Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Greg Hollyster

Mi avvicino al gruppo dei miei compagni e dopo ver ascoltato le loro informazioni espongo le mie

Il fatto che non ci siano corpi ci fa suporre che il professore si ancra vivo. Osservando i vetri rotti si puo' dedurre che il fuoco si sia sviluppato dall'interno, ed il calore abbia infranto le vetrate, inoltre non ci sono vetri rotti all'esterno della casa e non ci sonno punti attono alla casa che fanno pensare allo sviluppo di un incendio dall'esterno. Se poi le informazioni delle vicine impiccione sono esatte qualcuno ha dato fuoco alla casa dall'interno e poi e' fuggito. Propendo per quello che dite voi Ispettore Sanders; secondo me qualcuno ha appiccato il fuoco per attirare l'attenzione e poi resto perplesso all'idea che Beddows possa essere il colpevole, penso invece ad una ipotesi ben peggiore...

Osservo la casa

... ovvero che qualcuno si si travestito da Beddows per far ricadere su di lui la colpa dell'incendio... ma perche' mi chiedo io ... Scusate sono solo divagazioni. Se abbiamo intenzionie di dividerci io andrei a parlare con i colleghi del professore... tra accademici ci si intende ... ci possimo vedere per pranzo al ristorante dell'albergo se per voi e' una buona idea.

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Scotland Yard sarà piena di miei colleghi sia per questo incendio che per l'altra storia dell'"uomo morto tre volte", staranno banchettando come avvoltoi in questo momento... per cui se mi è concesso preferirei seguire Hollyster, dopo la notte in bianco ho bisogno del placido e noioso brusio di qualche museo o di qualche biblioteca..

Inviato

Greg Hollyster

Annuisco

Per me va benissimo, potremmo risvegliare l'ego di qualche professore dicendo che c'e' un giornalista e magari sciogliere la sua parlata...

Appena arriva un taxi lo fermo e ci dirigiamo all'universita'

Inviato

Buona idea allora procederemo così Io e Microft andremo a vedere a Scotland yard cosa hanno trovato prima di noi e voi andate a fare ricerche presso i colleghi del professore...mettendo insieme le nostre ricerche forse emergerà qualcosa.

Detto questo fermo un taxì e per portare me ed il dottore a Scotland Yard.

Inviato

@Sander e Holmes

Spoiler:  
Arrivati a Scotland Yard trovate un po' di ressa. Alcuni giornalisti stanno cercando notizie sul caso dei tre uomini identici morti la notte prima.

@Sanders

Spoiler:  
Mentre siete sul taxi ti viene in mente la frase del professore che aveva pronunciato tre giorni prima dopo la sua conferenza. Aveva accennato alla possibilità che qualcuno stesse sabotando le sue ricerche. Da questo punto di vista bruciargli la casa potrebbe essere stato un atto intimidatorio

Spoiler:  
Tiro Idea riuscito

@Connely e Hollyster

Spoiler:  
Arrivate all'Imperial College, uno dei vari college facenti parte dell'Università di Londra, dove aveva insegnato il professor Smith prima di dedicarsi allo studio della parapsicologia e a smascherare i ciarlatani.
Inviato

Cerco di farmi largo fra la ressa di giornalisti e mi presento all'entrata come anatomopatologo ufficiale di Scotland Yard (che è quello che sono). Una volta entrato mi faccio indicare chi è il responsabile delle indagini dell'incendio alla casa del professore.

Inviato

Rivolto a Microft a bassa voce...Sai mi ritornano in mente le parole del professore quando diceva che ultimamente aveva l'impressione che qualcuno sabotasse le sue ricerche, forse il responsabile è davvero legato a qualcosa su cui il professore lavorava.

Mentre accompagno Microft, chiedo che i poliziotti ci accompagnino a parlare con il detective sergente Rigby!

Inviato

Greg Hollyster

Appena arriviamo osservo con ammirazione gli edifici di fronte a me

Eccoci l famoso Imperial College. Bene Signor Connely, credo che dovremo andare a parlare con il rettore vista l'entita del caso. Soprattutto dobbiamo cercare di capire che cattedra ricopriva il professore, quale sia ora il professore in carica e soprattutto quali erano i suoi nemici e in questo ci possono aiutare ex assistenti e soprattutto gli studenti, che ne sanno sempre una piu' del diavolo. Ma con prudenza, questo e' un college, una sorta di mondo chiuso in cui tuti prima o poi sanno tutto. Camminiamo sui carboni ardenti, vediamo di non scottarci...

Mi avvcino alla portineria e chiedo dell'ufficio di rettorato

Inviato

@Connelly e Hollyster

Spoiler:  
Quando fate per aprire la porta di ingresso notate con disappunto che è chiusa. Insistete e provate a bussare, ma non vi risponde nessuno.

Signori, scusate se mi permetto, ma oggi gli uffici dell'Università sono chiusi. Dopotutto è il primo dell'anno

Vi girate e vedete che la persona che vi ha parlato sembrerebbe essere uno studente

@Sanders e Holmes

Spoiler:  
Spiegate all'agente all'ingresso chi siete e perché siete li. Lui con gentilezza vi da le informazioni per arrivare all'ufficio della sezione Incendi Dolosi.

