Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Ecco il perché di quei libri! Ma questi individui sono pericolosi, non credo di essere la persona più adatta, d'altronde si sa già dove sono i pezzi, a che pro un archeologo? Non saprei nemmeno riconoscere i pezzi, non li ho mai visti. Certo, il professore avrà lasciato delle descrizioni, e ci saranno dei documenti originali che lui avrà usato per trovarli. Chissà quali documenti! Certo con quei testi mi farebbero curatore della sezione di storia medio-orientale al museo della Miskatonic! Vediamo almeno se ne vale la pena.

Ma che pensieri, col professore in queste condizioni! Rifiutargli qualcosa?

La pelle è la mia dopotutto.

Vediamo.

Signor Beddows, su quali testi sono presenti le descrizioni che il professore ha usato per trovare quell'oggetto? Sarebbe bene farsi un'idea di cosa cerchiamo, meglio ancora ci servirebbero delle immagini. E di nuovo, dove si trovano le notizie che ci ha appena dato sui recenti movimenti delle parti?

Non riesco nemmeno a guardarlo! Speriamo che non provino a dare fuoco anche a me!

Porto istintivamente la mano alla tasca con la pipa, ma mi rendo conto che non è il caso di fumare, almeno non in quella stanza. Inizio quindi a contorcere le mani per scaricare la tensione e riuscire a pensare ai riferimenti storici dati da Julius.

@Custode:

Spoiler:  
Faccio delle prove di Storia (60%) e Archeologia (75%) per vedere se so qualcosa del Simulacro di Sedfkar, del Conte Fenalik o almeno della casata, della Moschea Sfuggita, o se ho notizie di storie, antiche o recenti, che possano riferirsi ad un simile oggetto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Il maggiordomo tiene basso il tono di voce, facendovi cenno di fare altrettanto. Sembra che il professore si sia addormentato ed evidentemente vuole evitare di svegliarlo

In tutta sincerità non saprei dirglielo signor Hollyster. So che andava a consultare dei libri nella biblioteca dell'Università. E anche a quella del British Museum. Ricordo che quando gli avevano finalmente dato l'autorizzazione a consultare alcuni volumi era felice come un bambino la mattina del suo compleanno. Purtroppo non mi ha mai messo al corrente di queste sue ricerche, diceva sempre che mi avrebbe detto tutto a tempo debito

Beddows si lascia sfuggire un sospiro

Ho saputo tutto soltanto dopo l'attacco dell'altra notte. Alle due biblioteche troverete qualcosa, ma non so in quali testi. Al British Museum per avere accesso ai volumi ci vuole tempo però, forse anche dei mesi. Se devo essere sincero sono abbastanza scettico sui poteri di questa statua, tuttavia il padrone ne è convinto. E ne sono certamente convinti anche quei tre turchi che hanno cercato di bruciarci vivi. Che Dio possa fulminarli!

Per un attimo Beddows la classica compostezza di un maggiordomo. Appena se ne rende conto arrossisce visibilmente

Scusate signori, nonostante la situazione il mio comportamento non è stato consono al mio ruolo. Vogliate perdonarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beddows, ha tutta la nostra comprensione....a proposito, ma Julius aveva per caso un lasciapassare, una tessera, un foglio firmato per poter accedere alle biblioteche e prendere in visione i volumi? Perché se fosse così ci sarebbero utili per risalire sui suoi passi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Beddows mi colpiscono come un fulmine a ciel sereno e in quell'istante molti pensieri mi ronzano in testa.

Assurdo...mitologia, fanatismo, andiamo come può fare una statua tutto questo? Si tratta ancora di sette religiose secondo me e quella statua deve avere un valore enorme se tutti sono disposti ad uccidere per averla....non posso però lasciare che Julius rimanga così, non so come trovare i suoi aggressori ma se partecipo a questa ricerca forse..saranno loro a trovare me!

Beddows devi occuparti del tuo padrone e premunirti di portarlo al sicuro....non cercarci e non farci sapere dove vi rintanerete...se indagheremo su questa storia di sicuro incorceremo la sdtrada dei vostri aggressori e loro non devono trovarvi.

Poi un pensiero mi sovviene alla mente e la mia espressione assume le fattezze di chi ha appena realizzato qualcosa.

Signori dobbiamo dividerci...ho appena avuto una rivelazione. Credo che la cosa sia davvero più grande di noi e che dobbiamo fare qualcosa...adesso sappaiamo cosa cercare.

Finn...mi occorre che controlli la biblioteca dell'università, hai carisma e sai come muoverti fra gli studenti e i docenti...trova una scusa per fare una consulta dei volumi indicatici e poi riferiscici cosa hai scoperto circa la statua e i luoghi che dovremmo visitare.

prendo 50 sterline dalla valigia da Beddows e le porgo a Finn..tieni queste e usale per "facilitarti" l'accesso qual'ora trovassi persone poco...collaborative.

Poi rivolto a Greg:

Tu sei un Archeologo di fama mondiale e il British museum espone molti reperti storici rinvenuti da scavi e spedizioni che tu hai guidato...fra noi sei il più conosciuto e sei quello che può evitare di dover aspettare mesi per ottenere un consulto e il permesso di fare ricerche...devi aiutarci a scoprire il più possibile su questo manufatto e tutte le leggende e mitologie legate ad esso...più sappiamo meglio è!

Il mio sguardo cade poi su Microft.

Vecchio mio dobbiamo tornare a riesaminare quei tre corpi...ho appena realizzato quale è il collegamento fra l'incendio alla villa e l'omicidio di quei tre individui...dobbiamo riesaminarli alla perfezione sono sicuro che ci è sfuggito qualcosa e forse quei corpi possono raccontarci una storia! Mi occorre la tua conoscenza medica in tale proposito, io cercherò informazioni sul ritrovamento di quei corpi..magari riesco a sfruttare qualche vecchia conoscenza per leggere i rapporti dell'indagine.

Rivolto a tutti...

Signori forse ho un idea di cosa sta accadendo ma è ancora vaga mi occorerra tutto il vostro aiuto per mettere insieme moltissimi pezzi per capire tutta questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del signor Sanders sono come un fiume in piena che ci travolge tutti....ma il tempo a disposizione è poco

Patrick, sono sempre stato convinto che Scotland Yard ha perso una punta di diamante quando te ne sei andato......e difficilmente mi sbaglio.....

Tornando a noi, i cadaveri, a mio parere è difficile che possano dirci qualcosa di più, ma errare è umano e posso aver tralasciato qualcosa che li per li mi sembrava ovvia o stupida.....per cui non devo far altro che tornare nel mio ufficio......

Ragazzi, se il signor Sanders ha ragione, ed io credo di si, abbiamo poco tempo per fare quello che dobbiamo fare, per cui sbrighiamoci....sempre se non avete nulla in conrario.....

Beddows, la prego, si prenda cura del professore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente signor Holmes

Beddows vi accompagna alla porta e, una volta usciti, la chiude dietro di voi.

Quando vi siete svegliati non immaginavate che la giornata potesse prendere questa piega.

E ora il futuro vi prospetta un viaggio fino a Costantinopoli a bordo del leggendario Simplon-Orient Express.

@Tutti

Spoiler:  
Ditemelo se accettate la proposta di Sander sul da farsi o se preferite agire in maniera differente.

Considerate comunque che siano agli inizi del 900. Non potete partire da un giorno all'altro. Per quanto la società belga che possedeva i treni avesse accordi con i vari governi per semplificare i passaggi alle dogane, dovrete comunque farvi dare i visti dalle varie ambasciate sui vostri passaporti. Diciamo che due/tre settimane circa di tempo prima di partire ce le avrete

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscito dalla casa, mi guardo intorno per vedere se c'è qualcuno che ci ha seguito o c'è qualcuno che ci sta spiando....

@ Custode

Spoiler:  
Individuare 65%

Signori, se dobbiamo partire su questo famigerato treno dobbiamo passare anche per le varie ambasciate e farci timbrare i passaporti, noi però, andiamo prima in ufficio da me. Se volete ci vediamo direttamente stasera in albergo per fare il punto della situazione e da domani iniziamo a girare per ambasciate.

Poi prendo il mio compagno Sanders, fermo un taxi e vado verso il mio ufficio

@Sanders, Custode

Spoiler:  
Prendiamo un taxi e partiamo

Patrick, prima che inizio una nuova autopsia, ho bisogno di sapere fino in fondo qual'è la tua idea e cosa vuoi che vado a cercare su quei corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre usciamo mi guardo circospetto con la massima attenzione per vedere se qualcuno ci osservava o finge di non guardarci...facendo attenzione ai suoi tratti distintivi e assicurandomi che non abbia una rassomiglianza all'individuo della conferenza.

@custode

Spoiler:  
Individuare 95%

poi salgo sul taxi assieme a Microft

@custode e Microft Holmes

Spoiler:  
Beddows ha detto che l'incendio è stato appiccato da 3 turchi....casualmente la stessa notte finiscono sul tuo tavolo 3 turchi, tutti rassomiglianti ad un individuo che ho già visto...un individuo che guarda caso era alla conferenza del professore la sera prima dell'incendio!

Ora devo avere delle conferme....in primis sono certo che i piromani abbiano usato un potente accellerante per permettere al fuoco di agire così velocemente ed in maniera tanto espansa....per quanto possanno essersi puliti i vestiti o la pelle potrebbero avere ancora tracce di queste sostanze, inoltre stando tanto vicino al fuoco è possibile che abbiano contratto dei principi di ustione seppur lievi...se li troviamo avremo la prova che sono i nostri piromani.

Il secondo passo è capire come sono morti...sono certo che dietro alla loro morte c'è la stessa mano e voglio capire dove sono stati ritrovati...e cosa li ha uccisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Holmes

Spoiler:  
Nei dintorni non vedi nessun individuo sospetto. Anzi, a dir la verità non vedi proprio nessuno. Il vicolo dove vi trovate è completamente vuoto.

@Sanders

Spoiler:  
Nei dintorni non vedi nessun individuo sospetto. Anzi, a dir la verità non vedi proprio nessuno. Il vicolo dove vi trovate è completamente vuoto.

Fate fatica a trovare dei taxi, la zona dove vi trovate non è molto frequentata. Alla fine, dopo un po' di cammino riuscite a trovare un parcheggio con qualche vettura. Vi dividete come stabilito e andate verso le vostre rispettive direzioni.

@Sanders

Spoiler:  
Ti ricordi che l'articolo parlava di un hotel, se la memoria non ti inganna era il Chelsea Arms, dove erano stati ritrovati i tre cadaveri.

@Hollyster

Spoiler:  
Ti dirigi al British Museum. Effettivamente hai effettuato alcune valutazioni per conto del museo, evitando in alcuni casi che acquistassero dei falsi e facendo risparmiare ai loro esperti il viaggio fino negli Stati Uniti. Speri che questo ti possa aiutare a consultare i tomi nella biblioteca più velocemente del normale.

@Connelly

Spoiler:  
OUT OF GAME

Decidi tu cosa fare, più che altro perché la biblioteca dell'università l'avete già visitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rechiamo in ufficio ed una volta lì, firmo tutti i moduli che servono per fare le autopsie, mando il mio assistente Schultz a prendere i 3 cadaveri e nel frattempo mi cambio e mi preparo per rieseguire le autopsie.

Vecchio mio, forse è vero che siamo pagati bene, ma ti assicuro non è un lavoro facile ed allegro il mio.....

comunque, adesso ci siamo, prendo tutti gli strumenti ed iniziamo subito........Schultz, mi raccomando non fare come al solito che quando vedi il seghetto scappi a gambe levate, se vuoi diventareun bravo Anatomopatologo devi sempre partire dal fare un'ottima autopsia.....

Patrick, mi raccomando, occhio.......non ti lasciar sfuggire niente.....

detto questo inizio a lavorare sui 3 corpi uno di seguito all'altro...facendo molta attenzione soprattutto a eventuali segni di bruciature e/o scottature...

@Custode

Spoiler:  
Rivolto per la seconda volta da capo a piedi i 3 cadaveri: Biologia 40%; Chimica 45%; Farmacologia 40%; Individuare 65%; Medicina 85%; Pronto Soccorso 50%;
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato non conoscere i titoli esatti dei testi consultati dal professore. Significa dover chiedere in modo esplicito i testi che lui ha consultato, e questo potrebbe far insospettire chi di dovere.

Prima di andare al British Museum torno in albergo per darmi una sistemata.

Meglio essere molto presentabili, se devo fare affidamento sul mio nome per avere quei volumi alla svelta, dovrò apparire dignitoso.

Quindi mi dirigo al museo, e qui in cerca del responsabile della biblioteca

Andare dritto da chi di dovere mi eviterà troppi giri burocratici e troppe persone a conoscenza del mio interesse; d'altronde presentarmi come persona di un certo riguardo e rimettermi alla sua decisione potrebbe intimorirlo o gonfiare il suo ego. Bene per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ogni volta mi dimentico di postare...

Dal momento che Hollyster si fa carico di andare a recuperare i libri consultati dal Professore, decido di seguire una volta di più il mio istinto e prendo un'iniziativa personale.

Per prima cosa mi reco alla redazione del mio giornale, e lì cerco tutti gli articoli relativi al caso dei tre turchi; cerco anche chi ha seguito la vicenda, e cerco di convincerlo a farmi dare i suoi appunti, o per lo meno a raccontarmi quanto è venuto a sapere.

Prima di andare via, faccio tappa dal direttore del giornale: gli spiego che ho uno scoop per le mani, un caso che coinvolge mondo scientifico e accademico, intrighi internazionali, cronaca nera... ma che per seguire la traccia mi toccherà mettermi in viaggio e prendere l'Orient Express fino a Costantinopoli! Lo rassicuro che tutte le spese saranno a mio carico, che nulla graverà sul conto del giornale, ma gli chiedo in cambio di procurami i visti e i documenti necessari per me e per i miei compagni di viaggio, che mi aiuteranno in questa difficile ricerca.

Infine, mi dirigo alla sede del Times: lì chiedo di parlare con il collega che ha seguito, anche lui, la vicenda dei turchi: anche a lui chiedo se mi può mettere al corrente di tutte le informazioni che ha raccolto nel frattempo, rassicurandolo che non voglio rubargli la notizia. Anzi, gli spiego, sto lavorando per conto di un amico, e se riuscirò a venire a capo della vicenda gli concederò in cambio l'esclusiva su tutta la faccenda, senza che io pubblichi alcunchè.

@DM

Spoiler:  
Ho scritto in questo modo per accelerare i tempi, sarebbero troppi dialoghi e andrei a fermare ulteriormente il gioco; in tutti i casi, persuadere 75, library use 80
Link al commento
Condividi su altri siti

@Holmes e Sanders

Spoiler:  
Schultz ritorna interdetto Dottore, avete per caso asportato delle parti di tessuto nella precedente autopsia?

Andate ad osservare i cadaveri e vedete che effettivamente sono parzialmente scuoiati. Uno sul tronco, uno sulle braccia e il terzo sulle gambe

@Hollyster

Spoiler:  
Il responsabile della biblioteca del British Museum è contento di conoscere un collaboratore, seppure saltuario, del museo. Affronti la situazione con discrezione e spieghi il minimo indispensabile senza scendere nei particolari. Molto gentilmente ti viene spiegato che Purtroppo ci vuole comunque qualche giorno. Sa, la burocrazia, le scartoffie da compilare. Se mi da un indirizzo dove rintracciarla la avvertirò io quando potrà venire a consultare quei volumi. E speriamo che il povero professor Smith stia bene. È una persona così a modo

@Connelly

Spoiler:  
Il tuo direttore tentenna un po' ma alla fine accetta ad una condizione

Se non mi porti un articolo da prima pagina scalerò i giorni di assenza dalle tue ferie

Al tuo giornale chi si è occupato del caso non ti sa dire niente di più di quanto scritto sull'articolo. Sembra che la polizia per prima non sappia in che direzione spingere le indagini.

