Lionheart Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Mentre le vostre conversazioni si fanno sempre più accese le nubi si diradano lasciando il posto al cielo sereno della notte. Adesso la distanza dalla costa vi appare ancora più chiara intensamente illuminata dalla luna. Il barbone accetta di buon grado la pipa e il rum dal nano e dalla donna chinando il capo in segno di ringraziamento. Fa un tiro, poi un sorso di rum, poi di nuovo un cospicuo tiro. Il fumo gli pervade i polmoni e la sua mente sembra sgombrarsi di mille problemi. Ah il dolce nettare degli Dei! Dove sei stato tutto questo tempo! Dopodichè passa gli oggetti a Rain Lascia che remi io per un pò, voi siete feriti e poi ho bisogno di riscaldarmi un pò i muscoli. Avete fatto un bel pò di strada da quando avete abbandonato la nave. Il mare calmo risplende al colore dolce della luna, ma ancor più risplende la costa ancora un pò distante. Riuscite a scorgere un piccolo porto ben illuminato. Sopra un chiosco più a ridosso delle barche è fissata una grande luce. Il porto sembra essere deserto, non si vede alcun movimento di guardie o passanti. Più giù accanto all'ingresso del porto qualcosa in legno è ben illuminata da due luci. La pioggia ha lasciato spazio al freddo della notte e trapassa i vostri vestiti ancora molto fradici.
puddu96 Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Evito di rispondere alla ragazza Donne... credono sempre di essere superiori... poi però quando c'è da menare le mani si nascondono dietro chi ha le ossa più dure di loro. Ebbene? Cosa c'è scritto su quel pezzo di carta? Dico allo gnomo che tiene in mano la lettera. Mi giro qualche secondo per vedere quanto manca alla riva e sorrido alla vista del porto che oramai è vicino. Non ci sono guardie... il che potrebbe significare che questo sia un porto di pirati... Propongo di trovarci dei vestiti decenti quando saremo a terra... questi stracci inzuppati desteranno sospetti.
Drakonic Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Alzandomi sulla barca afferro la pipa e il rum che il barbone stà per passare a rain, tappo il rum e svuoto la pipa con un colpo secco sul bordo della nave. "Din Don! Capolinea: porto sconosciuto...suvvia prepariamoci". Tengo la pipa ancora un pò fuori, il tempo che si raffreddi, e girandomi verso Carc gli gratto un pò la testolina con l'indice per poi dirgli in nanico {Su vecchio mio, tocca a te, vai a fare una perlustrazione di tutta la zona e poi torna a riferire}. L'animale con un piccolo cenno di testa apre le ali e spicca il volo per completare la missione affidatagli dal suo amato padrone. @DM Spoiler: Carc ha +10 a Osservare e +5 ad Ascoltare. Se vede qualcosa che gli provoca preoccupazione, rabbia, spavento etc la sua emozione la provo anch'io. ah ovviamente quando tornerà mi riferirà tutto in nanico.
Lorvar Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Mando oh sotto i pontili in attesa, dobbiamo prima sbarcare. Mantengo il silenzio perchè la situazione mi provoca tensione. Alla richiesta di luce cerco di ricordare se so qualcosa.. Ho reso la mia pelle qualcosa di naturale, una corteccia di albero.. Ho un compagno animale con me.. Qualsiasi cosa sono.. So dominare le forze della natura. Eppure.. Tutto è uno, uno è tutto. Possibile che posso piegare questa legge alla mia volontà? Possibile che posso togliere la luce da un'altra parte del mondo per dirigerla dove voglio?
