Vai al contenuto

il signore oscuro - ennesima catastrofe sul piano materiale


il signore oscuro

Messaggio consigliato

è una tranquilla mattinata a silverymoon, gli uccellini cinguettano e tutto procede alla normalità...

@lazzarus

Spoiler:  
qualche giorno fa hai ricevuto un invito a cena da un inviato di lady Alustriel e stai entrando nella città nel primo pomeriggio.

vista la tua fama internazionale molta gente si accalca intorno a te e qualche guardia cerca di calmare gli spiriti dei bambini e delle varie persone che ti vogliono conoscere, vedi i loro occhi pieni di ammirazione verso di te.

stai entrando adesso dai cancelli della città

@fallen & danc

Spoiler:  
qualche giorno fa avete ricevuto un invito a cena da parte di lady Alustriel per mezzo di un suo inviato, potevate leggergli negli occhi che era nervoso perchè vicino a delle grandi celebrità.

quando passavate sopra la città con la vostra nave volante non notavate molto la folla che si accalcava per guardare quella bizzarra imbarcazione, ma adesso che avete ormeggiato in un porticciolo riuscite a vedere un folto gruppo di curiosi che sta osservando la vostra nave da distante.

siete ancora sulla nave

@tutti

Spoiler:  
vi lascerò un paio di cose da scegliere per il momento.

1) volete fare una cosa semi- seria (ovvero comica in parte da leggere per come descrivo le cose) oppure completamente seria?

2) sempre se volete posso lasciarvi un po' di tempo per fare i fighi con i vostri pg nuovi di zecca prima di iniziare la storia ^^

@regole del pbf

Spoiler:  
parlato in grassetto, pensieri in blu, le parti tecniche delle azioni sotto spoiler, cercate di descrivere le vostre azioni in modo più epico possibile e se non resistite alla tentazione di leggere spoiler che non sono indirizzati a voi almeno cercate di non metagamizzare ^^.

per il resto buon gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Sono passati anni da quando venni a Silverymoon, quasi 50 anni. Fu da quando affrontai il leggendario paladino Odin e decaduto Gilgamesh per procedere sulla via della spada e affrontare di nuovo lui...la sua immagine ancora mi perseguita stampata nella mente e non mi da pace, lo affronterò di nuovo e lo batterò e sarò così di fatto il più grande spadaccino di sempre.

Volgo lo sguardo al mio capitano mentre gli porgo un oggetto in particolare in mano mentre senza muovere le labbra o un muscolo del tuo corpo senti le mie parole espresse dal mio corpo e dirette alla tua mente.

Direi che ci siamo...vediamo cosa vogliono e prepariamoci all'idea che in questa città ci sarà di sicuro qualche stupido che crederà di poterci prendere. Se non ricordo male c'è ancora una grossa taglia sulle nostre teste da quando abbiamo intercettato gli ultimi 30 convogli di metalli preziosi e gemme recanti l'emblema dei lord delle valli.

Ah mi raccomando tieni questa mi ci è voluto un po' ma alla fine sono riuscito a procurarmela... quel maledetto di Manshoon non ne voleva sapere di cederla ma dopo i casini che ha combinato l'ultima volta ha pensato bene di non ricorrervi più e quindi me la sono fatta dare come pagamento per non aver massacrato quegli scocciatori di Zentarim che volevano sequestrare la nave.

Dopo aver porto l'oggetto mi avvicino alla balaustra della nave attendendo il volere del mio capitano pronto a calarmi giu tranquillamente senza aver probelmi correndo sulla catena da ormeggio alla velocità del pensiero.

@master

Spoiler:  

alla prima domanda ti rispondo dicendo che per me va bene tutto....purchè ci si diverta :) e non si scada troppo nel ridicolo o nell'assurdo. C Chiedo solo una storia che abbia un senso e non un accozaglia di cose messe a casaccio...il come la svolgerai è indifferente serve affincheè tutti ci divertiamo.

Per me va bene iniizare a fare il figo anzi...contando che sono un pirata che segue la via della spada e che ho dei talenti tali da distruggere intere navi( ho fatto un calcolo grazie ai talenti posso fare 94 danni senza calcorare il danno dell'arma, con un solo colpo) dimmi tu come o dove...volendo potrei dare una lezione a qualche piccolo banditello o presunto spadaccino, decidi tu cosa fare altrimenti procedi con la storia xd.

Io colgo le occasioni che tu master mi darai xd.

