Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

Questa non è la serata giusta per fare azioni avventate... dico rivolto a Jeduld la quale si avvia dietro al vecchio E tu mi rivolgo poi al vecchio stesso mentre si allontana faresti meglio a restare con noi almeno per ora... Alquanto preoccupato, mentre gli chiedo di restare penso ​Gli è rimasto un po' di sale in zucca?

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole del nano la donna non sembra dimostrarsi interessata e preferisce seguire il vecchio uomo per la via buia e in breve tempo vedete scomparire anche lei nel buio. Anche Teemo decide di seguirlo e ben presto si ritrova accanto alla ragazza a pedinare il vecchio.

Il resto del gruppo si avvia quindi verso la strada principale. La via è ancora deserta. Le case e i negozi tutti intorno sono privi di ogni rumore o luci, da lontano sentite però provenire un rumore di canzoni e risate gioiose. Arrivate al cartello che indica per la locanda a destra e svoltate percorrendo questa volta una strada più ripida e buia. Il freddo diventa quasi più intenso tra i viottoli del paesino e i rumori sempre più forti. Dopo un pò di strada arrivate finalmente al Gastkays. La locanda appare tutt'altro che poco frequentata, sembra quasi che sia il cuore pulsante di una grande festa paesana. Di fronte all'ingresso una folla di gente è intenta a ballare, bere, giocare e gozzovigliare a più non posso. Fuori sono stati piazzati dei lunghi tavoli in legno per permettere alla moltitudine di persone di sedersi ma il più della gente sembra presa dai balli e dalla sfarzosa musica che rende l'atmosfera del posto allegra e spensierata. Ai lati alcune persone armate sembrano controllare la situazione.

Facendovi strada a fatica tra la gente riuscite a salire i gradini e ad entrare nella locanda. L'ambiente che vi si presenta è molto accogliente e il locale, molto grande, è gremito di persone intente a far baldoria. Nella sala vi sono molti tavoli di diversa grandezza quasi tutti occupati, di fronte a voi si presenta un enorme striscione con recante la scritta Mese del Giullare. Su alcuni tavoli la gente balla freneticamente a ritmo di musica e i cori degli ubriachi che osservano le gambe nude delle giovani donne risuonano in tutto il locale.

Tuttavia molta gente è presa dai giochi che coinvolgono la maggior parte dei tavoli presenti. Gente che sfida la forza bruta a braccio di ferro, a freccette, a pugni e svariati altri giochi. Più giù vedete un tavolo più di ogni altro affollato di gente

Attenzione signore e signori udite le urla di un uomo piccolo e tozzo provenire dal tavolo affollato Cercasi un nuovo sfidante! Andiamo, la gara di rutti attende! Fatevi avanti, presentate il vostro nome e vincerete un bel pò di quattrini stasera ed un premio speciale! inoltre BIRRA GRATIS fino allo svenimento del partecipante!

Più giù si staglia un lungo bancone e un'oste dall'aria un pò sconsolata sta servendo le birre alle persone sedute.

@Jeduld e Teemo

Spoiler:  
Prosegui assieme a Teemo per la strada buia imboccata dal vecchio silenziosamente. Non vi è difficile nascondervi nel buio dato che nessuna luce a parte il tenero bagliore della luna illuminano la strada. Il vecchio si guarda fugacemente attorno in cerca di qualcosa mentre ripete tra se e se Heimdall... Heimdall il Bifrost... aprilo adesso... ma niente sembra disturbare la quiete della sera.

Il vecchio imbocca altre strade e riuscite ancora a stargli alle calcagna senza che lui sospetti nulla. Poi si ferma improvvisamente su una strada larga e deserta, si guarda attorno, riuscite a scorgere la paura nei suoi occhi ma lui non riesce a vedervi, il suo sguardo sembra che stia cercando qualcosa al di là delle ombre. Lo sentite sussurrare qualcosa Ti nascondi! Heimdall ti prego fammi tornare... apri il Bifrost Heimdall. Il silenzio imbarazzante sembra circondarlo. L'uomo respira lentamente poi dice rivolto al nulla

Lo so perchè sei venuto a cercarmi, ma uccidermi non ti servirà a niente! E se anche avessi voluto farlo, non avresti di certo atteso la mia fuga.

Silenzio. Lo sguardo del vecchio sembra però posato su una ben specifica posizione che a voi appare come il vuoto più assoluto. L'uomo sembra calmo e terrorizzato allo stesso tempo.

Non ti dirò un bel niente! Solo gli dei...

si interrompe. E' come se stesse ascoltando il silenzio.

