Vai al contenuto

la notte del sangue


lamadimorte

Messaggio consigliato

siete arrivati da poco nella piccola cittadina di Ilondet, e siete in cerca di quello che tutti gli avventurieri alle prime armi cercano, fama,potere e ricchezza.

State camminando per la via principale , chiamata la via del commercio, e vedete che intorno alla strada ci sono bancarelle,carri e tende in cui ogni esperto della città vende la propria merce.

Varie insegne inoltre spiccano dalle case dietro i mercanti, che raffigurano tutte le botteghe dei vari artigiani fabbri ed erboristi, nonchè quella di una locanda con disegnato sopra un ramoscello di mirto chiamata l'osteria del verde albero.

Per le vie cammina molta gente di varie razze , che è intenta a comprare ogni sorta di merce e bene per la vita quotidiana, ed ogni tanto girano qua e la delle guardie a gruppi di tre che fanno il loro solito giro di ronda per controllare la città dal crimine.

@tutti

Spoiler:  
sapete tutti le regole per postare quindi andate pure

@Armil

Spoiler:  
tu hai una lettera di ingaggio, firmata sir barolis, che ti dice di incotrarlo a mezzogiorno in punto nella piazza principale di questa città
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

mi guardo attorno, stupito da tutta la gente che gira in questo posto, abituato alle poche persone del mio paese, dove tutti si conoscevano.

Mentre seguo il mio amico Armil gli chiedo ''allora sai dove stiamo andando? abbiamo viaggiato tre giorniper arrivare qui! e non mi hai ancora detto il perchè !''

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo per la via del commercio cercando di trovare indicazioni che portino alla piazza principale, dove dovremo trovare il nostro datore di ''lavoro''.

Appena sento il mio compagno lamentarsi gli rispondo rimanendo molto vago ''tranquillo caro Gilbert! arriveremo presto dove dobbiamo! ''

poi seguendo tra la folla cerco di fermare qualcuno in cerca di una più facile e veloce strada che porti alla piazza

''qualcuno si dovra pur fermare a darci indicazioni''

@master

Spoiler:  
faccio una prova di raccogliere informazioni per trovare indicazioni su dove si trovi la piazza centrale

raccogliere informazioni +8

Link al commento
Condividi su altri siti

avvicini un uomo, di mezza età, che cordialmente ti risponde indicandoti con le mani, mentre parla, la via per la piazza centrale ''salve ! cercate la piazza?bè è molto facile da raggiungere basta proseguire diritti per la strada del commercio e dopo qualche minuto vi ritroverete a destinazione! ah per riconoscerla basta che facciate caso alla statua che si erge al centro di tutto''

finito di parlare vi saluta cordialmente e continua per la sua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il mio amico gnomo, e dopo aver finito di parlare con il buon signore che ci ha dato indicazioni dico ''bene possiamo proseguire per la strada allora! prima facciamo e meglio è dico sempre io! ahhahahahaha'' finità la mia fragorosa e rimbombante risata riprendo a camminare guardando le bancarelle nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate dopo qualche minuto ,fino alla piazza centrale , che come vi aveva detto l'uomo di prima, riconoscete subito dalla statua che si erge gigantesca all'incrocio delle quattro strade che portano qui.

La gente è molta di più di quella che girava prima per la via del commercio e qui la vita sembra molto più rumorosa e frenetica, che quasi vi rende difficile il passaggio da un luogo ad un'altro.

Anche qui le insegne sono delle più variegate , ma quella che subito spicca al vostro occhio è quella della locanda del calice bronzeo, rinnomata in città per la sua ottima birra nanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

''non sopporto tutto questo rumore, mai sopportato'' borbotto cercando di portarmi avanti, in cerca dell'uomo che mi era stato descitto qualche giorno fà dal mio compagno Armil.

''sei sicuro che dobbiamo incontrarlo qui? guarda tutta questa gente non lo troveremo mai!''

Link al commento
Condividi su altri siti

''stai tranquillo amico mio! tutto a tempo debito! basta saper aspettare e ricorda che la pazienza è la virtù dei forti!'' rispondo al mio compagno sempre borbottante.

Dopo di che cerco di rintracciare la persona che era descritta nella lettera e che dovrebbe affidarci un incarico, il nostro pimo incarico.

@master

Spoiler:  
osservare +8 per vedere se riesco ad individuare l'uomo della lettera
Link al commento
Condividi su altri siti

ti guardi intorno ma non vedi molto a causa della folla che si trova in questa piazza.

Mentre siete intenti a cercare l'uomo della lettera si sente l'urlo di parecchie persone provenire da dietro di voi, e appena vi girate vi accorgete che un mercante è stato attaccato e ferito gravemente da tre topi di dimensioni innaturali con occhi rosso fiamma, e che sono pronti ad attaccare altre persone.

Le poche persone che non sono prese dal panico stanno correndo a chiamare le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la gente attaccata da quegli animali indemoniati , tiro fuori la mia ascia e mi lancio contro i topi per evitare che facciano altre vittime

''iniziamo bene!''

