Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra

Horace de Vere

Messaggio consigliato

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Greg Hollyster

Prendo il danaro a cui aggiungo 5 pence di mancia

Grazie buon uomo per la cortesia

Scendo poi dal taxi cominciando ad osservare attentamente la casa dall'esterno

Sempra proprio bruciata...

@Custode

Spoiler:  

Uso Osservare 40%. Cerco di capire se e' bruciata dall'interno o se qualcuno ha appiccato il fuoco dall'esterno

Inviato

Sceso dal taxi mostro il mio tesserino da giornalista ai poliziotti per potermi avvicinare il più possibile alla casa e scattare qualche fotografia dall'esterno. Poi, armato di taccuino e matita faccio un rapido giro dei vicini, per chiedere informazioni: se hanno visto come è successo, che ore erano, se hanno visto qualcuno arrivare o allontanarsi dalla casa, ecc...

Spoiler:  
Fotografia 50%, Persuadere 75%
Inviato

Giunto sul luogo dell'incendio comincio a osservare la scena cercando di ricostruire mentalmente i passaggi dell'incendio, guarrdando le vetrate per papire se il legno è piegato e così intuire se le fiamme si sono propagate dall'esterno all'interno oppure se il fuoco è iniziato dentro la casa.

Mi muovo quindi per osservare il tutto sperando che i poliziotti mi facciano avvicinare.

@Custode

Spoiler:  
Individuare 90% per cercare di capire se ci sono indizi o qualcosa di strano fra i resti della casa...qualcosa che non dovrebbe esserci...magari capisco anche solo dall'odore se è stato un incendio accidentale o se è stato doloso perchè nell'aria potrrebbe esserci odore di Benzina.. Cerco di avvicinarmi il più possibile..se serve mostro un documento ai 2 poliziotti e uso convincere 65% per indurli a lasciarmi passare perchè collaboro alle indagini.
Inviato

Arrivate davanti al vialetto di ingresso della casa e non vedete altri agenti o personale intento ad indagini.

@Holmes

Spoiler:  
Nessun segno del coroner o di investigatori nei dintorni. La zona è abbastanza tranquilla. Molto probabilmente le indagini si sono ormai spostate a Scotland Yard.

@Hollyster

Spoiler:  
Non riesci a capirlo esattamente, ma i segni del fumo sulla facciata ti fanno credere che il fuoco sia nato all'interno della casa. Metà del tetto è effettivamente crollata all'interno del primo piano. Alcuni vetri delle finestre sono rotti.

@Connelly

Spoiler:  
Scatti alcune foto della facciata della casa annerita dal fumo. Metà del tetto è crollata all'interno del primo piano. I vetri di alcune finestre sono rotti, probabilmente esplosi a causa del fuoco e del calore.

I vicini sono praticamente concordi nell'affermare di aver sentito odore di fumo intorno alle dieci di sera. Una signora anziana ammette di aver fatto lei la telefonata per avvisare dell'incendio Quando ho visto le fiamme mi sono detta "Margareth, anche se il professor Smith è un miscredente questo non significa che tu non debba fare il tuo dovere da brava cittadina". Una coppia che abita a qualche casa di distanza sostiene di aver visto un uomo uscire verso le nove e mezza, allontanandosi con passo svelto. La descrizione fisica sembra combaciare con quella del maggiordomo Beddows. Tuttavia ti riesce difficile credere che qualcuno che aveva condiviso così tanti anni della propria vita con il professor Smith abbia deciso, di punto in bianco, di dare fuoco alla casa e di fuggire.

Spoiler:  
Segna Persuadere

@Sanders

Spoiler:  
Osservi la casa. Il fumo sulla facciata indica chiaramente che il fuoco è nato al'interno della casa. Alcuni vetri sono andati in frantumi, quasi certamente a causa del calore. Il marciapiedi è stato ripulito dai frammenti, ma se ne vedono ancora molti sul piccolo prato antistante la porta d'ingresso. Metà del tetto è effettivamente crollata all'interno del primo piano. Da quelle parti dovrebbe esserci stata la camera da letto del professore.

Avvicinandoti riconosci uno dei due agenti, Collins. Hai lavorato con lui ad un paio di casi mentre eri ancora in polizia. Non sembra averti notato.