Qui trovate tre persone impegnate alle loro scrivanie. Grazie alle targhette di riconoscimento identificate rapidamente Rigby. Un giovane sulla trentina, barba di un giorno non tagliata e aria abbastanza stanca. Lo vedete chinato su alcuni fogli mentre mastica una matita. Ad un certo puto sembra notare la vostra presenza e mette tutto via in una cartelletta.

Di cosa avete bisogno?

Il tono non è molto amichevole.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma nei giorni scorsi il lavoro mi ha steso, oggi ho finalmente un giorno libero e sono riuscito a mettere insieme le idee
Inviato

-Accidenti, non ci avevo pensato! Con il fatto che per me è un giorno lavorativo come tutti gli altri, me ne ero scordato... Be', giovanotto, immagino che ci siano ancora parecchi professori e ricercatori in giro per il Campus, non saranno andati via tutti, spero... Ti andrebbe di darci una mano a rintracciare alcuni emeriti docenti, in cambio di un paio di sterline? Vedi, sono un giornalista, e avrei bisogno di fare un po' di domande in giro per un articolo che deve uscire nei prossimi giorni.

Spoiler:  
Persuadere 75%
Inviato

Salve Rigby, mi chiamo Microft Holmes, lei non mi conoscerà ma lavoro come anatomopatologo nell'ufficio del Coroner quì a Londra, conosco diversi suoi superiori sà? Lui invece è Patrick Sanders e avrà sicuramente sentito parlare di lui per le sue notevoli doti nel risolvere casi intricati. siamo quì perchè siamo venuti a conoscenza, questa mattina, che c'è stato un brutto incendio nella casa di un nostro carissimo amico: il professor Julius Arthur Smith. Siamo molto preoccupati per la sua sorte e ne vorremmo sapere di più. Sà per caso che fine ha fatto? Non riusciamo a rintracciarlo.....

E se non siamo troppo indiscreti, vorremmo sapere cosa è successo iun casa loro, e se avete delle ipotesi circa l'origine dell'incendio.

Spoiler:  
C'è una cosa che non ho capito, le prove le fai tu automaticamente o vuoi che ti diciamo tutte le volte quale abilità usiamo e la percentuale?
Inviato

@Connelly e Hollyster

Spoiler:  
Oggi mi sa che i docenti potreste trovarli solamente a casa loro. Provate in biblioteca, è quell'edificio laggiù. Oggi è aperto, magari trovate qualcuno

Il ragazzo vi auguro buon anno e si allontana

@Holmes e Sanders

Spoiler:  
Capisco, prego sedetevi. Vorrei potervi dire qualcosa, purtroppo non abbiamo molti indizi. Sappiamo solo che in casa non c'era nessuno e stiamo ancora vagliando tutte le ipotesi. Anzi, voi essendo suoi amici non è che per caso abbiate idea di dove possa essersi cacciato il professor Smith? O anche il suo maggiordomo, Beddows. Come sapete è stato visto allontanarsi un uomo dalla casa poco prima che prendesse fuoco e, dalla descrizione, sembrerebbe si tratti proprio di lui.

@Mautoa, ma è valido per tutti

Spoiler:  
Nel caso in cui siano evidenti le abilità utilizzabili faccio io, tuttavia se me le segnalate di volta in volta con i valori è meglio perché al lavoro non ho sempre con me le schede.
Inviato

No, purtroppo no, non abbiamo idea di dove sia. Pensi che abbiamo saputo dell'incendio leggendo il giornale. Povero Julius....pensi che qualche giorno fa, al termine di una sua conferenza ci ha confidato di avere delle paure...temeva che ci fosse qualcuno nell'ombra che stava cercando di fargli fallire i suoi studi con diversi sabotaggi...aveva paura di essere spiato, vero Patrick? Li per li gli abbiamo dato poco peso, ma adesso....

Ispettore, ci può dire a che stato sono le indagini? Se ci sono sospettati, se sono stati trovati indizi di colluttazione, come è partito l'incendio, se è doloso, se sono stati trovati corpi carbonizzati o parti di essi (scusi la crudezza, ma il mio lavoro....)....

@Custode

Spoiler:  
Convincre 15%; Individuare 65%; Psicologia 45%; Reputazione 55%

Fatte sull'ispettore per cercare di capire chi è, se è bravo, se ci possiamo fidare, se mi colpisce qualcosa di lui, se riesco a farmi dire qualcosa

Inviato

- Direi che è la cosa migliore, e la più ovvia... eventualmente andremo a disturbare qualche professore a casa, credo che bene o male vivano tutti qui nei dintorni dell'Università. Fai strada...

