Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Hollyster

Sorrido gentile

Ma non si deve affatto disturbare. Riapssero' io qui domani sera e magari qualcosa si potra' gia' consultare. Ho sempre apprezzato l'efficienza londinese..

Detto questo faccio un piccolo inchino e ritorno in Albergo o dove si trova il nostro punto di incontro

@Custode/TUTTI

Spoiler:  

Ciao a tutti, sono tornato dall'AFrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

@Holmes

Spoiler:  
Non ricordi nessun segno di identificazione sulle parti di pelle asportate, in più sui moduli dell'obitorio non è segnato niente di simile.

Spoiler:  
Hai passato tutti e tre i tiri

@Connelly

Spoiler:  
Rientri in albergo quasi in contemporanea con Hollyster

@Hollyster

Spoiler:  
Rientri in albergo quasi in contemporanea con Connelly

@Sanders

Spoiler:  
L'ispettore Fleming ti riceve subito appena viene a sapere che stai indagando sulla faccenda. Tuttavia resta a bocca aperta quando gli dici che, dopo la sua visita all'obitorio, i cadaveri sono stati "manomessi". Lui giura di non essersi mosso da Scotland Yard per tutta la mattina. Ti lascia visionare il rapporto, da cui risulta qualche novità, ma nulla che sembrerebbe poter dare una svolta improvvisa alle indagini. Tutti e tre sono stati uccisi con una pugnalata diretta al cuore. L'arma non è stata rinvenuta. Non sono stati individuati segni di lotta, ma il rapporto tossicologico esclude che fossero stati drogati. I documenti, apparentemente duplicati, sono intestati tutti alla stessa persona. Persona che, dalle descrizioni dei vicini, non risulta essere uno dei tre cadaveri. Infatti risulterebbe avere almeno una cinquantina d'anni, mentre le tre vittime sono al massimo sulla trentina. Infine ogni cadavere aveva su di se un identico telegramma inviato da Parigi che dice: Incontriamoci subito a Londra. Urgente. M. La perquisizione della casa, annessa alla bottega, del signor Makryat non ha portato a nessuna scoperta. Prendi nota dell'indirizzo dell'albergo e della bottega.
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick, mi ricordo che i tre uomini, non avevano assolutamente niente di particolare sulle zone asportate......non avevano marchi o segni....niente, pelle e basta.......ma perché diamine avranno asportato quelle parti allora.......

Sono in alto mare, non riesco a raccapezzarmi, possiamo comunque andare dall'ispettore e chiedere notizie sul perché della sua visita......e se ha notato qualcosa di strano, comunque quì è entrato qualcuno e ha fatto questo scempio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visionato il rapporto mi rivolgo al commissario..

Posso darvi un aiuto per queste indagini...non mi spiego come qualcuno sia entrato nel laboratorio...ma chiunque abbia fatto quello scempio è anche la stessa persona che ha commesso l'omicidio. I 3 individui sono stati uccisi con un colpo diretto e preciso..troppo preciso. Chi li ha uccisi sapeva perfettamente dove colpire senza dare tempo di reagire. colui che ha manomesso i cadaveri lo ha fatto con una precisione chirurgica...solo la stessa mano poteva farlo...ed è qualcuno con ampie conoscenze mediche..almeno universitarie e di alto livello.

Detto queste parole mi congedo per tornare da Microft.

Vecchio mio ho delle novità...i 3 sono stati pugnalati al cuore...ma non c'è stata colluttazione...non erano drogati o immobilizati..sono stati uccisi dalla stessa mano chirurgica che ha fatto questo scempio. Il nostro uomo ha ricevuto unistruzione superiore..pari a quella universitaria di Cambridge o Oxford. Quest'individuo sa il fatto suo...ma non può essere altri che qualcuno con una fortuna alle spalle per permettersi una tale istruzione.

Ti pregherei di venire con me Microft...ci sono un paio di luoghi che vorrei controllare e che potrebbero fare luce sulla situazione.

@custode

Spoiler:  
mi dirigo prima verso l'albergo dove è avvenuto l'omicidio per esaminare la scena con i miei occhi...poi mi muoverò verso la bottega.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene, andiamo....a, aspetta un attimo....devo controllare se.......si, si, il mio ferro è in tasca e carico......la cosa mi piace sempre meno.....

Detto questo, mi avvio dietro Patrick.

Certo che....senza colluttazione........possibile che i tre si siano voluti sacrificare alla mano dell'assassino?....Non avrei altre spiegazioni.....se non sono stati drogati, è l'unica spiegazione....si sono fatti uccidere volontariamente....possibile????? MAh....in che mondo viviamo, Sherlock sarebbe entusiasto di indagare con noi, sai che faccia farà quando gli racconterò tutto???? Eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollyster

Mi rivolgo a Connelly

Salve, spero che a lei sia andata meglio che a me. Ho moso qualcosa ma dovro' tornarci domani sera. Lei invece?

