Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo vorrei creare e applicare durante la campagna che sto giocando un nuovo archetipo. L'idea di base era creare un archetipo che potenzi le capacità fisiche di un mostro e la sua resistenza. Avevo intenzione di usare come base di partenza il mezzo-immondo applicando alcune modifiche:

---------------------------mezzo immondo-----------------------------------nuovo archetipo

1) Tipo-----------------------esterno---------------------------------------aberrazione (o altro)

2) Velocità------------------volare (manovrabilità media)---------------------come creatura base

3)Classe armatura----------+1 Armatura naturale-----------------------------+1 Armatura naturale

4)Attacco------------------due artigli e un morso----------------------------due artigli e un morso

5)Attacchi speciali-----------punire il bene-----------------------------------niente

6)Capacità magiche----------varie (vedi spoiler)------------------------------niente

7)Qualità speciali-------------varie (vedi spoiler)------------------------------come il mezzo immondo tranne che la RD è x/ferro freddo invece di x/magia

8)Caratteristiche-------------for+4,des+4,cos+2,int+4,car+2-----------------for+4,des+4,cos+4

9)Abilità---------------------(8+int)x(DV razziali+3)--------------------------(2+int)x(DV razziali+3)

10)GS---------------------+1(se DV<5), +2 (se 4<DV<11), +3(DV>10)--------ditemi voi..

In pratica vorrei qualche opinione prima di applicarlo ai mostri che il gruppo dovrà affrontare. Credo che il grosso da valutare sia se la riduzione aggiornata da /magia a /ferro freddo sia uno scambio equo con la perdita di capacità magiche, punire il bene e volare. Ditemi pure cosa cambiare e come farlo per mantenere indicativamente un GS intorno a quello del mezzo-immondo (punto più punto meno).

Grazie dell'attenzione, aspetto consigli :-)

@per chi fosse curioso

Spoiler:  
Perchè ho applicato delle modifiche all'archetipo immondo per ottenerne un altro:

Nella mia campagna l'applicazione di questo "nuovo archetipo" dovrebbe essere un qualcosa sviluppato da una particolare organizzazione di maghi malvagi. Da ciò avevo pensato di dare il tipo aberrazione alla nuova creatura ma come dicevo sono sempre aperto a suggerimenti. Avendo lo scopo di creare esseri al loro servizio che fungano solo da utili combattenti avevo deciso di togliere il bonus a intelligenza e carisma del mezzo immondo per uno migliorato alla costituzione.

Avevo pensato di farli marchiare con una sorta di cerchio magico (che non ha alcuna influenza in termini di gioco se non al più garantire il soggiogamento delle creature al mago che le ha trasformate) se voi avete qualche altra idea per aggiungere dettagli a queste creature, a fine puramente estetico/scenico, tanto meglio.

Uno dei motivi che mi hanno spinto a sviluppare questo nuovo archetipo era di dare a questi mostri capacità insolite (RD e RI) che il gruppo non ha affrontato sinora evitando però di tirare in ballo le capacità magiche perchè diversi png ostili hanno già fatto largo uso di incantesimi.

6)

Spoiler:  
Capacità magiche per il mezzo-immondo (le trovate meglio sul manuale, le riporto per chi non avesse voglia di andarle a cercare)

Dove non indicato diversamente è possibile usare ogni capacità solo una volta al giorno. Il numero a destra corrisponde al DV al quale si sbloccano le capacità.

1-2 oscurità 3/day

3-4 Dissacrare

5-6 influenza sacrilega

7-8 veleno 3/day

9-10 Contagio

11-12 Blasfemia

13-14 aura sacrilega 3/day, profanare

15-16 Orrido avvizzimento

17-18 evoca mostri IX (solo immondi)

19-20 Distruzione

7)

Spoiler:  
Qualità speciali del mezzo-immondo:

Scurovisione 18m

immunità al veleno

resistenza 10 a acido freddo elettricità e fuoco

RD5/magia (se la creatura ha 11 DV o meno) RD 10/magia (12 o più DV)

Resistenza agli incantesimi RI=DV+10 (max35)

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Hai dato un'occhiata all'archetipo "creatura pseudonaturale" sul perfetto arcanista? Come concetto di base mi sembra più appropriato per un essere del genere. Magari modificato leggermente.

Inviato

Grazie a entrambi, ho visto tutti e due gli archetipi e credo che farò un pensierino soprattutto su spellwarped per incontri futuri. Per ora avevo intenzione di adottare l'archetipo di nuova creazione più che altro per una questione di trama. Vorrei sapere se secondo voi va bene indicativamente usare il GS del mezzo immondo per il neo-archetipo. La stima del GS di certo non è una scienza esatta ma se qualcun altro volesse esprimere la sua opinione in merito sarei lieto di ascoltarlo..

Inviato

Secondo me ci sei... Come gs siamo li... Se i PG non hanno modo di ottenere armi in ferro freddo E fanno tanti attacchi a danno medio allora forse siamo mezzo punto sopra di gs...