diego mangani Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Urlo di dolore quanod il ratto mi colpisce con le sue zanne la gamba Dannazione lo sapevo che doveva scendere prima il ranger Guardo il ratto davanti a me e cerco di allontanarmi il più possibile, cercando di evitare altri eventuali attacchi @DM Spoiler: Azione di round completo: mi Ritiro nei quadretti indietro, non provocando attacchi di opportunità e muovendomi il più lontano dai topi muovendomi al doppio della velocità (12m)
Alter Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Il nano si allontana più velocemente possibile dallo scontro. Sfortunatamente lo spazio sulla sporgenza è ristretto e, a meno che di non andarsene via per le scale, non può allontanarsi a più di 6 metri dai due ratti. Intanto Garland affretta la discesa e raggiunge il clue dello scontro, portandosi accanto a Josef ed al topo ferito.
Alter Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Subito Crisso si getta verso la corda, scendendola il più in fretta possibile. Intanto il ratto ancora indenne aggira Josef, andandogli esattamente alle spalle. I due enormi topi attaccano quasi contemporaneamente da direzioni opposte, ed i loro denti affondano profondamente nella carne del monaco che non può fare a meno di emettere un urlo di dolore. La carne lacerata fa male, e brucia per la sporcizia portata dall'animale. Spoiler: Josef: i due topi ti infliggono un totale di 8 danni (il master può anche essere cattivo, ma a quanto pare i dadi lo sono di più XD) Ordine d'iniziativa: Josef 15 <- Valimar 13 Petros 11 Garland 9 Crisso 6
undismayed Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 AAAAAAAAAAAAAAAAAR Il dolore quasi mi acceca, ma riesco a rimanere lucido per capire che la situazione è critica, quindi faccio un passo indietro e mi preparo ad un estrema difesa, sperando che gli altri possano aiutarci. @DM Spoiler: Sono rimasto a 2 pf, vado in difesa totale. Durante lo spostamento i ratti non sono incorsi in miei eventuali attacchi di opportunità? (maledetti dadi, la prossima volta gireranno a mio favore )
PierpaOnizuka Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Vedo la difficoltà del monaco e comincio a pensare rapidamente, cercando di tirare via il panico che si impossessa di me. Devo restare lucido per aiutarlo al meglio. E' decisamente in difficoltà. Se solo avessi una balestra... Scendo lungo la corda qualche metro, in modo da poter colpire ulteriormente il ratto che avevo puntato prima con un raggio gelido. Corallen, se sei lì ad ascoltarmi dall'Elisio fa che funzioni! @dm Spoiler: Se ho ben capito sono 15 metri di corda. Voglio calarmi il più possibile fino a poter lanciare Raggio gelido, che ha 7,5 metri di portata, sul ratto che avevo preso prima. Ho velocità 9m e 0 a Scalare, purtroppo.
Alter Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Valimar segue l'esempio di Crisso ed inizia a scendere la corda, anche se in maniera più cauta Spoiler: Non puoi avvicinarti e lanciare l'incantesimo nello stesso round. Ti ho fatto scendere a velocità normale questo round (doppio movimento, per un totale di 4,5m di discesa) e nel prossimo puoi fare un movimento con scalata accellerata e lanciare l'incantesimo
diego mangani Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Mi guardo un attimo intorno, la situazione è abbastanza complicata, ma non voglio usare le mie capacità adesso, quindi decido di rimanere sulla difensiva e aspettare che qualcuno attacchi, intanto imbraccio la mia mazza pesante e aspetto qualche ratto che si faccia avanti: Forza luride bestie, affrontateci @DM Spoiler: Curiosità, a che distanza si trovano i ratti dal fosso? Uso Difesa totale
Gsquared Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Vedendo i miei compagni in difesa, capisco che devo essere io ad attaccare, ma nella confusione preferisco estrarre solo la spada lunga, e avvicinandomi attacco il ratto più vicino... @DM: Spoiler: BAB+1, Bonus Forza +2, considera per i danni che sto impugnando la spada a due mani
