Vai al contenuto

la chiamata eroica - prima parte


Orto

Messaggio consigliato

Gli eroi erano arrivati da poco a Jalanthar, un piccolo borgo composto da poco più di 300 persone. Li mentre si trovavano nella piazza davanti alla fontana e ammiravano gli edifici dei popolani costruiti li attorno, l'occhio degli eroi cadde su di una casa un pochino più bella delle altre, li sopra al portone c'era una targa con scritto "Casa degli anziani". Dalla porta di quella casa usci un uomo con un uniforme da guerra che raggiunse gli eroi. L'uomo disse a loro <<Sono stato mandato dai saggi per chiedervi un favore>>. Intorno a quel gruppo non c'era nessuno, e il clima si stava facendo sereno in quella calda mattinata.

NOTA

Facciamo che i Personaggi già hanno fatto conoscenza e sono pronti ad agire.Azione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Thrayn e' un nano guerriero, alto più o meno 1,25, molto robusto con i suoi 90kg di inamovibilità nanesca. Ha la barba e i capelli rossicci, entrambi piuttosto lunghi e crespi. Tiene i capelli poco lunghi legati dietro la testa in una sbrigativa coda di cavallo, mentre acconcia la barba in piccole trecce a loro volta intrecciate tra loro. Ha la pelle chiara, essendo originario del nord, e gli occhi neri e decisi. E' piuttosto impulsivo e poco incline alla riflessione, ma non è uno stupido. E' solo un po' avventato. Preferisce tagliare la testa (al toro) piuttosto che perdersi in inutili chiacchiere. Adora spassarsela con gli amici con i tipici divertimenti naneschi: birra e combattimenti. E' estremamente leale con chi ritiene degno di fiducia, e ha preso la solenne decisione di fare tutto il possibile per tenere a freno le forze malvage che scorrazzano per le Marche d'Argento. L'incontro con i due viaggiatori è stato provvidenziale, perché viaggiare soli in questo periodo è pericoloso per chiunque. Ma quello stregone dai capelli blu gli fa venire i brividi, e non capisce perché.

Rimango un po' stupito dalla repentina apparizione del guerriero in uniforme.

Siamo in questo villaggio da sì e no cinque minuti, non siamo neanche entrati nella taverna per riposare che subito ci piomba tra capo e barba questo tizio, che ci conosce già, e ci deve parlare a nome dei saggi? beh... stiamo a sentirlo...

Ci volevi, amico? Eccoci qua! Siamo venuti in questo posticino proprio perché aveamo sentito che qui c'era da menar le mani, no? Qualche orco si è fatto venire idee malsane? Gli gnoll si sono fatti troppo audaci? Niente che un'ascia affilata non possa risolvere, dico io! Hahahaha! cerco di mostrarmi affabile, ma il tizio già non mi piace. Troppo sbrigativo.

Comunque, come hai fatto a riconoscerci? E' la prima volta che veniamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno, sbuffando.

Un laghetto....un fiume....non c'è mai un bel posto dove farsi una nuotatina....

Noto avvicinarsi un'uomo in uniforme da guerra, e con aria annoiata mi dirigo verso l'uscita del villagio.

Ho capito! me ne sto.....

Mi fermo di botto, quando parla dei grandi capi del luogo.

Questo si che è raro, vogliono farmi la ramanzina di persona?

Perchè diamine non mi lasciano semplicemente andare come fan tutti.....

Aggiungo tra me e me, seguendo la presunta guardia.

Descrizione:

Spoiler:  
Udokas è un personaggio molto particolare, non è molto alto, e gli occhi azzurri attrarrebbero non poche damigelle, se non fosse per i suoi lunghi capelli azzurri.

Porta con se solo pochi abiti e una sacca, dove sembra tenere tutta la sua roba.

Non sapreste dire con precisione la sua età, a tratti sembra un ragazzo giovane dall'aspetto e dal comportamento, e delle volte sembra aver vissuto piu di quanto un'umano potrebbe aver vissuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Guardo sorridente la luce del mattino diffondersi sulla piazza.

Ammirate la potenza del Signore del Mattino! Attraverso la sua luce trasferisce in noi la vita e la speranza per la nuova giornata che nasce. Non so se vi ho mai detto che...

Proprio mentre stavo per raccontare i miei aneddoti, diventati ormai famosi tra i miei compagni (a forza di sentirli!), un uomo in uniforme esce da un edificio e si rivolge a noi quasi ci stesse aspettando.

Ecco il primo incontro che Lathander mi regala in questo nuovo giorno. Sicuramente è un segno, non posso quindi che seguirlo.

