Vai al contenuto

La nebbia si fa fitta PARTE 1


Impact

Messaggio consigliato

citazioni a caldo.....

"cosa????.....NO DICO COSA????....... non ci credo.... ti giuro non ci credo... e ne ho viste di cose strane.... ma sei serio?? davvero???...

ricapitolando il nostro principe sparisce per un paio di mesi e ora mi arriva questo???.... cosa diavolo sta succedendo a milano.... e mai possibile che ogni mese c'e e una nuova.... non possiamo essere come, non dico torino.... quello è chiedere troppo.... ma che so ... parma?..... anche li non succede un *****.....si si... va bene.... senti... verro all'appuntamento...ovvio non potrei mai perdermelo un abbraccio di massa..... e poi.... voglio vederel faccia di quelle scope ventrue....specie quella di grimaldi quando gli diranno che a procreare non sara lui ma il deputato del clan.... "

francesco detto il brega "brujah di cologno monzese della cappella di milano"

"ahahhhaahhahahahahhahahahahhahahahahah......... delizioso , delizioso.... ti prego... ripetimelo ancora......cioe.... fammi capire..... prima sparisce per che so...6 mesi e 13 notti..... non che le abbia contate... intendiamoci..... poi..... mi riappare con questo invito??..... no dico.... e io non dovrei parlarne?..... chel dommage...

se non voleva che ne parlassi con i miei carissimi amici perche mi ha chiesto di essere testimone dell'evento???..... senza contare che ad abbracciare sara quella sciatta di anne.... oddio... il figlio di anne gia me lo vedo.... probabilmente uscito dai tronisti..... non sai cosa sono?....oh non mi dire che anche tu sei uno di quei vampiri che non sa che siamo nel nuovo millennio.....porta le lancette del tuo orologio all'anno mille almeno.... ahahhahahh.... ora scusa ma devo usare l'oscura pietra nera per avvisare il mio ghoul di preparare il mio "carro senza cavallo".... ahahhhaahaha "

velluto, toreador capo arpia di milano

"toh guarda..... piove ancora..... eaaaaarrrhgh......preso.... sangue di ratto figliolo?.... no?.... che cosa ti turba?.... si si.... hai perfettamente ragione.... ma vedi.... pensa a questa prospettiva.... ufficialmente ci dicono che è per cacciare il sabbat.... non so quanto questo può essere vero..... ma se questa è l'ufficialità.. loro dovranno dimostrarsi utili su questo campo.......ci sei?...bene, se vogliono essere utili allora avranno bisogno di certe informazioni.. mi segui figliolo??.... bene.... e quando vorranno queste informazioni a chi verrannoa chiederle..... eh gia.... ora ci capiamo.... ora pero nutriti figliolo... nutriti......"

vassilisse, flagello nosferatu di milano.

"insomma è vero?.... il cardinale ha fatto trapelare qualcosa..... com'e che in italia c'e sempre lui dietro a tutto..... ad ogni modo.... si dice che di recente si sia recato a milano.... curioso.... e vero che è influente ma credo poco alla storia della caccia del sabbat.... qualcosa bolle in pentola..... e se scopro che mi hanno tenuta davvero fuori dai giochi faro rapporto direttamente a Lui.... indagare?.....ovvio....ho gia previsto qualcosa non sono certo una sprovveduta..."

contessa di belgioioso, ventrue principe di parma.

"ma porca di quella ************************ ***************** ************** ********************* ************************ ************** *********************** ********************** ***************** *************** ****************** ************** *********** *************** *************** ************************* ****************** ******************** ***************** ..... ma che te guardi?..... che voi???.... ma possibile che de tutti sti fetenti lo ******* che deve anna a milano a fa da baja a ste mezzepippe so io??.... ma che il cardinale ha voja de scherza..... e che nce po manna vizzini???..... ma io me dico.... COSA??..... COSA??.......posso anche da molla a carica.... ma er titolo quello NOSTRO.... mo'o porto con me a milano...e se hai quarchecosa de di... pecche un me lo dici in faccia....ORA.... "

lo spartaco di roma, ex-primigenito brujah di roma.

