Sers3n Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 si, sarebbe comodo, ma forse un po' troppo specifico.. sarebbe forse più semplice un "immunità alla paura non magica", o un bonus a tale caratteristica. alla fin fine, una magia va ad influenzare sulla volontà del bersaglio, mi sembra abbastanza lineare, mentre la presenza terrificante del drago è più legata alla presenza di questo come creatura incredibile. dici bene i agree!
Smoothingplane Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 beh su pathfinder il guerriero prende ogni tot livelli una capacità speciale "audacia" che aumenta la volontà contro paura.
Aleph Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 se questo riesce a bilanciare bene il fatto di avere volontà bassa e saggezza come dumb stat dopo il carisma, allora è una cosa fatta bene.. altrimenti le CD sono comunque troppo alte per poterle superare..
Smoothingplane Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 al livello 20 si arriva ad avere con un guerriero T 12 R 6 e V 6 (contro paura 11). l'unica cosa che bilancia è il "coraggio" del guerriero, non certo la sua resistenza ad essere soggiogato, o la sua scontrosità o la sua testardaggine (prendendo il guerriero medio naturalmente).
Aleph Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 e questo è più che giusto. visto come stanno le cose hanno fatto proprio bene!
Sers3n Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 ovviamente, SE prenderanno in considerazione Pathfinder xD potrebbe essere una valida opzione.
Amministratore Subumloc Inviato 21 Maggio 2012 Amministratore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 A me sembra un po pochino a dirla tutta... il guerriero in 2e era quello con i tiri salvezza migliori, dargli volonta buona giustificata con la sua determinazione non mi sembra assurda. Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
Vorsen Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Be in realtà quello che hai tiri salveza migliori nell'AD&D2 era il chierico:)
Mad Master Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 All'inizio, forse, ma alla fine il guerriero era il migliore... Aveva il miglior thac0, la migliore AC, i migliori pf e i migliori TS complessivi... Aveva pure il maggior numero di weapon proficiencies e un discreto numero di non-weapon proficiencies e con la specializzazione aveva anche i migliori danni per attacco e il numero di attacchi più elevato... Un guerriero di 20° in 2nd edition era uno spavento...
Vorsen Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 ma poi dicono sempre al che ha quel livello il mago era dio:)
Mad Master Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Il mago arrivava a quel livello quando il guerriero era epico già da un pezzo e aveva comunque il problema che un incantesimo di 9° livello in media richiedeva più tempo per essere castato di uno spadone per fare due attacchi (e un guerriero a quei livelli di attacchi ne poteva fare anche 5 con lo spadone)... Se qualcuno faceva anche solo un graffio al mago durante il cast, l'incantesimo era perso e basta, quindi si vede come il mago fosse un dio solo quando le cose gli andavano nel verso giusto, ma avesse seri problemi in ogni altra situazione (per non parlare del limite di incantesimi conosciuti e della prova da superare per impararne uno nuovo, delle pesanti conseguenze del lancio di alcuni, dei secoli per memorizzare tutti gli incantesimi, eccetera)... Non è un caso se in terza hanno tolto qualche paletto al mago: volevano dargli un po' più di capacità di sopravvivenza, però si sono scordati di lasciare al guerriero le sue peculiarità... Dargli solo tanti talenti e una buona tempra non era lo stesso che costruirlo come in 2° edizione, specialmente se i talenti in generale lasciano molto a desiderare...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora