Fallen angel Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Come le ha detto il mio collega siamo rimasti sorpresi dell'accaduto e d ignoriamo chi possa aver avuto motivo di un simile gesto.. Se dovesse mai venirci in mente qualcosa le prometto che la contatteremo... dico alzandomi e recandomi fuori dall'ufficio attendendo Microft... quando questi mi raggiunge mi rivolgo a lui a bassa voce.... @microft Holmes Spoiler: Speriamo che gli altri abbiano avuto più fortuna...sarà bene andare all'hotel e aspettare di vedere come sono andate le loro ricerche. Pensavo...già che siamo qui...credi di poter convincere qualcuno a lasciarci esaminare i 3 famosi corpi di cui parlavano i giornali? Non so perchè ma ho una strana sensazione a riguardo...
Mautoa Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Arrivederci ispettore e buon lavoro. Detto questo mi alzo e seguo Patrick fuori dall'ufficio.... @Patrick Sanders Spoiler: Beh su questo punto penso non ci siano problemi, sono all'ufficio dove lavoro.....eh eh eh Ogi mi ero preso un giorno di riposo.....ultimamente sono un po stressato....c'è quel tipo......lo squartatore, che ci ha dato parecchio lavoro ultimamente....uff....andiamo all'ufficio da me e vediamo, se ti va puoi assistere all'autopsia......se ti regge lo stomaco intendo......ma mi sa che tu ne hai viste quanto me....eh eh eh Su andiamo a prendere il taxi....
Darth Ronin Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 - Ah, noiosi professori che preferiscono stare con le famiglie anzichè rinchiudersi in biblioteca a leggere libri polverosi, questa è bella! - esclamo sarcastico - Pensavo che a voi cervelloni interessasse più leggere i vostri libri piuttosto che fare attività sociali... Be', signor Hollyster, credo che abbiamo fatto un buco nell'acqua... ma ormai siamo qui, diamo un'occhiata in giro, le va? Magari c'è qualcuno che conosciamo... anzi, già che ci siamo, posso dare un'occhiata al registro della biblioteca? Vorrei vedere se qualcuno che conosco è stato qui di recente.. Sì, lo so, prima che me lo dica lei, non è una cosa regolare; ma vede, insieme al mio amico sto preparando un articolo per il mio giornale, un articolo che darà prestigio all'Università e alla sua biblioteca - mentre parlo mostro il mio tesserino da giornalista al bibliotecario - e sapere quali ricerche conducono professori e studenti sarebbe molto utile. Ovviamente, garantisco massimo riserbo e anonimato, tutto quello che mi serve è solo di farmi un'idea di quali libri sono più richiesti di questi tempi. @DM Spoiler: Di nuovo persuadere, 75%
OcramGandish Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Greg Hollyster Osservo la bravura del mio compare ... giornalista di razza ... bravo Connelly ... @TUTTI Spoiler: ATTENZIONE ATTENZIONE! GIOVEDI' 7 GIUGNO PARTIRO' PER LAVORO E ANDRO' IN AFRICA PER DUE MESI E NON SO SE RIUSCIRO' A COLLEGARMI TUTTI I GIORNI. LASCIO AL DM FACOLTA' DI MUOVERE IL MIO PG O DI SOSPENDERLO DAL PBF SE LO RITIENE OPPORTUNO.
