Vai al contenuto

il signore oscuro - ennesima catastrofe sul piano materiale


il signore oscuro

Messaggio consigliato

@Delias

Spoiler:  
Spoiler:  

quello che potere sapere di me è che sono uno spadaccino, uno degli 4 ultimi spadaccini puri esistenti(cioè che non ricorrano a magia divina o arcana, esclusi gli oggetti, per combattere). Sono umano e porto diversi segni di battaglie in particolare si nota che ho un occhio blu intenso quasi di ghiaccio dal colore ed un altro che è un occhio giallo con la pupilla allungata verticalmente, un occhio di drago insomma. Ha una taglia altissima sulla sua testa e si parla di lui da quasi 60 anni anche se in realtà il suo aspetto è quello di un ventenne con capelli verdi corti(vedere immagine al mio primo post). Usa due spade dalla strana foggia e si dice che da solo sia stato capace di uccidere un un esercito di 500 uomini da solo a colpi di spada, ovviamente tutto in una volta. Si narra inoltre cha abbia sfidato più di cento spadaccini considertati maestri nell'arte della spada e che tutti siano stati sconfitti. Voci di corridoio...ma nessuna di queste è stata accertata sostengono che con un solo fendente abbia tagliato in 2 addirittura una nave volante fatta di metallo. Ultima cosa che noti è che Mathaius è muto...sul collo ha una profonda e vistosa cicatrice che scende verso il torace. Non parla e non emette suoni ma le persone riescono a sentire quello che dice direttamente nel loro cuore. Non è magia ne telapatia, è qualcosa che molti ancora non comprendono..e sembra funzionale con qualsiasi creatura vivente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

@ dm e altri

Spoiler:  
carissimo, con fallen ci stavamo ragionando proprio in questi giorni... solo una cosa: "la vita" è un po' tanto buonista da gocare, sarei più per il potere o il predatore!... se posso cambiare :P e siccome c'è già un demilicht che suppongo casti mi sa che il predatore ci starebbe meglio :P

@tutti i giocatori

Spoiler:  
Siccome Ly non ha mai tenuto nascosta la sua vita, ma piuttosto nei secoli ha tentato di pubblicizzarla, per pigrizia faccio che copiarvi il background così avrete le informazioni da conoscenze 120... se poi volete dettagli chiedetemeli :D

Ly' Harandar Xandher Celebor

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Io volevo essere felice, e ho capito, presto a differenza di molti altri, da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai.

Io ho sempre avuto un solo desiderio: vivere! La voglio, la vita, tutt'ora, e ho fatto e farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio.

Ho ormai perso il conto dei miei anni, per un immortale il tempo perde significato. I giorni diventano secoli, nulla ha urgenza e tu puoi ammirare la bellezza che ti circonda. Tu puoi vivere.

Per vivere ho lasciato la mia casa nativa, quella strana organizzazione che ti obbligava a perdere la tua individualità. Avete mai studiato la vita dei Mind Flayer? Rigide regole che sfidano quelle dei drow. Ognuno vive nella classe sociale in cui è nato e nessuno può sfidare la società. Osservare la legge e disprezzare ogni altra razza. Odiare. Non faceva per me. L'odio ruba tanto tempo, tante energie e quando svanisce, non rimane altro che il rimpianto di ciò che potevi fare in tutto quel tempo trascorso ad odiare.

L'amore è diverso. E' diverso se si impara che prima di amare chiunque altro occorre amare se stessi. Svegliarsi ogni mattina ed abbracciarsi allo specchio perché si è ciò che si ama.

E' inutile trascorrere tempo per rincorrere una persona che non ti vuole, per preoccuparti di altri prima di te stesso. Ricorda che ciascuno ha una persona accanto a sé che lo ama più di te: lui! Quindi perché soffrire e importi di star male quando ti accorgiamo della verità: prima sei tu, poi il mondo.

Una volta ho incontrato un paladino, un certo Sir Ardanos. Un mezzelfo, alto, bello vigoroso. Siamo diventati stranamente amici, fino a quando lui non ha scoperto di essere attratto sessualmente dai tentacoli. Era sposato: una tragedia, in quattro atti. Non ho mai visto una persona combattere così fieramente contro se stesso, contro i suoi desideri, come se accoglierli significasse tradire la fiducia di sua moglie. Ma lei non lo aveva sposato perché l'amava? E se uno ama non dovrebbe amare anche i desideri di colui che ama? Una notte, solo una notte lui accolse se stesso.

