Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

Ho cominciato a giocare a D&D da poco tempo e ho un dubbio sulla creazione dei veleni

Ad esempio tutto va bene se voglio creare dell'arsenico (DC x crearlo 15, prezzo di mercato 120),

poichè secondo la formula:

No. di dosi create= (DC x (tiro di dado + mod. int + altri mod)) / prezzo di mercato

Ho bisogno d'ottenere un risultato (tiro di dado + mod) che sia almeno uguale a 8 per creare una dose.

Ora il problema è quando voglio creare veleni tipo l'estratto di Black lotus (DC creazione 35, prezzo di mercato 4'500);

Secondo la stessa formula avrei bisogno d'ottenere un valore di "tiro dado + modificatori" almeno di 129 circa per ottenere una sola dose!

oppure per ottenere il deathbladeho bisogno di un risultato di 72...

Dove stà l'inghippo? :?:

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Credo (e sottolineo credo visto che non mi si è mai posto il problema) che equivalga alla creazione di un oggetto (controlla la skill craft weaponsmithing o qualcosa di simile) normale come una spada. Tu hai bisogno di X punti per creare l'oggetto ma puoi lavorarci per giorni interi facendo Y punti al giorno finchè non sei arrivato alla cifra X. :wink:

Caotico :shock: come sempre, spero ti sia di aiuto. :wink::wink:

Inviato

Intanto benvenuto!!!

Poi, anche se è solo una demo, contiene numerose informazioni sulla creazione di veleni. Non è un manuale ufficiale, ma potrebbe risolvere alcuni tuoi problemi, perchè tratta una parte generale che dovrebbe seguire le regole dei manuali ufficiali.

http://www.bluedevilgames.com/Poisoncraft_Web%20Preview.pdf

Sappimi dire se ti è stato utile... altrimenti cancello il pdf che non ho tempo di leggerlo! ;)

Inviato

No, al limite devi noleggiare il laboratorio per più giorni (se non ne hai uno tuo); ma gli ingredienti che ti servono sono quelli e basta.

Per capirci... è come se ti servissero più ore di lavoro di quelle che puoi fare in un giorno solo. :wink:

Inviato

Ho dato una prima letta al link che ho postato.

Mi sembra ci siano elementi sufficienti per capire dove sia il problema del calcolo.

Ma aspetto che qualcuno abbia il tempo e la voglia di leggerselo con calma e di rispondere a Scaramouche.

Inviato

Io intanto me lo sto scaricando.

Quando avrò tempo gli darò una letta.

Per ora mi sembra che qualcosa sia già stato risposto a Scaramouche. Pur con il comodo SPANNOMETRO GLOBULARE COASSIALE TRIFASICO. :wink:

Inviato

Grazie 1000 il file pdf su poisoncrafting non solo mi è stato di aiuto a chiarire molti dubbi… ma è pure stato accettato dal mio DM e quindi ora potrò sbizzarrirmi un po' di più e giocare al piccolo chimico…

Dunque se ho capito bene:

Una volta acquistate le materie prime, non importa quanto ci metto a creare il veleno, posso anche metterci 3 o 4 settimane che le materie prime basteranno per quella dose e poi saranno esaurite…(sempre che nn le rovini con un tiro sfortunato!) giusto? oppure nn ho ancora capito????

Inviato

Una volta acquistate le materie prime, non importa quanto ci metto a creare il veleno, posso anche metterci 3 o 4 settimane che le materie prime basteranno per quella dose e poi saranno esaurite…(sempre che nn le rovini con un tiro sfortunato!) giusto? oppure nn ho ancora capito????

A parer mio è giusto... magari non le compri tutte insieme ma un po' alla volta; magari il tuo DM te le fa pagare un po' di più o te ne fa comprare un po' di più perchè "deperiscono" e le sprechi... ma comunque sembra giusto. :wink:

E... "Scaramouche, scaramouche will you do the fandango?"

Thunderbolts and lightning...

Very very frightning me! 8)

• 2 anni dopo...
Inviato

salve!

ho appena preso con il mio ninja la capacità di creare veleni senza alcun rischio, volevo sapere in che libro trovo la descrizioni dei vari tipi di veleni ed i loro effetti, tutto in 3.0

grazie!