Horace de Vere Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 @Holmes Spoiler: Lo squartatore agì nel 1888, per il 1923 aveva da tempo finito la propria attività @Holmes e Sanders Spoiler: Arrivati all'obitorio venite a sapere che l'autopsia è già stata eseguita. I tre uomini, nonostante i documenti li identificassero come la stessa persona, presentano molte differenze tra di loro. La causa della morte è, per tutti e tre, la singola pugnalata ricevuta. La lama ha trafitto il cuore causando il decesso in breve tempo. Risalta l'assenza di segni di lotta sui cadaveri, come se non si siano opposti al loro assassino. @Sanders Spoiler: I tre uomini ti sembrano familiari, tuttavia sei abbastanza certo di non averli mai visti. @Connelly e Hollyster Spoiler: Il bibliotecario, dopo aver esitato un po', vi lascia vedere il registro dei libri presi in consultazione. Dopo aver controllato in maniera scrupolosa, scoprite che il professor Smith aveva visionato alcuni volumi sui nobili francesi nel periodo di poco antecedente la rivoluzione francese
Fallen angel Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Nel guardare i cadaveri osservo attentamente i fori della ferita concentrandomi su come si siano mossi( per individuare dall'angolazione se il loro assassino è destro o mancino nel averli colpiti.) Inoltre osservo i loro volti e guardo se fra loro avevano una somiglianza comune o qualcosa oltre all'identità che li contraddistingueva. Quale è la vostra storia signori? Perchè avete un aspetto così familiare? @Custode Spoiler: allora individuare 95% per trovare un indizio comune sui 3 cadaveri...magari oltre alla stessa tipologia di ferita, anche un tattuaggio, un monile o qualcosa di simile che li accomuna uno all'altro. 90% tiro idea per ricordarmi se l'uomo che vidi alla conferenza la sera prima ha una qualche somiglianza con loro.
Mautoa Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Una volta letta l'autopsia, rimango un po perplesso dalle deduzioni lette per cui mi faccio mostrare i cadaveri, dopodiché cerco di fare una nuova autopsia sui corpi per vedere se esce qualche cosa di nuovo, se noto qualcosa che è sfuggito agli altri...ecc ecc se qualcuno cerca di bloccare la mia autopsia, mi rivolgo al capo, visto che lo conosco bene, e chiedo tutte le autorizzazioni del caso, spiegando che lo faccio non per disprezzo del lavoro degli altri ma per curiosità personale e per spiegare al mio amico Patrick come si fa un'autopsia e cosa si va a cercare e vedere, ecc ecc Poi prendo Sanders da parte e gli sussurro Patrick, te la senti di assistermi in questa triplice autopsia? Vorrei vederci chiaro......la cosa mi pare molto strana.... @Custode Spoiler: Sulle 3 autopsie cerco innanzitutto di vedere se riconosco i cadaveri, chi sono, cosa facevano ecc e poi vado ad operare rivoltando le salme da cima a piedi: Biologia 40%; Chimica 45%; Farmacologia 40%; Individuare 65%; Medicina 85%; Pronto Soccorso 50%; Psicoanalisi 40%; Psicologia 45% @Custode2 Spoiler: So benissimo le date di Jack lo Squartatore...ho appena finito il gioco "Sherlock Vs Jack".....io infatti l'ho chiamato "squartatore" genericamente.....un altro pazzo assassino e basta
OcramGandish Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Greg Hollyster Sussurro a Connelly Direi che e' il caso di visionare gli stessi testi, non crede?
Darth Ronin Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 -Libri sui nobili francesi? - rispondo un po' perplesso - Credevo che gli interessi del nostro caro professore volgessero ad argomenti come la parapsicologia e simili... a meno che non vada alla ricerca di qualche fantasma ghigliottinato. Bene Hollyster, lei inizi a cercare questi libri, io intanto voglio fare un'altra verifica; non si sa mai, magari la persona che stiamo cercando ha preso gli stessi libri di Smith. Potrebbe anche essere che in realtà l'incendio alla casa del professore sia stato appiccato per far perdere le tracce proprio di uno di questi libri... faccio un controllo e la raggiungo. @DM Spoiler: Voglio verificare se altre persone hanno recentemente preso gli stessi libri, e nel caso se ci sia un nome ricorrente. Inoltre verifico se qualcuno di questi libri sia scomparso o se li hanno restituiti tutti.