Lionheart Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 le barche avanzano silenziosamente nella notte verso il piccolo porticciolo, pochi metri ancora e toccheranno finalmente la rugosità di uno scoglio terreno. Sporgendosi un pò di più dalla scialuppa, Dellent da uno sguardo più approfondito al piccolo porto. Il silenzio sembra pervadere ogni angolo di quel posto deserto. Alcune piccole lampade ad olio illuminano fiocamente il selciato in pietra, aleggia tutt'intorno una lieve nebbia che conferisce al luogo un ancor più tetro sapore. Ai bordi del pontile sono attraccate alcune canoe e barche per la pesca, sul lato occidentale vi è un piccolo ingresso che sembra portare verso una strada più grande. Sul lato meridionale del porticciolo, la piccola costruzione in legno si rivela essere una bacheca ben illuminata da due grezze lampade fissate alle due sue estremità, sul lato anteriore sembrano esserci vari fogli attaccati. Come un'ombra nella notte il corvo torna silenziosamente dal suo padrone, sbatte un pò le ali per ritrovare il suo equilibrio e si aggrappa con le zampe sulla spalladi Dorim "Ho sorvolato l'intero porto più alcune strade intorno e sembra non esserci anima viva. La strada principale inoltre porta ad un luogo più illuminato degli altri verso nord". Nel frattempo Teemo cerca di comprendere le sue origini, sforzandosi di trovare il potere dentro di se di governare le forze della natura, ma i suoi sforzi sono vani. La sua mente è ancora avvolta dalle tenebre, il suo passato, ancora un mistero... Nessuna luce scaturisce dalle sue mani, nemmeno un fiotto di energia. Il coccodrillo, nuotando rapidamente, si va a posizionare sotto il pontile in attesa di un segnale del suo amato padrone. Qualche istante dopo finalmente le scialuppe approdano alla costa, nessun benvenuto di alcun genere vi accoglie, nessun saluto, nessuna guardia. Il posto rimane com'era, nel completo silenzio.
Lorvar Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 La sera ci avvolge, come previsto la maggior parte delle persone ora starà dormendo, ma se dormono anche le guardie, è un problema di non poco conto! Con un segno indico ad Oh di risalire sulla banchina, mentre mi avvicino alla bacheca per leggere cosa c'è scritto. Ma prima Aiuto la lady a scendere dalla barca dicendo: Prego signorina!
Oflanos Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Vedo lo gnomo guardarsi le mani cercando di capire cosa potesse fare. Ritenevo gli gnomi creature magiche Penso guardandolo con aria indisposta. Neanche su un mio simile posso contare! Rimetto il foglio in una tasca e con allerta mi acquatto arrivando al molo. Quando comprendo che non c'è nessuno e il terreno è sicuro con un agile balzo salto già dalla scialuppa e mi avvicino furtivo verso le bacheche rischiarate dalla luce. Leggo cosa c'è scritto nelle bacheche per avere un'idea di un riferimento, dove siamo, quando e perchè! Spoiler: Muov silenz 16 nasc 25 saltare 6 se posso non mi espongo tanto alla luce per non essere troppo visibile!
Black Wolf Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Sorrido al piccolo gnomo, accettando di buon grado, ma con fare scherzoso, la sua offerta di aiuto. "Grazie, mio lord!" Una volta a terra, seguendo i passi dello Gnomo dagli occhi di ghiaccio, mi muovo tenendomi più al coperto possibile per raggiungere la bacheca. Che posto strano. La serata và di bene in meglio. Oltretutto sembra che io abbia fatto colpo sul piccoletto. Mi mordicchio il labbro, lanciandogli un'occhieta furtiva mentre è intento a scendere dalla scialuppa. Chissà se è vero quel che si dice dei piccoletti. Pare che siano i più dotati... Al solito, cerco di scacciare quei pensieri. Questa volta, però, mi è più difficile. Da quanto tempo non ho rapporti? Maledizione, devo trovare un rimedio al più presto. Non riesco a concentrarmi su nient'altro! Comincio a leggere i fogli in bacheca, sussurrando allo Gnomo dagli occhi di Ghaiccio. "Ti muovi agilmente, piccoletto. E sei silenzioso. Complimenti!"
puddu96 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Quando finalmente sento la scialuppa fermarsi mi giro nuovamente e con immensa gioia mi accorgo di essere arrivato a riva Sono salvo... Con cautela e goffaggine cerco di uscire da quella bagnarola, riuscito nell'impresa m'inginocchio, poso i palmi a terra per sentirne bene la consistenza e rivolgo mentalmente una preghiera a Tyr. Infine mi alzo e seguo in silenzio gli altri verso la bacheca Non mi piace questo posto... ma è sempre meglio di quella diabolica nave...
