Saberus Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Scrollo le spalle, non avendo altro da aggiungere o da chiedere alla signora, annuendo ai miei compagni alzandomi dal mio posto.
Alter Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Mio marito si chiamava Rhaegar Hucrele lo sguardo muta: non è più quello umido di una madre disperata, ma più malinconico, quasi assente, come se vedesse altro in questo momento, qualcosa di perduto nelle nebbie del tempo. Morì lontano da casa, questo è quanto. Petros Spoiler: Cercare è fuori luogo, dal momento che non mi sembra il caso di mettersi a frugare nei cassetti XD Ad ogni modo, non noti niente di particolare: quadri e porcellane hanno sicuramente il loro valore, ma non è niente di strano od esotico. EDIT: Petros Spoiler: Ricordi lo stralcio di una canzone che sentisti tempo addietro ...color che gl'inni alzavano al dragone salvezza non trovaron nella sorte, ma colse lor l'amar, furiosa morte che tolse alla città il calor del sole.
diego mangani Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Rhaegar Hucrerle dice... mmmhhh... Penso che questa signora ci nasconda qualcosa, ma non posso far altro che scovare i suoi figli e svelare il mistero. Forse sono troppo sospettoso Do' un ultimo sguardo alla casa poi saluto la signora ed esco @Tutti Spoiler: Una volta usciti, mentre ci rechiamo alla locanda vi canto un verso di una canzone che riguarda forse la cittadella senza sole: ...color che gl'inni alzavano al dragone salvezza non trovaron nella sorte, ma colse lor l'amar, furiosa morte che tolse alla città il calor del sole. Accidenti non mi ricordo come iniziava però...
PierpaOnizuka Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Le parole di Petros mi fanno pensare. ...color che gl'inni alzavano al dragone salvezza non trovaron nella sorte, ma colse lor l'amar, furiosa morte che tolse alla città il calor del sole... Sembra versi sulla devastazione della landa qui vicino. Ma perché qualcuno dovrebbe venerare un drago? Ora che ci penso, questo potrebbe significare che la Cittadella senza sole si trova nella landa... Comunque, la prima cosa da fare è trovare questa taverna e fare qualche domanda.
Gsquared Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Saluto a mia volta la signora e mi dirigo verso la taverna con gli altri, ascoltando attentamente le parole del nano. Subito prima dell'ingresso bofonchio Vi aspetto fuori Non ho voglia di mischiarmi con quegli stupidi ubriaconi al tavolo...
undismayed Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Saluto la signora con fare gentile e mi dirigo con gli altri alla taverna. Speriamo di trovare qualche informazione utile. Se il luogo è lontano dovrò procurarmi del cibo strada facendo, o elemosinandolo a qualche buon uomo o compagno di viaggio. Ascolto la canzone del bardo e lo reputo molto bravo, anche se il testo mi lascia un po' perplesso. Veneravano un drago...che abbia ancora lì la sua dimora?
Saberus Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Appoggio il gomito sul tavolo mentre mi siedo, in attesa della cameriera. E' un pò presto per bere...però un bicchiere di vino non si rifiuta! Schiarisco la voce, attirando l'attenzione dei miei compagni: Dunque..apparte il nostro asociale amico qua fuori, qualcun'altro ha notato il cambio di umore della signora quando si parlava del suo marito? E sopratutto...quando ci muoveremo questa cittadella?
diego mangani Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Si, la cittadella, la landa e il dragone sono uniti in qualche modo. Se solo riuscissi a ricordarmi la prima parte della canzone... Siamo gia seduti al tavolo della locanda quando dico questo. Anch'io ho notato il cambio di umore. Ma cerchiamo di non farci udire da orecchie indiscrete. Siamo qui per cercare informazioni sui due figli della Hucrele, adesso.
PierpaOnizuka Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 L'atmosfera delle taverne non mi è mai piaciuta troppo, ma neanche mi da particolarmente fastidio. Prenderò una birra anche per Garland e gliela porterò fuori, per sapere come sta. Mi dispiace che resti così da solo. Le parole dei miei compagni sull'umore della donna mi sembrano sciocchi. Mi sembra ovvio che la donna ricordi con nostalgia il proprio defunto marito. No? Comunque -aggiungo più a bassa voce- andremo in questa cittadella quando sapremo dov'è, Crisso. Inoltre, ci servono informazioni. Non possiamo battere tutto il territorio in raggi sempre maggiori quando siamo solo 5. Vediamo se qualcuno ha visto questi ragazzi, e quando. Mi guardo intorno in cerca di un cameriere, di qualcuno cui ordinare da bere.
