Alter Inviata 11 Maggio 2012 Segnala Inviata 11 Maggio 2012 E' una calda e radiosa mattinata quando di fronte a voi appare il profilo del paese di Collequercia. La primavera è ormai agli sgoccioli e l'estate già ne prende prepotentemente il posto, facendovi lentamente cuocere nel vostro stesso sudore. Attorno a voi la campagna è fiorita e rigogliosa: le colline si sono dipinte del rosso dei garofani e dall'oro delle ginestre, mentre i vostri passi sono accompagnati dal gioioso canto degli uccelli; ma non è per godere del paesaggio che percorrete la Nuova Strada verso Collequercia. Circa una settimana fa avete saputo di una ghiotta opportunità per la vostra nascente carriera di avventurieri: una missione di salvataggio -da quel che avete capito- anche se non sapete altro. Avete un nome però -Kerowyn Hucrele- e un indirizzo -Corso del drago 1, Collequercia. Che sia per denaro, per gloria o per voglia di mettersi alla prova, avete deciso d'informarvi su che cosa si tratti. Il destino vi attende. Spoiler: Se volete potete ruolare. Ad ogni modo scrivetemi sul topic di servizio (o in spoiler qua) cosa avete intenzione di fare appena entrati a Collequercia
diego mangani Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Percorro la strada insieme ai miei primi compagni d'avventura, troppo eccitato dall'idea di trovare gloria e fama al concludersi di questa ricerca, per notare il paesaggio circostante e le sue bellezze. Guardate ragazzi, si vede la nota Collequercia, adesso non dobbiamo far altro che trovare questo certo Kerowyn Hucrele. @Tutti Spoiler: Non ho nulla da nascondere ai miei compagni. Racconto loro tutta la storia della mia vita fino ad ora: la morte di mia madre,a quando ero ancora giovane. Racconto loro di mio padre che non era orgoglioso di me, ed è per questo che ho deciso di scappare per trovare fortuna come musicista e compositore di grandi opere. Sono un nano dai lunghi capelli biondi a da una lunga barba arruffata, al contrario dei miei confratelli, io non tengo la barba intrecciata. I miei occhi sono neri come la pece, la mia pelle è rossa come il pomodoro, sono alto per la media dei nani e anche un po' magrolino. Indosso un'armatura di cuoio, comprata recentemente e sopra di essa un mantello rosso coperto però dalla grande massa di equipaggiamento. Ho accettato questa missione per trovare fortuna e farmi un nome in queste zone, ma soprattutto per trovare un gruppo a cui unirmi e di cui cantare le gesta eroiche. @DM Spoiler: Faccio una prova di Conoscenze (locali) +2; per vedere cosa conosco di questa zona e se, arrivati in città riesco a trovare corso del drago
PierpaOnizuka Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Aaah, ragazzi miei! Che giornata meravigliosa! Cammino radioso sulla strada di terra battuta. Che meravigliosa sensazione sentire la primavera nel pieno della sua vita, l'esplosione di energia naturale che pervade ogni cosa. Ogni respiro porta un profumo, e anche il caldo ha la sua parte nel trasmettere forza alle mie smilze membra. Sembra proprio che questo viaggio si apra sotto i migliori auspici. penso, piacevolmente ottimista. Sarà una bella avventura, me lo sento. Allora, gentiluomini: che facciamo? Sento la proposta del nano, pensandola subito allo stesso modo. In effetti, penso sia una delle prime cose da fare. Sentiamo cos'ha da dire costui, poi direi sarebbe il caso di cercare un alloggio per la notte. Infine, direi di pianificare attentamente il viaggio in base alle informazioni che riusciremo ad ottenere. Che ne dite? Ad ogni modo, penso che accompagnerò Petros, se è d'accordo. Sorrido tranquillo al nano. Mi sono sempre piaciuti i bardi. Inoltre la storia della sua sfortunata fuga dal padre mi ha profondamente toccato. Sai, amico bardo, era un po' che volevo parlartene. Anche io sono fuggito da qualcuno. Il mio maestro era una persona meschina, un vecchio mago elfico che, pur non invecchiando nel corpo, era completamente avvizzito ed essiccato nell'anima. Trasgredendo completamente ai suoi ordini (e rischiando più volte la vita per colpa del suo vendicativo sdegno) dopo tanto peregrinare sono riuscito ad affrancarmi definitivamente da quel vecchio mostro. Il mio desiderio era praticare l'Arte nel vasto mondo, cercando di vivere le avventure che fossi stato in grado di affrontare. Ci sono stati tristi avventori di locande che mi hanno chiamato sciocco e banale, ma non la penso così. Io, a differenza di molti, ho avuto in dono il mio Destino. Proprio come te. @Petros Spoiler: Direi che, a prescindere da cosa vogliono fare gli altri due, noi possiamo intanto andare dal "datore di lavoro" e poi andare a cercare una locanda a buon prezzo. Che ne dici?