Spoiler:  
Te lo faccio ruolare il tentativo di convincerli a farti entrare

Connelly scatta alcune foto dell'esterno della casa dopo aver mostrato da lontano il tesserino della stampa ai due agenti. Quindi si dirige a fare domande ai vicini. Nel frattempo Holmes e Sanders si dirigono dai due agenti, mentre Hollyster, per il momento, si limita ad osservare la casa restando in disparte.

Uno dei due poliziotti si rivolge a voi in maniera garbata ma decisa

Scusate signori, ma dobbiamo chiedervi di allontanarvi. Questo casa è luogo di indagini.

Un momento Evans interviene l'altro Ma io la conosco! Si ricorda di me signore? Sono Collins. Come mai da queste parti? Ho saputo che ha abbandonato la polizia e si è dato all'attività privata

L'altro poliziotto sorride a Sanders e allunga la mano per salutarlo.

Inviato

Sorridendo alle affermazioni di tele poliziotto allungo la mano e la stringo in segno di saluto e rispetto...

Collins...che sorpresa, sono moto felice di incontravi...avrei preferito fosse davanti ad una tazza di Tè piuttosto che in circostanze come questa. Si è vero mi sono dato all'attività di detective privato. Sono venuto qui quando ho letto il giornale stamattina... Il professor Smith era un carissimo amico e non riuscivo a credere a quanto leggevo...L'ho visto non più tardi di ieri sera quando ha tenuto la sua conferenza.

Sentite...so che da protoccollo non potete fare passare nessuno ma se mi lasciaste dare un occhiata ve ne sarei grato...uno di voi 2 potrebbe venire con me magari potrei notare qualcosa di strano e voi potreste dire al sergente che avete trovato un indizio, Scotland Yard premia sempre l'invettiva...sarò discreto e prudente e non altererò minimamente la scena...

Il mio sguardo è sero ma il mio sorriso è convincente..sono assolutamente sincero di tali parole , ciò che mi preme è capire.

@custode

Spoiler:  
Convincere 65%, se passa...individuare 90% setacciando i resti e la villa...cercando anche di capire il punto di origine esatto dell'incendio..se possibile

Inviato

Fortunatamente questi due conoscono Patrick.....spero ci lascino passare....

Mi metto alle spalle di Sanders in modo da non dare nell'occhio e poter entrare dietro di loro....

Inviato

Greg Hollyster

Prendo dalla mia sacca il taccuino e comincio ad annotare alcune idee

... i vetri sono rotti e ci sono due motivi o qualcuno li ha rotti per cercare di scappare, oppure, il calore dall'interno li ha fatti esplodere, l'incendio sembra quindi essere stato appiccato dall'interno e anche le condizioni del tetto indicano lo stesso. Bisognerebbe controllare ...

Mentre scrivo osservo il giardino o se ci sono tracce particolari, anche attorno alla casa se i poliziotti sono due non potranno controllare tutto il perimetro.

@Custode

Spoiler:  

Cercare 40%

Inviato

@Sanders e Holmes

Spoiler:  
I due agenti si guardano un attimo, quindi si fanno da parte

State attenti, il piano di sopra e il tetto non sono stati giudicati sicuri dai pompieri. Potrebbero esserci dei cedimenti e dei crolli. Se doveste trovare qualcosa avvisateci, anche se li dentro dubito ci sia ancora qualcosa di intero

Entrate e vi sentite mancare il respiro. Nonostante l'incendio sia stato spento ormai da ore, i muri esterni della casa, in mattoni, emanano ancora il calore assorbito dal fuoco e nell'aria è presente della cenere. Poche cose sembrano non essere state divorate dalle fiamme. La cucina, per esempio, si è parzialmente salvata, grazie al pavimento in cotto e le piastrelle sui muri. Il resto della casa, con il pavimento in legno e i muri con carta da parati, è completamente annerito. Salite al piano di sopra facendo attenzione ad eventuali rumori. Le scale, costruite in muratura, sono sgombre da eventuali detriti, probabilmente i pompieri le hanno ripulite per muoversi più facilmente. La camera da letto del professore, al primo piano, è il punto principale di cedimenti del tetto. Anche qui non trovate nulla di interessante. La biblioteca, che si trova nella stanza affianco, era opera di lavori di ristrutturazione e di ampliamento, di conseguenza non aveva i libri presenti, quasi certamente spostati nella casa in campagna. Nonostante ciò, sembra plausibile che il fuoco si sia sviluppato proprio in una di queste due stanze, visti i danni maggiori subiti dalla casa al piano superiore.

