Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque, oggi ho fatto incontrare una viverna al mio gruppo (era un puro elemento di background presa in velocità dal manuale, non avevo letto nulla sul mostro ed era appena la mia seconda esperienza da DM) e uno dei membri del gruppo (Ninja lv5) ha estratto da essa il veleno. Come detto sono abbastanza nuovo quindi non ricordavo l'intera lista dei veleni e che si potesse estrarre così facilmente il veleno, altrimenti non l'avrei messa.

In realtà, ad abbattere l'essere furono un gruppo di ribelli e mentre i due capi parlavano con i personaggi gli altri cinque ribelli si sono messi attorno alla preda. Il Ninja mi ha chiesto dove fossero esattamente e io gli dissi "tutti attorno, in particolare accanto alle ali" quindi lui si è avvicinato alla bocca della viverna e ha detto "estraggo dalla bocca della viverna la saliva velenosa". Ovviamente a quel punto avevo toppato io, quindi glielo lasciai fare. Ma ad una attenta e più accurata letta della descrizione del mostro, noto chiaramente che il veleno non è nella bocca bensì nel pungiglione sulla coda.

Può essere che anche nella bocca ci sia veleno? Dite che farei bene a fargli notare questa cosa e lasciargli nell'ampolla (e conseguentemente sulle frecce "avvelenate") semplice saliva di viverna anziché veleno, visto che lui alla fine ha cercato di "imbrogliarmi"?

Non mi sembrava giusto negargli il veleno senza motivazione visto che ho sbagliato io nel non leggere la descrizione, tuttavia adesso avrei una giustificazione per toglierglielo.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se hai usato il morso della viverna per avvelenare i PG, allora sei tenuto ad essere coerente e lasciargli usare la saliva. Altrimenti il PG ha supposto male e sarà divertente lasciargli scoprire da solo il proprio errore. Dal momento che è partito così convinto, non ci vedo bene nemmeno una prova di conoscenze natura per venirgli incontro; senza contare che nel caso sarebbe dovuta farsi subito ^^

Inviato

In realtà la Viverna non l'hanno nemmeno mai combattuta, è arrivata stremata dai pg ed è morta in seguito ad un ultimo attacco da parte dei ribelli. In effetti, a pensarci bene, il suo sarebbe stato anche metagame (considerando che i pg difficilmente sapranno dove si trova il veleno della viverna) quindi credo proprio che farò così. XD

Grazie mille.