OcramGandish Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Greg Hollyster Potrebbero darci comunque qualche indizio... Mi incammino verso la sezione per trovarli @Custode Spoiler: Uso Biblioteconomia 58%
Horace de Vere Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 @Holmes e Sanders Spoiler: Holmes esegue una seconda autopsia. I cadaveri risultano simili tra loro, tuttavia è evidente ad un occhio esperto come siano tre persone diverse. Di statura e lineamenti quasi identici, utilizzavano la pettinatura e i baffi per assomigliare tra di loro. Dal secondo esame non risulta nulla di diverso dal primo. @Holmes Spoiler: Le unghie sono curate e le mani non presentano calli, questo ti fa escludere che si trattasse di gente comune. Non riesci tuttavia ad individuare quale professione potessero avere. Esamini pure i vestiti, anche questi identici. Le etichette segnalano la loro provenienza turca, dato confermato dai passaporti che sono stati rinvenuti sui cadaveri @Connelly e Hollyster Spoiler: I libri in questione risultano essere stati presi in visione tutti in un solo giorno. Sono stati segnati come restituiti un paio di giorni dopo. Controllando sugli scaffali li trovate facilmente. Parlano genericamente di alcune casate nobiliari, in particolare nella zona circostante Parigi, e delle loro abitazioni. Non trovate nulla di strano o particolare che potesse interessare il professor Smith @Connelly Spoiler: Solo il professor recentemente ha preso in visione quei libri @Tutti Spoiler: Chiedo ancora scusa con il ritardo con il quale ho postato. Purtroppo al lavoro mi mancava il tempo e ho un computer funzionante a casa solo da ieri sera. Finalmente dovrei tornare ad avere più possibilità di postare. Per quanto riguarda il problema segnalato da Ocram: per ora prosegui pure. Direi di far terminare al professor Hollyster almeno il primo atto della campagna.
Mautoa Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Uffff....Patrick, che fatica.....tre autopsie una dietro l'altra sono troppe....aspetta che mi siedo e riorganizziamo le idee.....allora..........per adesso è difficile collegare questo triplice omicidio con la scomparsa di Julius....sempre se centri qualcosa.....questi tre tipi sono delle persone molto curate che CERCAVANO di somigliarsi ma erano diversi.....adesso però mi sfugge il nesso tra tre persone diverse che dicono di essere la stessa persona....mah...... Per quanto riguarda Julius....non so proprio che cosa pensare.....abbiamo tralasciato qualcosa? Dobbiamo andare a parlare con qualcuno?Non so.......tu che dici?
Fallen angel Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Non saprei Microft...hanno una vaga somiglianza ad una persona che ho intrvisto alla conferenza di Julius...ma non vuol dire nulla, i lorto tratti distintivi sono troppo comuni...nessun segno particalare che li identificasse, nessuna anomalia...niente che li rendesse particolari...3 persone comuni che si assomigliano. Mi gratto il mento... Ho decisamente troppo poco per poter anche solo ipotizzare un comune denominatore che li colegghi uno all'altro....credo che dovremo ritrovarci con gli altri e sperare che abbiano avuto più fortuna di noi con le ricerche.
Darth Ronin Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Raggiungo Hollyster, dopo aver controllato i registri dei libri, e gli dico: - Temo che abbiamo fatto un buco nell'acqua... pensavo potesse esserci qualche "rivale" interessato alle stesse ricerche del professore, ma a quanto pare era l'unico interessato a quei libri. E non colgo alcun legame tra i nobili francesi e le sue ricerche... Lo ammetto, non ho alcuna idea valida sulla sua scomparsa.