@Hollyster

Spoiler:  
Approfittando della momentanea distrazione dei due poliziotti fai il giro della casa. Per terra vedi un sacco di impronte diverse, quasi certamente lasciate dai poliziotti e dai pompieri. Non trovi tuttavia nulla di particolare che sembri essere utile a scoprire cosa sia successo.
Inviato

comincio ad annotare sul taccuino tutto quello che rilevo...scrivendo che il fuoco può aver avuto inizio o dalla camera del professore o dalla biblioteca.

facendo molta attenzione a dove passo e a non caplpestare niente cerco di avvicinarmi e di osservare da vicino la scena...cercando di trattenere il respiro e di non inalare la cenere dell'incendio...comincio a osservare la scena e vedere un qualche particolare...magari è stato usato un accellerante l'incendio si è propagato in fretta e nella fretta qualcosa sarà stato lasciato al caso...concentro i miei sensi e nel caos delle macerie cerco qualcosa che non dovrebbe trovarsi li o che possa colpire la mia attenzione..ance il più piccolo dettaglio potrebbe essere fondamentale.

@custode

Spoiler:  

Individuare 90 % passo letteralmente al setaccio quelle macerie concentrando la ricerca su ciò che resta della biblioteca e poi della stanza del professore....

Inviato

Ritorno dai miei amici, giocherellando con la matita sovrappensiero mentre rileggo gli appunti presi sul taccuino...

- Adoro le vicine impiccione, sono la mia principale fonte di informazioni! - dico quando raggiungo il resto del gruppo - Be', a quanto pare hanno visto una persona correre via dalla villa prima che prendesse fuoco, e a giudicare dalla descrizione sembra che si tratti proprio di Beddows... ora, per quanto possa essere strano che sia stato lui ad appiccare l'incendio, dobbiamo supporre due possibilità: o, nella migliore tradizione della narrativa, il colpevole è il maggiordomo... oppure il nostro indiziato numero un stava scappando come se avesse il diavolo alle calcagna, tanto da dimenticarsi di soccorrere il povero professore.

Detective, qualche deduzione dell'ultimo minuto?

Inviato

Greg Hollyster

... mmm a prima vista non semba ci siano elementi strani, tracce di molte impronte diverse ... probabilmente poliziotti e pompieri ... forse gli altri potrebbero aver scoperto qualcosa di piu' interessante ...

Mi alzo e facendo il giro largo ritorno dove ero arrivato e comincio ad osservare le case con il mio taccuino in mano

... ragioniamo ... se il fuoco fosse stato appiccato dall'interno allora i vetri si sarebbero rotti e quindi il fumo e della fuliggine potrebbero aver annerito le pareti... vediamo un po'...

Controllo s queste mie congetture sono esatte

@CUSTODE

Spoiler:  

Cercare 40%

Inviato

Seguo Sanders nel suo giro cercando di fare meno confusione possibile. Nel mio giro di controllo e ispezione cerco anch'io di notare tutto ciò che mi colpisce, che mi sembra strano, ma soprattutto cerco di notare indizi che indichino presenze umane o umanoidi di qualsiasi genere. Cerco se ci sono indicazioni anche di un qualche delitto.

Inviato

Finn...se devo essere onesto trovo difficile pensare al maggiordomo come possibile assassino.

Per quel che ne so è un uomo brillante e colto, il professore sceglieva molto bene i suoi collaboratori e lui ne era all'altezza. Quindi un uomo intelligente avrebbe commesso così tanti errori?

Se avesse voluto uccidere il rpofessore ci vi erano metodi più efficaci e più anonimi. La gente si sarebbe accorta della scomparsa del professore solo dopo qualche giorno...tempo sufficiente per andarsene senza essere notato.

Poteva strangolarlo prendendolo alle spalle...accoltellarlo, affogarlo mentre faceva il bagno, o usare un veleno. Metodi che in una casa così grande non sarebbero mai stati notati.

Invece opta per un incendio? che avrebbe attirato l'attenzione di tutti e portato la polizia qui...ed è uscito facendosi notare? Non ha alcun senso...