Salve amico! Che i raggi di Lathander illuminino il tuo cammino. Questo umile Portatore dell'Alba è al vostro servizio. Diteci pure.

Dico ben disposto verso l'uomo.

Poi osservo Udokas e gli dico:

Il mastro nano ha ragione! Non mettere subito le mani avanti, lascia che Lathander diffonda in te la speranza e sii più ben disposto verso gli altri in questa splendida mattina!

E con un affettuosa pacca sulla spalla gli sorrido.

Desrizione:

Spoiler:  
Moris è un ragazzo poco più che ventenne dall'aria solare e sognante. Non è molto alto (1,70 m) e di corporatura esile. I suoi occhi sono neri, così come i suoi capelli che sono lunghi e lisci e raccolti in una coda. Si muove con un certo impaccio, anche se sembra pratico con l'armatura che indossa. Il segno particolare che lo contraddistingue è un ciondolo dorato che raffigura una rappresentazione dell'alba, il segno della sua appartenenza al culto del dio Lathander. Durante il periodo che avete trascorso insieme non ha mai smesso di parlarvi di una profezia, che lui chiama la Liberazione. Sostiene che presto il suo dio tornerà ad avere una partecipazione attiva negli eventi dei Reami, evento che, a suo dire, avrà importanti conseguenze spece per tutti coloro che si trovano agli antipodi del pensiero della divinità. Per questo con ogni suo discorso tenta di convincervi ad abbracciare il culto del Signore del Mattino: "solo la luce crea nuova vita e nuova speranza!".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto, prete! dico sornione al chierico.

Il proselitismo ad oltranza mi ha sempre dato fastidio, ma devo ammettere che i chierici di Lathander sono meno peggio degli altri. Almeno, il loro dio è il più positivo che c'è! E poi odio i non morti. Moradin sa se li detesto!

Guardo il guerriero che ci aveva inizialmente intercettati con falsa impazienza.

Allora, ragazzo? Portaci da questi saggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo è una guardia di Jalanthar come potete osservare dal simbolo araldico che porta su cui c'è disegnato un orso del bosco, vi dice: "Gli anziani mi hanno detto di riferirvi che c'è stato poche ore fà un assalto di una truppa molto numerosa di coboldi. Sono qui per investigare e voi siete forestieri!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo attonito la guardia. E' pazzesco!

Fammi capire bene, per la pietra e il piccone: c'è stata una scorreria di coboldi da qualche parte in questa disgraziatissima valle e voi autorità, giustamente, venite a chiedere a un nano, un elfo e un prete se sono coinvolti nella cosa perché forestieri!!!?? sbotto in un crescendo fino a urlare le ultime parole.

E' ridicolo! Perché mai dovremmo fare una cosa così stupida! Spiegati, cialtrone che non sei altro! Voglio vederci chiaro! Anzi, fa' di meglio: dato che non hai abbastanza cervello in quella testa piccola che ti ritrovi, ti conviene farci parlare direttamente con questi supposti "saggi", e vediamo cos'hanno da dirci!

Guardo irato la guardia: ha una bella faccia tosta a collegare pindaricamente dei coboldi a noi tre! Cos'hanno in mente in questo posto?

@dm

Spoiler:  
Intimidire +8

Voglio riuscire a farmi portare se non altro dai saggi per capire cosa vogliono davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sentita la guardia parlare, dopo un'attimo di shock, mi metto a ridere.

Allora, non sembra che aspettassero me....ma tutti noi!

Torno serio un'attimo, per poi riprendere a ridere.

Coboldi....probabilmente a loro saremmo utili solo come cibo....

Guardo poi il nano, e aggiungo:

Ma mi sa che lui lo troverebbero dalla carne troppo dura!

Devo fare un'enorme sforzo per smetterla di ridere, per poi aggiungere verso la guardia seriamente:

Per quanto l'ho buttata giu sul ridere, alla fine non saremmo molto utili come altro per dei coboldi...come se volessimo collaborare con degli esseri simili....se invece siete qui per cercare altro, allora mi scuso e vi lascerò spiegarvi meglio... Perchè per come le avete spiegate, le vostre non sono accuse leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Come i miei compagni resto anch'io sbalordito all'udire le parole della guardia. Un senso di rabbia mi sale dentro e con tono un pò arrabbiato dico:

Vi fate incontro a noi chiedendoci un favore e poi ve ne uscite con un'accusa? Spero anch'io che sia solo un errore nella forma del vostro discorso e non una vera accusa contro di noi. Da quando è una colpa essere forestieri? Richiedo anch'io di poter parlare direttamente con questi "saggi"!

E a me che sembrava una così bella giornata...i disegni di Lathander a volte sono così difficili da interpretare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...