Vai al contenuto

il signore oscuro - ennesima catastrofe sul piano materiale

il signore oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrido al commento della misteriosa figura e prendendo sotto braccio una delle botti del miglior vino presente alla festa seguo il capitano e la nuova guida.

Il mio sguardo passa a scorgere ogni figura che incrociamo nella sala che attraversiamo.

Se si rischia di andare a morire oppure no è sempre bene aver bevuto del buon vino..solo così si può dire di aver goduto di una vita piena.

Camminando passo sempre una mano su una delle mie lame come a voler scoraggiare qualunque pazzoide fosse anche solo mezzo intenzionato ad approfittare del fatto che porto un otre sotto braccio.

Anche con un braccio solo possouccidere.

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uhm... nemmeno il tempo di finire di bere il primo cordiale direi... si vede che abbiamo fretta. Però... aspetta... i vecchi è meglio che rimangano qui? Oddio: vuol dire che io e l'alcadia non possiamo partecipare? Io ho voglia di esserci, ma penso di essere la più anziania qui...

Ly si incammina ugualmente seguendo il gruppo, in attesa però di una risposta.

Inviato

Segue il tipo senza fiatare e appena è all'esterno richiama il suo compagno dragone...

è chiaro che ci sia qualcosa che non va in tutto...non dovremmo fidarci di nessuno.

@DM

Spoiler:  
Se loro vanno con la nave,io vado sopra il drago :D
  • 1 mese dopo...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Provo a scrivere io vediamo se torna qualcuno,altrimenti la trasformiamo in una solitaria se ti va

mmm interessante ma a me non serve nessuna nave.Io e il mio amico vi seguiremo da fuori...detto questo si comincia ad incamminare verso l'uscita

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Me too, ma per il momento master puoi muovere per me, se gli altri procedono con la storia e io non dovessi accorgermente in tempo. Sono davvero incasinato in real, complice poi anche l'estate e le millemila lauree che stanno arrivando... il lavoro poi, non ne parliamo... ole.

Il grosso insettone continua a stare al passo con gli altri, camminando dolcemente con le 4 braccia disposte dietro la schiena.

La sua cappa finemente decorata sulla spalla sinistra intanto ondeggia elegantemente ai suoi passi e il cappello che porta gli copre quasi completamente gli occhi, lasciando trapelare al di sotto di questo solo una piccola scia del colore luminoso giallo-verde acido, sua caratteristica... ma nonostante il cappello sembra oscurargli quasi completamente la vista, il suo passo procede tranquillo e sicuro, come potesse vedere in altre maniere...

Inviato

Giunti oramai alla nave Mathaius garda verso l'alto e con un solo gesto lancia il barile verso l'alto...nel mentre che questo saetta su nel cielo lo spadaccino flette le gambe e scatta fulmineo in una rapidissima corsa in verticale correndo sulla catena dell'ancora con cui la nave era ormeggiata.

Incredibile a dirsi lo spadaccino arrivo sulla nave superando in velocità lo stesso barile che aveva scagliato in aria con la velocità di una palla di cannone. Il barile giunse all'altezza del ponte della nave che Mathaius lo blocco con una sola mano senza far fuoriuscire nemmeno una goccia del contenuto.

Allora signori vi decidete? qui facciamo l'alba se non partiamo....

Poi con Tono serio e rispettoso lo spadaccino si rivolse al proprio capitano...

Signore...volete dare l'ordien alla ciuma? tuttò è pronto per la partenza....

Inviato

chi con la nave chi con le propria cavalcatura riuscite tutti a partire. la solita sensazione dovuta al viaggio planare finisce subito come sempre e comparite tutti con un sonoro crack, siete in una vasta prateria; quando aprite gli occhi vi vedete: mathaius, K, Delestias e il vecchietto.

siete solo voi 4, sembra che gli altri siano spariti...

Inviato

mathaius si guarda in giro, perplesso...

Oh ma che cavolo.... Che se ne fa uno di una nave se poi non può sfoggirla in giro?

Detto questo si risistema poggiando sempre le mani sull'impugnatura delle proprie fidate spade.

