Vai al contenuto

La cittadella senza sole

Messaggio consigliato

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo i miei compagni con aria preoccupata

Si ma io sono forse uno tra i meno utili in una mischia, secondo me dovremmo rischiararci il cammino con le torce e metterci in quest'ordine: Garland che con le sue abilità nel cercare ci darà una mano e sarà i nostri occhi, Crisso che porterà la torcia, Valimar potrebbe essere uno dei più vulnerabili, io con le mie capacità potrei darvi una mano e in retroguardia Josef, che ci avvertirà su eventuali pericoli.

Spero che accettino, non voglio diventare carne da macelo alla prima esplorazione

Detto questo incrocio le braccia e aspetto risposte

Inviato

Una volta arrivati giù prenderò volentieri la testa del gruppo... ma nel buio totale non ci vedo nulla, e prima di accendere la torcia se mi attaccassero sarei inerme... e non sono certo il più resistente del gruppo...

Mi vuole proprio mandare a morire quel nano...

Inviato

Va bene, mi calerò pre primo, ma la mia vista dell'oscurità arriva fino a pochi metri, non so se riuscirò a vedere cosa c'è in fondo sin dall'inizio della scalata...

detto questo mi faccio coraggio, mi avvicino alla colonna con le strane rune, tasto la corda per saggiarne la sicurezza

@DM

Spoiler:  
Non so che prova sia...

una volta assicurata la corda faccio il primo passo

@DM

Spoiler:  
Ho scurovisione 18m, dimmi se vedo qualcosa di interessante mentre mi calo...
Inviato

Forse è meglio che il secondo a scendere sia io, se c'è qualche pericolo potrei difendere Petros e la posizione, dandovi il tempo per scendere.

Speriamo vada tutto bene...

Mi avvicino a Petros, dandogli una piccola pacca sulla spalla.

Tranquillo, ci sarò io a proteggerti. Preferisci che aspetti che tu arrivi sul fondo o che ti segua a pochi metri di distanza, scendendo quindi contemporaneamente?

@DM

Spoiler:  
Riesco a capire se la corda possa sopportare il peso di due persone?
Inviato

Josef e Petros

Spoiler:  
La prova è di Utilizzare corde. Cmq da quel che saggiate la corda potrebbe anche reggervi entrambi
Petros
Spoiler:  
Riesci a vedere perfettamente il fondo: a una quindicina di metri vedi una specie di piattaforma di roccia, sabbia e detriti, con a lato una scala di pietra che scende nell'oscurità
Inviato

La scala regge bene due persone, per altre non posso assicurare.

Osservo il fondo della faglia dubbioso

A quindici metri circa si trova una piattaforma di pietra, non so se ci regge, ma li vicino c'e una scala che porta ancora più giù, nell' oscurità in cui nemmeno io posso vedere.

Faccio una breve pausa guardando tutti i miei compagni

Io scendo. Josef seguimi per favore...

Inviato

Non mollate la corda prima di aver provato che la piattaforma regga il vostro peso sarebbe meglio non morire alla prima avventura... o ancora meglio non morire in nessuna avventura, se per questo.

Inviato

Petros e Josef spariscono nella voragine

Petros e Josef

Spoiler:  
Arrivate senza problemi sulla piattaforma, una sporgenza rocciosa del burrone ricoperta di sabbia, detriti e ossa di piccoli animali. Petros accende una torcia.

Davanti a voi vedete che internamente le pareti del burrone si allontanano ancora di più, tantoché vi trovate di fronte un muro di oscurità che non riesce a darvi l'idea di quanto sia vasta quaell'area sotterranea. Sulla destra delle scale di pietra scendono a zig zag verso il basso

Da dentro il burrone compare una luce: i vostri compagni hanno raggiunto la piattaforma

Inviato

Dopo aver acceso la torcia guardo verso l'alto e agitando la torcia cerco di far segno di scendere

EHI VOI LASSU' , SCENDETE...

Abbasso la voce e guardo Josef

... dovremmo camminare parecchio, non si vede più nulla oltre quel muro di oscurità...

Inviato

Mi accovaccio e cerco delle tracce che mi indichino che qualcuno è passato da questo luogo di recente, come delle orme, o se le ossa degli animali sono del tutto spolpate o vi è rimasta della carne attaccata.

Quindi aggiungo a bassa voce, rivolgendomi a Petros

Sarà difficile orientarci se andremo alla cieca verso l'oscurità, forse sarebbe meglio scendere le scale. Dovremmo evitare di urlare come prima, se in questo luogo vi è qualcosa di pericoloso spero non ci abbia sentito. Cerchiamo di muoverci il meno possibile, quando sarà arrivato il ranger potrà cercare meglio di me orme o tracce.

Così dicendo, metto all'erta tutti i miei sensi.

@DM

Spoiler:  
Non ho punti in sopravvivenza, in Ascoltare ho +7 e Osservare +7
Inviato

@Josef

Spoiler:  
Non trovi niente di particolare. Le ossa sono del tutto spolpate
Josef ha appena finito di parlare che spuntano fuori due enormi ratti sbavanti, grandi come dei cani di piccola stazza. La pelliccia è lurida e pulciosa, al tremolio delle torce i suoi occhi risplendono di una luce vermiglia. Si avventano verso il bardo da due direzioni opposte: il primo affonda i suoi lunghi incisivi affilati nella gamba del nano, mentre l'altro sbatte contro la sua armatura.

Garland è sulla corda a circa sette metri d'altezza

Spoiler:  
Petro: il ratto t'infligge 3 danni

Ordine d'iniziativa:

Josef 15

Valimar 13

Petros 11

Garland 9

Crisso 6

Inviato

Dannazione!

Vedo Petros in pericolo e ferito ma non posso farmi prendere dalla paura. Faccio un respiro, mi avvicino al ratto a me più vicino e gli sferro un pugno con tutta la forza che ho in corpo.

Ci sono dei grossi ratti e ci stanno attaccando! dico ad alta voce, per farmi sentire dagli altri e cercando di attirare su di me l'attenzione dei ratti.

@DM

Spoiler:  
BaB+mod For = +1 ; 1d6+1 per i danni ; CA 19 ; Pf 10
Inviato

Sento versi animali e rumori di lotta, un lamento di Petros, poi il grido di allarme di Josef. Guardo giù nella fossa e vedo il combattimento che inizia. Mi scanso dalla corda che stavo per scendere, lasciando spazio a Crisso, e senza pensarci troppo comincio a concentrarmi sull'incantesimo, cercando di prendere la mira contro quei giganteschi ratti a quindici metri più in basso nella luce delle torce. Concentro le energie, pronuncio le parole arcane e compio i gesti rituali per lanciare il dardo, poi lo scaglio contro il ratto più vicino a Petros

@dm

Spoiler:  
dardo incantato gittata 33m

danni 1d4+1

CD salvezza 15

Inviato

Josef si lancia all'attacco di uno dei ratti, ma questo è molto agile ed evita facilmente il colpo. Intanto da sopra Valimar si concentra e pronuncia il suo incantesimo: una freccia di pura luce scaturisce dalle sue dita, andando a colpire l'altro topo

Spoiler:  
Valimar: infliggi 4 danni ad un topo

Garland: Appena Petros posta ti faccio agire anche a te^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...