Quella notte non c'erano, nella sua mente, né inquietudine, né paura. Un lago tranquillo gli era esploso, tutt'a un tratto, nell'anima. Aveva lo stesso suono di una voce che conosceva, la mia.

Si voltò e lentamente tornò sui suoi passi. Non c'era più vento, non c'era più notte, non c'era più mare, per lui. Andava e sapeva dove andare. Questo era tutto. Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si chiude, e diventa sentiero distinto, e orma inequivocabile, e direzione certa. Il tempo interminabile dell'avvicinamento. Quell'accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella é un'emozione. Senza più dilemmi, senza più menzogne. Sapere dove. E raggiungerlo.

Qualunque sia, il destino.

Il giorno dopo lui lo perse.

Ardanos è morto sul ponte della mia nave. Non mi ricordo contro chi stavamo combattendo, ma è morto sicuramente da eroe: il coraggio non gli mancava in battaglia, gli mancava quando doveva combattere per se stesso. Mentre chiudeva gli occhi per l'ultima volta ho letto ancora quel suo desiderio. Quando ho divorato il suo cervello, come faccio sempre per onorare i miei più grandi alleati, ho compreso molto e sono giunta ad un'altra profonda convinzione.

Occorre sapere! Conoscere... Solo la conoscenza ci permette di superare tutti quegli inutili pregiudizi che le Chiese, le razze, gli Dei vogliono metterci in testa, per controllarci.

Scenda Pelor sui ponti di questa nave per convincermi del suo credo; venga Orcus per decantarmi il valore di una battaglia truculenta. Sono Dei, sono immortali, ma non sono così differenti da me. Io venero me stessa: un essere senziente capace di vivere! E per vivere occorre essere liberi!

E così sono.

Mi chiamo Ly' Harandar Xandher Celebor, Capitano dell'Alcadia e volo tra gli spazi inesplorati ed i piani sconosciuti in cerca della libertà.

Conosciuta in ogni porto abitato, amica e nemica di tutte le razze.

In cabina ho collezionato sia le onorificenze che i mondi mortali mi hanno riconosciuto sia le taglie sulla mia testa: il numero è pari.

Molti criticano il mio modo di vivere, molti lo invidiano: io lo vivo!

@Nota dell'autore: bg liberamente tratto da Oceano Mare di Baricco :P

Ly' muove il capo annuendo alle parole di K: Sarete sicuramente i benvenuti a bordo! Ed ora, Lady Asturel, stiamo aspettando altri o siamo giunti tutti?

@ Mathaius

Spoiler:  
uso telepatia Non fare alcun cenno al grande drago antico di cui ti raccontai tempo fa fino a quando saremo con il coboldo, chiaro? Potresti offendere la sua sensibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirvelo ma non siete solo voi ad essere stati invitati prendo un attimo il respiro ed è un po' presto per parlarne, poi suona un campanellino d' argento e un servitore entra nella stanza e la lady vi chiede gradite qualcosa da bere?

@tutti

Spoiler:  
se volete skippo alla sera e passiamo al sodo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, un po' di cianuro. So che per i più è mortale, ma io adoro quel lieve pizzichio che ti fa sulla gola!... in caso ne siate sprovvista vada per il buon vecchio vino rosso. risponde assolutamente sincera Ly.

@tutti

Spoiler:  
Per me si può passare alla serata... chiedo perdono ma erano due pagine di post che aspettavo che mi chiedessero cosa bere :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto con fare schietto comprimo le mie parole affincheè arrivino ad Alustriel, ai suoi servitori, e al Capitano.

Non abuserò della vostra generosità e non vi mancherò di rispetto quindi accetto molto volentieri la vostra offerta Lady Alustriel...

Gradirei qualcosa di forte e per forte intendo che la sua capacità alcolica sia superiore a quella di una birra stendi nani a 10 x...servita nella caraffa più grande che possedete, sperando che basti a togliermi la secchezza dalla bocca.

