Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Casa d'aste dici? Certo sarebbe una coincidenza alquanto strana ma.....leggi questo articolo di giornale, è di stamattina....che ne dici?

Spoiler:  
Uomo sparisce in una nuvola di fumo

Combustione umana spontanea?

Esiste un collegamento col caso del triplice omicidio?

Quest'oggi la polizia ha svolto indagini sulla scomparsa del signor Henry Stanley, 41 anni, di Stoke Stovington, la cui scomparsa è stata denunciata la scorsa notte dalla sua affittuaria, la signora Constance Atkins.

Alle otto di ieri sera, la signora Atkins ritiene di aver sentito provenire un grido dalla stanza al piano di sopra, occupata dal signor Stanley. L'inquilino non aveva risposto al bussare della proprietaria dello stabile, e quando la signora Constance ha aperto la porta la stanza era piena di fumo, ma dell'uomo non vi era alcuna traccia.

Il signor Stanley non è sposato. E' notoriamente un appassionato di treni, e un membro dell'Associazione Londinese degli Osservatori di Treni.

La sua scomparsa potrebbe essere un caso di combustione umana spontanea. La polizia ha rifiutato di fare commenti. Casi simili sono stati riferiti in Inghilterra verso l'inizio del secolo; il più recente fu quello del signor J. Temple Thurston, che arse vivo nella sua dimora di Dartfors, Kent, nel 1919.

E' stato rivelato che un trenino giocattolo sulla scena era stato acquistato la settimana scorsa presso la bottega di Mehmet Makryat. Potrebbe essere stato questo giocattolo per bambini a provocare l'incendio.

I lettori ricorderanno che solo qualche giorno fa, tre cadaveri, tutti identificati come appartenenti al signor Makryat, furono rinvenuto in una stanza d'albergo a Chelsea. La polizia non esclude la possibilità che esista un collegamento fra i due casi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

prendo in mano il giornale e rabbrividisco a quanto vedo.

Oh My God!

Questo non è solo bizzarrò ma anche inquietante.

Sono stato nella bottega di Marikat ed ho notato che di fatto ha venduto un trenino giocattolo a questo signore, ne ho trovato persino la ricevuta. Ma la cosa strana è proprio questa,l'articolo venduto è stato fatto costruire apposta da una ditta specializzata e l'articolo in questione è l'unico giocattolo che il signor marikat abbia mai venduto e trattato nella sua carriera commerciale. Dai registri di bottega risulta che stava facendo ricerche di qualche cosa in particolare ma erano tutti pezzi di antiquariato storici e religiosi...non vi sono annoverati giocattoli tra quelli raccolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione......e se il giocatolo fungeva da "porta oggetto"? Cioè era una sorta di mini nascondiglio per portare in giro qualcosa di più prezioso?..... Tipo quello che stiamo cercando noi?..... Sanders, la situazione sta evolvendo molto rapidamete.....che dici vogliamo controllare qualcos'altro o vado a prepararmi la valigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta questa storia non mi piace. Da un lato vorrei fare più indagini possibili eppure...ho come l'impressione che se costui ha davvero modo di uccidere a distanza se sospettasse di noi ci prenderebbe di mira. C'è qualcosa che ci sfugge , ma credo che solo il nostro viaggio in treno ci dirà qualcosa di più.

Che strano...un osservatore di treni. Guarda caso dobbiamo prendere un treno...che la vittima abbia visto qualcosa che non doveva? Forse anche a casa del professore hanno usato un sistema simile per dare fuoco alla villa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, se non vi dispiace, devo andare in ufficio per prendermi delle "meritate" ferie.........da passare insieme ad un gruppo di vecchi amici su un treno che ci porta in oriente........

Detto questo, vi saluto, ci rivedremo, spero, il giorno della partenza nella stazione di King's Cross se non erro.

Signori, è stato un piacere.....breve, ma intenso!

Detto questo, prendo la porta e mi dirigo in ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Hollister

Se vi può interessare il signor Marikhat stava facendo delle ricerche su pezzi di antiquariato del periodo sumero e legati all'impero Persiano oramai decaduto. Vi consiglierei di concentrare li le ricerche credo che vi sia un nesso con quanto sta accadendo a noi.

io andrò a fare una breve indagine, devo sapere qualcosa di più sulla vittima della cosiddetta autocombuatione e poi mi prepareò per la partenza.

@Narratore

Spoiler:  
2 luoghi: casa della vittima (ripostato su giornale indirizzo) e infine l'associazione Osservatori di treni a cui la vittima aderiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Hollyster

Spoiler:  
Ti rechi presso la Biblioteca del British Museum. L'addetto con cui avevi parlato di fornisce alcuni libri

Purtroppo prima di domani non riesco a fargliene avere altri

Passi tutto il pomeriggio ad esaminare i volumi, purtroppo però non trovi niente di utile. Tuttavia riesci a dedurre che esistono alcune informazioni riguardanti il Simulacro di Sedefkar presso la Bibliothèque Nationale di Parigi.

@Sanders

Spoiler:  
Mentre ti dirigi alla casa del signor Stanley, un fatto ti torna alla memoria. Il nome che hai letto nella distinta di acquisto del trenino, Randolph Alexis, l'hai già sentito nominare. Alexis era un occultista di una certa fama, collegato sia all'Ordine Ermetico dell'Alba Dorata, sia all'Ordine Ermetico del Crepuscolo d'Argento. Condivideva i propri interessi col figlio, Albert Alexis, che a sua volta si dilettava con le arti oscure.