@master

Spoiler:  
se posso carico il primo topo , senno mi muovo e faccio un attacco

tiro per colpire 5 con attacco poderoso da 1( se posso caricare +2 al colpire)

danni 1d12+4+2 di attacco poderoso critico 20\20x3

se dovessi ucciderlo incalzo sul secondo se a portata

Link al commento
Condividi su altri siti

''ma dove vai!''dico al mio compagno vedendolo partire

''perchè si mette sempre in mezzo a tutto!''

vado dietro lui rimanendo a qualche metro di distanza e trovata la posizione ottimale di tiro scocco un dardo con la mia balestra contro il topo che potrebbe avvicinarsi al mio compagno ed attaccarlo

''ti copro le spalle testone!''

@master

Spoiler:  
mi muovo dietro a knives rimanendo a 3 metri da lui e poi tiro con la balestra leggera contro il topo che si trova vicino a lui( non quello che ha appena attaccato )

tiro per colpire +3 danni 1d8 critico 19\20x2 gittata 24 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilber si fa avanti in una carica poderosa verso i tre animali indemoniati che hanno appena attaccato i cittadini nella piazza, e appena arriva a destinazione tira un poderoso fendente con la sua ascia bipenne che taglia letteralmente il topo in due, per poi colpire anche il seguente ratto uccidendolo sul colpo.

Dalle retovie il piccolo gonomo tira un colpo di balestra secco che colpisce l'ultimo animale che prima di morire si scaglia contro il guerriero ma senza sortire nessun effetto .

Appena i mostri sono morti la gente inizia ad acclamare i due salvatori, e dopo poco arrivano le guardie che si apprestano a soccorrere il mercante ferito durante l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripongo la mia ascia nella sua cinta appensa alla mia schiena, per accorrere al luogo dove il mercante è stato attaccato , e come arrivo lì dico alle guardie con fare reverenziale e cordiale

''salve guardie! io sono Gilber e posso curare quest'uomo qui senza che dobbiate correre da qualche altra parte!''

@master

Spoiler:  
faccio una prova di Diplomazia +4
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il mio compagno va a prestare soccorso al ferito io mi affretto a raggiungere i cadaveri dei topi per vedere se presentano strani segni o cose di questo genere

''un attacco in pieno giorno? e in piena città? e possibile che nessuno si sia accorto di tre mostri del genere che si avvicinavano?''

Spoiler:  
faccio cercare nei cadaveri per vedere se presentano strani segni, poi sapienza magica per vedere se sono sotto l'effetto di qualche incantesimo ed in fine conoscenze arcane per vedere se sono creature normali o magiche

cercare +7

sapienza magica +9

conoscenze arcane +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@gilber

Spoiler:  
una delle guardie ti si avvicina e vedendo il tuo simbolo sacro ben esposto ti risponde cordialmente ''certo! se potete esserci di aiuto ne saremo lieti! prego venite di corsa non c'è tempo da perdere!''e come finisce di parlare ti fa avvicinare al corpo del mercante che è sulla pavimentazione della piazza ricoperto di sangue.

intanto le altre guardie cercano di tenere distanti le altre persone curiose dell'accaduto

@armil

Spoiler:  
ti metti ad analizzare i topi e vedi che sono normali animali, resi rabiosi da un incantesimo divino malvagio e portati qui sicuramente da qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

mi abbasso al livello del mercante al suolo ed evocando il potere divino del mio patrono infondo energia positiva nel suo corpo.

una luce bianca innonda tutto intorno alle mie mani che si appoggiano sull'uomo svenuto al suolo , e di colpo le ferite che aveva sul corpo iniziano a rimarginarsi una dopo l'altra.

come finisco le cure mi alzo e dico alle guardie ''ecco fatto! ora riportatelo alla sua casa dove potra riposarsi!''

@master

Spoiler:  
lancio cura ferite leggere sul mercante sanguinante cura 1d8+1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver analizzato i cadaveri dei tre topi torno dal mio amico, con l'intento di rintracciare l'uomo che ci ha mandato la lettere per venire qui in città.

appena sono dalle parti di Gilber cerco di prendere qualche informazione dalle guardie

''scusate messeri! avrei una domanda da farvi? per caso conoscete quest'uomo'' dico indicando il nome del mittente sulla pergamena '' lo stiamo cercando ed ha detto che si trova qui in città!''

@master

Spoiler:  
raccogliere informazioni +8
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricongiungete, mentre le guardie cercano di gestire la folla che vuole vedere cosa sia accaduto.

Il piccolo Armil si avvicina alla guardia con cui ha parlato prima Gilber e chiede informazioni sul vostro fantomatico datore di lavoro

la guardia ancora una volta risponde cordialmente ''certo! è il generale delle guardie di stanza qui nella piazza! si trova di solito in quel palazzo li dietro!''dice indicando una grossa struttura in pietra lavorata con un'enorme bandiera posta sul fronte di essa, raffigurante lo stemma della città.

'' se vi dice bene potete trovarlo lì!'' conclude per poi allontanarsi per riportare definitivamente l'ordine nella piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...