"insomma.... leggo e rileggo la lista di nomi di coloro che devono figliare.... si si... vabbe.... lasciamo pedere che si sono saltate tutte le domande ...le richieste....si tutte la nostre regole .... ma passi...... passi anche che dopo quello che ho per questa citta vengo scavalcato..... passi..... diciamo cosi.....ma hai letto gli altri...

marcos dei brujah..... a questo punto tanto vale issare la bandiera rossa e smettere di bere sangue per passare a bere vodka....

quello è pericoloso.... ha dei piani..... vuole sovvertire.... si si .. ci ho parlato anche io.... esatto... vedo che capisci.... a parole in elysium non si scompone mai.... risulta inattacabile.... e qualcuno vocifera anche che sia un meritevole.... che rifletta una certa dignitas brujah.... e queste voci potevo anche sopportarle fintanto che il fenomeno era isolato a lui.... ma ora gli si da un seguito??....cosa da pazzi caro... cose da pazzi... io comunque manterro l'ordine.... comunque... per domani e tutto pronto?.... perfetto... curioso che si sia scelto un teatro per mettere in atto questa messinscena...."

roberto grimaldi, ventrue, custode dell'elysium di milano.

"eccellenza, come da lei comandato il nostro uomo raggiungera milano per la notte.... certamente eccellenza.... certamente..... abbiamo gia la lista dei nomi.... lo stiamo tenendo d'occhio.... ma attualmente ci risulta difficile comprendere se abbia un capo..... i disegni dell'oracolo sono sempre criptici e questo come sapete non aiuta... pero...non sembra essersi insinuato nella faccenda per ora.... si..... amarth il deputato malkavian che abbraccera domani sembra totalmente libero dall'influenza dell'oracolo.... la sua scelta e ricaduta su un maniaco del computer..... si.... si ricorda che le avevo spiegato quell'aggeg....ehh si ... quello.... serve altro eccellenza?...... benissimo se mi ricercate rimango a disposizione"

raffaele, toreador siniscalco di firenze.

a tutti i PG viene consegnata a mano da un elegantissimo messo una busta chiusa in ceralacca con come simbolo un castello in fiamme, all'interno un piccolo cartiglio finemente lavorato in carta d'orata sulla quale vi e scritto:

giungo a consegnarvi lo presente invito.

prego recarvisi allo teatro la scala di milano in data retroriportata, esylium spostato pro tempore in data zona, presenza altamente richiesta, incontro formale.

invito all'intestatario di tale invito che dovera tenere seco e presentar in loco. vostro illustrissimo augurandovi una lunga notte.

siniscalco di milano.

attaccatevi da qui per descrivere la vostra azione veloce prima di recarvi all'elysium.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Raffaele Della Marra

Vuota la mente e concentrati, idiota! Lenti respiri profondi precedono fendenti menati in aria con una spada di legno. Ogni movimento è misurato e studiato, preciso. Gesti elaborati in anni di insegnamenti e allenamenti. La spada di colpo cade a terra rumorosamente. La via della spada...perché l'ho abbandonata? Per rincorrere il successo e qualche sottana...non so più cosa sia meglio per me. Anne, solo lei lo sa, lei mi aiuta a capire.

Spezzo il flusso di pensieri quando mi ricordo del biglietto. Mi dirigo in doccia, guardando prima compiaciuto la mia immagine allo specchio della sala di allenamento.

Vado all'armadio e seleziono l'abito per la serata. Un vestito gessato nero, sotto una camicia bordeaux e al collo una cravatta nera con ricami in tinta con la camicia. Lego i capelli all'indietro e mi dirigo all'ingresso dove prendo il necessario per uscire e il bastone per le serate eleganti. Come per l'allenamento ogni gesto ha una sua cura e perfezione. Darsi un tono e uno stile, dice Anne, pochi mi sono superiori in entrambi... Procedo per il garage dove è parcheggiata la Maserati nera 4 porte, elegante e potente. Dal navigatore selezione la destinazione.

L'invito improvviso non sembra avermi colpito, come fosse naturale e semplice obbedire e presentarsi all'Elysium. Durante il tragitto immagino Anne, con i suoi bellissimi capelli di un rosso acceso, e la sua sola immagine riesce a farmi entrare in uno stato di relax e tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

...prendo il lungo impermeabile grigio e mi allontano dal sotterraneo.

La macchina mi aspetta davanti al vialetto, il motore già acceso.

Conosci la strada. Andiamo. il maggiordomo annuisce

e il veicolo si avvia mentre le tenebre scendono sul capoluogo lombardo.

I miei pensieri tornano al cartiglio dorato arrivato la settimana prima. Non era certo la prima volta che venivo invitato all'Esylium ma mai dal siniscalco stesso e...perchè alla Scala?

