Vai al contenuto

la notte del sangue


lamadimorte

Messaggio consigliato

rimango un'attimo soprapensiero ripensando all'attacco ddei topi, però poi sentendo la risata del mio compagno mi riprendo e torno a pensare al nostro obiettivo principale, scoprire per quale compito siamo stati chiamati sin qui.

''certo andiamo testardo di un umano!'' prendo e mi incammino per la struttura che ci è stata pocanzi indicata dalla guardia con cui avevo parlato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

arrivate in poco tempo alla struttura che vi era stata indicata, e come siete lì,davanti al portone d'entrata, sentite una voce che vi chiama dicendo ''finalmente! vi stavo aspettando!''.

Come vi girate dietro di voi vedete un nano bradato, con una pesane armatura costruita di piastre, dalla quale fuoriesce soltanto una barba rossa composta di trecce ed un piccolo viso che presenta guance e naso rossi come ciliege.

Il piccolo umanoide corazzato si avvicina a voi con le mani sulla cintura come a volersela tenere alta e come si trova davanti a voi continua ''buon dì gilber e armil! vi ho inviato io quella lettere per servire questa cittadina, ed ho scelto voi tra tanti perchè mi è stato riferito che siete i migliori nel campo!se volete seguirmi nella mia stanza vi dirò molto di più su ciò che sarete chiamati a fare se accetterete questo incarico!''

Link al commento
Condividi su altri siti

''sono lieto di conoscervi ! abbiamo saputo da alcuni cittadini che comandate le guardie della piazza quindi è un onore che una persona come voi ci abbia cercato!'' dico facendo un lieve inchino come se stessi parlando con un nobile

''pego ci faccia strada! io ed il mio compagno gilber la seguiremo !'' finito di parlare mi incammino dietro il nano per entrare nella struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano vi sorride e prima di girarsi ed entrare nella struttura per farvi strada dice ''prego seguitemi!''

entrate nella struttura e vi conduce per un lungo corridoio con molte porte ai lati, fino a raggiungere una scalinata che sale .

Arrivati al terzo piano entrate in una stanza ben arredata con vari tappeti,quadri e candelabri ed con alcune librerie nelle pareti.Infondo a questa si trova una grande scrivania con una poltroncina dietro dove va il nano , e appena si siede vi dice ''bene ! ora possiamo parlare in tranquillità!'' poi incrocia le mani , le poggia sulla sua folta barba e continua ''vi ho chimato fin qui perchè volevo che voi vi occupaste di alcuni problemi nei dintorni dela città! come primo incarico volevo mandarvi nella distesa di Bluima , dove ultimamente alcuni carri di mercanti sono attaccati da strane creature e cadaveri che camminano! '' si ferma un attimo per riprendere fiato e poi dopo un colpetto di tosse riprende ''questo sarebbe il vostro primo incarico, e se lo porterete a termine vi darò una ricompensa di 750 monete d'oro a testa! cosa ne dite? ovviamente finito il vostro primo lavoro vene verranno assegnati altri , sempre ben retribuiti, ed ovviamente avrete molte agevolazioni in città grazie al vostro prestigio che aquisirete grazie a questi lavori!allora accettate?'' conclude iniziando a passarsi la mano sulle trecce della barba

Link al commento
Condividi su altri siti

mi esce un piccolo sorriso alle parole del nano ''finalmente qualcosa di serio da fare! e anche ben retribuito devo dire!''

''anche per me è perfetto! possiamo anche partire domani mattina per quanto mi riguarda! se gentilmente potreste donarci una mappa del luogo in cui dobbiamo andare e qualche razione per il viaggio ! così avremmo tutto il necessario per portare a termine ottimalmente il nostro lavoro!''