Il tuo collega al Times è abbastanza riluttante a dirti ciò che sa, ma la tua reputazione di persona onesta alla fine lo convince a metterti al corrente.

L'ispettore Fleming mi doveva un favore, quindi mi ha dato un paio di informazioni in più rispetto a quanto scritto sul giornale. Nulla di sensazionale sia chiaro. Nella perquisizione dell'abitazione del signor Makryat non è stato rinvenuto nulla di utile alle indagini. Invece su ognuno dei tre cadavere la polizia ha trovato un telegramma identico, inviato da Parigi. Il testo diceva: incontriamoci subito a Londra. Urgente. M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca put.......CHE DIAMINE E' SUCCESSO QUI'????? E'???????

CHI HA DATO IL PERMESSO DI FARE CIO'??????

COSA DIAVOLO VI E' VENUTO IN MENTE??????

A MA IO VADO A FONDO ALLA FACCENDA..........SCHULTZ, MALEDETTO DISGRAZIATO, CHE STAVI FACENDO MENTRE QUI' VENIVA ESEGUITA QUESTA PORCHERIA?????

CHI??????CHI?????CHIIIIIIIIII????????

devo calmarmi o mi prende un colpo apoplettico............dannazione.......dannazione........

Schultz, vai a prendere i registri e fatti dire chi è entrato quì..........chi era, che voleva, cosa ha preso, ecc ecc.....voglio sapere tutto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i i resti dei cadaveri oramai scuoiati....

Oramai il danno è fatto...se c'era qualcosa...è stato rimosso.

muovendomi vicino ai tavoli osservo ottantamente...cosa è accaduto...

Microft...come vedi avevo visto giusto...quanto è successo qui è la prova che abbiamo imboccato il sentiero giusto e qulacuno sta cercando di coprire la proprie tracce...

Chiunque sia stato ha agito frettolosamente ed ha eseguito un operazione direi rozza dai tagli e dal modo in cui sono stati scuoiati questi cadaveri...

forse nella fretta si è lasciato sfuggire qualcosa...controlla i registri e non fare entrare nessuno...non tocchiamo nulla senza guanti!

Con fare circospetto presto massima attenzione e indossando un paio di guanti evito di toccare a mani nude qualunque cosa e sto bene attento a dove metto i piedi.

@custode

Spoiler:  
Scrutare 95 % per cercare le seguenti cose...ferri usati, tracce di sangue lasciate cadere...se ha fatto un simile lavoro ha agito di fretta con nervosismo...forse ha lasciato qualcosa o si è sporcato magari ha lasciato un impronta nel sangue. Inoltre osservo quali parti del corpo dei cadaveri sono state scuoiate...se sono diverse parti o se a tutti e 3 è stata asportata la medesima parte...
Link al commento
Condividi su altri siti

.....queste cose mi mandano in bestia........diamine........si, comunque adesso do una ricontrollata per vedere cosa manca, cosa hanno asportato e se si sono lasciati sfuggire qualcosa.....

@Custode

Spoiler:  
Cerco di rivoltare per la seconda volta da capo a piedi i 3 cadaveri: Biologia 40%; Chimica 45%; Farmacologia 40%; Individuare 65%; Medicina 85%; Pronto Soccorso 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

@Holmes e Sanders

Spoiler:  
È passato solo l'ispettore Fleming di Scotland Yard. Si occupa lui delle indagini sul caso. Ha dato un'occhiata rapida ai cadaveri e ha voluto leggere i referti autoptici. Mi ha chiesto se potevamo fargliene avere una copia per i prossimi giorni e poi è andato via. L'ho registrato come al solito e gli ho detto dove trovare i tre corpi. Dopo di lui non è entrato più nessuno.

Vi porge il registro alla pagina corrente. In effetti l'ispettore è restato dentro un quarto d'ora circa.