Mautoa Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Ok, allora torniamo in albergo ed aspettiamo che gli altri tornino per fare un punto della situazione Detto questo, mi tolgo tutti gli indumenti usati per le autopsie, mi do una lavata e poi invito Patrick a seguirmi di fuori per andare verso un taxi
Iranion Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Probabilmente non abbiamo trovato indizi riguardanti l'incendio, ma non credo che questi libri fossero del tutto scollegati dalle ricerche del professore: se queste apparizioni di cui si sta occupando riguardano cose o persone di epoche più o meno passate, potrebbe essersi imbattuto nello stemma di una famiglia nobile; probabilmente era alla ricerca di episodi correlati che fossero riportati nelle cronache dell'epoca. Sparizioni misteriose, nobili eccentrici, storie vere o frutto della fantasia del popolo che fossero, abbondano in questi testi. Peccato che non sia il motivo per cui siamo qui. @Tutti: Spoiler: Come accordato con Horace, sostituisco qui Ocram che ha difficoltà a connettersi, interpretando il suo personaggio. Buon gioco!
Horace de Vere Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Rientrate in albergo per pranzo. Decidete di mangiare e, nel mentre, fare un riepilogo di ciò che avete scoperto. Una volta finito il pranzo vi recate nella hall in attesa di decidere come proseguire. L'addetto alla reception si avvicina vi consegna una busta chiusa con una goccia di ceralacca, con tanto di sigillo Lasciata da un ragazzino per tutti voi Vi ricordate facilmente di aver visto un anello con quel simbolo al dito del professore in varie occasioni. Aprite rapidamente la busta e all'interno trovate un biglietto da visita di Smith. Sul fronte c'è un indirizzo di Cheapside, uno dei quartieri meno esclusivi di Londra, il tipo di zona che difficilmente frequenterebbe il professor Smith. Sul retro è vergato a mano un messaggio Venite subito. Non mi resta molto tempo. E per l'amor di Dio, non fatevi seguire da nessuno. J. A. Smith
Mautoa Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Che mi venga un colpo........ragazzi, andiamo, non mi sembra che ci sia più da scherzare, corriamo a prendere un taxi diretti Cheapside, nel frattempo Patrick, che ha un dono per i riassunti, vi racconterà tutto ciò che abbiamo scoperto, che purtroppo non è molto.......ma forse può rivelarsi utile. Detto questo, balzo in piedi e mi dirigo in strada a fermare il primo taxi che passa.
Fallen angel Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Prima che Microft possa uscire lo blocco agilmente ad un braccio per fermarlo delicatamente... No fermi....Microft non facciamo niente di simile....ragioniamo..se ce ne andiamo tuttie 4 di colpo sullo stesso Taxi potremmo destare dei sospetti! Consiglio di lasciare l'hotel in orari differenti...lasciamoci circa 30 minuti di distanza l'uno dall'altro. Cosi non dovremmo avere problemi ed eventualmente depistare i sospetti. Se Julius ci ha mandato un messaggio simile significa che lo stanno cercando e chi lo cerca sa di noi e molto probabilmente ci sta già tenendo sotto controllo. Se ci dividiamo negli spostamenti potranno stare dietro ad uno solo di noi...mentre se andiamo tutti gli sarà facile seguirci e trovare il professore. Dobbiamo andare a destinazione seguendo percorsi diversi e tempi diversi così da depistare i possibili persecutore del dottor Smith. So che è un operazione più lunga ma è più sicura, hanno già attentao alla vita del professore...non possiamo rischiare che arrivino alui una seconda volta.
Mautoa Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Patrick, si tu hai ragione, ma Julius ha bisogno di noi adesso!.....30 minuti uno dall'altro sono un'eternità.....facciamo invece che usciamo e prendiamo 4 taxi diversi e facciamo giri diversi in modo da arrivare all'indirizzo con qualche minuto di distacco uno dall'altro......magari, tu Patrick, che mi sembri il più attivo di noi, puoi allontanarti col taxi come terzo ma arrivare direttamente da Arthur e poi via via anche noi saremo da te........saremo noi l'aiuto di Julius! Se poi c'è qualche losco figuro che non è daccordo con il nostro aiuto a Julis......beh allora a quel punto dovranno venire a parlare con la mia rivoltella........mi raccomando è l'ora di avere a portata di mano qualche "argomento interessante", ho come l'impressione che il tempo delle parole sia agli sgoccioli........voi altri cosa ne dite????
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.