@Dancing

Spoiler:  
L' ogetto in questione è una pergamena di 9 livello che si chiama Clone in stasi(magia arcana). Te l'ho data perchè tu puoi usare la magia e così metterò al sicuro un mio clone...grazie a questa variante non necessiti di nulla perchè il clone si sviluppa subito e resta sotto stasi temporale in perfetto stato fino alla mia morte o a meno che non venga svegliato da qualcosa di divinamente potente...

Cosa sai del mio Pg...sai che è muto te ne sei occupata tu dopo averlo visto duellare e pareggiare contro colui che anni addietro aveva aiutato i tuoi nemicia sfoltire la tua flotta...uno spadaccino che si dicesse capace di tranciare le navi con un sol colpo e senza ricorrere ad arti magiche di alcun tipo. Mathaius ti è fedele e porta cons e un medaglione che gli permette di parlarti direttamente nella mente ma solo con te..con gli altri comunica con il linguaggio del corpo e seppure non emette suoni dalla bocca sembra che chiunque riesca lo stesso a capirlo...non ti mai stato chiaro come ci riesce. 2 segni distintivi è che ha un occio azzurro e uno color oro con la pupilla nera allungata verticalmente da drago...una ccicatrice sul naso e sull'occho draconico e una cicatrice enorme che gli scende dal collo sino al bacino...sai che gli è stata procurata in quel combattimento e ne sei rimasta sorpresa perchè è stato quasi tagliato in 2 ma malgrado questo il colpo non lo ha ucciso ed è sopravvissuto anche se stimi che in quell'occasione avesse perso circa 5 litri di sangue. Viaggi con lui da motissimi anni...quasi 40 ...sai che non è immortale ma non invecchia come gli altri umani...ha circa 65 anni ma fisicamente non ne dimostra più di 20...è alla'pice della forma fisica, perfettamente ben bilanciato.

@tutti quelli che lo vedono

post-9391-14347051356761_thumb.jpg

Spoiler:  

chi lo guarda vedrà un maschio dai capelli verdi e da un occhio blu intesnso quasi di ghiaccio e un altro color oro con la pupilla allungata verticalmente...come un drago. oltre alle cicatrici visibili sul volto ne si intravede una sul collo....

Si espriema gesti e senza che qualcuno sia mai riuscito a spiegarlo comprendete quello che dice anche se non emette un fito dalla bocca...ma non è telepatia. Lo chiamano Lama di morte perchè egli non parla mai ma la sua spada emette un solo suono...quello che solitamente precede il trapasso. Da anni viaggia e combatte come pirata ma in combattiemnto è un avversario onorevole, ama molto le competizioni e si dice che come spadaccino pochissimi fra i vari mondi e piani possano anche solo resistere più di 1 minuto contro di lui.

Si narrano tantissime storie su di lui...alcuni dicono che sia in circolazione da quasi 60 anni altri che sia una sorta di immortale, altri ancora che sia morto più volte e tornato sempre in vita. ma dove sta la verità...ciò che è certo è che in molti vorrebbero la sua testa perchè pagata a peso in adamantio puro...assieme al suo capitano è tra i ricercati di circa 10 piani differenti e Union ha messo una cospicua taglia su di lui...ma di fatto ancora non è stato trovato qualcuno capace di catturarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Eh va bhe, tiriamocela un poco allora! :rolleyes:

K's main theme:

(da ascoltare soprattutto quando sono attorniato dai vari ammiratori/curiosi... e quando sparisco infine alla loro vista...)

Supero uno stormo di uccelli, e con una leggera virata sparisco alla loro vista entrando in una nuvola... l'aria fresca mi riempe i polmoni e in un batter d'occhio mi ritrovo sopra Silverymoon, che sorvolo in linea reatta per andare ad atterrare, leggero e veloce come un fuoco fatuo senza ali, all'ingresso principale presso i grandi cancelli, per poi fare qualche passo a piedi...

Ma appena mi avvicino, le guardie mi riconoscono immediatamente e mi lasciano passare facendosi da parte, un pò stupite forse dalla mia presenza... E non posso proprio fare più di due passi senza che bambini increduli e altri curiosi cominciano ad avvicinarsi: alcune delle guardie di prima hanno il loro bel da fare a tenere calma e a freno la piccola folla che si sta già radunando. All'inizio non mi curo della cosa, perché resto ad osservare la città:

Era da tanto che non vi mettevo piede, da quella volta che catturai un obbiettivo piuttosto scaltro nell'arte della furtività... ma non abbastanza.

La osservo cercando di ricordare quanto più posso di quel posto, ricordare ancora i punti più strategici per nascondersi o attaccare, i buoni ristoranti e i punti più interessanti della città (luoghi d'arte, parchi, piazze, ecc...); quindi finalmente solo dopo queste riflessioni poso lo sguardo sulla folla.

La mia mono-espressione di insetto non trasmette la ben che minima emozione mentre la osservo con i miei grossi occhi sfaccettati - simili a quelli di una grossa mantide troppo cresciuta e che irradiano una leggera luce verde/giallo acida accentuata da delle placche di un metallo imprecisato che adornano gli angoli inferiori degli occhi - ma i miei movimenti, i miei gesti, il mio modo di fare elegante e schietto allo stesso tempo cattura immediatamente l'attenzione. Sono dotato di un certo fascino "esotico" e molto caratteristico, l'unico che io sappia della mia razza che abbia questo dono, questa capacità, perché notoriamente la mia specie è considerata "aliena" ai più, persino sugli altri piani della realtà...

Non sono molto vestito: quasi tutto il mio busto è scoperto, non fosse per i copri spalle di un tessuto finissimo e pregiatissimo - dal colore grigiastro ma con riflessi più chiari e più scuri, dati dal tessuto stesso che sembra fatto di fili di nebbia e adamantio - e che si completano poi con dei pantaloncini corti - dello stesso materiale - che coprono le mie cosce mentre un altro lungo pezzo di tessuto decorato con intricati giochi geometrici e abbellito con una pietra bianco perlacea, quasi "fumosa" come se al suo interno contenesse nebbia, che mi cade tra le cosce, funge quasi da cintura; tutta via ho sia una corda di seta rosso porpora legata intorno alla vita e pure una vera cintura in pelle marrone scura con delle pesanti fibbie di un metallo molto scuro e apparentemente anche molto duro, decorate e a cui sono collegati due foderi: uno per un maestoso stocco che resta adagiato vicino alla mia gamba sinistra e uno per un particolare pugnale, che tengo obbliquamente (quasi seguendo il verso orizzontale della cintura) ad altezza dell'ombelico.

Altri pugnali si trovano disposti lateralmente (in numero di 6 per parte) sulle cosce, grazie a due bandoliere; due piccole faretre si trovano ad altezza lombare, poste quasi orizzontalmente anche queste e inoltre la coscia destra è anche corredata di una borsa da gamba; un ultima bandoliera invece (con altrettanti pugnali) è quella che attraversa obliquamente il torace, partendo dalla spalla sinistra e che si collega con uno zainetto a tracolla.

Sempre sulla spalla sinistra si vede cadere con panneggi molto eleganti una cappa (dello stesso colore e tessuto "dell'abito" che indosso) completamente decorata con altrettanti ricami geometrici di colore argento e oro.

Delle ghette fatte dello stesso materiale nebbio-adamantino delle "spallette", ma coperte nella parte davanti con della pelle color marrone scuro, fanno bello sfoggio di se chiudendosi sotto alla mia zampa artigliata: nella pelle potete vedere sempre alcuni ricami geometrici.

L'unico pezzo invece del mio vestiario che possa sembrare un armatura è quello che copre le due braccia superiori: pezzi di un armatura che sembra stata fatta dal carapace di un grosso crostaceo e che si attaccano allo strato chitinoso della mia corazza naturale senza fibbie o altro: semplicemente vi ci si è adattata sopra; se le mani superiori sono libere da anelli o altro, quelle delle braccia inferiori invece sono coperte da dei guanti (simili alle ghette per materiale e decorazioni), che lasciano fuoriuscire gli artigli delle mie quattro dita, cosi da poterli usare, se la situazione lo richiede...

Infine, apparte una elegante collana fatta con un dente di drago e con sopra incise alcune parole in draconico attorno ad un diamante nero incastonato nel dente stesso, il grosso cappello di pelle color marrone scuro, che è sicuramente la parte d'abito più particolare che possieda, conculde il vestiario della grossa mantide troppo cresciuta...

