Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chi di voi ha letto la saga della guerra della regina ragno sa a cosa mi riferisco.

Metto la mia nerdissima domanda, che necessita di questa sezione perché qui girano gli esperti, sotto spoiler per non rovinare la festa a chi non abbia ancora letto. Sperando che lo faccia presto.

Spoiler:  
Nel duello pharaun uccide l'ultroloth con una sequenza di 3 incantesimi. Non sono riuscito ancora a capire quali siano. Qualcuno mi aiuta? :D

La migliore teoria per ora vede inclusi palla di fuoco ritardata, campo di trasformazione energetica (con il problema del tempo di lancio) + 1 incantesimo di blocco che ancora non sono riuscito a decifrare, una via di mezzo tra la sfera di otiluke e serratura dimensionale.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mh Sono passati alcuni anni .. mi sai dire in quale volume? Comunq non sono sicuro di poterti aiutare ma almeno così posso trascrivere un pò del testo per far capire meglio la sequenza :D

Inviato

Allor.. capitolo 19 p 363, mi pare..

1° incantesimo

Spoiler:  
"...estratta una piccola fiala di vetro piena di fuoco alchemico, si cosparse in fretta le dita di quella sostanza appiccicosa e infiammabile mentre recitava in fretta le parole di un potente incantesimo. Quando ebbe finito, selezionò mentalmente parecchi punti nell'aria circostante... Piccole sfere di fuoco apparvero nei punti da lui selezionati ed esplosero con ondate di fuoco e di calore di dimensioni ridotte ma incredibilmente intense..."

2° incantesimo

Spoiler:  
"...tirando intanto fuori un piccolo specchio di vetro, che tenne contro il palmo della mano... riuscì a scandire l'ultima parola dell'incantesimo e contemporaneamente premette lo specchio contro il corpo del nycaloth. Ci fu un bagliore di energia verde, poi il ruggito del nycaloth venne troncato di colpo quando la magia fece effetto e tutto il corpo della creatura divenne di vetro..."

3° incantesimo

Spoiler:  
"...tirò fuori dal piwafwi un cono di cristallo e recitò in fretta una formula magica...si accostò il cono alle labbra e soffiò. Una folata sempre più ampia di ghiaccio e aria gelida eruppe verso l'esterno e avviluppò l'ultroloth, che roteò all'indietro, ricoperto da uno strato di freddo congelante..."

4° incantesimo.. lamento della banshee, semplicemente...

5° incantesimo

Spoiler:  
"...quando riusci ad emettere l'ultima sillaba agitò una mano indebolita in direzione dell'ultroloth, avviluppandolo in un campo di energia verde... il suo scopo era soltanto quello di impedire di teleportarsi o di usare un'altro modo la magia per spostarsi.."

6° incantesimo

Spoiler:  
"...estrasse una minuscola sfera di guano di pipistrello e un pizzico di polvere di quarzo: perchè il suo stratagemma funzionasse, avrebbe dovuto eseguire altri due incantesimi in rapida successione.Tenendo la pallina di guano tra il pollice e l'indice, recitò in fretta le parole relative...concluse il primo incantesimo, trasformando la pallina di guano in una perla di fuoco, poi puntò il dito verso l'ultroloth e avviò il secondo incantesimo.... si fermò davanti all'ultroloth e inizio ad accumulare energia... "
Sfera di fuoco a scoppio ritardato.. poi dopo iniziò ad asplodere più volte all'interno del globo dell'incantesimo 7.

7° incantesimo

Spoiler:  
"...lanciò in aria la polvere di quarzo e si affretto a portar a termine il secondo incantesimo...la magia avvolse sia il nemico sia la sfera in un campo di energia "

Ho messo tutti gli incantesimi dall'inizio alla fine.. ma credo che tu sia interessato agl'ultimi 3 xD Io non so aiutarti.. non li conosco molto bene gli incantesimi ma spero che da quel che ho scritto qualcuno possa svelare i 3 nomi xD Comunque secondo me uno è ancora dimensionale, palla ritardata e muro di forza versione globo.. ma di certo nn ci avrò preso

Inviato

Esattamente, hai centrato in pieno la questione!

Per quanto riguarda i 3 incantesimi incriminati, come dici tu il primo è certamente Ancora Dimensionale

Any creature or object struck by the ray is covered with a shimmering emerald field that completely blocks extradimensional travel.

Il secondo è senza dubbio palla di fuoco ritardata, ma ha qualcosa di strano: esplode 3 volte, autoalimentandosi.

All'interno del globo, l'esplosione si ripetè una seconda volta, poi una terza, alimentandosi delle sue stesse energie...

Ci sarebbe da capire se si tratta di metamagia, o di un'interazione con altri incantesimi, il terzo in particolare.

Il terzo non credo sia una gabbia di forza invece. Non tornano né la forma, né la componente usata. E qui il mistero permane.

Avevo pensato ad energy transformation field, che spiegherebbe il ripetersi delle esplosioni della palla di fuoco, ma non coincide nemmeno questo.

Inviato

Mh.. nn ne ho idea.. più che altro per energy trasformation field ha bisogno di altri materiali

"Material Component: Three drops of your blood, an eye from any humanoid, and 5,000 gp worth of powdered diamond.

XP Cost: 250 XP."