Ma non aveva contenitori con se, non avrebbe mai potuto portare via dei pezzi così grandi di tessuto e passare inosservato. E poi perché avrebbe dovuto farlo? Io sono andato in bagno per cinque minuti stamattina, ma come al solito ho chiuso l'ingresso prima di farlo. Ho seguito le regole alla lettera dottore, non ho davvero idea di come sia potuto accadere.

@Holmes

Spoiler:  
Osservi attentamente le parti scuoiate e noti un particolare molto strano. Sulla carne non ci sono incisioni, eppure il lavoro è molto preciso, quasi fosse stato fatto con un bisturi. Anche tu, con la tua esperienza, non riusciresti a fare un'operazione simile senza incidere ben oltre l'epidermide. E non conosci nessuno che sia mai stato in grado di fare qualcosa di simile. Controlli anche per sicurezza gli strumenti chirurgici, ma tutto è in regola e nulla sembra essere stato utilizzato di recente. Stai anche per aprire nuovamente i cadaveri, ma a meno che chi abbia fatto questa operazione sia stato attento ai minimi dettagli, noti facilmente come i punti di sutura siano chiaramente i tuoi.

@Sanders

Spoiler:  
I tre corpi sono stati scuoiati ognuno in posti diversi. Al primo manca completamente la pelle sulle braccia, al secondo sulle gambe, al terzo sul torso. Sebbene a prima vista il lavoro possa sembrare affrettato, ti rendi conto dell'alta precisione dei tagli. In giro non vedi macchie di sangue o strumenti chirurgici sporchi. Se tu non fossi una persona razionale potresti pensare che a fare tutto ciò potrebbero essere stati i "fantasmi" del professor Smith.
Link al commento
Condividi su altri siti

Microft..io non sono un esperto di medicina eppure c'è qualcosa che non riesco a comprendere...stando a quanto dice il tuo assistente solo l'ispettore è entrato a controllare, ma dubito che da solo abbia potuto fare un lavoro simile...e poi guarda in così poco tempo è stato fatto un lavoro praticamente perfetto...nessuna traccia di sangue...nessuna perdita, tagli precisi e perfetti. Chiunque sia stato sapeva il fatto suo anche in ambito medico...a prima vista non ha solo le conoscenze ma anche la manualità di un chirurgo ed una fermezza quasi innaturale.

Poi ripenso a quanto visto e mi viene un idea....

Dottore forse ho avuto un altra intuizione ma mi occorrono ancora le tue doti....vado a chiamare l'ispettore Fleming e mi faccio portare il suo rapporto d'indagine circa il ritrovamento dei corpi....tu devi dare fondo alla tua documentazione ed alla tua memoria...devi cercare di ricordare cosa potessero avere di particolare le tre vittime sul torace, sulle braccia e sulle gambe....chiunque sia stato ha rimosso una parte in particolare da ogni cadavere lasciando intatto il resto...quello che voleva era lì...dobbiamo capire cosa è stato tolto.

@custode

Spoiler:  
Spoiler:  
vado dall'ispettore Flemming per avvisarlo e dirgi dell'accaduto e convincerlo a prendere il rapporto di indagine sull'omicidio...essendo lui l'ultimo entrato nella sala dovrebbe venire subito alla notizia che qualcuno ha sottratto prove...devo cercare di leggere il rapporto d'indagine su questo omicidio prima di andare all'albergo dove sono stati rinvenuti i corpi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda questa.........comunque hanno fatto un lavoro eccellente, chiunque sia stato ha eccellenti doti di medicina e chirurgia, i cadaveri comunque non sono stati riaperti, i punti di sutura sono ancora i miei........hanno solamente inciso ed asportato la porzione superficiale dell'epidermide...che volessero togliere dei segni di riconoscimento? Che so, macchie, voglie, tatuaggi, malformazioni, nei, marchi, boh.........comunque vediamo se ricordo bene........

@Custode

Spoiler:  
Provo a fare il tiro Idea 75%, Conoscenze 80% e spero anche in un Colpo di Fortuna 85%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...