Spoiler:  

Ecco qua, in attesa che faccia un illustrazione adeguata del mio personaggio, la razza base del mio PG e alcuni dei suoi accessori:

Thri-Kreen: http://www.dragonslair.it/forum/album.php?albumid=249&attachmentid=7912

La "maschera" che mi contorna gli occhi in questa maniera: http://www.geekandchic.it/wp-content/uploads/2011/07/deus_ex_human_revolution_requisiti.jpg

Le ghette (lasciate stare gli stivali): http://shop.horse-green.com/portale/components/com_virtuemart/shop_image/product/AWA_GHETTE_IN_NU_4d3710e5107b7.jpg

Il grosso cappello (ovvero il borsalino di questo noto personaggio): http://1.bp.blogspot.com/_NY3bOb7oCQc/TTwe3KnrMvI/AAAAAAAAANo/WGE-bHunLDY/s1600/indiana_jones_wearing_his_hat.jpg

...Ma se il mio equipaggiamento è particolare, il vero punto di forza del mio aspetto e che mi conferisce quel "sapore esotico" sono la miriade di rune e tatuaggi che coprono quasi tutto il mio corpo, intricandosi in complessi disegni e forme geometriche: osservandoli bene, di tanto in tanto qualcuno di questi si illumina più o meno intensamente della stessa luce verde/giallo acida che emanano i miei occhi... e ad un esame ancor più attento, potete notare che tutti questi segni sullo strato chitinoso della mia pelle sono in costante movimento - a velocità variabile che cambia da segno e segno - e formano cosi via via nuovi motivi e decorazioni geometriche...

Comunque, proseguo non troppo curante della folla che si è ormai creata e mentre mi muovo verso il punto prestabilito dalla lettera ricevuta pochi giorni prima, i vari ammiratori e semplici curiosi mi lasciano spazio, facendomi proseguire la mia strada tranquillamente, ma restandomi a guardare mentre comincio ad allontarmi da loro... ad un certo punto mi fermo mi giro nuovamente verso questi e, dopo qualche istante di silenzio che sembra durare eternamente mentre tutti trattengono il fiato e aspettano un mio gesto, rivolgo infine a tutti e nessuno in particolare un debole inchino del capo mentre con la mano superiore sinistra piego leggermente in avanti il cappello che mi copre maggiormente gli occhi, in segno di saluto: alcuni esplodono in un plauso e grida di ammirazione, ben presto seguiti da quasi tutti: e mentre le guardie devono mettercela tutta per trattenere il gruppetto di ammiratori, io riprendo la mia strada ma... al secondo passo mi dissolvo, scomparendo dalla vista di tutti, come nebbia spazzata via dal vento...

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate la descrizione chilometrica, ma ci stava! Non capita tutti i giorni di giocarsi personaggi epici del genere! :rock:

@DM:

Spoiler:  
[Modalità Sborone ON]

Allora, con ordine: qualche prova di conoscenze per ricordare quanto più possibile sul posto: Geografia, Storia: +45; Arti marziali (se per caso mi ricordo ci sia qualche scuola o simile qua in zona): +70; Locale, Nobilità e regalità +75 (perché a queste ci aggiungo i bonus dei tatuaggi);

Poi, quando saluto la folla, voglio fare una prova di Diplomazia (+109) oppure a tua scelta prova di Carisma (+13) :lol:

(e per scomparire alla vista uso il tatuaggio dell'invisibilità superiore e con quella mi muovo tranquillo fino al luogo di incontro...)

[Modalità Sborone OFF]

:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ly muove leggermente i tentacoli, ridendo dei pensieri del compagno: Ti preoccupi ancora delle taglie sulla nostra testa, Mathius? Non credo che potremo incontrare qui la nostra fine, semmai potremo solo divertirci!

Osserva dal cassero i volti dei curiosi, i loro sguardi. Chiude gli occhi e allarga la sua mente, per godere dei pensieri che l'accolgono: timore, reverenza, sorpresa, ammirazione,... oddio, persino amore. Ci adorano come divinità! Ai loro occhi siamo coloro da venerare, da supplicare, coloro di cui occorre avere timore. Sciocchi non capaci di comprendere loro stessi, sempre rivolti all'esterno, all'altro. Eppure oggi mi sento in vena della folla adorante!

Volta le spalle e, appoggiata alle paratie, apre lentamente la pergamena. La legge:

Mathius, per tutti gli Dei che non venero! Ma proprio adesso? Desideravo fare un'entrata trionfale in porto e tu mi assegni un compitino da nulla proprio ora? Non potevi darmi la pergamena ieri? Che diamine! Sempre un tempismo eccellente! borbotta mentre scende verso i suoi alloggi, la pergamena in mano.

Se Mathius non fosse stato lui se ne sarebbe fregata, avrebbe preso con se la pergamenta e avrebbe fatto tutto con estrema calma... ma voleva bene a quello stolto e avrebbe usato l'incantesimo prima di scendere da bordo.

Ordina al suo equipaggio illusorio di sfrecciare sul ponte, di fingere movimento. Manda la sua immagine sul ponte, fingendo di dare ordini, e si ritira.

