Papo Inviata 11 Maggio 2012 Segnala Inviata 11 Maggio 2012 Ciao a tutti! Come da titolo l'argomento di questo topic è l'universo espanso di star wars. Girovagando su internet mi imbatto ogni volta in libri, personaggi, epoche a me sconosciute. Mi sto rendendo conto che i libri riguardanti star wars sono davvero tanti, anche se in giro ne ho visti davvero pochi. Per ora ho comprato quelli di Sean Williams ossia "The old republic: alleanza fatale" e i due libri del gioco "Il potere della forza". Voi per caso avete l'elenco di tutti i libri di tutte le epoche? Quali libri avete letto e come sono stati? Io per ora ho finito solo "Alleanza fatale" ed è stato abbastanza carino. In molte parti evidenzia il trattamento che subivano gli apprendisti sith. "Il potere della forza 1" l'ho quasi finito ma è identico al gioco, sono pochissime le cose che spiega in più. Juno è descritta meglio del gioco e spesso e volentieri vengono descritti quelli che sono i suoi pensieri e le sue paure.
Darth Ronin Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Non mi ricordo i titoli, ma molti anni fa, prima della seconda trilogia, erano usciti dei libri su quello che succedeva dopo: Luke che riapriva l'accademia Jedi, i figli di Han Solo e Leila e soprattutto la guerra civile tra gli ammiragli dell'Impero e i i nuovi Sith... insomma, dopo la morte di Darth Vader la guerra tra Impero e repubblica continuava ancora. Se non sbaglio avevano fatto un paio di videogiochi ambientati in questo periodo, che secondo me sarebbe molto interessante da sviluppare. EDIT: su Wikipedia come al solito si trova tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Luke_Skywalker
Mythrandir Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Esistono almeno due wiki di Star Wars, piuttosto ben sviluppate. La prima, in inglese, è Wookieepedia che raccoglie tutto lo scibile umano per quanto riguarda l'universo di SW. Jawapedia è la seconda, in italiano. Personalmente, non sono un grande fan dei libri di SW. A parte alcune, minime, eccezioni (vedi la Trilogia di Timothy Zhan su L'erede dell'Impero o l'adattamento a libro di Episodio III), il livello qualitativo è medio-basso. Ne avevo letti molti quand'ero più giovane, ma ormai non ho più memoria dei titoli. Occhio che i libri di The Old Republic sono pensati come "companion" per il MMORPG di BioWare-EA.
Rikimaru Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 io personalmente mi bas molto su Javapedia, è fatto molto bene ed è costantemente curato ^^
Papo Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Esistono almeno due wiki di Star Wars, piuttosto ben sviluppate. La prima, in inglese, è Wookieepedia che raccoglie tutto lo scibile umano per quanto riguarda l'universo di SW. Jawapedia è la seconda, in italiano. Personalmente, non sono un grande fan dei libri di SW. A parte alcune, minime, eccezioni (vedi la Trilogia di Timothy Zhan su L'erede dell'Impero o l'adattamento a libro di Episodio III), il livello qualitativo è medio-basso. Ne avevo letti molti quand'ero più giovane, ma ormai non ho più memoria dei titoli. Occhio che i libri di The Old Republic sono pensati come "companion" per il MMORPG di BioWare-EA. Capito. In effetti quelli che vi ho citato non sono eccezionali. Comunque quelllo che hai citato tu, quali sono i titoli degli altri due? Ho letto su multiplayer.it solo "l'erede dell'impero"
Mythrandir Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Qui trovi le informazioni sulla Trilogia di Zhan. Sono tutti tradotti in italiano.
Messaggio consigliato