No... Tu non puoi... Cosa hai fatto ad Heimdall? PARLA!

di nuovo il silenzio. Questa volta l'uomo indietreggia di qualche passo. All'improvviso, come per magia, due lupi compaiono dal buio come spettri e ringhiano in direzione dell'uomo mentre con passo leggero si avvicinano verso di lui.

Inviato

- Come immaginavo, non c'è niente da cui nascondersi... anche se devo ammettere che tutta questa gente mi mette a disagio. Ma sarà più semplice passare inosservati. Dunque, immagino non ci sia bisogno di dire che non conviene far sapere in giro che siamo fuggiti da una nave pirata, giusto? Per cui se ci dovessero fare domande cerchiamo di tenere la bocca chiusa. Non sappiamo quali città ci siano qua in giro, per cui piuttosto che dire "siamo in viaggio" per poi sentirci chiedere "da dove venite? dove andate?", meglio rispondere con un sincero e caloroso "fatti gli affari tuoi!".

Ora, cerchiamo di prendere delle stanze per la notte, anche se dubito che avremo fortuna... E voi piccoletti lasciate perdere la gara di rutti! Non è il caso di attirare troppo l'attenzione, almeno per ora!-

Mi dirigo verso l'oste con noncuranza, facendo cenno a Cantapecora di seguirmi (non ho intenzione di perderlo di vista, per il momento), e una volta al banco chiedo direttamente e senza troppi salamelecchi se ci sono stanze libere.

Inviato

@ Rain, Dorim, Vento

Spoiler:  
Probabilmente in un'altra occasione avrei partecipato alla gara di rutti e avrei aperto il c**o a tutti... Ma ora non voglio attirare l'attenzione...

Hey Rain dico avvicinandomi a lui Prenota solo per te e Cantapecora. Meglio se non chiediamo alloggio tutti insieme... darebbe nell'occhio. Queste parole sono dette a bassa voce e accompagnate da uno sguardo serio E vediamo di sbrigarci... ordiniamo qualcosa da mangiare e portiamocela in camera... domani vedremo di scoprire qualcosa di più su questo posto.

Attendo quindi che i due prenotino la stanza, poi guardo Dorim Hey... mettiamo da parte la discussione di prima... Sposto quindi lo sguardo da lui a Vento tocca a noi tre prendere la camera. E faccio loro gesto di precedermi verso il bancone Due nani e uno gnomo insospettiscono molto meno di due nani, uno gnomo e due uomini...

Ripensando a Jeduld e Teemo Sciocchi...

Inviato

Leggo con attenzione il contenuto della lettera. Mi incuriosisce ma non mi dice nulla di utile e concreto.

Rimetto tutto a posto e guardo gli altri del gruppo dividersi: La donna e l'altro gnomo seguono il vecchio delirante e i nani e gli umani si avventurano verso il villaggio.

Di certo non andrò verso posti sperduti seguendo un vecchio strambo e derelitto. E poi quei due mi sembrano molto inutili.

Volgendo lo sguardo verso i maschi del gruppo con faccia non del tutto convinta mi incammino verso di loro.

Arrivati al villaggio la confusione ci assale quando ci avviciniamo nella locanda. C'è festa e baldoria. Euforia e ubriachezza. Gli altri cercano un posto dove stare e riposarsi, invece dentro di me una scarica di adrenalina spinge in superficie delle sensazioni sopite, le mani mi formicolano e la vista di acuisce.

Sarà un ottima occasione per riprendere un po' di manualità.

Mi aggiro per i tavoli cercando di soppesare la situazione e guardandomi intorno per capire che grado di attenzione c'è nella sala. Studio chi può fare in modo che passi la serata in modo lieto e divertente. Sorrido passando tra i tavoli e controllando le sacche e borse degli avventori per capire quale è più a portata di mano.

Inoltre girando per i tavoli butto un orecchio per sentire qualche conversazione interessante e che si dice in generale nel villaggio. Ma anche se qualcuno dovesse nominare dei pirati da poco partiti da queste coste.

@dm

Spoiler:  
Oss +7 Perc intenz +1 Ragg +4 rap di mano +11 muov silenz +16 se serve a nascondermi tra la folla + 25

Vorrei provare a sgraffignare qualcosa se se ne presenta la giusta occasione, socì passando tra i tavoli, prendendo qualcosa qua e là, senza creare troppa confusione. Anche rubacchiando qualche aletta di pollo. XD ho fame dopotutto.