@Master

Spoiler:  
Casto clone per Mathius e metto il suo clone in una delle camere di stasi

Terminato il lavoro afferra il suo cappello, quello da pirata, lo ficca in testa ed ordina alla sua immagine di scendere sottocoperta.

Esce in tutto il suo splendore e, strizzando l'occhio a Mathius, afferra una cima per calarsi dalla nave scivolando sulla corda con una sola mano. L'atterraggio, come al solito, è perfetto. Cala il cappello sugli occhi, muovendo leggermente i tentacoli, e avanza fingendo di non vedere la folla.

Riapre la mente, ascolta di nuovo i loro pensieri, le loro emozioni... è così divertente!

Un solo comando al più alto in grado del porto Tu! L'Alcadia obbedisce solo ai miei ordini: nulla può entrare o uscire dalla nave senza un mio preciso permesso. Se qualcuno o qualcosa oserà solo toccarla senza chiedermelo io lo saprò. prima di continuare ad avanzare.

Non sa se è per il suo modo eccentrico di vestire, in fondo oltre al cappello non ha indosso quasi nulla tranne sottili strisce di pelle che le avvolgono la fascia dei seni e del bacino, o se è per la sua fama, ma molti non le staccano gli occhi di dosso. Sì, oggi adora essere riconosciuta!

post-4764-14347051358129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cammino inosservato agli occhi dei più, avvolto nel mio alone di invisibiltà, qualcosa attira però la mia attenzione: dalla nave volante vista poco prima quando ero in volo e a cui non avevo fatto molto caso inizialmente, molti metri al di sopra e distante da me, scende aggrappata a una fune una strana figura... si direbbe quella di un mind flayer... e mentre la osservo, riesco anche a vedere un umano...

Le antenne, che fuoriescono dal cappello, vibrano vistosamente (anche se nessuno può vederle in questo momento senza mezzi magici) e poiché non ho una mimica facciale, sono l'unica cosa in grado di far capire la reale temperatura emotiva che c'è dentro me...

Alla mente subito mi tornano in mente quei due personaggi visti innumerevoli volte sui vari manifesti affissi nelle caserme di diverse città... non ci sono dubbi: ora sono completamente intento a fissarli, soprattutto l'umano. Non so se possono vedermi nelle mie attuali condizioni ma non mi interessa, e rimugino su questo fatto, visto che sono due "obbiettivi" davvero succulenti, eppure, per adesso non sembrano interessarmi più di tanto...

Non hanno violato, da quel che sò, gli spiriti della Natura... Ma sicuramente è una cosa di cui lady Alustriel dovrà darmi spiegazione... come mai si trovano anche loro qua? Non certo una coincidenza...

Quindi infine, mi giro e torno a fissare la mia meta principale, muovendomi poi nuovamente verso questa, senza esitazione e sempre restando celato alla vista di coloro che non sanno vedere l'invisibile...

@DM:

Spoiler:  
Non dovrei avere problemi ad individuarli, per quanto distanti da me... Vorrei fare come prima una prova di conoscenze per ricordare quante più cose posso su di loro due (a due di queste, come prima aggiungo il bonus dei tatuaggi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo serio ed inespressivo rimase fermo a contemplare la discesa del capitano...mentre pasava ad divenire indagatore sulla folla curiosa ed adorante.

Per quanto piacevole tutto quel rumore era una distrazione....e doveva cessare. Incamminandomi serio e concentrato il mios guardo passava sugli avventurieri e sulle guardie...tutti troppo poco armati e troppo deboli per costituire una sfida.

Mentre procedo però il mio sguardo finisce con l'incrociare gli occhi multisfaccetati di un Trhi-kreen e percepisco una nota di tensione in lui...il suo sguardo è inespressivo ma l'istinto mi dice che fissa me e che in qualche modo mi conosca.

In quell'istante il mio interesse si blocca e tutto diventa lento...la mia mente è focalizzata su di lui e sulle sue ari...un pugnale ed uno stocco due armi semplici per una creatura con 4 braccia...significa che sa sfruttare al massimo la qualità dell'arma più che la quantità e che quindi riserva molte sorprese.

Sento lentamente in me fremere un ardore di combattiemnto fortissimo..possibile che ci sia un vero avversario dopo tutto questo tempo?

Continuo a procedere avanzando e sorridendo allo straniero con degli occhi furbi di sfida lascia al vento parole inudibile pressochè assenti.

@lazzarus

Spoiler:  
Senti nel profonde del cuore queste parole(però non ti spieghi come sia possibile...non ha mosso le labbra o aperto bocca...e non è telepatia, ne sei assolutamente certo, avverti un potere enorme ma non è magia è spirito combattivo.e sta facendo vibrare le tue armi come se fossero colpite da una scossa tellurica.