Comunque si può sapere dove siamo? qua attorno non vedo nulla se non erba e fiori...dove cavolo sarebbero questi Terrasque?

@master

Spoiler:  

Sensi in massima allerta...si avista che udito ed ogni genere di visione e percezione attiva..pronto ad ogni evenienza.

Inviato

Appena uscito dal passaggio dimensionale, qualcosa non quadra: K sposta lentamente e leggermente la testa verso sinistra. Poi torna a fissare il nuovo luogo ameno difronte a lui.

@DM:

Spoiler:  
Ormai, è un classico, mi sa che faccio prima a dirti "il solito, grazie" :P : Sensi all'erta massima e uso ogni mia abilita e potere magico per capire la situazione con più chiarezza possibile... tanto alla fine, a questi livelli, non c'è neanche bisogno che te lo ripeta, credo sia cosa banale e assodata, perennemente in funzione, o almeno gli aiuti magici che possiedo... (preparati, ti ripeterò questa cosa più o meno sempre! :lol:

Comunque, non c'è nemmeno il capitano MindFlayer?? riesco a percepirla, magari il suo odore o altro, o di lei proprio non c'è traccia? E Delastias è ancora a bordo del suo drago se non ricordo male, quindi il drago c'è o non c'è?

Gracias...

Un attimo prima era sulla nave al fianco di Mathaius con la solita posizione "comoda ed elegante"... l'attimo dopo, nella solita posizione, il grosso insettone si trova a contatto con il suolo naturale della prateria, al di sotto della nave. Si abbassa e con una delle 4 mani tocca l'erba, sembra quasi accarezzarla, prima di prelevarne, portarla vicino alle fauci e sussurrarle qualcosa in una lingua molto particolare, fatta di schiocchi e stridii di mascella. Molto probabilmente una sua piccola liturgia. Quindi rimane per un pò ranicchiato in quella posizione.

Quando si rialza, continua a guardarsi intorno. I suoi occhi son coperti parzialmente dal cappello, ma non sembra farci caso.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "comunione con la natura": Voglio sapere la locazione dei terrasque e se si stanno muovendo posso percipere da che parte stanno andando, che tipo di abitanti vi sono su questo piano e tutte le ubicazioni delle grotte e gallerie (piccole e enormi). Sono 3 informazioni, quindi non dovrei aver problemi a conoscerle.

Inoltre non sò bene quale sia il mio livello da incantatore, ma grazie all'archetipo supremo ci aggiungo un +15 al livello, quindi il raggio d'azione della magia è di 1,5 Km per livello incantatore... spero che basti.

Inviato

Ripresosi senza però vedere il suo compagno,si guarda intorno in cerca del suo drago di forza:Amico mio dove sei?

@Dm

Spoiler:  

Ripongo la stessa domanda dell'altro post,il mio dragone c'è o non c'è?:lol:

Inviato

@tutti

Spoiler:  
al momento non vedete ne il capitano ne il drago di delstias

il vecchio si rialza lentamente mettendosi una mano sul bacino e reggendosi con l' altra al suo bastone aaaahhhh, la mia schiena! poi si guarda un attimo intorno sembra che qualcuno abbia messo protezioni planari, gli altri potrebbero essere da qualunque parte osserva tranquillamente l' orizzonte circostante poi indica una direzione da questa parte

Inviato

Non mi piace il fatto che tu sia cosi tranquillo...in ogni caso...mmm

@DM

Spoiler:  
conoscenze planari +100.Esamino se quello che ha detto il tipo è vero e faccio una previsione su dove possa essere il miio drago
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Riesco a dedurre qualcosa di quello che ho chiesto nel piano in cui siamo grazie alla magia, oppure nisba?

La "mantide" troppo cresciuta intanto è ancora la ferma intenta a riflettere, si direbbe, con quel poco di terreno erboso raccolto poco prima ma che lentamente, muovendo la mano, fa cadere a poco a poco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

camminate tranquillamente per 3-4 ore, quando arriva il tramonto e il vecchio vi propone io direi di fermarci qui per questa notte, riprenderemo la marcia domani mattina

@k

Spoiler:  
i vari tarry sono parecchio distanti, ma al momento non trovi tracce ne del capitano ne del drago

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...