Vai al contenuto

il signore oscuro - ennesima catastrofe sul piano materiale


il signore oscuro

Messaggio consigliato

Per me non sarebbe stato un problema attendere: conosco un po' di buone locande qui a Silverymoon, ma sembra che ormai sia troppo famosa per girullare qua e là senza creare scompiglio, soprattutto se insisto a volermi fare accompagnare da un attaccabrighe.

Saluta Lady Alustrel con un cenno del capo e le si avvicina per prenderla sottobraccio, divertendosi nell'osservare l'espressione della nobile. Ly ama sempre distruggere ogni convenienza sociale.

Sa, si direbbe che il mondo sia ancora retto da regole che a quanto pare solo io non capisco: occorre sempre giungere in orario e non in anticipo agli appuntamenti altrimenti il padrone di casa si trova impreparato; occorre sempre organizzare un ricevimento in pompa magna per gli ospiti importanti; se si è famosi si deve pretendere che delle semplici guardie dimentichino i loro protocolli; le guardie devono comunque sempre rispettare i protocolli;... ma, mi chiedo, non sarebbe più semplice se ognuno potesse comportarsi come gli aggrada e permettesse agli altri di fare altrettanto? inizia a chiaccherare di filosofia leggera, così, senza nemmeno tanto badare alla risposta della lady.

@ Mathaius e master

Spoiler:  
uso telepatia su mathaius Diamine ragazzo: hai una vita sola e vuoi davvero trascorrerla tutta rodentoti il fegato se qualcuno non ti rispetta? Hai davvero una così scarsa opinione di te da dover aver conferma costante della tua grandezza spaventando chiunque incroci la tua strada? Potrai un giorno godere della brezza che soffia mentre navighiamo, del calore delle fiamme infernali e della bellezza di Arborea senza cercare qualcuno con cui menare le mani? Non disdegno il moto, ma non è solo una la ragione di una vita, specie se breve come sarà la tua.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Lady alustriel mantiene un certo contegno quando la mind flayer cerca di prenderla sottobraccio e si scansa leggermente purtroppo devo darmi un po' di contegno visto che da me si aspettano questo (e ho anche una città da mandare avanti) dice sorridendo e voi non siete gli unici... anche se credo che gli altri arriveranno questa sera poi prendo un attimo il fiato non per scombinare i vostri pensieri, ma se tutti facessero quello che più gli aggrada si scatenerebbe il caos più assoluto come ci si aspetta da semplici esseri viventi (ricordo che non siamo eladrin) infine vi fa un cenno con la mano se vi volete accomodare fare pure vi dice mentre si gira per rientrare nella reggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo tranquillamente nella sala e subito passo al setaccio la sala osservando attentamente gli invitati...

Se ci sarà da attendere mi metterò comodo ad aspettare e quindi mi fionderò su buffet e sopratutto sul bere con fare dignitoso e adeguato.....almeno all'inizio.

Questi party da nobili...tanti paroloni e niente azione...speriamo che non vadano al risparmio sul mangiare e sul bere...è la sola cosa che salva queste feste noiose....quello e le belle donzelle.

@master

Spoiler:  
sarò educato e composto ma anche se non necessito di mangiare Mathaius ha una particolarità...riesce a non ubriacarsi praticamente mai..(deve bere ingenti quantità di alchool per farlo..e intendo tutti quelli contenuti in un negozio di liquori) ed è senza fondo...mangia parecchio perchè ama il cibo...molti lo giustificano dicendo che compiendo sforzi sovraumani come fa lui deve bruciare tantissime energie.. Mangia solitmante x circa 10-15 persone .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ly non trattenne un sorriso, nascosto in parte dai tentacoli I ruoli e la recitazione... ciò che governa il mondo! commenta ridente mentre osserva Lady Alustrel allontanarsi leggermente.

Uno, due... si, due passi di distanza sarebbero bastati per lasciare alla lady quell'impressione di rispetto di cui ha bisogno.