Gsquared Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Chissà se qualcuno a Collequercia saprà qualcosa sul mio medaglione... Penso, mentre mi avvio col gruppo... non ho molta voglia di parlare, e mi godo la bellezza della natura circostante... quasi mi dispiace che da lì a poco arriveremo in un villaggio... ascolto distrattamente le chiacchere del mago e del bardo, e dico bruscamente al mago, quando dice che accompagnerà Petros Ci andremo tutti, dal questo Hucrele... E appena entrato a Collequercia, mi guardo intorno sospettoso e aguzzo le orecchie... non si sa mai cosa può succedere, anche nel più tranquillo dei paesi... @DM Spoiler: Osservare +9 e Ascoltare +9. Si, Garland è un filo paranoico...
PierpaOnizuka Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Meglio così. dico con un largo sorriso. Garland mi piace. E' molto brusco ma ho subito caratteri molto peggiori, e poi mi ricorda molto il vecchio ranger della foresta dove vivevo da piccolo. Mi rivolgo al duskblade che ci accompagna, cercando anche la sua partecipazione. Vieni con noi, Crisso? Magari riuscirò a trovare qualche gentile mago che mi permetterà di trascrivere dei suoi incantesimi. Ma ci spero poco. Purtroppo non ho che poche monete con me.
Alter Inviato 12 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2012 Petros Spoiler: Rimestando negli archivi della tua memoria, riesci a ricordare qualcosa riguardo Collequercia: dal paese dovrebbe passare quella dagli abitanti del luogo che è chiamata la Vecchia Strada, che costeggia una zona desolata e senza vita -la Landa Cinirea. Parrebbe che questa desolazione sia opera di Ashardalon, un antico drago che secoli addietro avrebbe sfogato la sua ira su queste terre
diego mangani Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 Grazie amicoooo... ... Valimar giusto? Chiedo un po' dubbioso sul nome conoscendoci ancora da poco. Allora la decisione è presa. Andiamo da questo Hucrele... indico la città con il mio tozzo e goffo dito indice. Quella... indico una vecchia strada che costeggia sia Collequercia che una vecchia landa desolata ... è la Vecchia Strada, la quale costeggia la terrificante Landa Cinirea... sposto l'indice sulla terrificante Landa confinante con la strada. Dopodichè abbasso la mano ed esplico le mie conoscenze... ... si narra che la Landa venne creata quando Ashardalon, antico drago, sfogò la sua ira su queste terre distruggendole. Collequercia però c'è ancora per qualche strano motivo, forse costruita in seguito? Vabbè incamminiamoci... Inizio a scendere giù per la strada fischiettando motivetti allegri.
