Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ola a todos,

come da titolo sto giocando un nano guerriero7/difensore nanico3 LB. la campagna andra per le lunghe a quanto pare, così vorrei avere da voi dei suggerimenti su come far progredire il pg. la mia idea era di arrivare almeno all'ottavo di difensore per avere Difesa Mobile, ma poi che fare? proseguire con altri due livelli o finirla li? sono parecchio indeciso. Se biclassassi con 1liv di Barbaro (il cambio di allineamento a NB ci starebbe per motivi di trama)?

i talenti che ho gia preso sono: maestria, schivare, disarmare migl., resistenza fisica, robustezza, robustezza migl., arma foc.(ascia nanica), arma spec.(ascia nanica). Quali altri suggerite?

le caratteristiche

for 16

des 13

cos 18

int 13

sag 14

car 9

i manuali concessi sono i base, i perfetti, fosche tenebre, imprese eroiche; purtroppo niente tome of battle, manuale del giocatore2 o arti psion...:-p( ma magari oliando a dovere il DM qualche talento preso da questi me lo concede).

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se diventi barbaro non sei più legale e perdi tutti i privilegi di classe. Non penso che ti convenga.

Gli ultimi due livelli da difensore non sono male, e anche l'ottavo da guerriero dovresti farlo, non vale la pena lasciarlo dispari.

Inviato

in effetti quella dell'allienamento è una cosa che non ho ben chiara...non è che cambiandolo semplicemente non posso più avanzare nella classe non soddosfandone i prerequisiti? vabbe, apparte questo piccolo dettaglio (fondamentale ;-)) avevo già pensato all'ottavo di guerriero per avere arma foc. sup., ma gli ultimi due di difensore non mi convincono apparte per riduz.danno6/-.

Inviato

in effetti quella dell'allienamento è una cosa che non ho ben chiara...non è che cambiandolo semplicemente non posso più avanzare nella classe non soddosfandone i prerequisiti?
La regola base è che se perdi i prerequisiti di una CdP perdi anche i privilegi di classe. Mantieni di DV, il BaB e i TS base.

ma gli ultimi due di difensore non mi convincono apparte per riduz.danno6/-.

RD6- è buona, poi ottieni anche CA+1 e +1 a tutti i TS, Defensive Stance 5/day ed è pur sempre una classe D12 BaB pieno.

A me non sembra un cattivo affare, considerati i manuali a disposizione.

Inviato

Aggiungo come suggerimento (dopo il quasi obbligato 8° livello da guerriero... fosse anche solo per quel talento extra!) il Maestro delle armi esotiche... SOLO nel caso tu stia impugnando quella benedetta ascia nanica con DUE mani.

Ma dal momento che non vedo Attacco Poderoso tra i talenti, e notando al contrario un Maestria in combattimento, sono portato a pensare che tu abbia uno scudo...

Inviato

ahimè è vero, avevo cominciato usando uno scudo torre, ultimamente sono passato ad un pesante, ma le ultime sessioni, visto il proliferare di mostroni dal TxC imbarazzante ho mollato anche quello e sono andato avanti a due mani...per il futuro però avevo già pensato ad un bello scudo animato così ho entrambe le soluzioni:-).

Inviato

Allora un livellino nel Maestro delle armi esotiche (appena avrai uno scudo animato) non te lo toglie nessuno! I requisiti sono automaticamente soddisfati (mancano solo 3 gradi in artigianato armi... ma li prendi quando vuoi!) e il danno dell'arma impugnata a due mani ne gioverà! 2 volte la forza al danno invece che 1 e mezza significa 6 danni aggiuntivi ogni colpo, invece dei 4 che fai ora (impugnandola a 2 mani) o 3 (impugnandola ad una mano)

Inviato

Comunque tengo a sottolineare che Attacco Poderoso è un must. Io lo prenderei il prima possibile.

Lo vuoi un consiglio? Forse non piacerà tantissimo l'idea al tuo DM, ma io tenterei una cosa: un livello da Chierico. Seleziona il dominio della Forza che ti dà Ingrandire Persone, prendi anche il talento Dominio Spontaneo (Perfetto Sacerdote). Ingrandire Persone aumenta la tua taglia, di conseguenza aumenta la tua portata e diventi più difficile da evitare quando utilizzi la posizione difensiva. Con Dominio Spontaneo non hai più problemi del limite di una volta al giorno. Poi vedo che hai una discreta Sag, quindi può funzionare. Sommato a Riflessi in Combattimento può risultare molto utile.