Drakonic Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Salgo sulla banchina non appena approdiamo e mi guardo intorno con aria circospetta mentre aspetto il mio fedele animale. Ma non ci vuole molto tempo, che questo non appena arriva mi riferisce tutto ciò che ha visto. Rimango un secondo a riflettere, poi voltandomi verso gli altri con lo sguardo severo e il tono autoritario "Compagni, Carc mi ha riferito che non c'è anima in giro e c'è una strada più illuminata delle altre a nord di qui. Probabilmente è la strada principale, ma non mi fido di girare sotto troppe luci ora come ora. Dobbiamo trovare un posto dove passare la notte e ritemprarci un pò, -per poi voltarmi verso Dellent inasprendo il tono- e non sono ammessi no, la fretta non porta da nessuna parte. per cui cerchiamo una strada poco illuminata e cerchiamo un posto dove dormire". @tutti Spoiler: probabilmente le parole di carc sono comprensibili a chi parla nanico sempre se riesce a sentirle.
puddu96 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Non mi pare di aver espresso di voler andarmene... dunque perché mi rivolgi la parola con quel tono? rispondo infastidito e interrogativo a Dorim. @ Tutti Spoiler: Per favore mettete il nome del vostro PG come titolo dei vostri post... ogni volta per indirizzare le mie parole devo andare a vedere i primi post...
Drakonic Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 "Ero rivolto a tutti quelli che fino a un quarto d'ora fà hanno espresso l'opinione di non volersi fermare in questo buco dimenticato da dio. Ma sono fermamente convinto che nessuna testa mozzata di pirata o ricordi affioranti del passato potranno lenire le ferite di questa notte o riempire il mio stomaco, per non parlare della prigionia...nel mondo ogni cosa ha un suo tempo e non voglio seguire la cerca del mio passato e di nessun altro qui presente in modo ossessivo e maniacale..." il volto è severo e gli occhi verdi squadrano aspramente tutta la compagnia in cerca di qualcuno che voglia contestare. La postura perfettamente eretta, la barba rossa leggermente imbiancata ma ben intrecciata e il modo con cui impugna l'ugrosh lo fanno sembrare per attimo uno degli antichi e valorosi guerrieri nanici scolpiti nella roccia delle roccaforti. @dm Spoiler: Il riferimento alle statue delle roccaforti naniche è puramente indicativa, serve solo per descrivere e far capire. Non centra niente con i ricordi del passato.
Darth Ronin Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 -Piantatela di punzecchiarvi come dei bambini! E piantatela anche di atteggiarvi ad eroi, che tanto non impressionate nessuno... siamo tutti nella stessa situazione, dobbiamo prima di tutto trovare un posto dove riparaci e nutrirci, e possibilmente riscaldarci a meno che non vi piaccia dormire bagnati fino alle ossa. Volenti o nolenti, dobbiamo collaborare, almeno finchè non avremo capito che fare e dove andare. Ora, è inutile fare i pavidi, timorosi anche della propria ombra. Fintanto che stiamo in gruppo possiamo difenderci egregiamente, quindi restiamo uniti e andiamo a vedere cosa c'è in questa strada illuminata. Vieni Cantapecora, tu almeno sembri un po' più saggio di questi qua; troviamo un posto per la notte e poi dicci come pensavi di procedere dopo la tua evasione. @DM Spoiler: Con l'arco pronto inizio a dirigermi verso la strada principale, facendo sempre attenzione a movimenti e rumori. Ascoltare e Osservare +4, inoltre se posso Conoscenza Geografia 4 nel caso mi ricordi di questo posto.