Infine Asc + 9 Racc info -1 (non l'ho proprio caricata come abilità, ma io non sono diplomatico. XD Però non penso che in questo caso serva perchè non chiedo in giro. carpisco solo stracci di discorsi)

Inviato

Incamminandoci alla taverna noto i canti e balli dei locali. L'odore di birra riempie i polmoni rendendomi euforico, ma le parole di Rain mi fanno innervosire lancio uno sguardo mentre la coscienza sussurra "Non è il luogo adatto per una rissa, è il momento dell'alcool e delle belle donne..". Accarezzo il becco di Carc sussurrandogli in nanico {Dai un'occhiata a tutto e presta ascolto alle conversazioni, voglio sapere qualsiasi cosa}. Appena il corvo vola via mi avvicino all'uomo che aveva indetto la gara di rutti. Lo guardo un'attimo pensando a un parola costruita sul momento che possa assomigliare al nanico, appena la trovo mi rivolgo all'uomo dicendo "Io! Io, Bodùm voglio partecipare alla gara!".

@dm

Spoiler:  
Carc: Ascoltare +5 Osservare +10
Inviato

Osservo attonita il delirio del vecchio. Come fossi dentro di lui, provo empaticamente la sua paura. Ne ho pietà. Vorrei aiutarlo, ma qualcosa mi spinge ad attendere.

Heimdall... Questo nome evoca qualcosa nella mia mente. Che abbia a che fare col mio passato? Chi è Heimdall. Perchè il vecchio lo cerca? Cos'è Heimdall? E Bifrost? Dannazione! Questa notte maledetta! Quand'è che mi svegliero? Quando mi ritroverò nel mio letto... Ma cel'ho un mio letto? Cel'ho una vita? Porca p*ttana, come faccio a..."

La comparsa dei lupi interrompe il flusso dei miei pensieri. Rapida, agisco d'istinto. Estraggo la balestra e sparo contro il lupo a me più vicino. Urlo con foga, sperando di attirare l'attenzione delle bestie su di me, sviandola dal vecchio.

Voglio aiutarlo. Non importa se ci rimetterò la vità. La pietà che mi ha suscitato è troppo intensa. Non potrei vivere sapendo di non aver fatto abbastanza!

Inviato

I strmurt stfu

Una bestemmia che mi esce spontanea nella lingua degli alberi.

Ma dai, neanche usciamo dalla nave, e già ci vogliono uccidere!

Mentre Oh carica uno dei lupi, io miro con la balestra cercando di colpirne uno e ferirlo

Ma guarda cosa mi tocca fare!

Ancora insieme signorina?

Inviato

@Darth Ronin, puddu96, Oflanos, Drakonic

Spoiler:  

Alle parole di Rain Cantapecora vi segue silenziosamente guardandosi intorno forse in cerca di qualcosa che faccia riaffiorare i suoi ricordi. La sala della locanda è colma di gente, vi è difficile perfino farvi spazio per arrivare al bancone dell'oste. L'aria è afosa e carica di odori. Una volta al bancone sentite un profumino delizioso provenire dalle cucine dietro. Odore di spezie e frittura. L'oste è intento a lavare dei boccali di birra, appena vi vede arrivare ripone il bicchiere e ascolta la vostra richiesta. Prende un quaderno da un cassetto e lo sfoglia fino all'ultima pagina. Dopo qualche istante alza nuovamente lo sguardo verso di voi

Sono davvero dispiaciuto signori ma non c'è più nemmeno una stanza libera per questa sera. Ne per la prossima fino alla fine del mese. Come potete vedere la gente è troppa, qui vengono da tutti i villaggi per la nostra festa di paese e con la chiusura dell'unica altra locanda di Pristworm dobbiamo soddisfare noi a tutte le richieste. Anche le nostre merci stanno cominciando a scarseggiare. Tuttavia abbiamo a disposizione i bagni comuni, nel caso avete bisogno di ripulirvi dal viaggio

e pone sul tavolo 3 chiavi con i relativi numeri (1, 2, 3). Cantapecora si passa la mano sulla folta barba e guardandovi vi dice

Non so voi ma io ho proprio bisogno di un bagno e di una lametta in questo momento. Ci rivediamo qui o se non vi trovo ci vediamo fuori dalla locanda se per voi va bene, a dopo.

afferra la prima chiave e chiedendo l'ubicazione dei bagni sale la scalinata dirigendosi al primo piano della locanda. L'oste osserva Rain e Dellent dopodichè aggiunge con un sorriso accogliente

Mentre i signori decidono posso offrirvi qualcosa di prelibato da mangiare. Abbiamo un pollo che sono sicuro soddisferà i vostri palati.