Quale via della spada segui...l'onore o la morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già incamminato quando dentro di me, nel profondo del cuore, sento qualcosa... una cosa strana, mai provata prima o quasi... sono costretto a rigirarmi, quando sento... o dovrei dire "provo"... quelle parole... e quelle scosse poi...

E c'è lui, il pirata pluri ricercato, che mi fissa: ovvio che è in grado di baypassare i miei leggeri, per quanto sofisticati, trucchetti per sparire alla vista...

Torno visibile, a malincuore.

Ovviamente l'onore, Mathaius... l'onore...

Parlo in comune. Un comune molto sciolto e dalla giusta cadenza di accenti o altro: normale, certo... non fosse per il fatto che di solito quelli della mia razza tendono a condire tutte le parole con schiocchi e stridii di mascella dovuti alla naturale conformazione di questo tipo di apparato orale...

Se c'era anche solo l'ombra della tensione prima, ora non vi è più nemmeno quella; le antenne sono rilassate e spuntano dal cappello normalmente.

Anzi, faccio pure un profondo respiro, prima di chiedere: Dimmi, cosa spinge te e la tua amica in questa città? Divertimento? Guai forse?... O lavoro?

Il corpo è rilassato. Le mani inferiori si appoggiano ai fianchi, mentre quelle superiori si raccolgono a "X" sul petto, mentre osservo i due, non curante della solita folla che si è ormai radunata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti nel tuo cuore un lieve sussulto coem se per un istante il tuo modo di rivolgersi fosse sbgliato ma dura solo un battito di ciglia.

Porta rispetto quando parli al capitano Celebor...c'è ch è morto per molto meno per aver mancato di rispetto ad un banale nobile, non ti approfittare del fatto che siamo pirati per poterci trattare come gente qualunque...sii rispettoso.

Il volto torna sereno...

Non sforzarti di parlare comune...parla pure la tua lingua e sentito libero senza sforzi, posso capire dai tuoi occhi quello che dici senza che tu debba farlo.

Rispondendo alla domanda con un ghigno beffardo solleva l'invito recante l'emblema del castao di Alustriel e di Silverymoon...cosa ci porta qui? questo foglio di carta...ma non è detto che non si possa trovare lavoro, guai e divertimento...le occasioni non vanno cercate..ma create.

Conosci il mio nome...sono lusingato. Devo dedurre che sei qui per la taglia...vogliamo procedere subito o preferisci fare un pasto prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima, sono piuttosto tranquillo, non temo per la vita o altro... ma riconosco comunque che sono stato sfrontato: un grosso errore, forse per... si, chiamiamolo pure "onore", di essere finalmente faccia a faccia, senza volerlo e per puro caso, con due leggende come loro, tra i ricercati. Una leggenda che nacque molto tempo prima che io nascessi e che mi ha sempre accompagnato, in parte...

Un debole inchino del capo in completo silenzio, verso l'interlocutore principale (ma altrettanto rivolto verso la femmina di mind flayer) che potrà sicuramente leggerlo come ammissione di colpa, mentre torno alla posizione di prima...

Ti ringrazio, ma non preoccuparti, non ho problemi a parlare questa lingua.

Osservo un istante la pergamena che tira fuori e poi riporto gli occhi sui suoi e capisco che siamo qua entrambi per lo stesso motivo, a quanto pare: Oh, il tuo nome è molto famoso. In pochi non ti, e non vi conoscono... tutta via non sono qui per la taglia sulla vostra testa, per quanto cospiqua. A questo punto tiro fuori anchio la pergamena, del tutto identica a quella del pirata: Siamo qua per la stessa occasione, deduco. e aspetto un loro gesto o segno qualsiasi, mentre sono concentrato soprattutto sull'umano e ne scruto le sue peculiarità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sarà bene procedere e vedere cosa vogliono questi reali. Spero sia qualcosa di divertente...ho bisogno di sgranchirmi un po.

Procedo con fare disinvolto, ma deluso dalle parole dell'individuo, accompagnando il mio capitano mentre continuo a guardarmi intorno...

Rivolto al mio capitano

Vi confesso che sono deluso...siamo arrivati qui e nessuno ha provato ad arrestarci o assasinarci capitano, la tranquilittà mi piace ma devo dire che un po' di motto non pmi dispiacerebbe...vedere i giovani che cercano di mettersi alla prova puntando contro grandi leggende è sempre uno stimolo vuol dire che ci ripsettano e ci considerano. Adesso invece veniamo invitati coem se fossimo nobili...ahh ci siamo imborghesiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio che i due mi superino, ma continuando ad oservare Mathaisu... e ovviamente ascoltando le sue parole.