Lionheart Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 La bacheca che si staglia di fronte a voi è abbastanza grande e sembra nuova di zecca, le due lanterne alle estremità riescono ampiamente ad illuminare il suo contenuto. Sopra di essa vi è una grande scritta "Bacheca n° 2 della città di Pristworm provincia di Skuld" e subito sotto si erge un grande "Benvenuti!" Sulla parte anteriore sono affissi diversi volantini, la maggior parte recanti messaggi come "Smarrito Cane, bianco grosso e peloso. Prego rivolgersi a Licius von Laim" , "Smarrito Gatto persiano, donna anziana lo cerca disperatamente. Lauta ricompensa!" e vari altri messaggi di smarrimenti vari. Quasi al centro della bacheca vi è però un messaggio più grande degli altri, scritto su carta pergamena e ben decorato Messaggio Ufficiale: Spoiler: Anno 35 - Mese di Verdodolce - Giorno 4 Eddito Imperiale Ufficiale Per Ordine del nostro amato Re e dei Sovrintendenti dei 5 Regni tutti Gentile e prosperosa popolazione di Pristworm. Re Toryg Mantodorato, i suoi sovrintendenti e i membri tutti del consiglio imperiale sono orgogliosi di dare il via al Mese del Giullare. Tutte le provincie e i comuni dei 5 regni e ogni paese dell'Impero dovranno pertanto festeggiare in ogni giorno per tutto il mese la propria festa/sagra popolare principale. L'organizzazione della festa in ogni paese sarà affidata alla propria Gilda dei Bardi se ve ne è una oppure alla Gilda dei Bardi della provincia più vicina o in mancanza di questa al Comune del paese. I paesi che non rispetteranno questo editto saranno multati come da Tassazione del Regno. Qualunque organizzazione, movimento o gilda che non rispetterà l'editto o peggio ancora si opporranno alla decisione del Re saranno multate e successivamente sciolte. Il Re ha parlato con accanto riportato il seguente simbolo: Spoiler: subito sotto questo messaggio vedete affisso un piccolo avviso che sembra scritto su un tovagliolo di carta con un carboncino: Spoiler: Locande Aperte a Pristworm oggi: L'alambicco Offuscato - chiuso per esaurimento merci Al Gastkays - Aperto Anche Cantapecora legge assieme a voi tutti i messaggi prima di accigliarsi nuovamente tra i suoi pensieri. Ascolta attentamente le vostre conversazioni. Beh credo che siamo tutti daccordo sul volerci fare una bella bevuta e una dormita. Dice indicando il tovagliolo Sembra che ci rimanga solo il Gastkays e io ho bisogno urgentemente di un bagno caldo e di tosarmi questa barba! e già assapora con la mente una bella birra ghiacciata. Poi affacciandosi insieme a Rain sulla strada principale più illuminata da un'occhiata. Con tutta onestà dice guardando il guerriero negli occhi e abbozzando un sorriso sincero Non credevo che sarei mai uscito vivo da quella nave perciò per ora il mio piano B è identico al tuo: una bella dormita! La strada è completamente deserta, più giù però vedete un cartello che conduce ad una strada meno illuminata recante "All'alambicco Offuscato" ancora più giù un'altro cartello indica "Gastkays" per una strada a destra anch'essa poco illuminata.
puddu96 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Mettiamo in chiero una cosa: dico strizzando gli occhi in direzione di Dorim Io faccio quello che ritengo più opportuno e non prendo ordini da chi non dimostra di essermi superiore. E francamente, dal poco tempo Fortunatamente che ho passato con te, non mi sei sembrato superiore né in combattimento né come stratega... pertanto piantala di darti arie se non vuoi finire male. Cosa direbbero di te i tuoi avi? Leggo distrattamente i vari volantini finché non ne trovo uno che attira la mia attenzione. Purtroppo però, per quanto accattivanti siano la posizione centrale, la grandezza e il simbolo della testa di leone, la mia attenzione diminuisce man mano che leggo il messaggio fino a scemare del tutto Tutta questa pomposità per IL MESE DEL GIULLARE. Bha... Pare che l'unico modo di passare la notte al caldo sia di andare a questo "Al Gastkays"... dico, facendo un cenno con la testa verso il cartello con su scritto il nome del locale, a Rain e Cantapecora, i quali mi precedono lungo la via. Cantapecora non vede l'ora di farsi la barba? Che strani gli umani... Ad essere sincero vorrei solo darmi una bella lavata, non sopporto la salsedine... poi vorrei rifarmi le trecce della barba e infine una bella birra... ma che dico? Ne voglio, ne ESIGO almeno tre! @ DM Spoiler: Fra le nostre cose abbiamo ritrovato anche il denaro?
