Posted 11 Maggio 201212 anni comment_719627 Ciao a tutti! è da un po' che bazzico per il forum e ora ho deciso di condividere con voi i miei disegni, tenete conto che non sono un grande esperto e tutto quello che ho imparato l'ho imparato da solo, quindi è ben accetto qualsiasi consiglio.
11 Maggio 201212 anni comment_719639 Innanzitutto benvenuto (non ti avevo ancora "incrociato" sul Forum). Detto questo, io di disegno capisco ben poco ma poco dirti che mi pare che qualcosa non vada con le proporzioni, le gambe e le braccia mi sembrano un po' scombussolate. Inoltre c'è qualcosa nella postura che mi fa pensare che il tizio in armatura stia facendo tipo un balletto. Il concept però mi piace, ed è sicuramente molto meglio di qualsiasi cosa possa realizzare io. Spero che qualcuno di più sapiente di me possa darti dritte costruttive, in bocca al lupo.
11 Maggio 201212 anni Author comment_719643 hai ragione , le gambe e le braccia sono fuori proporzione, me ne sono accorto adesso, per la postura volevo dare l'idea di un passo pesante ma non sono riuscito a renderla bene. grazie per la risposta:-)
11 Maggio 201212 anni comment_719651 Secondo me se aggiusti le proporzioni e un filo la prospettiva la postura va automaticamente a posto.
11 Maggio 201212 anni comment_719661 E' difficile poter dare una valutazione corretta solo da un lavoro. Personalmente ti incito a mandarne di nuovi. Qui nello staff illustratori DL ci sono tanti che potranno aiutarti, quindi più posti e più è facile che si correggano gli errori. La "s"proporzione sinceramente a me non da fastidio, potrebbe anche dare quel senso di "stile" all'immagine ma tra stile ed errore ce ne passa! Quindi mi riservo a darti una valutazione più oggettiva poi!
11 Maggio 201212 anni comment_719685 vedo che c'è una certa capacità a lavorare! bravo!! mi piace molto la quarta immagine dove si vede un pò quello che sai fare sia con i paesaggi che con le figure. Inizia ad usare fogli e matite migliori. Non esagerare con la linea nera che a volte appiattisce tutto in maniera mostruosa(vedi il drago verde). Migliora il tratteggio e studiati come si fa l'acquarello che secondo me ti aiuterebbe parecchio!
11 Maggio 201212 anni Author comment_719687 ok grazie mille per i suggerimenti:-), farò sicuramente tutto quello che hai detto, che fogli mi consigli? secondo te va bene la base a china o viene meglio colorando direttamente il disegno a matita? grazie ancora
12 Maggio 201212 anni comment_719737 Dipende dalla tecnica che vuoi usare. L'acquerello richiede una carta apposita. Sempre per l'acquerello ti posso dire che alcune chine sono resistenti all'acqua quindi una base di china sul disegno non guasta. La cosa migliore è provare e vedere cosa succede.
12 Maggio 201212 anni comment_719867 Bravo Ben!!! La strada che hai imboccato è molto buona...quello che ti posso consigliare è molto studio e un bel po' di copie dal vero e da altri illustratori che ami, così provi a vedere come si muove chi ha già avuto i tuoi stessi problemi nel disegno...Non avere paura a copiare perché quella è la prima via per imparare poi a creare illustrazioni e disegni originali. Io mi faccio delle cartelle di autori che amo e poi me li guardo e riguardo...e poi faccio cose del tutto diverse!!! Complimenti e mandaci i progressi!!! Mat
12 Maggio 201212 anni comment_719876 Stai attento a non farti fregare dallo spazio sul foglio (a me succede sempre ), sei te che devi decidere DOVE mettere il personaggio e questo lo puoi fare facendo prima uno schizzo del personaggio a matita molto velocemente... mi piace molto come hai vestito il pg, ma ti manca un po' di conoscenza anatomica che puoi per fortuna acquisire studiando modelli! Quando hai fatto un disegno a matita prendi il foglio e guardalo allo specchio. Ti accorgerai di molti errori! Prova a farlo anche con i disegni già fatti! Bello il drago rosso! A presto! Mat
12 Maggio 201212 anni Author comment_719972 grazie mille per il consigli ilmat e lepracauno, mi metto subito al lavoro
13 Maggio 201212 anni comment_720270 Avevo modificato il tuo guerriero scheletro per farti vedere come funzionava bene con pochi accorgimenti, ma non me lo fa postare e non capisco perché... Ci riproverò...Se mi invii la tua e-mail in messaggio privato te lo invio lì...
Crea un account o accedi per commentare