Nel frattempo lo gnomo dagli occhi di ghiaccio si discosta dal gruppo e si va a mescolare tra la folla. Nonostante la sua piccola statura per lo gnomo è difficile riuscire a passare senza urtare e sgomitare qualcuno. Ti dirigi verso i tavoli più affollati, la folla è intenta a guardare il gioco del braccio di ferro dove vede sfidarsi un energumeno muscoloso e un tipo dalle sembianze orchesche ben vestito. Riesci a riconoscere alcune borse cariche di denaro e le tue mani riescono a depredare alcune di esse dalle persone distratte dal gioco. Più giù, in un angolo della locanda, riesci a intravedere un tipo con i capelli rasta accerchiato da diverse persone che scambia molto oro. Alcune belle donne vestite con gonne e abiti scollati ti passano accanto e girano fra i tavoli consegnando le pinte richieste. Le voci e i discorsi dei presenti sono tanti e spesso si sovrappongono gli uni con gli altri creando solo rumore incomprensibile, il tutto addolcita dalla musica di una giovane barda che suona il liuto verso l'ala est della locanda. Riesci solo a distinguere un discorso che diversi uomini armati di arco e freccie stanno facendo ad un largo tavolo mentre sorseggiano una birra. Uno di essi ha ancora il viso coperto da un cappuccia e fuma una strana pipa bianca.

Devono essere andati a sud secondo me, in luoghi che ancora non hanno esplorato.

dice uno di loro

Ma vi immaginate! Se li prendessimo prima degli altri... siamo sicuri che qualcun'altro non ci metta i bastoni tra le ruote?

No, l'oro offerto è molto e da quello che so dovrebbero essere degli ossi duri, un pò di concorrenza non ci farà male

l'uomo col cappuccio interrompe il discorso dei compagni

Basta cianciare, qualcuno potrebbe sentirvi, starnazzate come galline in un pollaio

per non dare nell'occhio superi il tavolo e ti dirigi verso la direzione opposta camminando un pò. Intravedi qualcosa simile ad un coniglio arrosto mezzo divorato da un uomo grosso e barbuto e allunghi il braccio per rubarne una coscia. La coscia si stacca senza problemi ma l'uomo riesce a vederti e adirato esclama battendo un pugno sul tavolo

Hey tu, ridammi il mio coniglio prima che te lo faccia andare di traverso

mentre dalla sua bocca sporca caono pezzi di coniglio divorato.

SIGNORE E SIGNORI TUTTI! Abbiamo un nuovo sfidante! Bodùm! Bene amico, siediti, e voi fate largo feccia ubriaca!

il piccolo uomo tozzo e calvo cerca di farsi strada attraverso la folla e fa accomodare Dorim alla sedia.

Ok amico le regole sono semplici: ad ogni round devi bere una pinta intera di birra e ruttare contro il tuo avversario. Il round ha tre manche, i rutti più forti vincono la manche. Il primo che cade a terra svenuto perde. Se riesci a resistere a tre round da solo potrai affrontare il campione.

dalla parte opposta si siede un uomo dai capelli rossi che ti osserva e dice

Amico stai per assaggiare un vero rutto oggi!

l'uomo piccolo e tozzo fa un gesto rapido e una donna dai seni prosperosi si avvicina e porta due grosse pinte di birra ghiacciate. La schiuma trabocca dai bicchieri e la donna ve li porge con un sorriso.

PRONTI, VIA!

l'uomo prende di scatto la birra e comincia a ingurgitarla tutta di un soffio, molta di essa finisce fuori dalla bocca, sui vestiti, sul tavolo. La gente tutta intorno urla in coro

BEVI... BEVI... BEVI... BEVI... BEVI... BEVI...

terminata la pinta l'uomo si pulisce con la manica della camicia la bocca schiumosa e preparandosi fa un enorme rutto contro la faccia di Dorim che fa smuovere la sua folta barba. L'urlo dell'uomo irrompe in tutta la sala e la gente comincia a ridere e ad applaudire.

@Jeduld e Teemo

Spoiler:  
Il vecchio continua a indietreggiare terrorizzato. I lupi digrignano i loro denti e a loro volta si avvicinano verso l'uomo. La saliva cade dalle loro bocche cariche di odio.

