Lorenzo_l Inviata 13 Maggio 2012 Segnala Inviata 13 Maggio 2012 Ciao, da un po' di tempo ho Cabal Therapy in mazzo, carta molto forte perchè rigiocabile dal cimitero. Talvolta però, soprattutto ai primi turni, non conoscendo l'avversario, non so cosa chiamare. Contro U, mi fanno paura le Force of Will. Ma forse chiamare questo counter non è una mossa fote, in quanto se chiamassi un altra carta, indispensabile al mio oppo (es: Standstill), la FOW scatta ugualmente. D'altra parte, finchè Cabal Therapy è in pila, l'oppo può giocare Branza e nascondere le carte migliori. Contro bianco di solito chiamo SToP, per proteggere le mie creature. In generale sono combattuto tra il chiamare quello che al momento mi fa paura o quello che credo possa essere utile al mio oppo. Quindi, in linea di principio, come usate Cabal Therapy? Per difendervi, per disinnescare la mano dell'oppo, o semplicemente per vederla? Una chiamata a vuoto è tempo perso o comunque è utile? Secondo voi va giocata abbinata al Dures?
Magoselvaggio Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 La cosa migliore sarebbe proprio Duress di primo per poi smontare la mano con Cabal nel secondo.
Morte Ascendo Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Dipende da cosa gioca il mio avversario e da cosa gioco io. Se sto usando Nic Fit probabilmente chiamo qualcosa che avrebbe favorito il gioco dell'avversario, mentre se gioco combo come ANT o Dredge sono solito chiamare la carta che mi darebbe più fastidio in quel momento. Es. Se il mio avversario è tapped out e io sto per partire con dredge con therapy chiamo trappola vorace. Mentre per ANT un counter come force of will, daze, mindbreak trap, flusterstorm. Però c'è da dire che con ANT ho anche la possibilità di vedere la mano all'avversario con 4 gitaxian probe e 2-4 Duress
Messaggio consigliato