Vai al contenuto

la notte del sangue


lamadimorte

Messaggio consigliato

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

sento il rumore, vedo la gente che si muove verso l'entrata, e visto quello che è successo in giornata nella piazza, mi precipito di fuori sguainando la mia ascia bipenne, pronto ad affrontare qualsiasi eventualità.

''a quanto pare questi attacchi si fanno più frequenti!''

Link al commento
Condividi su altri siti

alzo subito lo sguardo e come vedo che gilber si allarma e prende in mano la sua grande ascia bipenne, mi alzo e cerco di arrivare il più vicino possibile alla porta della locanda , tirando fuori e caricando la balestra leggera.

''neanchè a cena si può stare tranquilli!''

Link al commento
Condividi su altri siti

veloci vi alzate e correte verso la porta e come arrivate fuori dalla locanda vedete che per strada ci sono tre cadaveri di poveri cittadini, con sopra strane creature simili a lupi che cercano altre prede.

Questi animali però destano il vostro sospetto in quanto hanno un manto tutto grigio violaceo e gli occhi completamente rossi, come se fossero inniettati di sangue.

due di loro si avventano su gilber,ed uno di questi lo ferisce lievemente ad una gamba provando a spingerlo per terra , mentre il terzo prova a passare verso il piccolo armil ma viene fermato da un poderoso colpo d'ascia del guerriero

@iniziativa

Spoiler:  
lupi 13

armil 12

gilber 4

@gilber e att.opportunità

Spoiler:  
lupo 1 tiro per colpire 10+x= mancato

lupo 2 tiro per colpire 11+x= colpito danni 1d6+2=3 prova di sbilanciare lupo 9+x contrapposta 11+3= effetto negato

tiro per colpire 13+6=19 danni 1d12+4=14

lupo morto

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un passo di lato e velocemente tiro un colpo contro il nemico che mi è di fronte, per poi provare a ferire l'altro in caso questo muoia sotto la mia enorme ascia.

''tranquillo Armil queste sono cosucce da niente per me!''

@master

Spoiler:  
Passo di 1,5 di lato poi attacco quello davanti a me e se muore incalzo sul secondo che è stato ferito da thecane

Tiro per colpire +5(attacco poderoso da 1) danni 1d12+6 critico 20\20x2 se muore incalzare sul secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

il possente gilber assesta un poderoso colpo d'ascia sul lupo di fronte a lui, uccidendolo sul colpo, e poi con grande velocità e furia tira un altro fendente d'ascia sul secondo animale, già sanguinante per il colpo subito a seguito dell'attacco del piccolo gnomo, e anche questo perisce sotto la grande potenza dell'acciao del guerriero.

@gilber

Spoiler:  
tiro per colpire 11+5=16 colpito danni 1d12+6=14

mostro morto

incalzare sul secondo tiro per colpire 13+5=19 colpito danni 1d12+6=18

mostro morto

appena i tre lupi muoiono sotto i vostri attacchi la gente della locanda inizia a mormorare strane cose.

Dalla grande folla che si è creata intorno a voi esce l'oste che con grande gioia vi ringrazia per aver salvato la gente da questo attacco ''grazie ancora avventurieri! non so proprio come avrei fatto se voi non foste stati qui! certo povere quelle persone che si sono trovate attaccate dai mostri! alcune persone hanno appena chiamato le guardie e verrano presto a pendere i corpi delle vittime!'' poi riprendendo un'attimo fiato continua ''sperò che voi riuscirete a debellare tutti questi problemi che ormai affliggono la città! io, come tutta questa gente, confido nel vostro coraggio ! e sono certo che riuscirete nella vostra impresa!''

finito di parlare rientra in locanda pronto a continuare il suo lavoro, mentre ora le guardie che sono sopraggiunte sul luogo dello scontro prendono i cadaveri delle vittime e dei lupi per portarle via.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il mio compagno un pò perplesso e appena la gente inizia ad andare via dalla zona dove è avvenuto il nostro combattimento gli dico ''questi attachi sono molto strani non trovi! non mi era mai capitato di vederne due in fila in una singola città!''

Link al commento
Condividi su altri siti

'' si non mi dicono niente di buono! ma per ora noi pensiamo al nostro compito! e forse dove ci recheremo domani, avremo tutte le risposte che ci aspettano!''

finito di parlare mi ritiro dentro la locanda e mi reco nella mia stanza, per finire gli ultimi preparativi prima di andare a dormire .

Link al commento
Condividi su altri siti

rientrate in locanda dove la gente ancora parla dell'accaduto, e dopo che avete finito la cena, vi ritirate nelle vostre stanze per finire gli ultimi preparativi prima di partire, e poi per riposarvi al fine di viaggiere senza la stanchezza sulle spalle.

La notte sembra passare tranquilla, e come era stato ordinato all'oste, vi sveglia verso le sette del mattino, bussando ripetutamente alla porta delle vostre stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

''ma che risveglio brusco'' dico dentro il letto ancora mezzo addormentato.

''meglio prendere tutto e prepararsi a partire! questo non sarà un viaggio facile! e ci sono molte cose da scoprire!''

preparo la mia roba, e corro di sotto aspettando il mio piccolo amico, per partire il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

sento bussare forte alla porta e con voce ancora roca a causa del mio stato semi-coscente dico ''ecco!ecco!''

''ma già bisogna partire! che vitaccia !''

scendo dal letto con un piccolo salto e mi preparo prendendo la roba che la sera prima avevo messo in ordine pe ril viaggio.

poi mi reco di sotto e vedendo gilber che mi attende dico ''allora andiamo? siamo pronti!'' e come vedo una risposta affermativa dal guerriero mi incammino verso il luogo indicato sulla mappa cercando una via più breve e con meno insidie

@master

Spoiler:  
orientamento +8 per capire la strada per arrivare alla locazione designata dalla mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

finite di prepararvi e dopo un'oretta lasciate la città per intraprendere il vostro viaggio.

Armil passa qualche minuto ad analizzare la mappa che gli è stata donata dal capo delle guardie, e poi facendo cenno al suo compagno si incammina per la via principale.

La giornata è bella, il sole è alto e splende in cielo, illuminando tutte le praterie intorno alla città , ed il tutto è reso più armonico dalla lieve brezza fresca che tira dai monti circostanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo ancora un pò la mappa e dopo averla orientata inizio ad incamminarmi dicendo al guerriero ''seguimi ! dobbiamo andare li verso i monti ! poi li prenderemo una miniera, o meglio una città miniera nanica, dato che sembra che da li sia più facile e veloce arrivare a destinazione! dai andiamo!''

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre continuate per la strada che avete scelto, dopo l'accurato studio del piccolo gnomo, vi accorgete che man mano che proseguite la via è cosparsa di pezzi di legno e resti di carri, come se qui fosse passata una carovana che poi è stata distrutta.

non sembrano esserci persone nei paraggi e tutto appare ancora tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...