undismayed Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 Cammino tranquillo con i miei compagni di viaggio, pongo una mano dinanzi ai miei occhi come copertura, così da proteggere gli occhi dal sole, per poter osservare meglio il paesaggio che mi si pone dinanzi. Che magnifica giornata, e il luogo non è da meno. Mi piacerebbe molto fermarmi qui a meditare...ma ho cose più importanti da fare. Se voglio proteggere i più deboli dovrò diventare più forte. Sono eccitato dall'idea di andare a Collequercia, è una città di cui non ho mai sentito parlare. Chissà se mio zio Anacletus, nel suo lungo peregrinare, si è mai trovato a dar aiuto a qualche anima pia di questa zona. Non parlo molto durante il viaggio, ma ascolto attentamente tutto quello che gli altri hanno da dirmi. Rimango commosso dal conoscere la triste storia di Valimar e, nonostante già prima di conoscerla sentivo di potermi fidare di lui, adesso provo un grande rispetto nei suoi confronti. Alla descrizione di Collequercia fatta da Petros, rimango meravigliato. Incredibile...un drago è capace di fare tutto questo. E dire che da bambino credevo non esistessero esseri tanto potenti. Spero di incontrarne uno un giorno! Mi rivolgo agli altri con un gran sorriso: Sono d'accordo con voi, voglio conoscere questo misterioso Hucrele di persona. @Tutti Spoiler: Ho raccontato sin dall'inizio a tutti la mia strana storia: i miei genitori e le mie sorelle morirono quando avevo solo 5 anni a causa di una malattia, fui preso in custodia in monastero di Heironeous, come altri bambini orfani. All'età di 10 anni mio zio, Anacletus (anch'egli monaco povero) mi prese sotto la sua ala affinché capissi e imparassi come l'aiutare il prossimo sia la migliore delle vite possibili, e così viaggiai per molti anni al suo seguito prima di intraprendere la mia strada.
diego mangani Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 Alle parole di Josef, smetto di fischiettare per qualche secondo e dico: Lo spero anche io! Che eroi saremmo se nei canti delle nostre avventure non ci fosse nemmeno un drago?
PierpaOnizuka Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 Le parole del bardo mi illuminano lo sguardo. Dici bene! Spero davvero di incontrarne anche io uno, Josef. Il mio maestro aveva per famiglio un piccolo essere dalle sembianze draconiche, in tutto e per tutto simile ad un drago rosso ma lungo meno di un metro. Era meraviglioso, e potevo solo immaginare la grandezza di un autentico rosso. Sono esseri maestosi. Mi piacerebbe incontrare un metallico, che si dicono esseri nobili, e conversarci in draconico. Parlo trasognato pensando all'eventualità di incontrare un maestoso drago metallico, magari un argenteo o un bronzeo. Dunque, amici miei, entriamo nel villaggio e cerchiamo di orientarci. Che ne dite? Mi avvio verso l'entrata del villaggio, pensando alla devastazione secolare della Landa Cinerea.
Saberus Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 @Tutti Spoiler: Lo ripeto pure qua. So uno s*****o, non mi sono letteralmente accorto che il pbf era iniziato. Rivolgendomi alla domanda di Valimar. Crisso: Si, eccomi. Scusami ero un pò distratto, non ho partecipato granché alla vostra gioia. In effetti, sono un pò teso, è effettivamente la mia prima missione per entrare nell'Ordine dei Duskblade. Se riuscirò a riportare qualsiasi oggetto che abbia un valore storico da ciò che ci attende, diventerò un membro a tutti gli effetti. Al fine delle loro esclamazioni.. Crisso: Oh Boccob, non so quanto sia saggio essere diplomatici con i draghi. Buona parte di loro passa una vita ad accumulare ricchezze e manipolare i mortali. Comunque si, meglio affrettarsi e sentire l'opportunità che ci attende.
Gsquared Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 @DM: Spoiler: Fermo restando quanto farò all'ingresso in paese E appena entrato a Collequercia, mi guardo intorno sospettoso e aguzzo le orecchie... non si sa mai cosa può succedere, anche nel più tranquillo dei paesi... @DM Spoiler: Osservare +9 e Ascoltare +9. Si, Garland è un filo paranoico... Sento le parole di tutti sui draghi, e dopo che Crisso ha parlato dico Vediamo di non farci ammazzare tutti... i draghi sono troppo pericolosi...
