Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Datemi un minuto, raccolgo alcune cose dalla mia stanza: in questo modo non usciremo in gruppo.

Magari uno di voi fermi un taxi ad un paio di isolati, di modo da essere visto uscire a piedi; gli altri potrebbero viaggiare anche sullo stesso, saremmo abbastanza frazionati, almeno credo.

Cielo, non ho idea di come funzionino queste cose!

Che sia immischiata gente pericolosa?

Certo che è pericolosa hanno bruciato una...

Ah, ma cosa dovevo prendere, proprio...

No, devo calmarmi.

Ah già!

@ Custode

Spoiler:  
Salgo nella mia stanza, quindi controllo di avere già in tasca orologio, taccuino, matita, lente, coltellino multiuso, pipa piena di tabacco, fiammiferi.

Per sicurezza scrivo l'indirizzo lasciatoci dal professore sul taccuino, onde evitare di dimenticarlo per l'agitazione.

P.S.: nella scheda non ho trovato una lista degli oggetti posseduti, quindi mi sono basato su quella di Ocram al post #15: ne esiste una più estesa o la compilo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Facciamo così...fermate i taxì e muovetevi con 2 taxi differenti. Microft procedi da solo... Greg e Finn invece procedete insieme. Fate giri larghi e prolungateli se avete il sospetto che qualcuno vi stia seguendo.

Io partirò per ultimo...se qualcuno dovesse seguirvi subito dopo che andate via potrò identifficarlo e occuparmi di lui.

Partirò circa 5-10 minuti dalla vostra partenza..così potò fare da esca ed eventualmente depistare eventuali pedinatori.

Muoviamoci!

Nel dire così salgo in camera a prendere la mia attrezzatura.

@custode

Spoiler:  
Prendo taccuino, 2 matite una penna...la mai rivoltella e il coltello multiuso. prendo anche i proiettili di scorta, non si sa mai.

Quando gli altri sono partiti mi limito ad osservare chiunque si comporti sospettosamente e che come loro partano si precipiti di corsa a fermare un taxi o a telefonare!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ehi, ehi, fermate il carro! Non così di fretta! Prima volete dirci che diavolo avete scoperto? Fino a poche ore fa continuavate a dire che l'incendio era accidentale, adesso salta fuori che c'è gente che ci controlla e cospirazioni di non so che tipo!. Cinque o dieci minuti in più non faranno la differenza, ma sapere in cosa siamo invischiati piuttosto che andare alla cieca sicuramente sì... quindi prima di fare alcunchè, abbiate la compiacenza di aggiornarci, d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo in mano ninetne di niente....era mia la supposizione che l'incendio non fosse accidentale e questo biglietto ne è la prova.

Qualcuno voleva julius morto, ma non solo questo...avrebbero potuto avvelenarlo o assassinarlo ed invece hanno optato per un incendio...questo può voler dire che c'era qualcosa in casa di Julius che doveva essere distrutto e di cui non dovevano restare tracce....ora voi avete scoperto cosa potrebbe aver dato motivo a qualcuno di agire così contro il professore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick, ti sei scordato di raccontare la cosa più stramba......siamo andati in ufficio da me ed ho avuto la possibilità di fare l'autopsia ai 3 tizi uguali....sapete che è venuto fuori.....che c'è una frode, un raggiro.....non sono la stessa persona ma 3 diverse persone che si somigliano.....mah.....e sapete che guardandoli bene ci siamo accorti di averlo visto (o averli visti) alla conferenza di Julius........che c'entrino qualcosa con tutto ciò??? Boh....Certo è che io non credo alle coincidenze....e Patrick la pensa come me......e voi? Come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla conferenza?

Che fossero implicati nella preparazione dell'incendio?

Magari uccisi perché testimoni, oltre che esecutori?

Tre persone che si somigliavano... Forse per fornire a tutti la stessa identità fasulla, ma anche questo è strano! Non erano meglio tre identità?

A noi è andata decisamente peggio: nessun collega all'università; siamo stati in biblioteca e fra i libri consultati figurano solo volumi di storia.

Forse però ora è il caso di andare, queste cose potremo condividerle anche in presenza del professore. Lui potrà aiutarci ad andare oltre le congetture su questi elementi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si buona idea...Microft..ti avevo già detto che quel caso attualmente non ha alcuna attinenza con quanto accaduto a Julius.

Per quel che ne sappiamo quelle persone sono perfetti estranei e non c'è ancora nulla che li colleghi a quanto fatto...la supposizione che hai fatto non ha fondamenti logici ne prove che le possano sostenere...atteniamoci ai fatti ed alle cose certe per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Patrick...lo so......però ripeto......io non credo alle coincidenze.....comunque andiamo, abbiamo già perso troppo tempo.......allora....su andiamo, e se non ho capito male, adesso vado prendo il primo taxi che passa e faccio il giro lungo per arrivare da Julius....

Patrick, hai preso il ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi limito a sorridere a Micorft e fare un cenno di assenso....

attendo che Microft parta e poi che che gli altri 2 prendano un altro taxi...resto guardingo ed in parte prima di muovermi osservando le reazioni e i movimenti sospetti di coloro che potrebbero tenerci d'occhio..in modo da capire chi stia cercando Julius.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hollyster

Spoiler:  
Mandami via pm una lista di ciò che vorresti aggiungere al tuo equipaggiamento che vediamo

@Sanders

Spoiler:  
Aspetti che partano gli altri e osservi attentamente i dintorni. Non noti nessuno che si affretti a seguirli o che si precipiti a telefonare. Attendi dieci minuti poi prendi un taxi pure tu.

Cheapside è una zona degradata di Londra. Gli abitanti sono quasi tutti operai e famiglie povere.

L'indirizzo a cui venite portati dai taxi è un tetro vicoletto, senza grossi segni distintivi. In questa zona di Londra le vie sembrano uguali tra di loro. Le case più alte sono di due piani, facciate sporche e con l'intonaco rotto in più punti.

L'indirizzo è quello di uno squallido monolocale in un edificio fuligginoso e sporco.

Siete davanti alla porta, non vi resta che bussare.

@Tutti

Spoiler:  
Se riesco più tardi posto la foto dal manuale della campagna della via, per farvi capire in che tipo di zona siete
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick, io prendo la mia cara amica pistola in mano e ti consiglio di farlo anche a te......perché non vai avanti tu? Forse sei il migliore tra noi per quanto riguarda questo genere di cose.........ehm....insomma si....hai capito....

detto questo mi faccio un giro con lo sguardo intorno alla casa, per vedere se riesco a scorgere qualcosa o mi colpisce qualcosa

@Custode

Spoiler:  
Indiviuare 65%; Uso pistola 35%; Revolver cal. 32 50%
Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendendo l'esitazione generale e spinto dalla curiosità, mi avvicino alla porta e busso.

Siamo attesi, no?

@Custode:

Spoiler:  
Per gli oggetti volevo solo essere certo che non ci fosse altro di cui non ero informato. Appena ho tempo compilerò una lista comprensiva anche degli oggetti più banali, così da avere entrambi un'idea più chiara di ciò a cui potrei avere accesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo che Hollyster ha bussato, la porta si apre e vedete spuntare il viso familiare di Beddows. Appena vi vede vi invita ad entrare

Venite presto, il professore è a letto

Una volta entrati chiude la porta alle vostre spalle.

L'interno del locale è buio, le tende sono tirate quasi completamente lasciando passare pochissima luce.

Intravedete nel letto una sagoma, da dove siete ora non riuscite ad identificarlo ma siete abbastanza certi che si tratti del professor Smith.

@Microft

Spoiler:  
Beddows ti sembra sinceramente preoccupato, ma data la situazione sua e del professore ti sembra più che logico
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto preoccupati comincio ad entrare nella stanza.

Oh my god...Julius!? Beddows ma che diamine è successo...

Guardando i miei compagni esclamo:

Microft greg ossupatevi di Julius sinceratevi delle sue condizioni..gli occorre aiuto medico....Flinn aiutami a fare luce...beddows ha di sicuro una storia da raccontarci e dobbiamo carpire ogni singolo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al letto di julius cercando di portare aiuto medico......

Julius come stai? Cosa ti è successo?

@Custode

Spoiler:  
Biologia 40%; Chimica 45%; Farmacologia 40%; Individuare 65%; Medicina 85%; Psicoanalisi 40%; Psicologia 45% cerco di prestare aiuto medico cercando di vedere cos'ha e se posso fare qualcosa per curarlo, medicine, operazioni eccecc
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate al letto e vi accorgete del viso sfigurato del professore. Le bruciature gli coprono la faccia e le basette e i baffi sono spariti, molto probabilmente bruciati nell'incendio.

Con un grosso sforzo Smith si mette seduto e vi fa cenno di fermarvi

La luce...mi da fastidio...

Il suo è un ansimare affannoso, non il suo consueto vocione tonante.

Grazie a Dio siete venuti. A causa delle mie ferite, non posso parlare a lungo, quindi vi prego di ascoltare, e di rivolgere le vostre domande a Beddows.

Di recente mi sono messo sulle tracce di un manufatto occulto di grande malevolenza, il Simulacro di Sedefkar. Si tratta di una statua, una fonte di grande potere magico. Un potere malvagio.

Alla fine del diciottesimo secolo, esso fu diviso nelle sue parti costituenti, che furono poi sparse in tutta Europa. Progettavo di radunare i pezzi, e poi distruggere il manufatto.

La notte scorsa, Beddows ed io fummo assaliti nella nostra casa da dei folli turchi. Credo che anche loro stiano cercando il simulacro, ma per scopi nefandi. Ci barricammo in una stanza, quindi essi cercarono di bruciarci vivi, ma riuscimmo a fuggire. Ho paura di farmi vedere in giro, perché quegli uomini non si fermeranno davanti a nulla. Beddows ha un piano per la nostra fuga, ma meno sapete di questo, e meglio sarà.

I miei appunti sono stati distrutti dal fuoco, a meno che li abbiano presi i turchi. Non dovete permettergli di recuperare la statua! Vi chiedo, amici miei, di radunare i frammenti prima che essi possano impadronirsene.

Ecco quanto ricordo dalle mie ricerche:

La statua fu smembrata a Parigi. Il proprietario era un nobile, il Conte Fenalik, che la perdette poco prima della Rivoluzione Francese. Qualche frammento di essa potrebbe ancora trovarsi in Francia.

I soldati di Napoleone portarono un pezzo del manufatto a Venezia quando invasero quella città; esso fu venduto ad un certo Alvide de' Gremanzi. Nello stesso tempo, un altro frammento raggiunse Trieste. Non so cosa gli sia accaduto, ma provate a consultare Johann Winckelmann, presso il museo della città.

Credo che un altro frammento si trovi in Serbia. Cominciate dal Museo di Belgrado; il curatore è il dottor Milovan Todorovic.

Una parte andò perduta nei pressi di Sofia durante la guerra di Bulgaria del 1875. A quel tempo, molti oggeti preziosi furono nascosti agli invasori, per cui potrebbe essere sepolta da qualche parte.

L'ultimo frammento era in circolazione a Parigi poco dopo la Grande Guerra, e fu venduto ad una persona proveniente da Milano. Purtroppo, non conosco il suo nome.

Questo è tutto ciò che posso dirvi. Dovete cercare di radunare i pezzi. Quando li avrete, esiste solo un modo per distruggere la statua, e distruggerla dovete! Dovete. Riportatela alla sua sede originaria, un luogo a Costantinopoli conosciuto come la Moschea Sfuggita. Lì vi sono delle nicchie, in cui un tempo giaceva il manufatto. Il rituale per distruggerla completamente è incluso in una serie di documenti conosciuti come Pergamene di Sedefkar, ma disgraziatamente non mi è stato possibile consultarle

Sono spiacente, amici miei. Per voi, per me stesso, per tutti noi. Vi prego, fatelo voi per me. ANdate veloci, e che Dio vi assista

Durante questo suo lungo discorso, il tono del professore si affievolisce e diventa sempre più roco, rendendo le ultime frasi a malapena discernibili.

Appare ovvio il grande sforzo che stia facendo per dirvi tutto questo e, difficilmente, riuscirà a rispondere alle vostre domande.

Smith, pronunciate le ultime parole, tossisce. Beddows porge un bicchiere, che l'uomo sul letto sorseggia, per poi ricadere sul cuscino, sfinito, con gli occhi chiusi.

Beddows non riesce ad alzare lo sguardo. In silenzio apre un armadio e ne estrae una valigetta che vi porge.

Signori, il mio padrone è ora costretto ad affrontare grame circostanze, per sfuggire a quegli uomini malvagi. Desidera comunque contribuire al vostro successo, e non ritiene necessario che teniate alcun conto delle spese. In questa valigetta ci sono mille sterline in banconote da cinque. Prima di questo orribile attacco, pensava di viaggiare avvalendosi del Simplon-Orient Express. I servizi dell'Orient Express sono il modo più comodo, più rapido e più affidabile di viaggiare sul Continente. E il mio padrone è abituato alle comodità

Si schiarisce quindi la gola e tace, in attesa di qualsiasi vostra domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ecco.....io......insomma......caspita.....è beh, un bel fardello questo.....personalmente posso dire di avere un lavore che mi piace e ben retribuito, come faccio a lasciarlo?......mio fratello.....che ne sarà di lui senza me?.....non so....ho bisogno di un pò per rifletterci.....voi, signori, cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...