Vai al contenuto

[DnD 3e] Avventure di basso livello per PG di alto livello


Messaggio consigliato

Se volessi far vivere ai miei giocatori di livello 10 un'avventura per PG di livello 1 o 2, secondo voi li annoierei? Il mio intento sarebbe quello di farli sentire come Ken il Guerriero... mettere contro di loro orde intere alla volta di orchi o goblin e trappole di basso livello. Fatemi sapere se me lo consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè la maggior parte degli scontri si risolverebbe con un singolo incantesimo, o comunque con pochi tiri di dado. Poi c'è da dire che almeno 1 su 20 colpisce sempre, quindi un pò di danni ci sono (anche se basta poco per evitare anche questi)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ogni tanto puo essere divertente, anche per far sentire ai giocatori quanto siano in realtà più forti della maggior parte dei derelitti che girano per il mondo... comunque ce ne dovrai mettere di carne da cannone: con una singola palla di fuoco ampliata una volta ho fatto fuori 65 (o erano 75, non ricordo più...) orchi combattenti...praticamente tutti quelli nell'area!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi far vivere ai miei giocatori di livello 10 un'avventura per PG di livello 1 o 2, secondo voi li annoierei? Il mio intento sarebbe quello di farli sentire come Ken il Guerriero... mettere contro di loro orde intere alla volta di orchi o goblin e trappole di basso livello. Fatemi sapere se me lo consigliate

Io direi che dipende dal contesto.

Se dei PG di alto livello vanno in una terra che da ambientazione ha PNG di basso livello, mi pare più una forzatura far sbucare fuori dal nulla improvvisamente PNG fortissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che dipende dal contesto.

Se dei PG di alto livello vanno in una terra che da ambientazione ha PNG di basso livello, mi pare più una forzatura far sbucare fuori dal nulla improvvisamente PNG fortissimi.

Concordo con KlunK, dipende tutto dal contesto. E poi dipende anche da come poni la cosa. Bisogna che trovi una storia o una motivazione per il fatto che saltano fuori questi PNG di basso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi far vivere ai miei giocatori di livello 10 un'avventura per PG di livello 1 o 2, secondo voi li annoierei?

Si.

Il mio intento sarebbe quello di farli sentire come Ken il Guerriero... mettere contro di loro orde intere alla volta di orchi o goblin e trappole di basso livello. Fatemi sapere se me lo consigliate

Allora, se metti orde intere, la sfida sarà non di 1 o 2 livello, ma di livello più alto. Il che è sicuramente divertente. Il mio consiglio è, all'interno dell'avventura, un esercito di png di bassissimo livello, e uno o più gruppetti di 5 o 6 livello, che possono essere impegnativi. Alternando, avranno sia il divertimento di trinciare masse di servitori del cattivo badass sia di usare fare scontri un po' più lunghi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...