Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express parte 1 - Londra


Horace de Vere

Messaggio consigliato

@Sanders

Spoiler:  
Raggiungi l'Istituto Imperiale di Kensington e fai qualche domanda. Non hanno un registro degli ospiti, ma uno degli addetti ti sa dire con certezza che il signor Makryat era presente alla conferenza.

Tuttavia lui ti parla di un uomo intorno alla sessantina, non di un giovane.

@Holmes, Hollyster e Connelly

Spoiler:  
Quando Holmes rientra in albergo, Hollyster e Connelly sono nella sala comune a parlare e a sorseggiare un the
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Ringrazio velocemente mentre mi reco verso l'albergo in cui alloggiamo e nella mi a mente ecco che tutti pensieri cominciano ad essere collegati come un preciso grafico.

i tre marykat morti...diversi passaporti in giro per L'europa....La ricerca di Smith per l'europa....i pezzi della statua....Marykaht era uno studioso ed un antiquario collezionista di antichità....marikhat era presente alla conferenza.

Giunto all'hotel vedendo i miei compagni rallento i pensieri e con voce pacata mi rivolgo a tutti loro.

Signori....Ora ne ho l'assoluta certezza, so da dove cominciare le nostre ricerche!

COn un sorriso lascio in sospeso le mie parole attendendo una reazione da parte dei presenti.

@Custode

Spoiler:  
provo a fare uno sforzo di memoria...l'uomo di folti baffi e carnagione scura che vidi la sera della conferenza che età poteva dimostrare? Era un giovane sulla trentina o una persona più vetusta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurandomi che solo i presenti sentano espongo le mie teorie.

Per cominciare signori..quanto accaduto al Professor Smith è legato a doppio filo con la morte dei tre individui turchi riportati sul giornale.

Il professore temeva di essere controllato...e signori miei ora so per certo che è così. Vedete gli uomini che hanno appiccato l'incendio sono quelli trovati morti all'Hotel. Uno di essi l'ho riconosciuto...stava spiando il professore alla conferenza. Ho controllato e non era il solo.

Ricordate, che cosa diceva Smith? stava facendo ricerche circa i pezzi di una antica statua..un oggetto d'antiquariato molto raro e prezioso.

Ora non credo che sia un caso che le vittime fossero nella camera di un famoso antiquario di Londra, trovo curioso che questo antiquario avesse mandato dei telegrammi ad ognuna di quelle vittime, trovo curioso che esse avessero tutte un passaporto con i suoi dati e il suo nome...e trovo curioso che Makhirat fosse presente alla conferenza del professore.

Se Smith ha ragione c'è davvero qualcuno che lo vuole morto a causa di quella statua. Arthur disse che i pezzi erano sparsi per L'Europa...stranamente le vittime avevano dei passaporti e indicavano che si erano spostati spesso in tutta europa negli ultimi 3 mesi. Io credo che stessero cercando informazioni sulla statua, probabilmente per recuperarla...ma non ci sono riusciti. In qualche modo devono essere venuti a conoscenza che Smith cercava la statua e che a differenza loro ne aveva localizzato i pezzi... a questo punto hanno cercato di trafugare queste informazioni ma non ci sono riusciti..e qualcuno li ha eliminati per coprire le sue tracce. Tuttavia non è finita perchè quelli morti sono solo sicari e burattini...il vero Marhikat è vivo e vegeto e agisce nell'ombra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Makhirat, o come diavolo si chiama questa persona, sa che noi siamo sulle sue tracce? Perché se lo sa, forse è il caso che anche noi iniziamo a viaggiare nell'ombra.....non sarebbe salutare ritrovarsi 5 grammi di Piombo fra le costole.....

Comunque sia, dobbiamo muoverci velocemente e silenziosamente, senza dare nell'occhio. Adesso non riesco a ricordare Sanders, ma abbiamo tutto l'occorrente per viaggiare? Non dobbiamo fare il giro delle ambasciate per il passaporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollyster

Mentre Sander parla prendo costantemente appunti sul mio taccuino e apena finisce mi rivolgo ad Holmes

Il signor Connelly mi ha informato che dovrebbe aver risolto il problema dei documenti per il nostro viaggio. Quello che mi chiedo invece e' chi sia questo Makhirat. Non ricordo il suo nome nelle parole del Professor Smith. Al British Museum tornero' domani cercando magari informazioni direttamente sulle Pergamene di Sedefkar o qualcosa a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sia questo Makhirat, non ne ho la più pallida idea. Cosa voglia, forse è intuibile dalle prove raccolte da Sanders. Comunque si, penso che tornare al Museo sia la cosa giusta da fare in questo momento. Visto che i passaporti e i biglietti sono ok, quando si parte? Dobbiamo far le valigie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi ai compgni: Il signor Makhirat è un famoso antiquario Londinese, lo so perchè è scritto sul giornale.

