Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango un po' stupito di scoprire che Hucrele è una donna, ma potevamo anche aspettarcelo, quindi non ho esitazione nell'accettare l'invito della donna.

Cerco di confortare un poco la signora, cercando di mostrarmi tranquillo e confortante.

Su, su, signora... Si faccia forza. Abbiamo bisogno di informazioni per vedere se possiamo fare qualcosa. Penso di parlare a nome di tutti dicendo che saremmo felici di aiutarla, per quanto ci è possibile.

Guardo gli altri cercando la loro approvazione. Non credo che qualcuno di noi possa avere qualcosa da ridire, ma è giustissimo ascoltare l'opinione di tutti.

Sussurro al nano a bassa voce in nanico:

@Petros

Spoiler:  
Amico mio, tu hai più charme e più tatto di me. Vedi se riesci a calmare questa povera donna e a ottenere il maggior numero di informazioni.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hucrele è una donna, non l'avrei mai immaginato!

Ascolto con attenzione ciò che ha da dire la donna e alle sue parole sento i livelli di adrenalina salire nel mio corpo. Faccio un respiro profondo per calmare le mie emozioni.

Povera donna, mi sembra così disperata...dobbiamo assolutamente aiutarla!

Mi avvicino alla signora e, con fare gentile e premuroso, le tengo la mano.

La prego, si calmi, siamo qui per lei! Ci racconti pure ciò che è successo e sicuramente le cose volgeranno al meglio!

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +5

Tocco la mano per cercare di rassicurare la signora e farle capire che le siamo vicini, nel caso sia un individuo malvagio si applica il talento "Tocco del ghiaccio dorato"

Inviato

Non è esattamente quello che mi aspettavo...

Rimango stupito per l'identità del committente, ma non protesto più di tanto... in fondo salvare bambini è sicuramente un'opera buona, anche se nulla di memorabile.

E poi se ha messo un bando per degli avventurieri, se non altro dovrebbe essere in grado di ricompensarli... per il momento lasciamo parlare il nano.

A questo punto entrato nel salotto rimango un po' in disparte ed osservo la scena...

Inviato

Sapete, anche mio marito era avventuriero e i piccoli sono cresciuti con le sue storie... e alla fine se ne sono andati di casa! Poveri piccoli!

e, mentre con una mano si copre il volto rigato dalle lacrime, con l'altra indica un ritratto appeso alla parete: un uomo ed una donna, le cui età devono ruotare sulla venticinquina, che sorridono verso la direzione dello spettatore

Si sono sicuramente fatti traviare da quei due brutti ceffi con cui ultimamente si accompagnavano la voce prende una nota d'astio sono arrivati armati di tutto punto e se li sono portati via, ubriacandoli con chi sa quale menzogna! Non oso pensare a cosa gli possa essere capitato!!Vi prego! Riportatemeli a casa! O almeno... riportatemi i loro anelli d'oro, quelli col sigillo... come ultimo ricordo per una vecchia madre addolorata.... BUH-UH-UH!

Inviato

Che fortuna... una frignona che non riesce a dire due frasi di senso compiuto in fila. Comunque c'è qualcosa che non va... l'accenno agli anelli non mi è piaciuto proprio...

Sbuffo, un po' infastidito dal comportamento della signora, che ci sta facendo perdere tempo, e mi giro verso il bardo

Petros, prova a calmarla sennò qua facciamo notte...

Inviato

Credo che l'unica soluzione sia capire dove siano andati i figli e andare a riprenderli...anche se a quanto dice sembra già rassegnata per quanto riguarda la loro sorte. Che debba indagare più a fondo?

Signora, ci può parlare dei due brutti ceffi? Ha idea di dove possano essere andati?

Inviato

Si asciuga le lacrime col fazzolettino e poi risponde

Erano due tipi alti e muscolosi, armati di tutto punto. Mi pare uno si chiamasse Karakas, mentre l'altro... Bradford, o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda il posto dove li possano aver portati, non so... li ho sentiti parlare di una certa cittadella... la Cittadella Senza Sole, mi pare si chiamasse...

Inviato

La donna si ferma un istante per calmarsi, poi riprende fiato ed inizia a raccontare Sono arrivati tempo fa, con la mia Sharwyn. Deve averli conosciuti in città. Sapete, era là per studiare: io le avevo detto che la città è un posto pericoloso, che si fanno brutti incontri... ma lei no, niente! Ha insistito e alla fine l'ho accontentata. Una ragazza tutta sola in una grande città... non mi perdonerò mai di averle permesso di studiare!

Un altro mezzo minuto di pianto, poi continua

Insomma, stavo dicendo: sono piombati qua all'improvviso, poco più di un mese fa, e si sono portati via i miei bambini BUH-UH-UH

Io li avevo pregati di non andare, ma i miei poveri piccoli non mi hanno voluto dare ascolto! BUH-UH-UH!

Ed ora è un mese che non li vedo BUH-UH-UH!

Vi prego di aiutarmi, saprò ricompensarvi.

Inviato

Ero rimasto zitto fino ad allora per osservare la situazione. Oh Boccob, in realtà non me ne fregava granché del pianto della signora, mi barlumava l'idea di quei due anelli D'ORO da poter vendere a qualche ricettatore in città magari. Però, guardandomi i miei compagni di viaggio, dubito fortemente che siano attratti dall'idea di arricchirsi di questa.

Che rabbia!

Ad ogni modo, sembra che il primo luogo da verificare sia questa cittadella, giusto per assicurarsi che siano ancora la presenti.

Crisso: Signora, ha idea di dove possa trovarsi la Cittadella senza Sole? O almeno qualcuno qui del posto che possa saperne l'ubicazione? Almeno andremo per esclusione dei posti frequentati dai suoi figli.

Inviato

Il mio amico Crisso fa un'osservazione corretta, signora. Abbiamo bisogno di tutte le informazioni possibili per riuscire a risalire i movimenti dei suoi figli. C'è niente di particolare che i suoi figli le hanno detto prima di partire? E come mai anche suo figlio maschio si è unito alla sorella e questi due uomini?

Inviato

No, non ho idea di dove quei due malviventi possano aver portato i miei bambini dice scuotendo la testa, poi alla domanda di Valymar prosegue Talgen è come Sharwyn, entrambi vissuti nel mito di loro padre, attratti dalla vita dell'avventuriero. E' poi così noioso portare avanti il negozio di famiglia? Non credo proprio! Ma i giovani sono fatti così, credo, poi crescendo metteranno la testa a posto... ad ogni modo anche lui deve essere stato colto dall'influenza di quei due tipacci! Poveri i miei tesori! Dove saranno finiti?

Inviato

Quindi una donna nevrotica e maternalista mette annunci perché i suoi figli spariscono e teme che due avventurieri li abbiano portati in una misteriosa "Cittadella senza sole" dopo averli infatuati con storie di avventure...

Se non può dirci altro, signora, penso che possiamo iniziare a cercare i suoi figli. Un'ultima cosa, signora: sa dirci dei luoghi che i suoi figli frequentavano spesso? Persone che li conoscono? Dobbiamo riuscire a ricostruire i loro movimenti. Quando è stata l'ultima volta che li ha visti?

Guardo gli altri in cerca della loro approvazione. Ci servono comunque informazioni, qualcuno con cui parlare, luoghi in cui possano averli visti.

Ottenutele, penso sia il caso di iniziare la ricerca. Siamo stati anche troppo a parlare con questa mamma apprensiva.

Mi sembra una scortesia parlare di soldi, ora come ora, ma qualcuno dovrà pur farlo. Che vergogna dare un prezzo all'amore di una madre.

E... riguardo al compenso, signora...- inizio titubante - Quanto aveva in mente?

Inviato

Fatemi pensare... Talgen credo andasse spesso alla taverna del Vecchio Cinghiale.

Ad ogni modo vi ricompenserò lautamente: 500 monete per riavere a casa i miei tesori sani e salvi e... fa una pausa ...la metà per i loro anelli, nel caso, gli dèi non vogliano, gli fosse capitato qualcosa

Inviato

Ottenute le ultime informazioni segno tutto su una delle pergamene bianche che mi porto dietro.

Almeno abbiamo un punto da dove iniziare.

Ripongo la pergamena piegata in una delle mie tasche e mi rivolgo agli altri.

Avete qualcosa da chiedere, amici miei?

Inviato

Questa povera donna sta soffrendo molto, mi fa compassione...spero che anche gli altri vogliano cercare quei ragazzi: sono giovani e avranno colto al volo l'avventura propostagli, posso capirli, ma sono via da un mese e non hanno lasciato notizie alla madre perché li potesse rintracciare in qualche modo...inoltre mi sembra che avessero rapporti abbastanza buoni con lei. In questa faccenda manca qualcosa, mi piacerebbe scoprirlo ma sento che non lo troveremo in questa casa.

Guardo Valymar mentre pone le sue domande e rimango leggermente perplesso quando pone la seconda domanda, anche se mi riprendo subito.

Possiamo noi chiedere ad una madre in difficoltà del denaro per salvare i suoi figli? Purtroppo noi tutti non viviamo di sola aria e luce. La mia missione è diventare più forte per poter proteggere e salvare tutti i bisognosi che incontrerò nei miei viaggi: i miei compagni di viaggio mi stanno aiutando in questo, loro hanno bisogno di quei soldi e non mi sento di far pesare loro la mia scelta di vita povera e ascetica. È giusto così.

Volgo nuovamente lo sguardo verso Valymar e faccio segno di approvazione, quindi ascolto attentamente cos'ha da dirci la signora.

Ascoltato il tutto, rispondo alla domanda di Valymar.

Credo sia il caso di andare ora stesso a questa taverna: prima ci muoveremo, prima ritroveremo quei bravi ragazzi.

Così dicendo rivolgo un sorriso alla signora.

Non stia troppo in ansia, torneremo il prima possibile, spero con buone notizie.

Inviato

Non sono potuto intervenire, infatti, cercando di non farmi vedere, ho cercato qualcosa di interessante: gioielli, oro o gingilli. Come se fossi attratto, da un primordiale istinto nanico, da questi ultimi tesori come ricompensa.

Chissa quante cose interessanti ha raccolto il marito di questa vedova, qualcosa degno di un eroe forse...

@DM

Spoiler:  
Non ho la scheda sottomano, se mi puoi fare il favore di guardare te le abilità correlate: Cercare, Osservare e Valutare su qualsiasi oggetto dall'aspetto esotico

Mi ridesto quando sento il nome della Cittadella senza sole

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (Storia); Conoscenze bardiche;

Signora, come si chiamava suo marito? Come e dove è morto?

Inviato

Ascolto tutto senza dire una parola, come di consueto...

la ricompensa è onesta, e la missione sembra ragionevole, anche se qualcosa continua a non tornare...

Aspetto che gli altri finiscano di chiedere informazioni, e dico

Andiamo alla locanda allora

Quando Petros fa quest'ultima domanda, e allora mi limito ad aspettare... la domanda in effetti è sensata...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...