Piego un attimo di lato la testa, per poi scuoterla un pò, come a dire "no, non ci siamo"...

Quindi, incurante della folla, assumo un posizione più comoda, con le mani inferiori che scendono ai fianchi e mi celo nuovamente alla vista, sparendo come nebbia spazzata via dal vento come prima e questa volta, cambio strada: faccio un giro un pò più lungo, in modo da arrivare dopo di loro al cospetto di lady Alustriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ly prosegue tranquilla la sua passeggiata mentre ascolta il grazioso scambio di battute tra i due. Aveva visto K (suppone sia lui) da principio, perché i trucchi per celarsi possono servire solo con chi non è dotato della sua vista... il cervello di quel runehound, uno dei saperi più utili che abbia appreso... ed era anche sufficientemente gustoso, un po' selvaggio ma gustoso.

Due dei quattro tentacoli si alzano mentre una mano viene portata alla tela del cappello, in segno silenzioso di saluto.

Trova divertente osservare i due che si sfidano e si scambiano battute nel desiderio di mostrare la loro potenza. Ne hanno bisogno: si sentono ancora insicuri.

Mathius si atteggia proprio come il suo secondo ma... prima o poi dovrà spiegargli che solo lei può parlare a nome suo.

Sorride mentre pensa a come poter far saltare gli stereotipi del suo amico e a come rallegrare la giornata.

Mathius, sempre alla necessaria ricerca di sfide: goditi un po' di più la vita! La libertà è anche nel saper apprezzare i diversi momenti dell'esistenza: non può essere libero solo quando sguaini le tue armi! Gli risponde usando i suoi poteri mentali, senza parlare, perché per rispetto non vuole che la gente ascolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@K & Mathaius

Spoiler:  
in teoria lazzarus doveva essere in un altra zona della città, però non mi faccio problemi a far avanzare così visto che avete fatto 1000 post prima che riuscissi a stoppare.

in pratica può benissimo aver fatto 2 passi nella zona del porto

@Ly'

Spoiler:  
riconosci l' incantesimo della pergamena come clone in stasi, non c' è bisogno di metterlo in una delle celle

i due pirati riescono ad arrivare senza troppi problemi al palazzo di Lady Alustriel senza troppi problemi, al vostro passaggio nuguli di gente si accalcavano sulla strada, chi voleva un autografo e chi li guardava storto per ciò che sono, le guardie invece non sono molto contente della vostra presenza in città.

quando arrivate ci sono 2 guardie all' ingresso che vi fermano intimando un Alt! non troppo convinto prima di chiedervi il motivo della vostra venuta alla reggia.

il cacciatore di taglie invece arriva poco dopo i due e li trova ancora fermi davanti alle due guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non siano stati avvisati del nostro arrivo... oppure sanno già perché siamo qui ma si sentono comunque costretti a seguire il protocollo... va beh, giochiamo un po'

Ly avanza di un passo mentre saluta teatralmente con un profondo inchino maschile seguito da svolazzare di cappello le guardie

Sono Ly' Harandar Xandher Celebor, Capitano dell'Alcadia. Ho ricevuto un invito a corte e avendo dato al messo la mia parola, sono rientrata dall'Inferno in cui stavo facendo una crociera di piacere per presentarmi a Lady Asturiel, il cui casato da sempre ha la mia amicizia. Un leggero movimento dei tentacoli, a sostegno della frase.

@dm

Spoiler:  
prova di intrattenere per risultare estremamente d'effetto nel saluto... Ly adora "recitare":D
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Mathaius:

Spoiler:  
LoL... amen, ormai è andata cosi... Si dai, mi sono mosso passando per il porto, poiché la loro nave non passa inosservata, quindi semplicemente per vedere a chi appartenesse o altro, ho fatto quella strada. Poi i due pirati sono scesi e... ci siamo conosciuti :)

Arrivo ancora celato nella mia bozza di invisibiltà, quando mi trovo nuovamente i due pirati difronte... speravo di aver messo abbastanza strada tra me e loro, ma evidentemente si son mossi con tutta la tranquillità di questo mondo, mentre io con la mia solita velocità, e questo è il risultato...