Odino salvami!

un istante dopo un potentissimo dardo colpisce in pieno il collo di uno dei due grossi lupi che viene sbilanciato e cade. Il vecchio gira lentamente lo sguardo verso il punto da cui è stato scagliato il dardo ancora più terrorizzato ma i suoi occhi non mettono a fuoco la figura di Odino bensì di una ragazza che impugna con ferocia una balestra. Il suo sguardo si riempie di rinnovata fiducia nel vedere l'umana in suo soccorso ed anche Teemo, accanto a lei. Pochi secondi dopo lo gnomo scaglia un dardo che supera le teste dei due lupi e si va a schiantare sul muro pochi metri più giù. Nel frattempo dal buio sbuca anche il suo fedele compagno che attacca, senza attendere oltre, il lupo ancora in piedi. Il morso del coccodrillo si avventa efficacemente al corpo del lupo e i suoi denti affilati penetrano a fondo nella sua carne. Il lupo guaisce, si dimena e si stacca dal suo morso. Con velocità attacca anch'esso il muso del coccodrillo con un potente morso. Vedendo il proprio compagno cominciare a soffrire dagli attacchi dl lupo la rabbia comincia a montare rapidamente nel piccolo gnomo.

Combattimento

Spoiler:  
Iniziativa:

Lupo 1 : 21

Oh : 20

Teemo : 18

Jeduld : 16

Lupo 2 : 11

Danni :

Jeduld : 8 danni su Lupo1

Oh : 10 danni su Lupo 2

Lupo 2 : 11 danni su Oh

@Dorim

Spoiler:  
Uomo dai capelli rossi : Potenza Rutto 79 / 100

@Vento

Spoiler:  
Riesci a rubare diversi sacchetti per un totale di 19 MO più la coscia di coniglio

@tutti

Spoiler:  
vi ricordo che siete feriti e affamati e le ferite non curate vanno in cancrena XD
Inviato

@ Rain, Dorim, Gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Pare che dovremo trovarci un'altra sistemazione per la notte... dico a Rain e Cantapecora alla risposta dell'oste Per ora pensiamo ad altro, le nostre ferite vanno curate... Guardo poi Cantapecora allontanarsi e facendo qualche passo verso di lui dico Ti seguo Cantapecora, vorrei anche io darmi una lavata e una sistemata... mi rivolgo poi a Rain Tu che fai? Se resti qui tieni da parte un po' di pollo anche per noi! Sul mio viso serio e solitamente corrucciato si apre per la prima volta un sorriso.

Mi avvio quindi verso i bagni dopo aver preso una delle chiavi e dell'alcool dall'oste (eventualmente lo pago).

@ DM

Spoiler:  
Mi chiudo in bagno, mi sfilo tutto l'equipaggiamento e lo appoggio in un angoletto. Le uniche cose che tengo sono il kukri e l'alcool. Mi faccio una doccia per lavare via sangue, terra, salsedine e sudore. Ancora bagnato prendo il kukri e mi do una sistemata ai capelli e alla barba, dopodiché mi asciugo e cerco di bendare e disinfettare le ferite con l'alcool. Infine pettino la barba in tre comode trecce e i capelli in una coda.

Finita questa procedura mi dedico al mio equipaggiamento. Mi siedo su uno sgabello e apro lo zaino, frugo all'interno e soffermo lo sguardo e il pensiero su ogni oggetto Attrezzi per scalare e chiodi da rocciatore... un piede di porco... Devo aver avuto un passato avventuroso... Questi sono attrezzi per lavorare il metallo... che arte affascinante... Prendo quindi gli strumenti con i quali in passato costruii e manutenutenni il mio equipaggiamento, lucido le armi, lo scudo e l'armatura, gratto via i segni della ruggine e oleo bene le giunture.

Finito tutto ciò mi rivesto e torno dagli altri.

Spoiler:  
Guarire +5

Mentre faccio queste cose presto attenzione a ciò che accade al di fuori della stanza.

Ascoltare +4

Dopo circa mezzora torno al bancone dell'oste Ecco fatto buon oste. dico riconsegnando la chiave del bagno I suoi bagni sono molto comodi e accoglienti. Ma ora passiamo alle cose serie: prima mi ha parlato bene del suo pollo... che ne pensa di farmelo assaggiare? nel dire ciò tiro fuori la borsa delle monete e concludo Quanto mi viene a costare un pasto prelibato, un paio di pinte di birra scura e l'aver usufruito del bagno?

Inviato

Imito gli altri due, prendendo una delle chiavi e andando nel corrispondente bagno per lavarmi e controllare quanto più possibile la ferita.

Rimessomi in sesto, raggiungo Dellent e Cantapecora e insieme a loro ordino da mangiare e da bere. Appena l'oste se ne va mi rivolgo agli altri due: - Per il momento mi sembrate gli unici due con la testa a posto: due se ne sono andati dietro ad un pazzo, l'altro quando ho detto "non fatevi notare e niente gara" chissà che cosa ha capito e ha deciso di fare di testa sua, e lo gnomo è sparito chissà dove. Per cui, se devo fidarmi di qualcuno per uscire da questa situazione, ritengo che gli unici su cui posso fare affidamento siete voi.

Dunque, ora rifocilliamoci, ma direi che il primo problema da affrontare è trovare una sistemazione per la notte. Idee?

A me viene solo in mente di cercare un granaio o un fienile, o una grotta fuori da questo paese.

​@DM

Spoiler:  
Ma non ci aveva già curato le ferite qualcuno del party prima? ad ogni modo io ho Guarire +2, cerco per lo meno di ripulire la ferita e di tamponarla con quello che trovo.
Inviato

Appena mi mettono davanti il boccale sorrido soddisfatto e quando il mio avversario rutta lo applaudo sportivamente, Afferro il boccale e inizio a tracannare buttandomelo parecchio addosso in modo da bere più schiuma e ingoiando aria appena posso. Una volta tracannato tutto mi fermo un'attimo, prendo un respiro e con mi dò un colpetto sulla pancia in modo da far uscire più agevolmente il rutto.

Inviato

Contento del mio lavoro torno al bancone dove rivedo radunati gli uomini mentre soddisfatto e ganzo mangio la mia coscietta di coniglio.

Bel casino in questo posto.

Gnam Gnam, rumorosamente assaporo la prelibatezza della selvaggina.

Avete poi infine trovato un posto dove passare la notte? Ah vedo che avete avuto modo di darvi una rinfrescata... potrei usufruire anche io di questo servizio? Così poi possiamo brindare insieme alla nostra pellaccia. Ancora salva per lo meno. E speriamo lo resti ancora a lungo.

Detto questo il vispo gnomo si fini di spiluccare l'osso di coniglio e una volta finito tutto lo gettò con un agile scatto della mano in un piatto ormai vuoto a far compagnia alle ossa dei suoi predecessori.

Informato del bagno e non avendo lui particolari necessità con calma si diresse al piano di sopra gettando uno sguardo d'insieme alla sala di sparire tra le scale.

Una volta salito si guardò intorno. Cercò di capire come fosse fatta questa locanda e se poteva trarre maggior beneficio piuttosto di un semplice bagno, si spera almeno caldo dopo il gelido mare di stanotte.

@dm

Spoiler:  
Oss +7 e tutte le altre abilità che servono per capire se ci sono stanza ora vuote dalle quali io posso attingere donazioni inconsapevoli da parte dei proprietari!
Inviato

Il piccoletto... La mia tesi ne esce rafforzata... Chissà...

Saluto con un cenno del capo l'arrivo di Teemo, ma non perdo la concentrazione.

Quel maledetto demonio è ancora in piedi, vediamo se riesco a fare di meglio.

Ricarico la mia balestra e miro rapidamente verso la bestia. Premo il grilletto.

"Scappa vecchio! Mettiti in salvo!"

Sparato il dardo, lascio cadere la balestra e cerco di imbracciare il mio scudo, nascondendomici dietro in caso riucissi, pronta a respingere l'assalto del lupo.

Dai, nonnetto, non lasciarci le penne! Salvati!

Master

Spoiler:  
Tiro per colpire il lupo che ho già ferito con la balestra. +7. Poi imbraccio lo scudo e mi metto in difesa totale.
Inviato

@Dellent, Rain, Dorim, Vento

Spoiler:  
Mentre la musica bardica e le risate incessanti della folla riempiono la sala, Cantapecora seguito da Rain e Dellent si avviano verso i bagni al primo piano del locale. Il corridoio è lungo e sgombro a differenza della sala sottostante. Ognuno prende una chiave e si reca in un bagno libero per rimettersi in sesto. Nel frattempo la gara di rutti continua. Dorim brandendo con fare esperto la ghiacciata e schiumosa pinta di birra la porta alla bocca e la ingurgita in un soffio solo ruttando con potenza contro lo sfidante. L'urlo del nano risuona nella sala nonostante la potenza del suo rutto fosse inferiore di quella dell'uomo e le grida degli astanti si fanno sempre più agguerrite.

Bene signori sembra che Bodùm sappia il fatto suo. Quale rutto vince questa manche, popolo di ubriachi?

la gente tutta intorno al tavolo urla in coro

LARS... LARS... LARS... LARS...

Il vincitore di questa manche è Lars!

Il piccolo uomo dà una rapida occhiata ai due contendenti, poi scendendo con un balzo dal suo sgabello va da Lars passandogli una mano davanti alla faccia. Gli occhi dell'uomo rimangono aperti a fissare un punto molto distante, la sua bocca è aperta in una smorfia. Il piccolo uomo schiocca le dita ma l'umano sembra non recepire le sue azioni. Qualche istante dopo l'uomo cade a terra boccheggiando. Tutt'intorno al tavolo cala per la prima volta il silenzio. La folla guarda attonita e incuriosita l'uomo a terra mentre respira velocemente.

