Vai al contenuto

la notte del sangue


lamadimorte

Messaggio consigliato

''attento gilber li sopra c'è un masso che potrebbe cadere da un momento all'altro! provo a levarlo di torno subito'' carico la balestra e con grande precisione faccio in modo di colpire il masso alla base per poi fallo cadere senza che crei problemi ''vediamo un pò''

@master

Spoiler:  
provo disattiva congegni se va bene avendola individuata come trappola naturale, senno conoscenze terre selvagge

Il colpo di balestra e per fare figo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

il piccolo gnomo accortosi del pericolo del masso, che incombe sul sentiero riesce ad organizzare un piano per passare, e dopo poco lancia con precisione un quadrello nel punto più instabile ,e questo come viene colpito fa cadere la roccia al suolo che si frantuma in centinaia di pezzi lasciando il sentiero libero da ogni ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

''complimenti armil! sarebbe stato un problema se ci avesse preso!'' poi rivolgendo l'attenzione a quello che pocanzi avevo visto dico al piccoletto ''cerchiamo di stare attenti anche ad eventuali attacchi! da quello che si nota in giro sembra che qui ci sia stato un attacco a qualche carro o cose del genere!''

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguite per il sentiero che dopo qualche centinaio di metri in salita vi porta in un grande spiazzale dove il sentiero sembra essere stato chiuso da una grande palizzata rostruita rozzamente con pietre fango e sassi, mentre una grotta si apre alla vostra destra, che a quanto dice la mappa, non dovrebbe essere lì.

davanti alla tetra entrata ci sono vaire pelli, ossa, pezzi di legno e lance con conficcati sopra dei teschi animali , e da questa inoltre proviene un tremendo odore di muffa e di decomposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

'' si lo penso anche io ! di certo la via è stata bloccata per evitare che le merci arrivassero oltre! e forse è per questo che in città ultimamente non arrivano più mercanti o carovane!''

finito di parlare con il mio amico rimango un'attimo allerta cercando di evitare possibili pericoli nei dintorni.

@master

Spoiler:  
faccio osservare prima nella grotta e poi nei dintorni osservare +8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi addentrate nella grotta e la prima cosa di cui vi accorgete è l'orrendo odore che permea da ogni perete.

Tutti i muri di grezza roccia sono ricoperti di muffa e muschi e qua e la ogni tanto si notano aglomerati di funghi dal capello viola.

quello che vi lascia perplessi già dall'entrata è che facendo pochi passi , dove la grotta inizia a scendere, delle torce appese a strani bracci di metallo conficcati a forza nei muri illuminano tutto come se la cavita e quello che ne segue fosse abitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

''la storia si fa interessante ! cerchiamo di non bloccarci in questo luogo per troppo tempo'' mentre parlo con il mio amico armil mi faccio avanti di qualche metro per proteggerlo da eventuali pericoli.

nel frattempo cerco di dare un occhiata qua e la per vedere se ci sono altre vie che non avevamo notato prima.

@master

Spoiler:  
osservare +3 nei dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo dietro a gilber inizio ad esaminare la zona ed il pavimento per vedere se ci sono pericoli.

''animali impazziti! carovane distrutte! la via principale per la miniera bloccata e ora una grotta che sembra abitata da nn si sa cosa! la storia si fa interessante!''

@master

Spoiler:  
cerco trappole naturali o artificiali cercare+7

Link al commento
Condividi su altri siti

@gilber

Spoiler:  
ti accorgi che più avanti a circa 6 metri da voi si trova un piccolo anfratto sulla destra, dove noti che ci sono 4 piccole figure umanoidi che sono intente a guardarvi mentre tendono i loro piccoli archi

@Armil

Spoiler:  
ti guardi intorno e vedi che più avanti a tre metri da gilber si trova un filo sottile collegato ad un marchingegno molto rozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

''gilber non ti muovere c'è una trappola!''

faccio uno scatto in avanti prima che il mio amico possa muoversi e inizio ad esaminare il filo ed il marchingegno per evitare situazioni spiacevoli

'' non mi piace trovare queste cose!''

@master

Spoiler:  
provo disattivare congegni per evitare che gilber prenda la trappola e provo a renderla innocua

disattiva congegni +7

Link al commento
Condividi su altri siti

''grazie amico mio! io corro a vedere che vogliono quelli da noi!''

faccio una grande corsa per poi saltare la fossa che si è appena aperta per arrivare davanti ai 4 piccoli umanoidi e sferro un poderoso attacco contro uno di questi pronto a finire anche gli altri.

@master

Spoiler:  
salto con rincorsa poi arrivo dai piccoletti e attacco con il poderoso da 1 se uccido incalzo, e poi ancora e ancora finchè li ho a portata

tiro per colpire +5 danni 1d12+6 critico x3

Link al commento
Condividi su altri siti

gilber spicca un grande salto e si ferma davanti agli umanoidi piccoli dove sferra una serie di colpi che uccidono tre di loro, con singoli fendenti precisi e potenti.

L'ultimo rimane impietrito dalla grande potenza del guerriero che ha terminato in pochi secondi i suoi compagni .

@master

Spoiler:  
ok salto

tiro per colpire 13+5=18 colpito danni 1d12+6=10 nemico morto

incalzare tiro per colpire 10+5=15 colpito danni 1d12+6= 8 nemico morto

incalzare superiore tiro per colpire 12+5=17 colpito danni 1d12+6=11 nemico morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...