@master

Spoiler:  

Procedi pure fino alla sera che per me va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nella mia solita posizione composta, con le quattro braccia piegate dietro la schiena annuisco in un silenzioso cenno di ringraziamento col capo alle parole della mind flayer, per poi posare gli occhi sulla graziosa regnante: Mylady, stupitemi con il vostro miglior drink della casa. dico mentre ascolto quanto il piccolo coboldo ha da dire alla capitana tentacolata.

@DM:

Spoiler:  
Per me è ok lo skip ;)

PS: vorrei anche capire, come ho fatto prima per gli altri, l'allineamento del coboldo.

@Dancing:

Spoiler:  
Ma sei una grandissima :) Bellissimo il tuo BG, anche se tratto dal bel libro di Baricco! Complimenti!!

Io non posto il mio perchè di 5 pagine (purtroppo non ho il dono dell sintesi!) ma ho tipo fatto ad un certo punto la citazione - ovviamente - del monologo di Blade Runner! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

le ore passano in tranquillità a parlare, chi più e chi meno (tra i meno lady alustril, che sembrava divertirsi particolarmente ad ascoltarvi), e sorseggiare i drink che avete chiesto (tranne il cianuro della mind flayer).

quando si fanno le 8 vi alzate e dei servitori vi accompagnano in una grande sala fastosamente addobbata.

potete osservare gente del calibro di Elminster o Kelben che inizia a entrare dalla porta principale della sala

@tutti

Spoiler:  
vi lascio un paio di post a testa prima di passare al sodo
7

@K

Spoiler:  
il coboldo è CB
Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito il mio ennesimo drink sul vassoio che uno dei servitori mi porge gentilmente. Quindi mi avvio con gli altri verso la sala regale ove si terrà la festa: una volta "liberi" di gironzolare per la festa e prendere parte ai banchetti dico alla bella regnante: Con permesso, mylady. Mi sposto in un angolo appartato e la -( sempre che lady Alustriel non abbia altri programmi o ci sia qualcosaltro che mi blocca prima di far ciò )- comincio a servirmi, ma osservando e salutando con rispettosi cenni del capo i vari invitati che mi sembrano più affabili e degni del mio rispetto (nel caso vi siano anche invitati non propriamente "buoni"). Due mie braccia si portano dietro la schiena, come prima... un altra invece regge il piatto su cui sono andato a depositarvi i vari manicaretti e con l'ultima rimasta, mangio.

Non mi scompongo troppo alla vista degli invitati, se non in casi particolari. E la resto in silenzio a mangiare, per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ly entra nella sala un po' infastidita: avrebbe voluto potersi cambiare prima della festa, ma... sa far buon viso a cattivo gioco. Sapendo che il suo abbigliamento quanto meno provocante e fuori luogo avrebbe attirato l'attenzione, percorre la sala a testa alta, salutando con il capo tutti coloro che nella sua lunga vita ha avuto modo di conoscere.

Certo, un ricevimento tale: la situazione doveva essere sicuramente grave.

Si muove con calma, certa, sorridente, incontrando sguardi conosciuti anni prima, ricordi, sorrisi e occhiatacce, sino a Delias

Ritengo che nella vita ciuscuno possa essere libero di scegliere da che parte stare. La società rigida e gerarchica dei mind flayer non faceva per me, tutto quell'odiare era eccessivo, stancante e non portava soddisfazione alcuna. Ognuno può modificare il suo modo di concepire l'esistenza, se ha l'occasione di apprendere. E lei, perché ha tradito, come me, le usanze della sua razza?

@ dm

Spoiler:  
conosco già elmister? se si al prossimo post vado a salutarlo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver bevuto 4 carffe piene del miglior vino comincio a recarmi nella sala del ricevimento...do poco peso per ora alle persone presenti, ma mi concentro molto sul buffet..in special modo sulle abbondanti porzioni di cinghiale e arrosti....la mia potenza è incommensurabile, come lo è persino il mio appettito pantagruelico. Dopo aver divorato abbondantemente, e aver mangiato da solo per almeno 15 commensali. Tenendo in mano un vassoio con varie pietanze ammucchiate mi avvicino al capitano e amesser Delias.