Stai ripensando a questi fatti quando il taxi arriva a destinazione. Una volta sceso non puoi non notare un voluminoso cartello davanti allo stabile con una scritta fatta col gesso

Visitate la stanza della morte, 6 pence

Vicino, un altro cartello molto più piccolo, recita affittasi stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randolph Alexis...magia oscura, sembra pazzesco...no è impossibile la magia non esiste. Però esistono i folli che vi credono.

Avvicinnadomi leggo bene il cartello e decido di entrare

Stanza della morte...bah forse può essere un buon pretesto per buttare l'occhio in giro.

Con fare sicuro e po' preoccupato entro e dico a chi trovo allo stabile.

Buon giorno..è qui l'ingresso per la stanza della morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Sanders

Ti appare davanti una signora in bigodini e vestaglia, sulla cinquantina, che si presenta come Constance Atkins.

Senza troppi preamboli allunga la mano destra, con il palmo rivolto verso l'alto Se vuole vedere la stanza, prima deve pagare

@Holmes e Connelly

Spoiler:  
Off Game: Hollyster resterà in biblioteca fino a sera, fino al ritorno di Sanders volete fare qualcosa o state in albergo in attesa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ custode

Spoiler:  
Una volta fatti i miei saluti ai miei colleghi dell'ufficio del Coroner, mi avvio verso l'albergo, entro in camera, faccio le valigie e mi siedo a leggere un bel libro di Anatomia seduto vicino al telefono in attesa di una qualche chiamata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sanders

Si certo mi segua su per le scale. Sa, in fondo mi spiace per il signor Stanley. Era un uomo tranquillo e pagava regolarmente l'affitto. Ieri sera era tornato per le sei, in tempo per il tè. Poi alle sette è salita in camera, entusiasta del suo nuovo acquisto, un trenino. Ci credete? Un trenino, alla sua età! Sono certa che non sia uscito o entrato nessuno, sarebbero dovuti passare davanti a me. Ero in soggiorno, seduta a leggere. Poi all'improvviso ho sentito un rombo e un urlo. Sono corsa di sopra, ma alla porta non rispondeva nessuno. Quando l'ho aperta con la chiave, la stanza era piena di fumo, ma del signor Stanley nessuna traccia. Secondo me, è bruciato fino alle ossa. Eccoci qui

Pensi di non aver mai sentito nessuno parlare più rapidamente e senza praticamente prendere fiato. La stanza è un normalissimo monolocale soggiorno/stanza da letto. La porta di apre sulla parete est, mentre su quella ovest c'è una finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella donna mi ha spiazzato di brutto...dico fra me e me mentre ripenso alle parole che ha pronunciato

Osservo la stanza nei suoi minimi dettagli in cerca di un indizio utile.

convinto che ci sia una spiegazione logica a tutto cerco qualcosa di insolito che potesse ricordare l'incendio alla vilal del professore. Cercando un punto di collegamento con tutti gli eventi precedenti.

@master

Spoiler:  

Tiro individuare 90 poi tiro fortuna 90, tiro idee 90 , tiro conoscenze 90. Trovare indizie colelgamento col professore e Marikat oltre al semplice trenino.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse principale del signor Stanley erano chiaramente i treni. La stanza è zeppa di libri e immagini di vagoni, motrici, progetti e storia ferroviaria.

Alcuni oggetti, cosa alquanto interessante, sembrano come ricoperti di una sottile patina di polvere nera. Sul soffitto ci sono delle strane tracce scure e fuligginose, in una linea che va da nord-ovest a sud-est. La carta da parati presente delle evidenti bolle, come se fosse stata esposta ad un vapore ad alta temperatura.

Credi di aver visto tutto, quando lo sguardo ti cade sul tappeto con motivi floreali. Due lunghe macchie parallele corrono anch'esse da nord-ovest a sud-est. E sei abbastanza certo che la distanza tra di loro sia praticamente identica a quella che esiste tra i binari dei treni. Del trenino elettrico acquistato al negozio di Makryat nessuna traccia invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto tale scena nella stanza il mio cervello comincia ad ingranare. Come è possibile? Niente tracce di accellerante. Inoltre questi segni. L'incendio non si è espanso è stato lineare in modo perfetto e controllato....anche troppo perfetto per essere opera umana.

Quell'uomo non si è tolto la vita, uno che fa un acquisto simile e realizza un desiderio di collezionismo non si da fuoco rischiando di distruggere tutto. Si direbbe quasi che in questa stanza sia passato letteralmente un treno. Assurdo inconcepibile eppure...eppure i segni sono chiari...binari, fuliggine di polveri da ciminiera...le pareti gonfiate dal calore come in una sala motori di una locomotiva. No è impossibile! Illogico...allora perchè? Perchè così tanti casi con dei risvolti impossibili?

Scendo nuovamente le scale salutando la donna e recandomi verso l'albergo per fare rapporto su quanto visto. Credo sia ora di lascirsi alle spalle Londra e vedere cosa potrà riservare questo viaggio...ci sono davvero troppe domande senza una risposta logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanders torna in albergo e mette tutti al corrente della sua visita all'appartamento del signor Stanley. Sembra deluso dal non aver trovato alcun legame con Makryat e propone di partire il prima possibile.

@Tutti

Spoiler:  
Se desiderate partire considero fatta la prenotazione del biglietto fino ad Istanbul per tutti voi e a questo punto si conclude la prima parte del viaggio. Vi invito a fare riferimento al topic di servizio (http://www.dragonslair.it/forum/threads/57485-Orrore-sull-Orient-Express) dove metterò il link al topic della seconda parte non appena lo aprirò
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...