A proposito di altri arrivi, dietro di noi è giunto senz'altro uno degli altri invitati... ha già avuto modo di presentarsi a Mathaius al porto. la voce rimane leggera, per nascondere l'apertura della mente: era tempo di sapere qualcosa in più.

@dm

Spoiler:  
individuazione dei pensieri ad area

@ Mathaius

Spoiler:  
Stasera dimostriamo tutta la nostra bravura nel rispettare i cerimoniali... o almeno iniziamo così... non voglio creare difficoltà ad Alustrel
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che lady Alustriel e i suoi due invitati tornino dentro la reggia... se mai la regnante mi avesse degnato di uno sguardo, avrei fatto un rispettoso inchino del capo e con una mano avrei tirato avanti la punta del cappello, per accentuare il saluto... ma se così non fosse, poco male: osservo le due guardie ai cancelli; ora che i due ospiti precedenti se ne sono andati dovrebbero essere riusciti a notarmi: faccio loro lo stesso saluto che avrei fatto a lady Alustriel e poi, mi incammino alla mia destra, dissolvendomi come prima, appena il terzetto si è allontanato, anche di poco.

@DM:

Spoiler:  
Appena sono tornato invisibile, osservo per bene il punto in cui mi trovo, studiandone un dettaglio, magari del cancello stesso, perché voglio imprimermelo in testa con la massima chiarezza; poi spicco il volo: nessun rumore proviene da me e restando celato, mi avvicino alla nave dei pirati, ma ne resto lontano una trentina di metri, per sicurezza, mentre la squadro in ogni suo dettaglio, dalla bandiera al tipo di imbarcazione, all'equipaggio, ai sistema di difesa, ecc., ma soprattutto vedo se da quella distanza riesco a sentire qualche odore particolare provenire dalla stessa imbarcazione, magari molto forte...

Mi prendo tutto il mio tempo. Non ho fretta. Dopo una decina di minuti, soddisfatto, riprendo il volo, verso est... ma appena supero la città, in completo silenzio sempre mi teletrasporto nella mia stanza, già chiusa dall'interno e in cui nessuno mette piede da quando me ne sono andato via io l'ultima volta, della mia fortezza poco fuori Ormpetarr (questa è la "mia" città, segnatela ;) ); appena arrivo, torno visibile e mi dirigo alla mia scrivania: mi siedo e prendo carta e penna d'oca. Intingendola nell'inchiostro, comincio a scrivere e scarabbocchiare qualcosa.

Spoiler:  
Mi scrivo tutti i dettagli dei due pirati in maniera distinta e separata: che abiti indossano, il tipo di armi che portano, goielli o altri oggetti particolari, timbro della voce, descrizione fisica molto dettagliata (cicatrici, segni particolari, colore e lunghezza dei capelli e colore e forma degli occhi, della pelle, altezza e peso ad occhio, possibili deformità, se avevano vestiti pregiati o meno, ecc...), butto giù anche uno schizzo dei due, visto che sono anche bravo a disegnare, grazie alla mie abilità supreme... mi segno persino il loro odore (cosa mi ricorda, se avevano con se l'odore salmastro del mare o della gelida rugiada delle montagne, ecc, grazie a olfatto acuto)... descrivo anche un impressione che ho avuto guardandoli, ovvero facendo una prova di Valutare avversario, come da perfetto avventuriero (anche se non sono li presenti alla fine.

Poi segno anche quanto ho appreso guardando la loro nave volante, che tipo d'equipaggio c'era (ovviamente se era vero o meno, perche ho visione del vero sempre attiva, olfatto acuto, vista cieca, ecc... anche eventuali protezioni mentali per non essere rilevato da qualcuno della nave), colore, lunghezza, larghezza, altezza al ponte, altezza degli alberi, bandiere, vele, materiale, segni particolari, tipo di motori, armamenti, odori, e tutto quanto possa tornarmi utile.