Sempre parlando ai loro cuori in modo che altri non ascoltino e divorando intanto altre vettovaglie...

Spero di non recar disturbo...ma devo dire che l'idea che siano stati chiamate tutte le più grandi figure del faerun mi fa riflettere su quanto grave possa essere la situazione...il che mi mette ancora più voglia di sapere cosa bolle in pentola...

Voi che ne pensate capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
visto che la cosa rimane ferma mando avanti il pbf

quando vi siete tutti seduti a tavola Lady Alustriel prende un breve respiro e inizia un discorso immagino che tutti vi siate chiesti in qualche modo come mai vi ho chiamato tutti qui questa sera... ma la verità è che nemmeno io ne ho la più pallida idea... con questa affermazione la maggior parte dei presenti spalanca la bocca dalla sorpresa, ma un attimo dopo una voce proviene da una sedia all' apparenza vuota a cui nessuno aveva fatto caso, trovandola occupata da una seconda Lady Alustriel perchè sono stato io a chiederle di chiamarvi, mi doveva un favore ed è stata molto felice di disfarsi della mia presenza per un bel po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

essere ritrovati di una presenza non gradita che torna a perseguitare non è mai un buon segno..dunque presenza dicci cosa succede ed il perchè della tua straordinaria presenza...

@DM

Spoiler:  
individuazione del male sul tipo silenziosa e poi individuare non morti silenziosa anche essa
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo mangiando dell'ottimo arrosto e bevendo il miglior vino offerto dalla casa, quando finalmente la regnante prende parola, cosi mi sistemo più composto e la ascolto, ignorando completamente il piatto di cibo. All'avvenimento della serata comunque rimango composto: solo le antenne che fuoriescono dal cappello mi vibrano un pò, prima di "tranquillizzarsi" a loro volta dopo qualche secondo.

Sono appoggiato con le braccia inferiori sul tavolo (ma non con i gomiti sopra, quindi mantenendo una certa postura elegante) mentre le braccia superiori sono appoggiate appena appena con i gomiti e le braccia alte, con le dita che si toccano tra loro (stile Mr Burns quando dice "eccellente!"). Osservo la misteriosa figura: Sembra Lady Alustriel, ma parla come se fosse in realtà un uomo: Bene dunque, allora ci illustri chi è lei e perché siamo qua?

Attendo risposta, tranquillo, come fosse naturale quella situazione, mentre osservo con molta attenzione la nuova figura con i miei occhi sfacettati e luminosi...

@DM:

Spoiler:  
Come avrai capito, K è parecchio curioso di sapere e non essere colto alla sprovvista: Quindi una bella prova, come prima di Percepire intenzioni con un bonus totale di +129, oppure se è un mio nemico prescelto, con un bonus extra di +2 o +4: Voglio capire l'allineamento e provare anche a individuare i pensieri superficiali del tipo/tipa... non ho ancora ben capito...

é riuscito a eludere la vista cieca e l'olfatto acuto... deve essere bravuccio questo qua :)

Quindi, anche se non centra molto, diciamo che è per precauzione, vorrei fare una prova di indiviuduazione per ogniuna di quelle che possiedo (sono 5 +vista arcana, 6 in totale dunque. Se serve, prova di sapienza magica +65). Aspetto i 3 round per avere un quadro generale più chiaro possibile, quindi non serve che mi rispondi al prossimo post, ma solo tra 3 round, d'accordo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto fermo e composto osservando la nuova figura entrare il mio occhio la scruta soppesandola attentamente.

IMPOSSIBILE....Nessuno può cogliermi di sorpesa!

Come ha fatto ad arrivare qui senza che nessuno di noi se ne accorgesse...come diamine c'è riuscito? Non un rumore..nessuno è così rapido e silenzioso!

@master

Spoiler:  

Ho visione del vero e lo scruto e uso sapienza magica e conoscenze arcane +98 per capire se è un incantamento di illusion...un qualche clone...una trasfrmazione e quale sia il reale aspetto della figura dalle fattezze di Alustriel che ci è apparsa. Se la vedo tutte le conoscenze che ho su chi è e cosa ha fatto in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...