Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

Inviato

Lasciate il paese prendendo la Vecchia strada, lasciandola dopo poco per inoltrarvi nella Landa desolata. Capite immediatamente il senso del nome: la luce del mattino illumina una brulla distesa senza fine, totalmente priva di vegetazione fatta eccezione di rari e spogli grovigli di rovi. Anche gli uccelli sembrano evitare la zona.

Ovunque regna un silenzio innaturale.

Avanzate nel nulla per un tempo indefinito, quando alla vostra sinistra, in lontananza, compare un faglia, come un spaccatura nel terreno senza inizio né fine.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il posto mi mette i brividi, mi piacerebbe avvicinarmi alla faglia ma ho una strana sensazione, quindi preferisco mantenermi vicino al resto del gruppo, così da poterli proteggere in caso di pericolo. Intanto metto i miei sensi in allerta.

Non c'è assolutamente nulla in questa landa. Le possibilità sono due: o è una trappola per avventurieri inesperti o quello che stiamo cercando si trova nella faglia. Una città si dovrebbe notare da diverse leghe, mi sembra l'unico posto plausibile in cui poterla trovare. Direi di andare in gruppo senza separarci se possibile.

Inviato

Concordo con il monaco... sembra un posto facilmente difendibile, la città potrebbe essere lì. Avviciniamoci, ma facendo molta attenzione...

E, se gli altri sono d'accordo con me, mi metto in cammino, tendendo le orecchie e guardando via via tutto quello che succede...

@DM:

Spoiler:  
Osservare e Ascoltare +9
Inviato

Sono stremato per la camminata, i sa che i bardi non sono tipi atletici, anche quando sono nani

Uff... ma questa landa non finisce più

mi metto la mano sopra la fronte per vedere meglio e scrutare l'orizzonte, quando vedo la faglia però distolgo lo sguardo dalla deserta landa

Penso che in quella faglia troveremo solo morte, una cittadella non si può certamente trovare laggiù...

Guardo Valimar pensieroso

@Valimar

Spoiler:  
Ti sussurro nell'orecchio

Direi di avvicinarci, ma cerchiamo di non farci coinvolgere belle azioni avventate di Garland, potrebbe cacciarci tutti nei guai. Non mi fido del tutto di quell'elfo solitario

Inviato

Ma il posto è questo. Proviamo a cercare qualche indizio che ne riveli l'ubicazione!

Mi avvio con Garland verso la faglia e, conoscendo le sue notevoli doti da buon osservatore cerco di aiutarlo nella ricerca di qualche indizio.

@DM

Spoiler:  
Osservare +7 Ascoltare +7
Inviato

Per chi è andato verso la faglia (non ho capito se ci siete andati tutti o no)

Spoiler:  
La faglia si presenta decisamente troppo stretta perché ci possa essere un cittadella, anche se è talmente profonda che non riuscite a vederne il fondo.

La spaccatura scorre verso la Vecchia strada ed in direzione opposta, senza una fine apparente

Garland
Spoiler:  
Non vedi niente di più
Inviato

Guardo la spaccatura e dico al monaco, che mi è affianco (almeno a quanto ho capito è l'unico che mi ha seguito, sennò gli altri leggano pure)

Spoiler:  
La cittadella non può essere qui dentro, Josef. E comunque non sembra un posto sicuro... dovremmo continuare lungo la strada vecchia
Inviato

@coloro che sono alla faglia

Spoiler:  
Probabilmente hai ragione. Uhm...proviamo a proseguire lungo la vecchia strada allora: speriamo di trovare qualcosa...

Mi rivolgo a chi non ci ha seguito e dico loro:

Non abbiamo trovato nulla, forse è meglio proseguire lungo la vecchia strada!

Detto ciò mi incammino, appoggiandomi al mio bastone ferrato.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Spoiler:  
scusate davvero ma sono stati giorni di fuoco per lo studio e la fidanzata tutti insieme D-: Eccomi di ritorno. Sono andato alla faglia con gli altri e sono con voi nella buona e nella cattiva sorte! Scusate ancora.

