MadLuke Inviata 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 15 Maggio 2012 Il personaggio è in grado di colpire l'avversario con notevole frequenza e vigore. Prerequisiti: Bonus di attacco base +4. Beneficio: con un azione di round completo il personaggio è in grado di costringere l'avversario a concentrare tutta la sua attenzione su di lui, ignorando quanto avviene intorno. Questo comporta per il difensore una penalità di -4 alle prove di Osservare e Ascoltare; il difensore è inoltre impossibilitato a compiere attacchi di opportunità per tutta la durata del round. Qualora il difensore scelga deliberatamente di intraprendere comunque un'altra azione diversa dal semplice spostamento di 1,5 m., l'attaccante può effettuare immediatamente un attacco di opportunità. Speciale: Un guerriero può scegliere Attacco Martellante come uno dei suoi talenti bonus. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Non mi sembra molto ben congegnato: il nome del talento e la descrizione non corrispondono all'effetto, non c'è nessun martellamento, più che altro una stance intimidatoria, un modo per inchiodare tatticamente l'avversario. Comunque mi sembra troppo forte, specialmente la parte sul negare gli AdO. Metterei per lo meno un TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Non mi sembra molto ben congegnato: il nome del talento e la descrizione non corrispondono all'effetto, non c'è nessun martellamento, più che altro una stance intimidatoria, un modo per inchiodare tatticamente l'avversario. Comunque mi sembra troppo forte, specialmente la parte sul negare gli AdO. Metterei per lo meno un TS. In realtà sarebbe da mettere qualche requisito, poterlo prendere al primo livello è molto potente di suo. Da notare che per come è descritto, se l'avversario fa una qualsiasi cosa che non sia spostarsi di 1,5 metri o attaccare il possessore del talento, quest'ultimo può immediatamente sbilanciare, disarmare, spezzare e via dicendo, senza subire alcun ado. Decisamente sproporzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Meglio col prerequisito? Comunque voi lamentate che il difensore non può fare altro o si becca AdO, disarmo, ecc.... E grazie, è proprio questo lo scopo del talento! Allora che stia concentrato sul suo attaccante e non gli succederà nulla, a parte il -4 alle abilità. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 No, rimane concettualmente poco spiegabile e meccanicamente troppo forte. Ma lo sarebbe anche se avesse come prerequisito BaB12 come per esempio Robilar's Gambit, questo che hai creato fa troppe cose per un talento solo. Già solo l'attacco di opportunità per "qualunque cosa che non sia un passo da 1,5 metri" è fortissimo, avrei difficoltà a considerarlo bilanciato. Nessun talento in tutta la 3.5 permette una cosa del genere. Nota che per come è scritto il talento, il bersaglio non potrebbe attaccare nemmeno l'utilizzatore del talento stesso senza subire AdO. Pure il fatto che un avversario (senza nemmeno un limite di distanza) si veda negata la possibilità di compiere AdO mi sembra eccessivo, non viene dato scampo e diventa facilissimo vanificare intere build basate su queste capacità. Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Meglio col prerequisito? Almeno un requisito di intimidire o raggirare ci vorrebbe. Comunque voi lamentate che il difensore non può fare altro o si becca AdO, disarmo, ecc.... E grazie, è proprio questo lo scopo del talento! Allora che stia concentrato sul suo attaccante e non gli succederà nulla, a parte il -4 alle abilità. Forse non mi sono spiegato: questo talento vuol dire che mentre il guerriero tiene il nemico concentrato su di se, questi può essere sbilanciato dal MAGO del gruppo, che non ha talenti in proposito e che non subisce niente. Oppure il mago può piazzare un incantesimo senza preoccuparsi del ladro. Il barbaro può caricare il drago passando attraverso tutte le caselle che questo minaccia. Inoltre, da come è scritto, anche un attacco contro il possessore del talento provoca ado. E poi che ci vogliamo mettere? Rendi impossibile a un drago di fare qualsiasi cosa. Ancora, non è segnato un limite di distanza: il drago di cui sopra, viene colto da questo talento mentre è in volo. Gli altri si mettono belli comodi a mo' di luci della pista di atterraggio e il drago si becca ado. Ancora, non è descritta la durata, il che vuol dire: azione di round completo per farlo, e finchè non crepa rimane così. Facevi prima a chiamare questo talento I win, you lose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Prova così Nome: Assalto serrato Prerequisito: BaB +8 Descrizione: Il tuo accanimento contro un singolo avversario riduce drasticamente il suo spazio di manovra e sembra non lasciargli respiro Beneficio: All'inizio della tua azione di attacco, scegli un avversario entro portata. Tutti i tuoi attacchi durante il tuo turno dovranno essere rivolti contro l'avversario scelto. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutte le caselle che minacci sono considerate terreno difficile per quell'avversario (e solo per lui). Inoltre, ogni volta che il bersaglio tenta di attaccare o lanciare un incantesimo contro un bersaglio diverso da te, provoca un attacco di opportunità da parte tua. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Inoltre, ogni volta che il bersaglio tenta di attaccare o lanciare un incantesimo contro un bersaglio diverso da te, provoca un attacco di opportunità da parte tua. Deve attaccare solo te o ti deve includere nei bersagli del suo attacco se tira un attacco ad area? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Deve attaccare solo te o ti deve includere nei bersagli del suo attacco se tira un attacco ad area? Giusta osservazione. Includere nei bersagli dell'attacco ad area; mi sembra più in linea con i talenti esistenti e le politiche di design della WoTC in generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ingvar Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Mi piace, anche se ti hanno fatto notare alcuni accorgimenti importanti! Io per esempio proporrei innanzitutto il limite di distanza: devi minacciare l'avversario. Attivato il talento, è il difensore (tu) che si concentra esclusivamente su un nemico, quindi ha un -2 alla CA. Deve inoltre anche scegliere chi, o cosa proteggere (un bersaglio ogni cinque livelli; minimo uno, massimo quattro). Quando il nemico da te prescelto compie un attacco ai bersagli che proteggi; tu hai un AdO nei suoi confronti. Non puoi selezionare te stesso come bersaglio da proteggere e nemmeno oggetti da te indossati. Questo potrebbe essere un inizio, che ne dite? EDIT: Mi piace molto anche la variante proposta da Sephiroth, che non avevo letto ^^ RE-EDIT: Oppure potresti concedere al difensore un modo per ostacolare gli attacchi alla determinata cosa / persona, come la possibilità di frapporsi fra attaccante nemico e bersaglio alleato (e quindi prendersi il colpo al posto suo), purché non debba muoversi più di un tot (una sorta di arrocco, ma senza spostamento del re). Al termine dell'azione, il difensore si troverà nel quadretto adiacente al bersaglio alleato difeso. Questa variante non mi dispiace, ma bisognerebbe lavorarci un po' per farla giocabile, temo. O ancora, potresti semplicemente concedere un'azione di sbilanciare/disarmare verso l'attaccante nemico e mettere i due talenti sbilanciare / disarmare migliorato, come prerequisiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato