Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver esaminato la faglia con attenzione ritorno dagli altri

Non ho trovato tracce che indichino che qualcuno è passato di lì... e la discesa non è affatto agevole... qualche appiglio si trova, ma non si vede il fondo, e una caduta può essere mortale.

Poi, dopo un'attimo, aggiungo

Non ho intenzione di rischiare l'osso del collo senza un motivo valido...

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A questo punto si, direi di proseguire la cittadella. Se non vi sono segni che indichino che i ragazzi siano passati di qui è inutile scendere.

Mi incammino con gli altri lungo la vecchia strada, sconsolato per non aver scoperto ancora nulla...

Inviato

Anche perchè questo incantesimo non ha una portata sufficiente a scandagliare il fondo della faglia, eh eh!!

Rido sotto i miei contorti baffi al pensiero che nono dovrò più rischiare le penne in un inutile discesa molto pericolosa, ma poi torno serioso e pensieroso all'idea di dover ancora attraversare il deserto

Beh, rimettiamoci in marcia, altrimenti arriveremo laggiù dopo la fine dei tempi

tiro le cinghie dello zaino in modo da stringermelo meglio e poi, dopo essermi levato il sudore col dorso della mano, mi rimetto in posizione pronto a partire aspettando gli altri

Inviato

Tornate sui vostri passi, e quando rientrate nella Vecchia strada il sole è già alto. Vi fate coraggio e proseguite.

Continuando, la Vecchia strada giunge sino alla faglia, iniziando poi a costeggiarla. Da qui la fenditura diventa sempre più ampia e profonda, raggiungendo le dimensioni di un vero e proprio canyon. Qua si ergono alcuni pilastri: due di essi sono perpendicolari alla strada, ma la maggior parte s'inclinano a seguire il declivio, per perdersi nello strapiombo. Dall'altra parte del burrone si possono scorgere altri pilastri simili a quelli da quest'altro lato.

Inviato

Rimango impressionato e stupito da tale opera ma presto lo stupore lascia spazio alla gioia.

Pongo la mia mano sinistra a copertura degli occhi per avere una migliore visione.

Finalmente abbiamo trovato qualcosa degno della nostra attenzione! Dite che sia possibile scendere in sicurezza?

Mi avvicino alle colonne per osservarle meglio.

Magari vi sembrerò un po' fissato con la storia dell'esplorare la faglia, ma non abbiamo trovato nulla che ci indichi la presenza dei ragazzi...inoltre se sono andati alla ricerca di un posto poco esplorato, questo posto non deve essere certamente di facile accessibilità!

@DM

Spoiler:  
Riesco a capire un po' meglio come sono fatte queste colonne che vanno in discesa? Se sono molto ripide, se sono larghe, se ci si può camminare sopra senza necessitare di un certo equilibrio?
Inviato

Sono d'accordo. Non mi sembra poi del tutto naturale, questa formazione...

Mi avvicino insieme a Josef, cercando di capire se ha una causa naturale o magari arcana, chissà.

@Dm

Spoiler:  
Prova conoscienza arcana +7 per controllare segni di un passato incantesimo nella zona che possa giustificare una cosa simile.
Inviato

Vedendo la situazione, senza neanche chiedere agli altri incomincio ad esaminare il posto allo stesso modo di prima, dicendo solo Do' un occhiata in giro

Spoiler:  
Prova di conoscenza (natura) +5 per controllare il tipo di terreno intorno alla faglia

Cercare ho solo il +1 di bonus di intelligenza, nel caso le trovi e la discesa sia agevole seguire tracce (sopravvivenza) +6, il tutto nei dintorni della faglia.

Inviato

La discesa non è affatto agevole: infatti il declivio scende dopo poco a strapiombo. Ad ogni modo, legata ad uno dei pilastri, notate una corda a nodi, che si cale fin dentro il burrone

Josef, Valimar

Spoiler:  
Sulle colonne notate delle scritte, come incise sulla pietra con qualche cosa di appuntito. Sono in alfabeto nanico, ma la lingua vi appare sconosciuta

Valimar

Spoiler:  
Non ricordi di nessun incantesimo che possa fare una cosa del genere
Garland
Spoiler:  
Non trovi nient'altro di particolare. Ad ogni modo, adesso ti pare chiaro che il burrone non sia di origine naturale
Inviato

Questa faglia non è di origine naturale... e non so se voglio sapere cosa l'ha provocata... sento puzza di guai... in ogni caso c'è una corda per scendere di sotto... ma non ho visto altri segni del passaggio di qualcuno...

Inviato

Torno dagli altri sovrappensiero.

Sembra proprio che abbiamo trovato qualcosa di interessante. Forse è proprio questo ciò che dobbiamo cercare.

Abbiamo trovato delle iscrizioni in alfabeto nanico sulle colonne, ma la lingua mi è del tutto sconosciuta, anche se parlo fluentemente il nanico. Secondo Garland questa formazione non è naturale ma io non riesco a ricordare incantesimi in grado di cose simili. La cosa mi intriga moltissimo. Che ne dite di scendere? E' rischioso, ma non abbiamo preso la via dell'avventura per fare i pantofolai.

Inviato

Il punto è: abbiamo forse altra scelta? Inoltre abbiamo trovato una corda che potrebbe agevolmente portarci sul fondo del burrone. Se vi è una corda per scendere sicuramente vi sarà qualcuno o qualcosa sul fondo. Sarebbe uno spreco lasciarla lì!

Meglio prepararsi ad ogni imprevisto...

Se dobbiamo scendere, dobbiamo cercare di rimanere il più possibile in gruppo. Potrei scendere io per primo!

Attendo le risposte degli altri con fare impaziente.

Inviato

Va bene, se il monaco andrà davanti, io mi metterò di retroguardia. Avete delle torce, vero? Perchè io ne ho una, ma ne servirebbe almeno un'altra...

Che la cittadella sia sotto terra? Questa potrebbe essere un opera ciclopica scavata in anni e anni... in fondo ci sarà un motivo per cui è Senza Sole...

Inviato

Estraggo la torcia dal mio zaino.

Eccola qui. Scegliete l'ordine con il quale scendere e partiremo. Più che altro scenderemo una corda a nodi...non riusciremo a tenere le torce in mano.

Abbiamo bisogno di qualcosa per illuminare la via...

Per caso qualcuno di voi conosce qualche..."incantesimo" in grado di creare luce? Nei miei lunghi viaggi ho visto persone in grado di farlo, potrebbe tornarci davvero utile!

Inviato

Ma sì, certo. Però è un incantesimo che al mio livello attuale di potere sarà poco utile. Crea una piccola area di luce, ma durerebbe circa un minuto.

Sono imbarazzato dalla mia scarsa abilità, e lo do a vedere. E' deprimente essere così poco utile.

Penso sia molto più pratico usare le torce, al momento. La Luce magica è utile in condizioni in cui non si possa usare il fuoco.

Inviato

Forse sarebbe meglio mandare avanti chi riesce a vedere al buio.

e dicendo questo dò un'occhiata in direzione del nano.

Quando sarà arrivato in fondo, accenderà lui la torcia...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...