Guardo la profonda crepa nel terreno, scrutandone interessato i bui recessi.

Non so ragazzi, questo posto mi incuriosisce. E' vero che non abbiamo tempo, ma dovendo cercare dei dispersi tentar non nuoce, no? Direi che esplorarla rapidamente non può prenderci troppo tempo.

Inviato

Rassegnato alle parole di Josef:

L'avevo detto io che non poteva entrarci una cittadella, qui rischiamo solo la vita, proseguiamo lungo la strada

Poi alle parole di Valimar dico

Beh... se entrassimo e facesimo attenzione, molta attenzione potremmo farcela, e poi cerco un po' di fresco... decidete voi, un bardo non rinuncia mai ad un avventura per una ballata, e penso che nessuna ballata parli di eroi nelle faglie, quindi sarebbe una cosa originale

mi scappa un sorriso e, toccandomi l'unta barba castana guardo i miei compagni in cerca di una risposta: o la faglia o la strada

Ragazzi spero di non rimetterci le penne in questa avventura, chi comporrà le future canzoni sennò

Inviato

Mi riunisco col gruppo e sento cosa hanno da dire.

Beh si, sarebbe interessante esplorarla, ma come? Se i ragazzi si sono avventurati sul fondo devono aver trovato il modo per scendere e, visto che non sono tornati a casa, questo "modo" (faccio le virgolette con le mani) dovrebbe esserci tuttora. Cercarlo non ci costa molto, visto che la faglia costeggia la strada, no?

Inviato

Mi riavvicino agli altri

Sento puzza di guai...

Boh, non lo so... che la cittadella non sia lì sotto penso sia chiaro a tutti...

Poi dò uno sguardo ai miei compagni, e aggiungo

Per me è un rischio inutile, ma se volete proprio entrare, verrò chiaramente con voi. L'unica cosa importante è stare molto attenti...

Inviato

Che simpaticone... mandiamo avanti il ranger, che non vorrei rompermi una gamba...

Controllerò la zona, ma se non troverò una discesa agibile per tutti compreso l'inetto non scenderemo. In ogni caso controllerò anche se qualcuno è passato di lì di recente... non possiamo essere sicuri che siano scesi.

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenza (natura) +5 per controllare il tipo di terreno intorno alla faglia

Cercare ho solo il +1 di bonus di intelligenza, seguire tracce (sopravvivenza) +6, il tutto nei dintorni della faglia.

Inviato

Meglio di così non si poteva chiedere. -rispondo con un sorriso.

Crisso, conosci per caso l'incantesimi individuare il magico? Potremmo tentare di divinare la posizione della spada magica di quel cavaliere. Che ne dici?

Inviato

Non ti preoccupare Valimar, anche io, nonostante le mie scarse conoscenze arcane in confornto a Crisso, sono in grado di individuare il magico, dovrei vedere se dentro la frattura si trova la spada del cavaliere?

@DM

Spoiler:  
Riesco a capire quanto è profondo la fossa, perchè l'incantesimo ha raggio 18m e quindi è inutile usarlo se è molto profonda
Inviato

Garland

Spoiler:  
Nei dintorni la faglia non è meno scoscesa, e anche se la superficie è irregolare e quindi qualche appiglio lo fornisce, per chi non è esperto nelle scalate può risultare una sfida mortale, dal momento che non si vede il fondo del baratro.
Spoiler:  
Per scendere: Scalare CD 15
Petros
Spoiler:  
Non vedi il fondo della faglia, quindi è sicuramente più profonda di 18m
Inviato

Non so quanto sia utile esplorarla per intero, quindi se riusciamo a percepire la presenza della spada o di altri manufatti simili direi di tentare, altrimenti lasciamo perdere. Mi sembra semplicemente più pratico. Forse sbaglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...