diego mangani Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Una volta bevuta una birra portata dal cameriere, penso: E' il momento di metter in mostra le mie abilità Mi alzo dal tavolo, mi porto più o meno in mezzo alla taverna e, con voce tonante, fiera e possente, annuncio: Orsù rubicondi abitanti di Collequercia, giratevi a me. Ascolterete le migliori canzoni nel raggio di cinquecento leghe, questa sera... Tiro fuori il mio bel violino, perfettamente costruito, e lo imbraccio. Poi parto con la migliore ballata del mio repertorio: @DM Spoiler: Intrattenere (danza) +8
PierpaOnizuka Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 E' sempre un piacere ascoltare buona musica, in fondo. Mentre Petros suona, prendo una birra e mi alzo. Iniziate a fare qualche domanda in giro, dopo l'esibizione del nano. Io vado a vedere come sta Garland. Esco dalla locanda e cerco il ranger per porgergli la birra.
undismayed Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Mi siedo con gli altri, ma non mi interessa la birra, sto pensando a quello che ha detto la donna. Mi piace quando Petros suona, mi emoziona. Seguo il consiglio datoci e mi alzo, osservando le persone che si stanno raccogliendo per l'esibizione di Petros, quindi mi avvicino ad un tizio che mi sembra del posto, aspetto che il nano termini la sua esibizione e gli parlo. Salve, buon uomo. Bella la musica del mio amico, non trova? In qualche modo riesce ad emozionare sempre tutti coloro che lo ascoltano. Abbiamo da poco parlato con la signora Hucrerle, conosce anche lei la sua triste storia? Sorrido al signore sperando che questo la conosca, quindi continuo: Sa per caso indicarci dove si possa trovare la cittadella senza sole? Dicono che i figli della povera donna si siano avventurati in quella zona. @ DM: Spoiler: Diplomazia +5
Alter Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 La Locanda del vecchio cinghiale sembra un luogo tranquillo ed accogliente. In questo momento non sono molti i tavoli occupati, ma comunque c'è già qualcuno alle prese con una bistecca o un piatto di zuppa. A servirvi è l'oste, una persona gioviale e alla mano. Quando Petros inizia a danzare, l'attenzione della sala si riversa su di lui, e intanto Josef si avvicina ad una gnoma intenta nel divorare una minestra. Al collo porta un vistoso medaglione d'argento a forma di sole Spoiler: un boccale di birra costa 4mr, una caraffa di vino (mezzo litro) costa 2ma. chi ha preso cosa? Josef Spoiler: Ahimé sì, conosco la storia di Kerowyn e prego ogni giorno affinché i suoi figli tornino sani e salvi... purtroppo è già passato un mese però, e le speranze si affievoliscono ogni ora che passa... Sa per caso indicarci dove si possa trovare la cittadella senza sole? Dicono che i figli della povera donna si siano avventurati in quella zona. L'ultima volta volta che ho sentito sir Braford, mi ha detto che si sarebbero diretti verso le rovine sulla Vecchia strada. Il posto però è molto pericoloso, perché infestato dai goblin.
Gsquared Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Nel frattempo, appoggiato al muro della locanda, tengo d'occhio quanto succede all'esterno, pensando ai fatti miei... Spero davvero di non avere a che fare con un drago in questa avventura... non ho voglia di lasciare queste terre troppo presto... @DM: Spoiler: Osservare +9, Ascoltare +9
PierpaOnizuka Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Spoiler: Io ho preso due birre, una per me e una per Garland. Esco dal locale con i boccali in mano, in cerca del ranger. Lo trovo subito appoggiato al muro che si guarda intorno con fare torvo, bene attento a tutto ciò che gli succede intorno come se dovesse capitarci da un momento all'altro chissà quale disgrazia. Bah, in fondo essere troppo prudenti non ha mai fatto male a nessuno. Mi avvicino tendendogli un boccale. Spero di non disturbarti.- esordisco sorridendo un po' imbarazzato -Sono venuto a portarti una birra, nel caso volessi bere qualcosa. E (se vuoi) a farti compagnia. In entrambi i casi, puoi tranquillamente declinare senza troppi problemi. Non voglio metterlo a disagio, quindi il mio tentativo di approccio può tranquillamente concludersi con un nulla di fatto, ma non importa. Ti stai perdendo il violino di Petros. E' bravo, sai?