Insomma, mi sto scrivendo tutta questa descrizione MOLTO DETTAGLIATA nel caso i due dovessero diventare mei avversari, o meglio, miei futuri obbiettivi... per far questo ho usato: Osservare e Percepire intenzioni +133 (ho aggiunto il bonus dei tatuaggi), ho un altissima intelligenza, quindi tutti questi dettagli dovrei ricordarmeli tranquillamente. Ah, e per quanto riguarda la nave, me la son presa molto calma, quindi ho preso 20, per studiarla...

Una volta fatta questa operazione, ne faccio una copia, che andrò a inserire in uno dei miei cassetti personali della scrivania, mentre piego il foglio originale e lo metto al sicuro nel mio zaino.

Quindi, torno invisibile e silenzioso: concentro un attimo la mente e in un attimo sono dinuovo difronte ai cancelli della reggia, nel punto in cui ho spiccato il volo circa una mezz'oretta prima: mi sposto svolazzando ad una 30 di metri da dove mi trovo, in una qualsiasi direzione che non sia quella attuale... quindi comincio a incamminarmi verso le guardie e torno visibile agli occhi di tutti, dando cosi l'idea che stavo provenendo da quella direzione...

Mi avvicino alle guardie con la pergamena di lady Alustriel in mano, e la porgo ad una di queste, mentre attendo la trafila burocratica osservando la reggia e quasi non degnando le guardie...

Link al commento
Condividi su altri siti

@danc e fallen

Spoiler:  
Lady Alustriel non vi porta nella stanza del ricevimento, ma in un salottino privato in un' altra parte del palazzo e vi fa segno di sedervi in due delle comode poltrone di velluto rosso che sono li presenti.

a cosa devo questa vostra visita precoce? la sua voce risulta calma e parla senza fretta

@lazzarus

Spoiler:  
le due guardie al cancello ti guardano un attimo con aria straniata come per dire "perchè diavolo non è andato prima?", poi una delle due entra dentro e ritorna con un servitore con il compito di portarti da Lady Alustriel, non prima che l' altra ti dica confidenzialmente facendoti l' occhiolino questa volta non dovrebbero esserci problemi, ormai siamo "stati avvisati"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathaisu sorrise indicando subito con lo sguardo il prorpio capitano come a voler indicare che la decisione è stata presa da lei e che si è limitato a rispettarla. Ancora una volta senza dover fiatare.

Il capitano ha deciso così..e non si discutono gli ordini di chi ha il comando della nave. Personalmente sono curioso di sapere a cosa devo l'invito che ho ricevuto. L'ultima volta che sono venuto qui è stato teatro di uno scontro memorabile...se non sbaglio conil Paladino Odin. Credevo di non essere troppo ben voluto in questa città ma invece mi sono dovuto ricredere...ciò non di meno il ricevere un invito di tale portata al pari di un lord beh...quella è stata decisamente una sorpresa. Quindi a che devo tale onore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
E mentre il servo che mi deve guidare da lady Alustriel sta per arrivare, l'altra guardia mi fa l'occhiolino: piego leggermente di lato la testa e mi metto ad osservare tutti e due con i miei occhi che emanano quella leggera luce verde/giallo acida... la stessa debole luce che per qualche istante emana anche una runa che in questo momento mi sta scorrendo sopra la clavicola destra infilandosi poi nell'incavo dell'ascella.

Quando finalmente la mia guida arriva, con quel mio solito modo di fare molto elegante che mi contraddistingue e mi da quasi un aria da "nobile", mi sistemo il cappello facendolo slittare un pò più verso gli occhi e la cappa che scende elegantemente dalla spalla sinistra, seguendo quindi in completo silenzio il servitore della regale...

Spoiler:  
Allora, vorrei provare a fare una prova di Percepire intenzioni sia sulla guardia che mi fa l'occhiolino, sia sul servitore di Alustriel, con un bonus di +131; nel mauale è segnato che se si riesce a superare una CD di 100, si riescono a leggere adirittura i pensieri superficiali: non dovrei avere problemi di sorta nel mio intento :) Vediamo che pensano questi due qua :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Spoiler:  
Muahahaha che bomba :lol:

Chiudo per un pò gli occhi, per riaprirli quasi subito: continuo a seguire la mia guida, sempre in silenzio e senza destare sospetti in seguito a quanto ho appreso con quella attenta percezione...