@CUSTODE/Fallen

Spoiler:  

CACCHIO SCUSA CUSTODE!!! Si io ho salutato Connely!!!

Vi avviso che son in montagna fino a lunedi' per rifugi.

Il DM puo' usare come meglio crede il mio pg.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Microft..

Il detective si è dimostrato molto disponibile e mi ha fatto leggere il rapporto preliminare dell'indagine eseguito dalla polizia e dal coroner che ha esaminato i corpi quando erano ancora sulla scena del delitto. Stiamo tornando proprio dove quei corpi sono stati rinvenuti la prima volta...forse qualcosa è sfuggito allo sguardo della polizia...voglio ricontrollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare serio rispondo:

Salve sono il detective Patrick Sanders, e collaboro con la polizia, il signore accanto a me è il Dr Holmes...stiamo seguendo un indagine dei tre cadaveri rinvenuti proprio qui vicino all'Hotel...sarebbe così gentile da indicarci il punto esatto in cui sono stati rinvenuti e dirci chi ha dato l'allarme...è importante che sappiamo anche chi è arrivato su quel luogo prima della polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Holmes e Sanders

Spoiler:  
Detective, i tre corpi sono stati rinvenuti in una delle stanze dell'albergo da una delle donne delle pulizie durante il suo giro mattutino. La poveretta è a casa ancora sotto shock. Dopo che sono stato avvertito dell'accaduto ho chiamato immediatamente la polizia e ne ho atteso l'arrivo davanti alla camera. Gli investigatori hanno rivoltato la stanza in cerca di indizi. Per il resto è stata chiusa tutto il tempo. Soltanto stamattina ci è stata data l'autorizzazione a rimuovere i sigilli e a poter procedere alla pulizia della stanza. La camera era stata riservata per una sola notte dal signor Makryat che ha lasciato regolarmente l'albergo ieri mattina, un paio di ore prima della scoperta. Viste le notizie che ho sentito, sono pronto a scommettere che pure l'assassino avesse un documento duplicato. Dicano quello che vogliono i turchi, ma il passaporto che mi ha mostrato il cliente era originale, non un falso

Quindi si avvicina e parla piano

Qualcuno deve aver preso dei soldi per fare quei duplicati senza fare domande. Ma se sia avvenuto qui all'ambasciata di Londra o altrove non saprei dirvelo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Hollyster

Spoiler:  
- Be', diciamo che non è andata male, anche se non mi sono occupato di effettuare indagini come voi; però posso dire che forse ho risolto tutti i nostri problemi riguardo al viaggio, e ai documenti inerenti. Ma spiegherò tutto quando ci saremo riuniti con gli altri, giusto per non fare due volte lo stesso discorso.

@TUTTI

Spoiler:  
tanto per precisare, io sto continuando a seguire il topic, ma prima di procedere aspettavo che tutti ci fossimo riuniti. Aspetto pertanto che Mautoa e Fallen abbiano completato la loro parte...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La mia mente comincia a viiaggiare pensando alle parole del Consierge...erano in una stanza....Makryat...la lettera M su quei telegrammi....che fosse Lui? Nessuno è entrato o uscito e la cameriera li ha trovati.

rivolto al portiere.

La ringrazio mi è stato infinitamente utile...ma forse potrebbe essermi ancora più utile se mi mostrasse il registro..mi interessa solo la voce e la firma del proprietario della stanza..il signor Makyrat. Con quanto ci ha detto ci sta aiutando molto.

Mentre il Poriiere procede guardo Microfte a bassa voce...

La scena sarà oramai prva di indizi...ci sono passati agenti su agenti e infine il servizio di pulizia...se c'era qualcosa oramai non ci sarà più...ma forse abbaimo un nome e questa è già un enorme vittoria..perchè credimi ho un sospetto e se è fondato dobbiamo tornare all'hotel dove si è tenuta la conferenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sanders e Holmes

Spoiler:  
Un momento prego. Ecco qui. Il signor Makryat ha preso una stanza per una notte pagando in anticipo. Ricordo che ha sostenuto di aver bisogno di un posto dove dormire dato che dovevano fare dei lavori in casa sua.

Confrontate i dati segnati dal personale dell'albergo con quelli in vostro possesso e l'indirizzo corrisponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie...ci è stato di grandissimo aiuto.

Detto questo mi rivolgo a Microft...ora comincia a quadrare. Torna in albergo io ti raggiungo fra breve controllo una cosa velocemente.

Dopo aver lasciato la mancia al portiere per la sua generosità mi reco subito verso il centro ove si è tenuta la conferenza del professor Smith...se c'è un libro ospiti forse Marykat l'ha firmato.

e se lo ha fatto ho la prova che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...