Inviato

Greg Hollyster

Annuisco

Si, direi che potremmo andare anche a casa loro. Ma prima facciamo qualche giro in biblioteca

Seguo le indicazioni per arrivare alla biblioteca e se e' aperta entro e chiedo ad un biblioetcario se e' presente se c'e' qualche dcente che sta facendo qualche ricerca

Inviato

Calma...Calma Microft...non farti prendere dalla foga e dall'agitazione...abbiamo appena ricevuto una bella notizia no? Non c'erano corpi in casa..quindi il Professore è vivo...

Rivolto a Rigby

Non ho idea di dove possa essere andato il professore..ne tantomeno il suo maggiordomo..comunque mi è difficile credere possa essere quest'ultimo il responsabile. Seavesse voluto la morte del suo padrone avrebbe potuto ucciderlo in modi molto meno eclatanti...visto che era cnche il suo badante per certi aspetti. Inoltre avrebbe avuto anni per farlo..dubito che di punto in bianco possa essere impazzito. Io credo che sia semplicemente scappato per salvarsi dall'incendio.

Su quest'ultimo ho notato una cosa guardando la villa dall'esterno...il vuoco ha divampato ma i resti esterni della casa non riportavano segni di bruciatura immediate...anzi solo dengi lievi, il che significa che le fiamme sono giunte lì per ultime...prova che il fuoco è partito da dentro la casa.

Inoltre il tetto è crollato ma la stanza che è venuta giù era la camera del Professore....le ipotesi più probabili sono che l'incendio si sia originato lì...o ppure nella stanza immediatmante sotto di essa verticalmente....lo studio e biblioteca di Arthur Smith!

@custode

Spoiler:  
COnoscenze 100 % per sapere se le ville di campagna di quella metratura avevano un passaggio di "fuga" o sotterraneo per permettere ai padroni di casa di fuggire in caso di guerra( magari come misura protettiva dopo la prima guerra Mondiale) o pericoli.

se non basta Tiro idea 90% per ricordarmi se Smith avesse mai accennato ad un altra dimora(se quella era la sua villa in campagna dove poteva essere la sua villa in città? oppure visto che era professore con cattedra all'università...aveva anche un alloggio in quest'ultima?

Inviato

@Connelly e Hollyster

Spoiler:  
Entrate nella biblioteca. Non ci sono molte persone dentro intente a consultare dei libri e per trovare un bibliotecario ci mettete qualche minuto.

Questi, mentre continua a riporre a loro posto alcuni volumi, vi dice che non ha idea se vi siano docenti presenti, difatti le poche persone che hanno chiesto aiuto per individuare dei libri erano studenti.

Tuttavia non credo che durante le vacanze si rinchiudano nella biblioteca dell'Università. Più probabile che siano a casa con le loro famiglie, ovunque esse siano. Nei prossimi giorni sicuramente avreste più possibilità di trovare qualcuno. Ma come mai questo interesse?

@Holmes e Sanders

Spoiler:  
Vedo che vi siete dato da fare signor Sanders

Il tono è leggermente stizzito, evidentemente Rigby non è contento che vi siate interessati al suo caso in maniera così approfondita.

Abbiamo molte piste da seguire. Stiamo cercando di scavare nel passato del professore, magari qualcuno di quei ciarlatani da lui smascherati ha deciso di vendicarsi, per ora però non abbiamo alcuna prova concreta verso qualcuno. Ci stiamo concentrando sul ritrovare il professore e il suo maggiordomo. Abbiamo anche chiesto alla polizia di Cambridge di fare un controllo alla villa del professore che si trova nella vicinanze della città, avremo qualche notizia in merito verso sera. Posso assicurarvi che stiamo facendo il possibile per risolvere questo caso. Per quanto riguarda i sospetti del professore, avete qualcosa di concreto in mano? Potrebbe esserci utile

@Holmes

Spoiler:  
Rigby è molto stanco, le occhiaie indicano che ha passato la notte sveglio. A parte questa considerazione di tipo medico, è una persona che ti ispira fiducia.

Riservato, come dimostra la sua reticenza a dire qualcosa in più dello stretto necessario alla conversazione, però allo stesso tempo sincero

@Sanders

Spoiler:  
Voi avete visitato la casa di città. Quella di campagna si trova vicino Cambridge, quindi ad una certa distanza dalla città.
Inviato

Greg Hollyster

Nessuno in particolare. Sono il professor Greg Hollyster e il lungo viaggio dagli Stati Uniti deve avermi fatto perdere la cognizione del tempo e non mi sono accorto che oggi e' il primo dell'anno. Cercavo alcuni colleghi docenti per discutere delle loro ricerche

Inviato

No mi spiace, non abbiamo niente di concreto noi, solo quelle congetture che le ha appena esposto il mio amico Patrick.

Ah, senta, visto il nostro lavoro, se possiamo esserle utili in qualsiasi modo non esiti a contattarci noi siamo in questo albergo e questo e il numero di telefono.

Detto questo prendo un pezzo di carta dalla scrivania e lascio all'ispettore nome e numero dell'albergo.

Mi raccomando, non si faccia scrupoli a chiamarci per qualsiasi cosa, sa.....erava...ehm...siamo MOLTO attaccati a Julius....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...