Le mie braccia sinistre, praticamente quasi del tutto coperte dalle eleganti pieghe della mia cappa finemente decorata, sono adagiate morbidamente al corpo: solo la superiore però segue leggera l'oscillazione dovuta al movimento del mio corpo mentre avanzo; il braccio destro superiore altrettanto, morbidamente segue il ritmo del mio cammino, mentre quello inferiore è elegantemente appoggiato alla cintura, dando maggiore risalto alla mia postura che si erge in tutta la sua magnificenza, ma senza apparire costretta o forzata.

Spoiler:  
Dimmi quando posso postare ancora senza spoiler...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm e Mathiaus

Spoiler:  
In realtà il vostro messaggero non è stato così preciso nell'orario... ad aver saputo che avremo recato così tanto fastidio avrei tranquillamente atteso con una bevuta giù al porto... anche se penso che avrei avuto troppo da fare per controllare Mathiaus per godermi la bevuta: sembra abbia gran voglia in questi ultimi giorni di trovar qualcuno con cui incrociare le spade. Probabilmente l'Inferno è stato troppo tranquillo per lui... credo che una parte di lui speri di poter far baruffa con quell thrikeen che avete invitato con noi: immagino che l'aver convocato altri oltre che noi significhi immane disastro imminente non solo per il vostro casato ma almeno anche per l'intero continente. chiacchera sorridendo, le gambe incrociate ed il cappello ancora in testa, calato sul davanti, a nascondere gli occhi.

@ dm

Spoiler:  
mi dici cosa ho percepito prima con l'individuazione dei pensieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@danc

Spoiler:  
più che altro i pensieri dei servitori, guardie e gente di basso livello, erano molto vari (tra quelli che vogliono tornare a casa dalla moglie a quelli gelosi del posto del loro superiore).

gli altri sono riusciti a superare il ts

ogni cosa al suo tempo Mathaius risponde abbozzando un sorriso, poi dirigendo il suo sguardo verso la Ly' non avete affatto disturbato... non vi stavamo semplicemente aspettando per il momento.

alla fine vi ritrovate a chiacchierare per qualche minuto quando ad un tratto entra il tree-kren che prima era con voi, accompagnato da un servitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo al capitano...

Beh nell'abbiso sono stato bandito perchè dicono che ho ridotto drasticamente la popolazione...i signori della corte delle stelle hanno detto che erano felici che eliminassi balor..ma poi mi dissero che forse avevo esagerato sul quantitativo e mi hanno chiesto di stare lontano dagli scontri con loro...io ci ho provato ma alla fine se non cercavo io lo scontro lo facevano i demoni al posto mio.

Quanto a Mecchanus...troppe leggi e regole...gli scontri con qualcuno vanno prima richiesti all'apposito ufficio in triplice copia e poi c'è il periodo di attesa...che noia!

Viene poi l'inferno...cosparso di diavoli e da burocrati che vogliono patti...uno di loro voleva offrirmi l'avversario perfetto in cambio della mia anima...io ho pure accettato ma il golem di catene che mi ha propinato è crollato dopo un duello di 6 secondi...quindi non ha rispettato gli accordi e l'anima è rimasta al sottoscritto. Capisce quindi capitano il mio dilemma...da quando lui è scomparso senza lasciare traccia non trovo molti svaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ly' non trattiene una sonora risata mentre risponde Il mio luogotenente ha perso il suo giocattolo preferito e non sa come trascorrere il tempo... trovati una donna, Mathaius, trovati una donna!... Siamo andati nella selva fatata apposta, ma tempo che io mi distraggo con un satiro ecco che tu anziché provarci con una ninfa ti fai dare l'incarico di andare a sterminare un po' di barlog... e come al solito poi non sei capace a moderarti e quindi li porti a rischio d'estinzione!

Sta ancora finendo di parlare quando si alza per accogliere il nuovo arrivato. Incrocia le braccia attorno al petto ed alza la testa. Gli occhi si puntano su di lui, come a volerne studiare i minimi dettagli. Non apre la mente, non ricorre ai suoi poteri per saperne di più: sa che in qualsiasi momento potrà sapere, ora si accontenta di ciò che le dicono i sensi.

Per la prima volta è seria: lui si è presentato a Mathaius, si sono scambiati battute e sfide verbali, ma non ha ancora parlato con lei.

Certo, se non è stupido sa già chi lei sia e, in fondo, lei non aveva alcun desiderio di nascondere la sua identità: nella sua vita non l'ha mai fatto.

I suoi sensi le suggeriscono di attendere che sia la nobile Alustrel a fare le presentazioni, così tace mentre lo osserva. Oltre al cappello che le copre il capo sono poco le parti di Ly' Harandar ad essere coperte: sicuramente le strisce di pelle che le adornano il corpo servono poco come armatura e non porta nessun arma con sé.

Ed ora mi diverto io... finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che posso farci capitano...ne ho attaccati solo 4 o 5 e subito dopo ne sono arrivati altri 50 assieme ad altri svariati di demoni...a Cania invece Mephistophele ha dato il mio nome ad un cocktail strappa budella...ma i suoi colleghi arcidiavoli non hanno gradito e hanno mandato i loro protetti a dirmi di andarmene.

Tipo simpatico quel Mephisophele..di sicuro ha senso dell'umorismo e come divertirsi..peccato sia costretto a stare in una landa ghiacciata...li le granite sanno sempre di zolfo e sono imbevibili.

La prego Alustriel mi dica che almeno c'è qualcosa da fare questa attesa snervante mi uccide...entrando qui non ho visto nemmeno un bordello dove potermi divertire..e le locande non sono fornite di scorte sufficienti di alcolici per farmi ubriacare...ho già controllato l'ultima volta che venni qui.

Quando entra il misterioso individuo di prima mi zittisco un attimo osservandolo incuriosito...sperando che sia lui a prlare e che finalmente sia fatta luce sul perchè lui è qui...

@master

Spoiler:  

conoscenze generali su di lui ed osservare per notare ogni minimo dettaglio..cicatrice, tattuaggi, emblemi...e la foggia della spada così da capire che genere di combattente è

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella sala, molto tranquillamente e lascio che il servo della reggente faccia il suo inchino a tutti i famosi presenti e andarsene, se deve, ora che mi ha accompagnato nella sala con gli altri ospiti.

Per un attimo lascio da parte i due pirati, persino il gesto della capitana della grossa nave, che a dispetto della cavalleria si è alzata per presentarsi ad un uomo (o meglio dire "maschio" nel mio caso), mentre mi dirigo con passo sicuro verso la nobildonna che mi ha invitato alla sua reggia e le dedico tutta la mia attenzione: questa volta sono io che faccio un leggero inchino del capo e tiro come sempre un pò giù il cappello sugli occhi con la mano destra superiore per accentuare questo rispettoso saluto, mentre le altre 3 zampe vanno a poggiarsi dietro la schiena; quando lascio andare il cappello, la mano destra si appoggia sugli addominali e sto in quella posizione per qualche istante, prima di riassumere una posizione più normale, mentre una runa che in quel momento mi sta scivolando giù per il collo in direzione della schiena si illumina di un tenue bagliore. Le braccia inferiori restano tuttavia raccolte dietro la schiena, e i miei occhi cercano quelli di lei:

Salve lady Alustriel, lieto di questo invito. Non ho potuto fare a meno di constatare che sono anchio estremamente in anticipo rispetto a quanto richiesto nella pergamena; tuttavia sono qua, per servirla. Se in questo momento però fosse occupata, non si faccia scrupolo a dirmelo; tornerò stasera quando più opportuno.