Nosferatu, esseri orripilanti e meschini ma sanno come fare il loro lavoro...lo sanno fare dannatamente bene.

Qualcosa non quadra. Che sia successo qualcosa al dormitor?

Valerio, stasera non aspettarmi fuori.

Fatti un giro, ti chiamerò quando avrò terminato.

"Spera nel meglio, preparati al peggio."

@GM

Spoiler:  
L'inizio-inizio lo considero l'ultimo pezzo del BG del quale ho ricopiato le ultime righe ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pastrano in pelle, liso dai molti anni d'uso, pende inanimato dall'appendiabiti. I jeans, appallottolati sul pavimenti, ricordano un qualche strambo animale accoccolato a riposare. L'abat-jour, unica fonte di luce nella stanza, dipinge ombre ondulate sulle tende, sulle pareti e sul soffitto, alternandole a sprazzi di luce gialla.

Lo schermo del computer emana una luminescenza fredda. Appoggiato sulla scrivania, lo osservo senza realmente guardarlo. Rigiro fra le dita il biglietto arrivato qualche notte prima. Le venature dorate che ne decorano i bordi riflettono la luce calda della lampada e la luminescenza fredda dello schermo a cristalli liquidi, mescolandole in un amalgama ipnotica di temperature...

...Septym...

Non ora!

Torno a osservare il biglietto. Le forme ordinate delle lettere aiutano a calmare la mia mente. Il testo, poco importa. Parole pompose, messe insieme a mascherare accuratamente la sua scarna sostanza.

La Scala... certo... il palco è già pronto... ma i saltimbanchi?

L'orologio, un vecchio Casio digitale, scandisce lentamente i secondi. E' quasi ora di andare.

Recupero una camicia, non troppo sgualcita. Le scarpe seguono i pantaloni, a completare l'opera. Indosso il pastrano, recupero lo smartphone e infilo le chiavi di casa e della macchina in tasca. Mi avvio, con il biglietto ancora stretto in mano.

Parcheggio la macchina poco distante dall'entrata del teatro. Il teatro stanotte ha proprio un'aria spettrale...

La risata che segue quest'ultimo pensiero mi accompagna fino all'ingresso dell'edificio...

@Dm

Spoiler:  
visto che non abbiamo definito come gestire la mia alienazione, per ora l'ho quasi totalmente bypassata. ;) Ne parliamo via PM? Se non va bene edito e la elimino dal post ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Weimar Martinengo

Nel leggere l'invito mi limito ad inarcare un sopracciglio, poi l'appoggio sulla scrivania.

Premo il pulsante dell'interfono

Alfredo, la mia medicina e fai preparare l'auto.

Dopo che Alfredo mi ha servito i medicamenti di cui ho bisogno mi preparo optando per un completo nero a righe orizzontali in rilievo, tono su tono, camicia bianca, il tutto accompagnato da una cravatta grigia.

Sistemati i gemelli e l'orologio da polso mi dirigo quindi fuori dalla villa, salgo sulla Maybach Guard e indico con un cenno all'autista di partire

Buonasera Andrea, Teatro La Scala.

Controllo la posta elettronica sul mio tablet per poi chiedere all'autista che mi serve egregiamente da tempo

La famiglia gode di buona salute?

Nel frattempo continuo a controllare l'andamento dei miei affari e le comunicazioni.

Mando una mail al mio braccio destro chiedendogli di scoprire se tra i nostri migliori clienti e contatti nell'esercito se c'è qualcuno che ha buone amicizie nella polizia ed organizzare in caso una cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Victoria Ambrogi

Ripongo nella borsetta l'invito, con cura. Prendo il palmare e con attenzione invio un promemoria al mio fratello di clan Weimar.

@Federico

Come da precedenti accordi, sono pronta

Riavviio i capelli per l'ultima volta ed impugno l'elsa della mia katana. Ripongo l'arma con calma nel fodero e prendo il lungo soprabito grigio scuro, avviandomi al portone dell'appartamento preso in affitto per l'occazsione.

Di certo il mio fratello è in perfetto orario.

Scendo le scale sui tacchi senza la minima esitazione e mi avvicino alla portiera dell'auto, salgo.

Porgo il dorso della mia mano destra a Federico.

Molto lieta di conoscerla, Maria Victoria

Spoiler:  

ipotizzo che la mia sire mi abbia dato un contatto con il clan a milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...