giravolte sembra essere felice di aver ritrovato il suo ambiente naturale" e che è? nu delfino? XD
puddu96 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Non hai idea di quanto vorrei scolarmi quella bottiglia di rhum amico mio... rispondo al nano che sta nella scialuppa accanto alla nostra Ma se dovessi cedere all'ebrezza che potrebbe stimolarmi rischierei di finire in acqua... e con questa armatura che porto addosso sarebbe oltremodo pericoloso! quasi ridacchio sprezzante del pericolo ma cauto allo stesso tempo. Continuo poi a remare ancora più vigorosamente Quando starò con i piedi a terra rivolgerò una preghiera a Tyr, che ha guidato la mia ascia dritta nel petto di quel pirata.
Black Wolf Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Neanche il tempo di notare che il mio dardo ha trafitto le cervella del pirata, che mi sento afferrare per il bacino da forti braccia. Non posso molto contro la stretta ferrea, e forse, non mi importa neanche troppo. Da quanto tempo un uomo non mi cinge la vita? Non lo rammento. Scaccio via questo pensiero e mi lascio depositare sulla scialuppa. Tiro fuori la fiasca di rhum che avevo preso in cambusa e comincio a medicare le ferite dei miei compagni di barca disinfettandole con il distillato, senza curarmi troppo delle urla di dolore che dovrei produrre. Dopotutto, fanno gli uomini duri! Non devi ringraziare, buon uomo, ci siamo aiutati a vicenda. Tieni, prendi un pò di rhum, ti aiuterà a scaldarti. Gli passo la fiasca di liquore per poi rivolgermi a tutti quanti. Cosa pensate di fare, una volta a terra, Compari? Si và ognuno per i fatti propri, o ci si aiuta a capire qualcosa di questo bordello?
Lorvar Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Guardo il mare che si sta placando.. E guardo Oh che salta come un delfino. Lo fulmino con gli occhi, non va bene essere delfini se si è dei coccodrilli! E comincia a nuotare placido e tranquillo come è.. Osservo le due scialuppe e il gruppo variegato che siamo.. Dovremmo stare insieme, signora, dopotutto se eravamo tutti nella stessa cella senza memoria una motivazione ci sarà! Chissà cosa troveremo lì..
Drakonic Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 " Che cosa faremo una volta scesi a terra? -una grassa risata interrompe la frase- Semplice! Accendiamo un fuoco, ci scoliamo il rum, mangiamo tutto quello che abbiamo rubato e fumiamo tutto il tabacco che ho. Poi una bella dormita, e domani sarà un'altro giorno...Abbiamo già dato a questa serata, ora ci aspetta un meritato riposo." Chiudo la bottiglia di rum deponendola nello zaino e, con la pipa in bocca, afferro i remi e inizio a remare anch'io intonando sullo stesso motivo del morto cantapecora Yo ho, yo ho, un pirata morto per me. ♫ ♪ Li abbiam fatti fessi stanotte, yo ho. ♫
Black Wolf Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Fai pure messer Nano, così i pirati ti troveranno sbronzo e a pancia piena, quando torneranno per vendicare le perdite che abbiamo inflitto loro. Detto questo con una certa dose di stizza, riprendo a bendare le piaghe dei feriti. Io andrò il più lontano possibile da questo mare infido, e cercherò di far perdere le mie tracce. Se avessero ucciso quattro miei compari, sgozzandone uno a sangue freddo, non mi darei molta pace prima di aver trovato i responsabili. Certo, dovremmo stare uniti, e uniti è più difficile far perdere le prorpie tracce. Ma sono daccorco che dobbiamo restare insieme. Siamo in una situazione di schifo e solo uniti possiamo venirne a capo. Certo, non mi farò ammazzare per le perdite di tempo inutili. Scocco un'occhiata penetrante al Nano, mordicchiandomi al solito il labbro superiore.
puddu96 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Una volta che saremo a terra che vengano pure! Finché i miei piedi stanno su qualcosa di stabile non ho paura di nessuno. Rispondo alla ragazza che con stizza contraddice Dorim. Se a nessuno dispiace io preferirei scoprire cosa ci è accaduto... voglio scoprire chi ero prima... voglio scoprire chi o cosa ci ha rubato la memoria, il motivo per cui l'ha fatto... e infine voglio fargliela pagare. Nel dire queste cose mantengo lo sguardo basso, volto a guardare i remi che con forza muovo nell'acqua e che lentamente ci stanno avvicinando alla terraferma.
Darth Ronin Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Continuo a remare in silenzio per un lungo tratto, senza curarmi dei discorsi degli altri, almeno per un po'... ma quando vedo che stanno iniziando a crearsi divergenze li interrompo - Per prima cosa, pensiamo ad arrivare alle luci che si vedono là in fondo, e vedimo di cosa si tratta. Se è una città, potremo trovare un posto dove sistemarci senza problemi: a meno che non sia un covo di pirati, dubito che entrerebbero solo per cercare noi. Dubito anche che tornerebbero indietro per cercarci, non sapendo quando siamo scappati dovrebbero perlustrare tutta la costa da cima a fondo. Ma non vale neanche la pena fermarsi ad aspettarli, per cui poltrire sulla sabbia è fuori discussione. Per cui abbiamo solo una opzione sensata: vediamo cosa sono quelle luci e se non è un posto abbastanza sicuro raggiungiamo la costa e ci spostiamo senza perdere tempo verso l'entroterra. E adesso fate silenzio e risparmiate il fiato per quando sarà il vostro turno ai remi!
Drakonic Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 All'occhiataccia della ragazza rispondo con un sorriso. "Non mi chiamo Messer Nano, mi chiamo Dorim e lui è Carc -facendo cenno con la testa al corvo appollaiato sulo zaino che nel buio nella notte si vede poco e niente- e poi quanta fretta, e quanto astio...suvvia siamo liberi e siamo vivi, certo non abbiamo la memoria, ma è comunque tanto!".
Oflanos Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Issato sulla prua della scialuppa come una polena fisso l'orizzonte scrutando l'oscurità, e sentendo ciò che il vento mi bisbiglia piano, estraniandomi dalle futili discussioni del gruppo di umani. La brezza marina mi sferza il viso e inspiro profondamente l'odore di salsedine. Mi brucia un po' il naso. Non ci sono abituato, eppure sono qui in mezzo ad una distesa scura e per niente tranquilla. Con persone di cui non so niente. Ma al momento non so niente nemmeno di me stesso. Chi sono, non conosco nemmeno il mio nome. L'unica cosa che mi sembra familiare e questa brezza leggera che si agita intorno a me. Mi volto e fissando il vecchio che ho a bordo sulla scialuppa cerco di studiarlo bene. Un pazzo che non faceva altro che vaneggiare. Quando mi tasto addosso mi ricordo che ho preso una lettera al pirata che ho assassinato. Ehi tu gnomo, vieni qui, puoi farmi un po' di luce? Ne hai le capacità? Nel frattempo prendo la lettera dalla tasca.
Black Wolf Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Liberissimo di crederlo replico a Dellent, con meno stizza di prima, anzi, con un sorriso. Mi ricorda quell'idiota di Umbert. Quella volta le guardie gli hanno fatto proprio un bel servizietto. Piacere, Dorim, Crac è davvere un bel animale. Io sono Jeduld e mi scuso di essere stata scortese, ma la tensione e la decapitazione di Cantapecora mi hanno innervosita. E ho idea che sia un'eternità che non mi faccio un uomo. Quello che vorrei più di ogni altra cosa è capire chi siamo e come siamo capitati in questo pasticcio. Ascolto Rain parlare e dico: Sono daccordo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.