Infondo, anche se ha solo una mono espressione, K ha quel certo fascino carismatico che infonde comunque una certa bellezza nei suoi movimenti: la mimica facciale diventa pressochè inutile, un pò come per Mathaius muovere la bocca per esprimersi.

E solo ora, dopo che la nobile lo ha salutato o rivolto qualunque altro gesto, mi giro sui fianchi, osservo con i miei occhi debolmente illuminati di una luce giallo/verde acida la mind flayer e le rivolgo lo stesso saluto fatto poco prima alla nobile: Buon giorno, chiedo venia se prima non ci siamo presentati come si deve, signora, o signorina, Celebor, ma il suo collega ha catturato tutta la mia attenzione... quindi ora torno ad osservare lo spadaccino muto, e stavolta senza toccare il cappello rivolgo un leggero movimento del capo in segno di nuovo saluto anche a lui.

Mi rimetto in piedi, tutte e quattro le braccia piegate dietro la schiena, mentre osservo lady Alustriel e lascio che sia lei a parlare per svelare l'arcano...

@DM:

Spoiler:  

Per la Alustriel dò il meglio di me: Diplomazia +139;

Tuttavia vorrei mascherare il mio allineamento in "Caotico Neutrale" con una prova di Raggirare, che mi pare sia una CD di 70, e io ho un +97, e poi cercare invece di capire quello dei due pirati, con una prova di percepire intenzioni: +133 sulla mind flayer e +131 su Mathaius... per adesso :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

@lazzarus

Spoiler:  

gli allineamenti

Alustriel caotico buono

Mathaius: caotico buono

Ly': neutrale puro

riesci invece a mascherare il tuo (dimmi di che allineamento vuoi sembrare)

@Alaspada

Spoiler:  
stai entrando in questo momento dalle porte della città, una folta schiera di gente sta iniziando a radunarsi intorno a te.

qualche giorno prima sei stato contattato da un inviato di Lady Alustriel Silverhand che ti ha consegnato un foglio di pergamena con un invito a cena.

Spoiler:  
sei dentro ragazzo

@tutti

Spoiler:  
date il benvenuto al Signore oscur... Alaspada!

è riuscito a fare la scheda a tempo record per questa campagna e per questo gli offro l' ingrato compito di iniziare subito a giocare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Vorrei far sembrare il mio allineamento come "Caotico Buono", per chi mai dovesse riuscire a leggerlo, visto che ho svariate protezioni mentali, tra cui anche allineamento imperscrutabile a volontà (che comunque non è quello più potente di cui dispongo e inoltre è un talento, non una magia, quindi una capacità soprannaturale...)

@Tutti:

Spoiler:  
Benvenuto a bordo Alaspada! :):beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il protocollo vorrebbe che io tacessi sino all'intervento di Lady Alustrel, ma... desidero altro oggi

Si volta verso la lady e sussurra un Perdonatemi mentre si volta di nuovo verso il nuovo venuto:

Mi permetto di correggerla, il mio nome è Ly'Harandar Xandher Celebor e benché sia lungo preferisco sia pronunciato per intero, o che ne se usi solo la prima parte. Celebor è il nome della mia antica famiglia d'origine, antica perché presumo sia sotto terra ormai da molti secoli. Lo porto per ricordare le mie origini, ma la mia idntità è ben diversa. Ovviamente siete libero di chiamarmi come più vi aggrada, ma mi sembrava corretto informarvi, affinché voi possiate fare la vostra scelta in piena libertà. Detto questo è un piacere conoscervi, signor...? termina la frase in sospensione, sottolineando che non le è sfuggito il fatto che non si sia presentato con un nome.

@ DM

Spoiler:  
Lore e cnoscenze tutte (+93) per informazioni circa l'insettino, che dovrebbe essere famoso :D

socchiude gli occhi e le frasi successive le comunica telepaticamente al nuovo venuto e a Mathaius

@

Mi sono divertita ad ascoltare i vostri battibecchi, mi avete rallegrato il pomeriggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...