Alter Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Garland Spoiler: Non vedi niente di sospetto
Gsquared Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Vedendo Valimar arrivare con la birra, accetto la birra con un sorriso appena accennato Grazie della birra... restituirò il favore. Ma non preoccuparti davvero... sono abituato a stare da solo... Poi, a mezza voce, borbotto sarcastico Anche perchè la tua razza non è proprio noto per l'accoglienza... Ma poi mi fermo bruscamente, e dico Scusa... i miei problemi non sono di certo colpa tua...
undismayed Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 La ringrazio, mia signora, è stata molto gentile. Un'ultima informazione, se non la disturbo troppo: mi saprebbe dire chi è sir Braford? Forse questo sir potrebbe darci delle informazioni importanti anche se sarebbe meglio interrogare tutte le persone nella locanda... Dopo averne ascoltato la risposta della gnoma saluto cortesemente e mi dirigo al bancone, chiamando l'attenzione dell'oste. Solitamente tutti gli avventurieri si radunano in taverna e se alzano il gomito raccontano la loro storia, magari sono passati di qui anche gli amici dei figli della signora Hucrele... Salve buon uomo, avrei bisogno di qualche informazione. Mi dispiace non aver consumato nessuno dei suoi prodotti, ma il mio stile di vita predilige il donare tutto me stesso ed i miei beni materiali a chiunque abbia bisogno di aiuto o si trovi in difficoltà, tra qui il danaro con il quale pagarla. Spero non si offenda per questo o che la prenda come una scortesia. Avrà sicuramente sentito parlare della triste storia della signora Hucrele e dei suoi figli: io ed il mio gruppo siamo stati incaricati di trovare i due giovani e riportarli a casa. Sarebbe così gentile da dirci dove trovare la cittadella senza sole, dove la madre ci ha detto che sarebbero andati?
Alter Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Josef Spoiler: Sir Braford è un cavaliere del mio stesso ordine, un buon uomo, anche se si vanta forse troppo della sua spada incantata risponde la gnoma ha conosciuto la giovane Hucrele in città, e quando lei ha saputo che doveva dirigersi alla Cittadella senza sole, e che questa doveva trovarsi proprio in questa zona, ha insistito per accompagnarlo. Come sa è partito con loro anche il fratello della ragazza, più un certo Karakas... un amico di sir Braford, credo. Dopo esserti congedato dalla donna ti dirigi verso il bancone Quella donna è peggio di un polipo, se i due sono scomparsi non deve incolpare altri che se stessa. Io conosco il maschio, Talgen, viene spesso qua. Ha sempre desiderato andarsene, ma la madre voleva che tenesse il negozio di famiglia. Poi un giorno arrivò sua sorella con due tipi della città, ed è partito con loro. Anch'essi cercavano questa cittadella. Gli ho detto di provare alle rovine sulla vecchia strada. Sa, è strano, erano anni che non sentivo rinominare questa cittadella... l'altra e unica volta è stato tredici anni fa, mi pare. La cercava un tipo strano, lugubre... Belak, mi pare si chiamasse. Da laggiù non è mai più tornato... anche per questo motivo temo per i due ragazzi: è un posto pericoloso, quello!
PierpaOnizuka Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Le parole di Garland mi stupiscono. I miei compaesani e parenti mi sono sempre parsi molto cordiali e solari, dediti all'adorazione della bellezza naturale, della Luna... Ma poi comprendo meglio: Garland è un mezzelfo. Un vago senso di fastidio e imbarazzo pervade i miei atteggiamenti. Sorrido amaramente al ranger, dispiaciuto. Oh, capisco cosa vuoi dire... Sì, a volte sappiamo essere davvero... altezzosi, immagino sia la parola giusta. Non ho la presunzione di sapere cosa hai passato, ma riesco a immaginare che la mia razza ti abbia sempre trattato come un emarginato... Mi interrompo, imbarazzato, perché mi rendo conto che il mio discorso può dare fastidio ad un tipo riservato come Garland. Io ho viaggiato un po'. -continuo, riscuotendomi- Abbastanza da rendermi conto che la razza spesso non vuol dire niente. Ho sentito parlare di elfi scuri buoni come il pane e sono scappato per quasi 80 anni da un elfo della luna malvagio come un diavolo. Finisco la mia birra e mi dirigo all'entrata della locanda. Comunque, se mai avrò una casa, lì sarai sempre accolto bene. -dico sorridendo. E rientro senza aspettare risposta, lasciando il ranger solo. Vado da Josef, che vedo parlare con l'oste, e ascolto parte delle informazioni che sta fornendo: ...cercavano questa cittadella. Gli ho detto di provare alle rovine sulla vecchia strada. Sa, è strano, erano anni che non sentivo rinominare questa cittadella... l'altra e unica volta è stato tredici anni fa, mi pare. La cercava un tipo strano, lugubre... Belak, mi pare si chiamasse. Da laggiù non è mai più tornato... anche per questo motivo temo per i due ragazzi: è un posto pericoloso, quello!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.