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano sorridente per la vostra risposta affermativa dice ''ma certo'' ed aprendo un cassetto tira fuori una pergamena ''tenete ! questa è la mappa dei dintorni della città!e domani troverete le razioni che mi avete chiesto per il vostro viaggio'' poi sempre dal cassetto tira fuori due piccoli pezzetti di legno con su scritte alcune cose e vi porge anche quelli

''prendete ed andate alla locanda del salice piangente ! con questi avete diritto ad una camera tutt per voi e potrete riposare li finchè vorrete e tutte le volte che ne avete bisogno! bene ora potete andare e potete prepararvi per la vostra missione!''

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo la roba che il nano ci ha messo sulla scrivania , per poi fare un inchino e salutare il nostro datore di lavoro, pronto per dirigermi in locanda a preparare le ultime cose prima di partire per la nostra impresa.

''non si pentirà di noi! e faremo del nostro meglio per lei e per questa città! a rivederla messere!''

uscito dalla struttura mi dirigo verso la locanda del salice paingente

Link al commento
Condividi su altri siti

salutato il nano uscite dalla grande struttura e vi dirigete verso la locanda , per ultimare i vostri preparativi.

Dopo qualche minuto vedete l'insegna del salice piangete e sembra essere tutto tranquillo li intorno, e come vi entrate vedete che è tutto sereno e calmo all'interno della locanda, e vista l'ora ancora gira poca gente al suo interno.

un oste anziano è dentro la grande stanza principale intento a pulire e mettere a posto i tavoli e le sedie per la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado verso l'oste e con fare amichevole gli porgo il piccolo affarino di legno inciso che ci ha donato il nano , dicendo ''salve buon uomo! ci manda qui il capo delle guardie della piazza centrale! ed ha detto che con questo possiamo avere una camera nella vostra locanda vero?''

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oste guarda le targhette di legno e vi dice '' certo sapevo che dovevate venire! le vostre stanze sono di sopra al primo piano! sono la numero 6 e la numero 9!''

e mettendo una mano in tasca tira fuori le due chiavi e vele porge ''prego tenete ! tra due ora si aprira il servizio per la cena ! sperò che sarà tutto di vostro gradimento!'' e facendo un saluto quasi reverenziale continua a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritirate nelle vostre stanze aspettando l'ora di cena.

Passate circa due ore a mettere in ordine il vostro equipaggiamento per quello che sarà il vostro primo viaggio come avventurieri, e verso le otto di sera si sente una forte campana, quella che come aveva detto l'oste serve ad avvisare che è ora di scendere per il pasto che aveva promesso in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena sento il suono della campana ,che avverte per la cena, mi sbrigo a rivestirmi e scendo di corsa di sotto.

Mentre passo per il corridoio, davanti alla porta del mio compagno urlo ''ehi Armil! io corro di sotto ! ci vediamo li !'' e in pochi secondi mi ritrovo seduto ad un tavolo in attesa della cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro la porta sentendo un gran baccano e quando vedo sfrecciarmi davanti il mio amico gilber mi metto una mano sulla fronte e chiudendo la porta per scendere dico ''macosa ho fatto di male per ritrovarmi con questo ?'' e facendo finta di niente scendo per la cena

Link al commento
Condividi su altri siti

scendeten nella sala grande per la cena, e vedete che la stanza che prima presentava solo l'oste, ora è piena di gente , ed il rumore è aumentato a dismisura a causa delle varie armature degli avventurieri che sbattono,la gente che parla ed urla per le prenotazioni, ed un bardo che strimpella due note su una specie di palchetto montato giusto per la serata.

Voi venite subito condotti da un giovane,arrivato qui da poco per lavorare, al vostro tavolino e dopo poco iniziano ad essere portati a tavola i vostri piatti.

Iniziate a mangiare e dopo qualche minuto vi si presanta davanti l'oste che vi dice ''questo è il pasto che mi è stato consigliato per voi, spero sia di vostro gradimento ! inoltre fate pure richieste per quello che volete!'' sbatte due colpetti di gomito sulla spalla di gilber facendo l'occhiolino ''tanto è tutto pagato dal corpo di guardie della città!'' e facendo un piccolo inchino come un saluto si allontata per andare a finire il suo lavoro negli altri tavoli della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...