Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A questo punto è necessario uscire di città, stanotte o domani potremmo recarci nella Landa e cercare queste creature bizzarre...

"Rinfodero" il violino nell'apposito taschino sulla schiena, accanto allo zaino in cuoio.

Ditemi soltanto voi se vogliamo recarci nella Landa stanotte

Inviato

Un giorno in più non fa differenza, e ormai abbiamo pagato la locanda. Anche se non amo la città, è meglio partire riposati e pronti a tutto...

E che cavolo... ho speso quasi tutti i miei soldi per quello...

Inviato

E' vero che partire più riposati è meglio dico osservando Garland il "solitario", nomignolo immaginario inventato da me per identificarlo, dato che non ama la compagnia

... ma è anche vero che più aspettiamo e più i ragazzi saranno in pericolo. Però dobbiamo scoprire qualcosa in più su Belak, quindi direi di rimanere qui, almeno fino a domattina

...o sera?!

Inviato

Non so quanto ci convenga indagare ancora su questo Belak, sembra che nessuno ne sappia nulla, ma visto che rimarremo qui per la notte meglio non sprecare la giornata. A questo punto, se non vi da fastidio, tornerei in locanda alla ricerca di qualche lavoretto, magari riesco a procurare un buon pasto gratuito per tutti, o almeno per qualcuno e nel frattempo farò delle domande a chi capiterà nella locanda. Inoltre propongo di rivederci alla locanda per ora di cena.

Detto ciò, ascolto le risposte dei miei compagni, saluto unendo il pugno destro con il palmo della mano sinistra seguito da un piccolo inchino e mi dirigo alla locanda.

Inviato

Osservo il monaco esibirsi nel semplice inchino

Salute a te Josef, ci rivediamo più tardi in locanda

...sempre che a Collequercia questo Belak non abbia scagnozzi senza scrupoli

Sorrido al pensiero che mi balena nella mente

Beh, avete qualche consiglio sul dove andare per cercare altre informazioni? Cerchiamo qualche altra piazza poi torniamo in locanda

Inviato

Non possono essere partiti senza equipaggiamento. Dovremmo passare ai negozi

Dico brusco, poi aggiungo

Vado a cercare lavoro anch'io. Tanto parlare non è il mio forte...

E con appena un breve cenno di saluto mi allontano anch'io, dirigendomi nel centro della cittadina...

Così imparo a essere generoso... sempre meglio avere qualche moneta da parte...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Giunto alla locanda cerco l'oste e con fare cordiale mi rivolgo a lui, non senza guardarmi attorno e osservando chi si trova al suo interno.

Vediamo se c'è qualche faccia nuova o sono le stesse di prima...

Di nuovo salve, buon uomo. Come procedono gli affari?

Ormai le camere mie e dei miei compagni son state pagate ma mi chiedevo se foste disposto a darmi un lavoretto così da guadagnarmi un buon pasto caldo. Nel caso sarei disposto a lavorare davvero sodo se poteste offrire un pasto anche ai miei compagni, o anche solo ad alcuni...sa, siamo viaggiatori e non abbiamo molti soldi con noi, ma ci sta particolarmente a cuore poter aiutare Hucrele.

Spoiler:  
Diplomazia +5; Osservare +7

Inviato

Josef

Spoiler:  
Non ho bisogno di altri lavoratori, ma di sonanti monete d'argento risponde l'oste alla tua proposta
Garland
Spoiler:  
Non riesci a trovare nessun lavoro che ti occupi solo questa mezza giornata
Petros, Valimar
Spoiler:  
Non ricevete nessuna nuova informazione
Tutti
Spoiler:  
Ditemi come vi organizzate per la cena e dove vi dirigete il mattino seguente
Inviato

Mangio in locanda e dopo un paio d'ore me ne vado a dormire... la mattina dopo mi sveglio e mi preparo, aspettando gli altri già pronto fuori dalla locanda, non perdendo il vizio di guardarmi intorno...

@ DM

Spoiler:  
Osservare +9
Inviato

Torno in locanda accompagnando Valimar, deluso per non aver scoperto chi sia Belak.

Mangio un qualcosa di caldo scolandomi una birra

@Dm

Spoiler:  
Ho finito le monete mangiando e benvendo in questo modo

Dopodichè vado nella mia stanza e dopo essermi abbigliato per la notte mi crogiolo nelle mie coperte.

Il mattino successivo mi sveglio di buon ora, verso le 6, e alzandomi preparo lo zaino con tutto il necessario e lo porto giù in locanda, e dopo aver consumato la colazione gia pagata, aspetto i miei compagni

Inviato

Capisco, buon uomo. La mia camera è già pagata, è possibile sostituirla per un pasto e per una dormita nella stalla sempre per lo stesso prezzo?

Se l'oste accetta la mia offerta, lo ringrazio, consumo il pasto, alleno il mio fisico per un'ora buona e vado a dormire presto. Mi sveglio la mattina presto e cerco i miei compagni nella locanda.

Nel caso l'oste non accetti la mia proposta, consumo la mia unica razione da viaggio e, dopo aver meditato per più di un'ora, vado a dormire in camera. Quindi mi sveglio la mattina presto e cerco i miei compagni nella locanda.

Dovrò procurarmi del cibo durante il viaggio...non credo che anche agli altri dispiaccia risparmiare sui pasti. Lo proporrò loro.

Inviato

L'oste accetta la proposta di Josef, mentre Garland consuma la sua razione di carne salata che teneva nello zaino.

Garland

Spoiler:  
Non osservi niente di sospetto
Tutti
Spoiler:  
Ditemi dove vi dirigete il mattino seguente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...