A meno che ...lo scopo ultimo non fosse proprio portare gli occhi della polizia o di qualcun altro su questo luogo...

Inviato

- Infatti sono il primo a dire che è poco probabile che sia stato proprio il maggiordomo... non di meno è scappato senza avvertire nessuno, e per quanto ne sappiamo è irreperibile. Un comportamento alquanto sospetto, non trovate? Se l'incendio fosse stato casuale, avrebbe per lo meno aspettato i soccorsi e aiutato come meglio poteva. Invece comportandosi così non fa altro che attirare i sospetti su di sè... A meno che non sia stato costretto a fuggire per qualcosa ben diverso dall'incendio: che voi sappiate il professore aveva dei nemici, magari qualcuno a cui doveva del denaro?

Inviato

Se devi riscuotere del denaro...rapisci una persona e poi la derubi..o gli entri in casa e la depredi. Distruggere una casa simile vuol dire mandare in rovina un uomo e quindi non avere più indietro quanto ti spettava...anche questa ipotesi mi sento di scartarla. Mi viene da pensare invece che l'incendio sia stato fatto per distruggere qualcosa che era in questa casa...qualcosa che non doveva essere qui o non doveva essere trovato...questo secondo me è l'ipotesi ideale di chi applicherebbe un incendio...distruggere delle prove.

Inviato

Ascolto le ipotesi snocciolate dai miei amici rimanendo in silenzio.....leggermente interdetto, anche perché sento che a Julius è successo qualcosa, qualcosa di terribile....che non riesco neanche a immaginare....

Inviato

@Sanders

Spoiler:  
Controlli minuziosamente le due stanze, tuttavia non trovi nulla che indichi come possa essere scoppiato l'incendio. Non percepisci nemmeno odore di petrolio, che si sentirebbe in maniera insistente se fosse stato usato per appiccare il fuoco. Sei sollevato dal non vedere segni di resti umani. Nonostante l'articolo dicesse chiaramente che la polizia fosse all'oscuro dell'attuale posizione del professore, poteva benissimo essere un tranello degli investigatori per cercare di stanare il colpevole.

@Hollyster

Spoiler:  
Davanti alle finestri trovi dei frammenti di vetro. In più all'esterno non trovi dei punti in cui il fuoco avrebbe potuto essere stato appiccato.

@Holmes

Spoiler:  
Difficilmente potresti trovare segni di un delitto ormai, il fuoco sembra aver cancellato quasi ogni traccia. Tuttavia non trovi segni di alcun cadavere all'interno delle stanze che controllate. Questo ti fa sperare che il tuo amico sia ancora vivo.

@Tutti

Spoiler:  
Se parlate tra di voi presumo che Sanders e Holmes siano usciti dalla casa. Fatemi sapere come volete procedere
Inviato

Uhm sconsolato dal non aver trovato indizi utili decido di uscire e tornare dai poliziotti.

Per lo meno non ci sono resti umani...quindi se ne pompieri ne polizia li ha trovati..forse Julis non era in casa al momento dell'incendio, oppure è uscito mentre le fiamme divampavano. Dovrei parlare con il sergente che si occupa di questa indagine.

Rivolto ai miei compagni

Non ho trovato nulla qui...ci sono troppe macerie...forse è il caso che vada a parlare con il sergente che si occupa di questa indagine, vediamo cosa ha trovato la polizia prima di noi....quello che posso dire è che non ho trovati resti umani o loro tracce ed anche con un incendio simile qualcosa sarebbe rimasto...quindi forse Il professore è riuscito ad uscire o non era in casa. Dobbiamo vederci chiaro...forse è il caso se ci dividiamo e proviamo a capire quanto accade..ci serve un indizio che ci aiuti a capire che sta succedendo.

Detto questo mi dirigo a prendere u taxi e tornare a londra presso la sede di Scotland Yard.

Inviato

Patrick aspetta, vengo con te a Scotland Yard, li qualcuno lo conosco anch'io, posso sapere qualche notizia buona....

Ragazzi, non so, se volete potete venire con noi, altrimenti, se volete seguire qualche altra pista possiamo darci appuntamento a questa sera nella hall dell'albergo per fare il punto sulla situazione. Che dite?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...