Non credo che sappia di noi...se ci muoviamo troppo nell'ombra potremmo destare sospetti e poi...questo individuo è la chiave per avere molte delle nostre risposte. Se non possiamo arrivare a lui...dobbiamo fare si che lui venga a noi!

Abbiamo 2 settimane per sistemare le nostre faccende. Personalmente vorrei usare questi giorni per finire un paio di ricerche su quest'indagine e poi cominciare il viaggio in Europa.

Professor Hollyster....avrei bisogno della vostra competenza. Vorrei visitare la bottega del signor Makhirat e capire su che tipologia di Antiquariato si interessa...magari riesco a trovare un nesso con quanto cercava il professore e chissà...magari qualcosa di specifico su Sedefkar

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollyster

Ascolto attentamente le parole di Sanders

Un antiquario dunque, e potrebbe essere interessato alla statua per molto di piu' che semplice collezzionismo, magari potrebbe essere un tramite, per qualcuno...

Finisco di scrivere una riga sul mio taccuino

Direi che una visita a questo signore sia obbligata prima della nostra partnza signor Sanders, puo' contare sul mio aiuto. Soprattutto prima della partenza vorrei finire delle ricerche al british museum per vcercare qualche informazione a riguardo di Sedefkar...

@CUSTODE

Spoiler:  

La memoria mi dice qualcosa riguardo a Sedefkar? Archeologia 75% Storia 60% e ovviamente se il nome di Makhirat mi dice qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora visto che voi avete da fare, possiamo anche tornare a finire i nostri affari.........per cui visto che dobbiamo attendere per partire, io ne approfitterei per tornare a casa, devo vedermi con mio fratello Sherlock, dopodiche torno in ufficio.....devo prendermi le ferie per questa avventura.....eh eh eh.....tanto comando io lì.......umpf.......allora quando e dove ci si rivede signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al banco della reception, prendo un biglietto e vi scarabocchio sopra qualcosa.

Poi mi riavvicino ai miei compagni e gli tendo il biglietto.

Tenete, questo è il numero di telefono del mio ufficio, basta una chiamata ed io entro ventiquattr'ore sarò da voi con la valigia in mano.

Per cui, buon lavoro!

Saluto tutti e tre i miei nuovi compagni e poi mi dirigo fuori dall'albergo in cerca di un taxi per Baker Street.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...allora ci vediamo direttamente alla stazione di Londra il giorno della partenza. Li ci imbarcheremo nel viaggio. Una volta saliti ci aggiorneremo a vicenda su quanto abbaimo scoperto in questi giorni.

detto questo mi congedo.

Ritorno alla mia aabitazione a riflettere, pensare a quanto è successo e a fare i vari collegamenti fra indizi, rivelazioni e sospetti per cercare di dare un senso all'intricata e senza senso vicenda.

I giorni seguenti allestisco i bagagli e mi preoccupo di andare a fare un salto alla famosa bottega...da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Secondo me gli spoiler in questo caso lasciano il tempo che trovano, anzi facendo senza, tutti sono aggiornati su tutto e non c'è poi bisogno di fare riassunti vari......il mio pg lavora, non è che può partire di punto in bianco senza spiegazioni.......e poi che aiuto può dare un anatomopatologo in un museo? E' giusto che li vada il nostro investigatore ed il nostro professore in modo tale che sappiano dove e cosa cercare.

Rispondendo alla prima domanda, si in albergo siamo tutti insieme e abbiamo fatto un piccolo riassunto di ciò che abbiamo fatto, visto che ci siamo divisi in 2 gruppi......noi abbiamo riassunto ciò che abbiamo fatto poi siamo andati a controllare una cosa, vi abbiamo lasciato in albergo e siamo tornati raccontando i nuovi sviluppi, tutto quì......adesso ci siamo decisi a partire e ci siamo dati un appuntamento imprecisato....il mio pg, aspetta la telefonata di qualcuno di voi che gli dica che è ora di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sanders arriva alla bottega di Makryat. La porta è chiusa e le tende sono tirate, rendendo impossibile sbirciare dalla vetrina dentro il negozio.

Se sta cercando il signor Makryat, dubito che lo troverà qui. Già qualche giorno prima del ritrovamento dei cadaveri di quei tre impostori era partito.

A parlare è il ciabattino dall'altra parte della strada, dal suo negozio nel seminterrato.

@Tutti

Spoiler:  
Siccome Fallen angel ha sottolineato di voler andare al negozio da solo immagino abbia qualche cosa in mente
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo la mia attenzione al ciabattino.

Lo conosce bene questo signor Marykat? che ti po di persona era? Riservata o socievole?

Molti pensieri pervadono la mia mente e sento che tutto fa capolinea a questo signor marykat tanto misterioso quanto sfuggente

devo raccogliere più informazioni possibili su di lui se voglio arrivare ad una svolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...