PierpaOnizuka Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Poco ma sicuro. dico alle parole di Garland. Piuttosto, Crisso, che genere di oggetto ti servirebbe? Così ci facciamo caso anche noi. @dm Spoiler: C'è qualche abitante del luogo che può darci informazioni? Com'è la situazione entrando nel villaggio?
Alter Inviato 13 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Sebbene non sia di tre case, Collequercia non è neanche eccessivamente grande, ma comunque animato dalla normale vita cittadina di ogni giorno: qualche massaia spazza l'ingresso di casa mentre i vecchi parlando seduti su delle sedie ai bordi della strada, un gruppo di bambini schiamazza correndo, un uomo cerca di vendervi le rape dell'ultimo raccolto. Un paese animato e gioviale, le persone gentili e laboriose. Trovare Corso del drago non è un'impresa difficoltosa: si apre sulla vostra sinistra camminando sulla Nuova Strada, e pare che sia la via in cui la gente del luogo è solita allestire il mercato. Infatti un ordinato assemblamento di bancarelle lo percorre su ambo i lati per tutta la lunghezza, e l'aria è satura dell'odore di salumi, formaggi e dolci fritti. Appena entrati nel corso, la prima casa sulla sinistra è ciò che cercate: una piccola villetta ornata di un giardinetto in fiore, dalle mura e le imposte bianche. Ad aprirvi è una signora in carne, la faccia rubiconda e le guance cariche di cipria Desiderate?
PierpaOnizuka Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Dunque è questo Collequercia: un paesino tranquillo e anonimo. Quale missione potrebbe mai affidarci questo Hucrele? Buongiorno, signora. dico con aria tranquilla alla donna sulla porta. E' questo Corso del Drago 1? Siamo qui per rispondere all'annuncio da parte di un certo Kerowyn Hucrele.
Saberus Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Volgo lo sguardo su Valimar, rispondendo alla sua domanda: Crisso: Qualcosa che abbia a che fare con il passato, che ne so, una reliquia, un antico testo, incisioni sul muro..qualcosa che testimoni il passato, non saprei spiegarti bene.
undismayed Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Bella questa città, carica di odori così buoni e particolari. Mi sembra accogliente. Guardo la signora con atteggiamento gentile e la saluto con un cenno del capo. Mentre Valimar pone la sua domanda, osservo il volto della donna per capirne la reazione. Spero che questo Hucrele esista davvero e che non sia una semplice trovata per attirare dei turisti nel villaggio... @DM Spoiler: Percepire intenzioni sulla donna +7
diego mangani Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Aspetto che Valimar faccia le dovute presentazioni, mentre mi guardo intorno per ammirare il mercato e il suo via vai... Cantando quaggiù potrei trovare molti ascoltatori
Gsquared Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Non amando parlare più del necessario, aspetto che siano gli altri, ben più loquaci, membri della compagnia a parlare per me...e nel mentre mi limito a guardare quanto accade intorno Speriamo che queston Hucrele vada dritto al punto...
Alter Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 BUH-UH-UH! La donna scoppia in lacrime e tira fuori un fazzolettino ricamato, con cui si asciuga gli occhi e si soffia rumorosamente il naso. Vi fa accomodare in un salottino accogliente, con trine ed immagini di gatti ovunque, per poi indicarvi un divanetto rosa confetto. Lei si siede su una poltrona dello stesso colore. Sono io Kerowyn Hucrele inizia allora sto cercando qualcuno che mi possa aiutare a ritrovare i miei bambini! BUH-UH-UH Ancora un forte scroscio nasalePurtroppo sono tutto quello che mi rimane, da quando morì mio marito. Mi sembra così vuota questa casa senza di loro BUH-UH-UH! Josef Spoiler: Ti sembra sincera
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.