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la notte del sangue


lamadimorte

Messaggio consigliato

Inviato

''concordo con te !! non mi piace per niente questo posto! bisogna stare molto attenti!''

mentre seguo il mio compagno gnomo tiro fuori l'ascia bipenne e cerco di rimanere allerta in modo da essere vigile per eventuali attacchi nemici.

@master

Spoiler:  
osservare +4 nei dintorni

  • Risposte 105
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Inviato

mentre siete vigili a quello che potrebbe trovarsi nei dintorni, notate che poco distanti da qui, 4 lupi , simili a quelli che attaccarono la città la scorsa notte, sono intenti a divorare due carcasse di due umani, probabilmente due mercanti che erano diretti in città.

Inviato

con un gesto veloce tiro fuori la mia piccola balestra e poi invocando parole arcane lancio un incantesimo ''usimer tios!''

appena finisco di parlare un'armatura di colore blu-violaceo fatta di forza mi si forma intorno al corpo.

@master

Spoiler:  
lancio armatura magica su di me vado a 18 di CA
Inviato

''stanno uccidendo dei civili!''

senza dire neanche una parola prendo la mia grande ascia per partire all'attacco , contro quei malefici animali che stanno disseminando morte nei dintorni della città

@master

Spoiler:  
prendo l'ascia bipenne e mi metto a 9 metri dai nemici
Inviato

il guerriero si avvicina ai lupi, mentre il piccolo gnomo viene avvolto da una luce bluastra.

Appena i lupi si accorgono di voi si girano e sembrano pronti ad attacare.

@iniziativa

Spoiler:  
armil 19

lupi 15

gilbert 10

Inviato

faccio uno scatto dietro il mio compagno gilbert senza però perdere la linea di vista verso i lupi.

appena trovo il tempo giusto la balestra, caricata in recedenza , scocca una freccia verso l'animale più vicino cercando di non farli avvicinare .

@master

Spoiler:  
Passo di 1,5 metri dietro il guerriero

attacco con la balestra +5 danni 1d8 critico 19\20x2 gittata 24 metri

Inviato

il piccolo gnomo con un agile balzo va dietro al possente guerriero e poi mantenendo la mira tira un quadrello contro uno dei lupi, uccidendolo cul colpo.

gli altri tre ferocemente si lanciano contro gilber, balzando su di lui, che con un abile colpo di scudo evita senza problemi.

@Armil

Spoiler:  
tiro per colpire 19+5=critico conferma 12+5=17 confermato danni 1d8x2= 14 danni

mostro morto

@gilber

Spoiler:  
tiro per colpire 12+x=mancato

10+x= mancato

3+x= mancato

@turno

Spoiler:  
tocca a gilber
Inviato

con veloce gesto scrollo di dosso allo scudo i lupi , poi con l'ascia grande impugnata pocanzi sferro un micidiale colpo contro il primo nemico che mi si para davanti, per poi in caso di successo attaccare i seguenti in modo da eliminarne il più possibile.

@master

Spoiler:  
attacco contro lupo se muore incalzo e se muore anche sull'altro incalzo

ascia bipenne +5(attacco poderoso da 1) danni 1d12+6 critico 20\20x3

Inviato

il possente guerriero si fa avanti dopo aver schivato vari attacchi dei nemici, e poi con grande forza pianta la sua ascia bipenne nella schiena di un lupo, dividendolo quasi a metà, per poi attaccare velocemente l'animale di fianco che stava provando a saltarsi sopra.

@gilber

Spoiler:  
attacco 15+5=20 colpito danni 1d12+6=14

mostro morto

incalzare attacco 12+5=17 colpito danni 1d12+6= 9

@turno

Spoiler:  
tocca ad armil
Inviato

scatto veloce indietro portandomi fuori dalla portata dei lupi, i modo che non mi creino problemi, poi mantenendo la mira,carico il dardo sulla balestra per poi tirare contro l'animale che sanguina a causa dell'attacco del mio amico

''gilber tienili ancora un pò impegnati''

@master

Spoiler:  
passo 1,5 metri indietro

poi carico balestra e tiro +5 per colpire danni 1d8 critico 19\20x2 gittata 24 metri

Inviato

il piccolo gnomo indietreggia ancora e tira un colpo preciso contro il lupo che poco prima era stato ferito dal guerriero uccidendolo.

L'ultimo animale con un gesto veloce cerca di azzannare il gilber ma l'umano con un'abile schivata evita il nemico.

@armil

Spoiler:  
tiro per colpire 13+5=18 colpito

danni 1d8=6

mostro morto

@gilber

Spoiler:  
tiro per colpire con morso 7+x=mancato

@turno

Spoiler:  
tocca a gilber
Inviato

senza esitare cerco di porre subito fine al combattimento e caricando un colpo letale, alzando l'ascia bipenne dietro la testa, sferro un attacco contro il lupo malcapitato

@gilber

Spoiler:  
attacco contro il lupo attacco poderoso da 1

tiro per colpire +5 danni 1d12+6 critico 20\20x3

Inviato

il possente guerriero caricando la sua ascia dietro la testa sferra un poderoso colpo contro il lupo dividendolo quasi a metà, creando una pozza di sangue al suolo .

@gilber

Spoiler:  
tiro per colpire 20+5=critico 16+5=21 confermato danni 1d12+6(x3)= 39

mostro morto

Inviato

dopo aver sventato la minaccia dei lupi mi volto verso il mio piccolo compagno e rimettendo l'ascia bipenne a posto gli dico '' non ti sembrano strani questi animali? sono tutti come dire...impazziti! qui la faccenda si fa sempre più intrigata!''

Inviato

''hai ragione! meglio proseguire verso la miniera nanica! almeno li avremo alcune risposte!'' mi rimetto lo zaino in spalla e proseguo continuando a consultare la mappa per tutto il viaggio.

''ha ragione gilber! perchè degli animali diventano così feroci da attaccare addirittura in città in pieno giorno!''

Inviato

riprendete il cammino seguendo la strada che la mappa vi propone, e dopo aver camminato con una buona andatura per qualche ora arrivate finalmente ai piedi delle montagne, al centro delle quali si dovrebbe trovare la grande città miniera che vi porterà fino a destinazione.

Ormai si è fatta quasi sera e in cielo il sole inizia a sparire dietro le alte vette della catena montuosa che avete davanti, dove in un piccolo sentiero si inerpica tra le rocce.

Inviato

''sta calando il sole! direi di continuare per qualche ora ancora e poi di accamparci cosa ne dici!'' mentre parlo con il mio amico armil mi guardo intorno per vedere se c'è qualcosa che non va in questo posto.

Inviato

''si sono d'accordo con te ! tanto la città miniera a quanto pare dista solo 4 km da qui! dovremo raggiungerla in poco tempo!' precedo il mio amico guerriero nel sentiero analizzando i dintorni per evitare che ci siano pericoli ​''meglio stare sempre attenti a questi posti''

@master

Spoiler:  
mi avvicino al sentiero e cerco trappole di tipo artificiale o naturale cercare +8
Inviato

@gilber

Spoiler:  
osservare successo ''noti che nei dintorni ci sono resti di ossa e di legno, come se qui ci fosse stato un combattimento non troppo recente''

@Armil

Spoiler:  
cercare successo ''ti acorgi che a circa sei metri sopra il sentiero tra le pareti rocciose si trova uno spiazzale con un enorme masso che sembra essere molto istabile

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