Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

Inviato

Io invece mi accorgo delle brutte ferite del monaco, e all'indirizzo di Valimar dico

Anche il monaco è stato colpito piuttosto male...

E parlando con loro chiedo

Avete delle pozioni per rimettervi in sesto?

Poi mi giro nuovamente verso il ratto, e lo guardo bene, per scoprire se è possibile che quei ratti potessero attaccare delle malattie...

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze Natura +5, Guarire +2

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ci serve un guaritore, qualcuno che possa aiutarci nel curare le nostre ferite durante il cammino...

Strani pensieri mi affollano la mente. E' bastato questo piccolo assaggio della vera azione per farmi sentire cose che non avevo mai provato. Eccitazione, rabbia, paura, esultanza per la vittoria...

Inviato

Sono messo male, ma sono contento di essere riuscito a sopravvivere a questo scontro.

No, non ho alcuna pozione di cura, ma se ci fermassimo a riposare probabilmente riuscirei a riprendermi. Dannati ratti...non sappiamo se possono essere portatori di malattie.

Inviato

Garland

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze sai che quella specie di roditori è chiamata Topo crudele, non tanto per un'effettiva cattiveria quanto per le dimensioni e l'aspetto ferale. Vivendo in luoghi sporchi e cibandosi di carogne, non è raro che siano portatori di qualche malattia
Inviato

Finisco di esaminare i topi e dico a Josef

Mi spiace dirlo, ma è veramente possibile che ci abbiano attaccato qualche malattia, questi sono topi crudeli. In ogni caso sono d'accordo con voi, dovremmo riposare, ma questo non mi sembra decisamente il posto adatto...

Inviato

Se qualcuno di noi ha contratto una malattia potrebbe andare per le lunghe e non sarà affatto piacevole.

Si, sono d'accordo, accampiamoci di sopra, magari un po' più vicini alla strada vecchia. In caso di necessità potremmo chiedere aiuto a chi passerà di lì.

Potremmo dover rimanere qui per molti giorni, sarà meglio prepararsi al peggio.

Garland, che tu sappia questi topi sono commestibili se ben cotti? Non vorrei che finissimo tutte le scorte di cibo nell'attesa di riprenderci.

Quindi mi rivolgo agli altri :

Qualcuno di voi conosce incantesimi capaci di creare acqua?

Inviato

Cerco di ricordarmi se questi animali fossero commestibili, ma dubito, viste le malattie di cui sono portatori...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Natura +5, Guarire +2
Inviato

Solo dopo lo scontro mi rendo conto che mi sono ferito gravemente, la carne e il cuoio della mia armatura sono squarciati nel punto in cui le zanne del ratto hanno penetrato. L'adrenalina ha frenato il dolore nello scontro, ma ora sento un penetrante e accecante dolore percorrermi. Cerco di reprimere il dolore

Mffff... c'è la posso fare tranquillamente, mi basta solo un po' di riposo...

Inviato

Allora seguitemi di sopra, forza! Se vuoi posso salire subito sotto di te -dico al nano- Così se cadi o ti serve una mano puoi appoggiarti a me. Appena di sopra aspetteremo che gli altri siano saliti e cerchiamo un posto buono per accamparci e riposare un poco. Purtroppo abbiamo commesso un'imprudenza, questa volta: dovevamo essere più cauti.

Guardo il cielo e cerco di capire che ora sia dalla luce, ma non riesco a capirci molto qui in fondo alla crepa.

Qualcuno sa quanto manca al tramonto? Questa è zona di goblin, quindi di notte dovremo fare dei turni.

Inviato

Alla parola Goblin cresce in me furore e paura, quelli schifosi esseri da tempo nemici dei nani, che però mi potrebbero uccidere senza problema ora che sono debole...

Goblin! Ragazzi, tra i goblin e altri tre toponi io preferisco i ratti, accampiamoci qui sotto in modo da evitare attacchi da parte di queste creature

Inviato

Accamparci dove c'è appena stata una battaglia? Non riuscirei a star tranquillo nemmeno un attimo...

Mio caro amico, non credo che ci converrebbe. Metti che durante la notte tornino a trovarci altri topi? I topi sono di natura gregaria e sicuramente da queste parte sarà pieno! Credo sia meglio accamparci vicino alla vecchia strada, facendo dei turni di guardia, come ha detto il mago.

Inviato

Comunque la mettiamo è rischioso. In un burrone, comunque c'è meno possibilità di fuga in caso d'emergenza. E non è neanche detto che ci sia, questa emergenza. Votiamo alla maggioranza. Io sono per risalire.

Inviato

Bah, facciamo come volete voi, ma io rimago dell'opinione che rimanere qui è molto meno rischioso

Guardo il braccio ferito e vedo che perora sembra stabilizzato e riesco ancora a muoverlo tranquillamente...

Voto per rimanere sotto

Inviato

Concordo con Josef e Valimar... non mi piace l'idea di addormentarmi in un buco, se c'è la possibilità di fare altrimenti... più che un posto sicuro potrebbe rivelarsi una trappola.

Poi lascio perdere i due ratti e dico

Al diavolo i ratti... andrò a caccia all'aria aperta, in due-tre ore potrei ottenere cibo per tutti, e magari voialtri potreste riposare nel frattempo...

@DM

Spoiler:  
Lascia perdere il tiro di prima...
Inviato

Guardo gli altri con aria rassegnata e poi scuotendo la testa mi dirigo alla corda

Forza risaliamo allora, dobbiamo allestire il nostro accampamento e stabilire i turni, oltre a trovare un posto adatto

@DM

Spoiler:  
Prendo 20 a Scalare per salire la corda

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...