Lars deve aver bevuto troppe pinte di birra per oggi. Riconsegniamolo al suo amato letto.

L'uomo schiocca di nuovo le dita, questa volta in direzione di due gracili elfi appoggiati al bancone che si avvicinano e trascinano l'uomo via dalla competizione.

Bodùm vince questo round!

La folla non sembra molto soddisfatta e lentamente le chiacchere riprendono di intensità.

Un nuovo sfidante si faccia avanti, la gara continua. Avanti, qualcuno di voi ha il coraggio di sfidare questo nano?

Dall'altra parte della sala un orco si fa spazio fra i presenti e si siede al tavolo guardando fisso negli occhi Dorim e con un grugno dice

Io Lugdush sfido te Bodùm in questa gara. Hai battuto quell'umano poco resistente ma io sono sobrio e pronto!

Il piccolo uomo guarda l'orco e annuendo con il capo risale il suo sgabello e urla a squarciagola.

SIGNORE E SIGNORI, il grande Lugdush sfiderà adesso il vincitore Bodùm. Che la sfida abbia inizio!

Prima ancora che il presentatore finisse la frase, una ragazza dalle folte trecce bionde si avvicina al tavolo e con un sorriso vi porge due grandi pinte. L'orco non perde tempo, tracanna d'un soffio la birra e sbattendo con forza il boccale ormai vuoto sul tavolo rutta con enorme forza contro il nano. L'urlo travolge il nano e la folla in delirio comincia ad urlare ed applaudire.

Nel frattempo lo gnomo si sta gustando la coscia di coniglio sotratta dal piatto dell'uomo e sembra non prestare attenzione alla sua minaccia. L'uomo osserva lo gnomo con aria stupita, la rabbia lo pervade. Sbatte il pugno sul tavolo e si alza mostrando tutta la sua mole e i suoi muscoli, la sua altezza supera di una volta e mezza quella dello gnomo che sembra non prestargli il minimo interesse. Sul braccio si nota un grosso tattuaggio con il simbolo "IV". Adirato come non mai mentre l'osso della sua cena viene gettato via, l'uomo afferra lo gnomo serrandogli le braccia lungo il corpo e lo stritola con forza

Hai fatto la tua ultima cena!

dopodichè prendendo una breve rincorsa lo lancia come fosse un masso. L'oste si abbassa in tempo e il piccolo gnomo dopo un breve volo sopra il bancone, si va a schiantare contro un muro dove erano esposti tutti i liquori perfettamente in ordine dall'oste. Le persone accanto rimangono ad osservare la scena in silenzio, ammutoliti da tanta brutalità. L'uomo si avvicina al bancone e osserva la scena dopodichè lascia cadere sul bancone qualche moneta d'oro e rivolgendosi all'oste

Questo è per la cena e per il disturbo. Fatti ripagare da quel ladruncolo per le bottiglie e la dispensa rotta.

dopodichè ritorna al suo tavolo, prende una giacca ed uno zaino e facendosi largo tra la folla esce dalla locanda con fare tranquillo. L'oste osserva la scena e cercando di non farsi spazio fra le moltissime bottiglie rotte aiuta lo gnomo a rialzarsi dalla caduta.

Il mio locale, tutti i miei liquori... Che danno, che danno!!! Qualcuno dovrà pagare per questo enorme casino!

dice rivolgendosi al malcapitato gnomo. Nel frattempo dalle scale scendono Rain, Dellent e Cantapecora dopo essersi accuratamente lavati e curati. Cantapecora sembra molto diverso da come era prima, senza barba e ripulito mostra tutta la sua prestanza fisica muscolosa. Avvicinandovi al bancone per ordinare da mangiare trovate l'oste inveire e lo gnomo ricolmo di schegge di vetro e liquore mentre comincia a perdere sangue dappertutto.

@Teemo, Jeduld

Spoiler:  
Rialzatosi dopo il terribile colpo di Jeduld, il grosso lupo si appresta ad attaccare con ferocia. Prima ancora che la ladra avesse il tempo di caricare un nuovo dardo, il lupo si getta in una corsa rapida riuscendola a mordere alla gamba destra. Le fauci del lupo sono come una trappola di metallo. I denti si conficcano a fondo nella carne e il dolore provocato dal lupo è lancinante. Caricando la balestra con un nuovo dardo lo punti direttamente alla testa del lupo vicinissima e Clik! Il dardo sparato dalla balestra si conficca nel collo del lupo con una potenza impressionante dopodichè, lasciando la balestra, equipaggi lo scudo. Il lupo guaisce dolorante e molla la presa dalla gamba della ragazza mentre il sangue sgorga rapidamente dal suo collo dilaniato. Nel frattempo il fedele compagno di Oh continua ad attaccare il lupo con ferocia animalesca. Morso dalle fauci del coccodrillo il lupo risponde a sua volta mordendo il muso di Oh.