Ispiro per bene... poi, mentre torno visbile anche agli occhi dei comuni mortali, mi faccio avanti, ma resto qualche metro indietro, mentre aspetto che le guardie facciano passare i due. E mentre aspetto, tutte e due le paia di braccia si vanno ad incrociare a "X" sul petto e sullo stomaco, mentre qualche runa sulle braccia inferiori si illumina debolmente per un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che il mio capitano si è presentato evito qualunque cerimoniale limitandomi a mostrare l'invito ricevuto da dama Alustriel.

Non una parola ma il mio sguardo è serio e fisso sulle due guardie.

Prima ci invitano e poi non ci fanno passare, ho sempre detestato questi inutili protoccoli militari....

Attendendo che le due guardie tolgano subito il divieto lancio un'occhiata seria ed intimidatoria ad ognuna di esse...uno sguardo serio ed inespressivo, di ghiaccio che non lascia trasparire alcuna emozione ma che fa rabbrividire il sangue nelle vene, è la firma di Mathaius il suo piccolo banco di prova per vedere quali siano coloro che con indosso un armatura abbiano il fegato di riuscire a sostenere lo sguardo contro di lui...

@dance

Spoiler:  

Nella tua mente senti...non è cosi semplice e facile come lo è per voi capitnao godersi la vita. Voi avete la possibilità di vivere la vostra e quella di tutti coloro che avete conosciuto e che sono diventati parte di voi...voi potete vivere molte vite contemporaneamente. Io invece vivo solo questa esistenza e cerco di viverla nel solo modo che mi fa sentire vivo e che mi da uno scopo, mettendomi alla prova costantemente. Senon lo facessi smetterei di essere vivo..sarei solo un involucro vuoto

@master

Spoiler:  

+98 di intimidire ma non per attaccare briga quanto per far gelare il sangue alle 2 guardie che mi hanno intimato alt anche se era il loro dovere...nessuna parola detta

.
Link al commento
Condividi su altri siti

le 2 guardie rabbrividiscono vistosamente al gelido sguardo di mathaius, intanto si guardano un po' perplesse e uno dei due afferma come al solito non dice niente alle guardie poi l' altra guardia si gira verso di voi non per scortesia ma dovrei andare un attimo a sincerarmi che questo invito sia vero e porge la mano al pirata senza guardarlo negli occhi facendo cenno di dargli l' invito, non si preoccupi, poi lo riavrà indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

mathaius restò silenzioso mentre porgeva gentilmente l'invito alla guardia intimandogli con lo sguardo di essere veloce come non lo era mai stato in vita sua...come se dal tempo da lui impiegato ne dipendesse la sua stessa vita. Mathaius non aveva alcuna intenzione di torcergli nemmeno un capello ma si divertiva ad alimentare il suo ruolo da pirata temuto e rispettato.

Alla senconda guardia invece parlo direttamente al cuore usando i suo occhi espressivi...

Non vorrai che ospiti come noi attendano fuori come villici e bifolchi che chiedono udienza dico bene? Sarebbe sconveniente se così fosse... mi reputerei offeso e sai bene che questo pottrebbe causare un incidente diplomatico...o peggio! Gentilmente ci fai strada mentre il tuo collega va a fare un inutiel viaggio formale per ricevere la più ovvia delle risposte sulla validità di quel documento?

@master

Spoiler:  

+97 intimidire +97 diplomazia per convincere le 2 guardie adarsi una mossa e di accoglierci comunque come dignitari importanti prima di condurci da dama Alustrilel...giusto per evidenziare davanti alla folla il nostro status e quanto effettivamente siamo temuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastano 2 minuti per controllare il tutto, non è necessario che vi offendiate risponde gentilmente la guardia.

avete comunque da aspettare solo 2 minuti! e insieme alla guardia viene verso di voi Lady Alustriel in persona!

scusate se non sapevano niente ma l' incontro era per questa sera e ho ritenuto opportuno avvisarle più tardi visto che non mi aspettavo ancora visitatori intanto porge a mathaius la pergamena con l' invito; stanno ancora finendo di preparare ma potete pure accomodarvi se volete

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo l'invito dalle mani tremanti della povera guardia spaventata a morte dalla mia figura...e con un semplice gesto del capo annuisco lasciando che ci venga aperta la strada dalle guardie e facendo un mezzo inchino ripettoso a madame Alustriel.

Procedo poi a seguire la suddetta e le guardie dove ci viene indicato.

@Dance

Spoiler:  

mentalmente... Ecco è così che mi diverto io...mi piace mettere alla prova tutti quelli che impungano un arma sia che debbano difendere che offendere...oh beh adesso che siamo dentro spero che siano ben forniti..ho un certo appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...