Oflanos Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Mentre tutti iniziano ad avviarsi verso la strada con la biforcazione, esamino attentamente il simbolo con la testa del Leone. Non sia mai che mi fa venire in mente qualcosa. Un indizio. Dove l'ho già visto questo stemma?. Sorrido inoltre tra me e me delle scaramucce dei nani. Come mi sento solo in questo gruppo! Tutti si stanno distanziando da me quando mi viene in mente che finalmente qui ho la luce sufficiente per leggere. Tiro fuori la lettere e gli do un'occhiata fugace nella speranza che suggerisca qualcosa di interessante.
Darth Ronin Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 - Molto bene - dico rivolto verso Cantapecora, ma riferendomi anche agli altri - almeno in una cosa direi che siamo a posto: partiamo tutti da zero, per cui da ora in avanti abbiamo da porci solo problemi immediati, come mangiare e dormire. Direi che la locanda è il posto migliore dove iniziare: non credo che correremo rischi particolari, nessuno sa chi siamo e dubito che siamo dei galeotti in fuga, altrimenti non ci saremmo trovati su una nave pirata. Per cui andiamo tranquilli, senza troppi sotterfugi, altrimenti non faremmo altro che attirare sospetti. E francamente in questo momento vorrei solo attirare un letto caldo e una tinozza con acqua bollente.
Lionheart Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Mentre alcuni di voi procedono già verso la via e altri discutono animosamente, Vento estrae la lettera e la osserva con attenzione. E' completamente bianca, nessun destinatario è scritto nella parte anteriore. Il sigillo in cera nera che chiudeva la busta è rotto e reca le iniziali LN. Lo gnomo passa la sua piccola mano nella busta ed estrae una lettera piegata in due e un pezzo di carta su cui vi sono scritte delle indicazioni ed avvicinandosi il più possibile ad una delle due luci inizia a leggere. Nel frattempo anche il vecchio scende dalla scialuppa e comincia a guardarsi incredulo intorno. La gioia della libertà comincia a pervaderlo. Poi il suo sguardo si posa su di voi, sembra che stia lentamente riacquistando lucidità. G-g-grazie a tutti. Grazie. Poi socchiude lentamente gli occhi e incrocia le mani. China leggermente il capo e sussurra delle parole. Poi alza di nuovo lo sguardo verso di voi e dice grazie ancora. Che gli dei vi guidino nel vostro percorso. Poi il suo sguardo si fa di nuovo serio e i suoi occhi guardano con circospezione il porto. Dopodichè imbocca con una certa rapidità un viottolo buio e lo vedete scomparire nell'oscurità mentre balbetta ancora fra se e se Heimdall... Heimdall... apri il Bifrost... Heimdall... @Oflanos Spoiler: Ti ho inviato le lettere che leggi per PM
Black Wolf Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 "Ci vediamo alla locanda. All'alba, al più tardi." Quando vedo il vecchio che si allontana, queste parole mi vengono spontanee, e come ispirata da un'improvvisa folgorazione, mi balena in mente l'idea di seguirlo. Chissà perchè, poi. Non mi sono mai piacuti i vecchi. Troppo mosci, troppo stanchi. Ma sento che quello che devo fare è seguirlo. Vedremo. Mi incammino nella direzione presa dal vecchietto, muvendomi speditamente, ma con cautela. Master Spoiler: Non voglio nascondermi, ma neppure farmi notare facilmente da colui che sto pedinando. Se serve: Nascondersi +8; Muoversi silenziosamente +8.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.