Mentre il combattimento incalza e il coccodrillo subisce gli attacchi del lupo difendendo con coraggio il suo padrone, la rabbia in Teemo cresce. L'utilità della sua balestra è nulla contro la rapidità dei lupi... completamente inefficace anche il nuovo tiro della balestra, la sua rabbia diventa furia e qualcosa dentro di se sta per esplodere. I suoi ricordi non hanno niente a che fare con una balestra, no... hanno a che fare con morsi, artigli... lentamente il suo sangue ribolle...

Il vecchio osserva la scena impotente di fronte a quei mostri e pensa fra se

Ho messo a rischio la vita di questi esseri per me... Sono io il mostro!

cade mentre indietreggia e rimane a guardare sotto shock la cruenta battaglia.

@Dorim

Spoiler:  
Potenza del tuo rutto contro Lars: 55/100 (Lars non ha superato la CD ed è svenuto)

Potenza del rutto dell'orco: 70/100

Mentre la tua mente è impegnata nella gara cominci ad accorgerti che la tua grossa ferita sul tronco sanguina sempre di più e sporca i tuoi vestiti.

2 pf di danno da sanguinamento.

@Vento

Spoiler:  
9 danni da stritolamento non letale + 11 pf danni da lancio e bottiglie rotte

hai ferite da taglio su molte parti del corpo. Durante la botta tuttavia una parte della tua mente è stata abbagliata da un flash. Alcuni tuoi ricordi sono ritornati. Hai recuperato Capacità magica: messaggio e suono fantasma. Inoltre uno dei tuoi ricordi ti ha rivelato che eri intento a parlare una strana lingua con delle piccole e verdi creature dalle orecchie a punta, vestiti in maniera rudimentale, che ti ascoltavano attentamente e annuivano ai tuoi discorsi. Hai recuperato linguaggio Goblinoide

@Rain e Dellent

Spoiler:  
Ferite sanate. Il servizio pubblico ai bagni è gratuito ;)

@Teemo e Jeduld

Spoiler:  
Lupo1: 14 danni a Jeduld, impossibilitata a correre per il morso al polpaccio.

Jeduld: Critico confermato 25 danni su Lupo1

Oh: 11 danni su lupo2

Lupo2: 12 danni su Oh

Teemo: mancato. Hai però riacquisito la capacità Forma Selvatica e ti stai trasformando.

Inviato

Scuoto la testa avvilito, mormorando tra me e me: -Lo sapevo che andava a finire così- poi mi rivolgo ai due compagni usciti con me dai bagni:- Dellent, Cantapecora, per favore andate a dare una mano al piccoletto e vedete di capire che cosa sia successo... io intanto vedo se trovo il responsabile. Si sarà anche comportato da idiota, ma qualsiasi cosa abbia fatto non lascio che qualcuno metta le mani su un mio compagno e se la passi liscia!

@DM

Spoiler:  
Preparo l'arco e mi guardo in giro, salendo anche in piedi su un tavolo se necessario, guardando in giro cercando di individuare chi possa essere stato a menare lo gnomo: cerco se ci sia qualche tipo poco raccomandabile che sghignazza guardando nella nostra direzione, o in alternativa se qualcuno sta scappando o si sta allontanando in modo sospetto. Ascoltare e Osservare tutti e due +4 e +6 contro umani. Se invece ho visto chiaramente chi è stato, dimmelo subito che cambio azione :)
Inviato

@Darth Ronin

Spoiler:  
A parte i curiosi rimasti a guardare la scena intimoriti non sembri notare nessuno dall'aria colpevole. Vedi delle persone uscire ed entrare dalla locanda ma ti è impossibile distinguere il colpevole non sapendo chi è stato a commettere l'azione
Inviato

Non riuscendo a vedere il colpevole, mi avvicino di nuovo ai miei compagni, per sentire cosa ha da dire lo gnomo, ma prima di tutto chiedo spiegazioni all'oste: - Verrai risarcito di tutto, non temere, ma prima di tutto dimmi chi è stato a fare questo al nostro compagno. Se noi dobbiamo risarcire te, è il caso che qualcun altro risarcisca a sua volta noi!

@DM

Spoiler:  
Se non collabora, faccio una prova di intimidire +6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...