Alter Inviato 24 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Garland estrae la sua spada ed il topo ne approfitta per tentare di morderlo ad un polpaccio. Fortunatamente il mezzelfo è agile, e riesce a scansarsi dalle zanne murine. Il colpo di Garland giunge potente, talmente rapido da non dare molte possibilità al ratto: viene letteralmente tagliato in due dalla sua spada, mentre schizzi vermigli lordano l'armatura del ranger. Intanto sopraggiunge Crisso. L'altro topo, forse attratto dal sangue, sembra lasciar perdere il monaco per dirigersi contro Garland. Il morso è preciso ed i denti, affilati come coltelli, lacerano la carne del mezzelfo. Spoiler: E' morto il topo ferito. Visto che Diego lo aveva chiesto, il topo rimasto adesso è a 1,5 m di distanza dal bordo Garland: ti becchi 2 danni
undismayed Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Grazie al cielo Garland è giunto! Facciamo fuori questo topo prima che ci aggredisca ancora. Tento di avanzare alle spalle del topo in modo tale che si trovi tra me e Garland e provo a colpirlo con un pugno. @DM Spoiler: +1 al tiro per colpire di base
Alter Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Josef si porta dietro il topo e scaglia ferocemente un pugno verso il roditore. All'ultimo momento, però, il roditore scarta, evitando così il destro del monaco Spoiler: quando attaccate, nello spoiler segnatemi il bonus comprensivo di tutti i modificatori, così non devo andarmelo a ricercare nella scheda
PierpaOnizuka Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Scendo la corda freneticamente, cercando di portarmi abbastanza vicino da poter colpire l'abnorme roditore con un raggio di gelo, ma prima di poter fare l'incantesimo devo ancora avvicinarmi parecchio. @dm Spoiler: Faccio ancora due azioni di movimento per avvicinarmi il più possibile.
Alter Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Anche Valimar raggiunge gli altri, ponendosi a sinistra di Crisso. Intanto petros si fa coraggio, e decide di estrarre la sua arma
Gsquared Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Mi porto sul secondo ratto con la spada già sguainata, e cerco di eliminare anche lui con un colpo ben assestato @DM Spoiler: BaB +1, Bonus Forza +2, spada tenuta a due mani. Tocca a me, vero?
Alter Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Garland attacca il secondo ratto, tentando di ridurlo come il precedente. Questa volta, però, i suoi movimenti sono goffi e lenti, ed il topo li evita con facilità. Intanto Crisso si avvicina al roditore sguainando il proprio spadone. Questo cala sul topo, che però con un balzo lo evita, e risponde all'attacco con un morso: non è riuscito ad assaggiare la carne di Crisso, ma, dalla sua espressione, il sapore della sua armatura non pare andargli troppo a genio... Spoiler: Josef 15 <- Valimar 13 Petros 11 Garland 9 Crisso 6
undismayed Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Prendo coraggio e tento di sferrare nuovamente un pugno, nella speranza di centrare il bersaglio. @DM Spoiler: Tiro per colpire totale (con attacco ai fianchi) +3, danni 1d6+1
PierpaOnizuka Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Finalmente!! -penso esultante un istante prima di lanciare l'incantesimo. Il trucco è piuttosto semplice, ma è la mia unica risorsa in questo momento. Per di più, col pugnale sono poco abile. Mi concentro sul ratto rimasto e tento di "freddarlo" con un raggio gelido. @dm Spoiler: Finalmente lancio raggio gelido sul ratto CD 13 danni 1d3
Alter Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Josef, piantando bene i piedi a terra, sposta il suo peso in avanti concentrandolo tutto nel suo pugno. Il topo lo guarda con i suoi occhietti rossi, potendo far ben poco per evitarlo, e viene colpito in pieno. Un rivolo di bava schiumosa cola dalle fauci del roditore che, dopo aver vigorosamente scosso la testa, sembra ancora in forze, sebben provato dal colpo; non fa però in tempo a reagire che subito un raggio di luce azzurra, scaturito dalla mano di Valimar, lo prende alle spalle congelandogli parzialmente la sporca pelliccia. Il ratto cade, senza rialzarsi. Spoiler: Josef: infliggi 4 danni Valimar: infliggi 3 danni I topi sono sconfitti
PierpaOnizuka Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Ce l'abbiamo fatta! -esclamo a bassa voce tirando un sonoro sospiro di sollievo. Quei dannati ratti avevano zanne un po' troppo affilate per dei roditori. Dobbiamo occuparci prima possibile delle ferite di Petros. Rivolgo lo sguardo preoccupato al bardo ferito, consapevole del fatto che quelle cavie troppo cresciute potrebbero avergli procurato danni anche gravi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.